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Prova Al Banco Della My Mito Stradale 37,2


320 risposte a questa discussione

#41 pierre

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Inviato 12 August 2010 - 11:49

Visualizza Messaggiospeedfight91, il Aug 12 2010, 12:34 PM, ha scritto:

SILENZIATORE ARROW? COME VA'?


no no per principio non lo uso!! lo dovevo dare a un mio amico che viene in palestra con me ma ora è indeciso e forse mi tira il pacco!!
se non ho alternative le provo la prox settimana in pista!!
Dio perdona, io provvedo all'incontro.
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#42 AndreaNSR125

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Inviato 12 August 2010 - 16:49

Visualizza Messaggiopierre, il Aug 12 2010, 11:01 AM, ha scritto:

è stata fatta in 7

Al prossimo giro sul banco, fai una prova in 7° e poi fanne una in 1° o 2°, potresti farlo?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#43 pierre

    Mito Pilota

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Inviato 12 August 2010 - 17:13

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Aug 12 2010, 05:49 PM, ha scritto:

Al prossimo giro sul banco, fai una prova in 7° e poi fanne una in 1° o 2°, potresti farlo?


non penso... sono troppo corte la lettura del rullo sarebbe troppo veloce e la velocità della moto troppo bassa anche per calcolare la potenza dissipata e coppia.. se propio 5° o 6°
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#44 {mRk}

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Inviato 12 August 2010 - 17:18

Visualizza Messaggiospina, il Aug 11 2010, 05:36 PM, ha scritto:

le mappe di borut girano in basso e puntano molto sulla coppia
Non è vero che il motore gira solo sotto..
Dalle mie prove su una SP525 con marmitta SP kit '94, taratura vhst come da indicazioni Cagiva per il ripotenziamento con la centralina Zeeltronic utilizzando la seconda mappa il motore prendeva altri 1500 giri in più rispetto alla centralina standard, oltre a guadagnare più di qualche CV.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#45 pierre

    Mito Pilota

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Inviato 12 August 2010 - 17:28

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 12 2010, 06:18 PM, ha scritto:

Non è vero che il motore gira solo sotto..
Dalle mie prove su una SP525 con marmitta SP kit '94, taratura vhst come da indicazioni Cagiva per il ripotenziamento con la centralina Zeeltronic utilizzando la seconda mappa il motore prendeva altri 1500 giri in più rispetto alla centralina standard, oltre a guadagnare più di qualche CV.


diciamo che le mappe di borut sono abbastanza tranquille o meglio la si monta su moto standard senza stravolgere la carburazione e possono essere usate da tutti.. e mappe troppo spinte potrebbero fare seri danni..
cmq se hai tempo e voglia che consigli mi potresti dare a livello di curva di anticipo e apertura valvola vedendo il 2 grafici??
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#46 mitico92

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Inviato 12 August 2010 - 20:06

Visualizza Messaggiospina, il Aug 12 2010, 09:45 AM, ha scritto:

me lo hai detto te!


ma non dire cazzate xD ho detto che la mia moto ha guadagnato in basso, non ho detto che le mappe di borut fanno girare la moto bassa xD

#47 BR1

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Inviato 12 August 2010 - 20:11

domanda magari priva di molto senso in questo contesto, ma la pongo ugualmente:
che regime hai scelto per l'apertura della valvola di scarico? l'hai impostata in più "stadi" ?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#48 pierre

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Inviato 12 August 2010 - 20:23

Visualizza MessaggioBR1, il Aug 12 2010, 09:11 PM, ha scritto:

domanda magari priva di molto senso in questo contesto, ma la pongo ugualmente:
che regime hai scelto per l'apertura della valvola di scarico? l'hai impostata in più "stadi" ?


si.. in 8 parti da 8200 a 10200...
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#49 BR1

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Inviato 12 August 2010 - 20:29

molto interessante.. ne risulta un apertura molto graduale (presumo un 12,5% ogni 250 giri).
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#50 mitico92

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Inviato 12 August 2010 - 20:36

Visualizza Messaggiopierre, il Aug 12 2010, 09:23 PM, ha scritto:

si.. in 8 parti da 8200 a 10200...


ma non è troppo lenta?
io mi trovo bene con due aperture a partire da 8000 giri che finiscono a 8800 mi pare, non ho più la botta di prima, non ha vuoti e la progressione è più graduale :asd:

#51 bubagan

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Inviato 12 August 2010 - 20:36

Visualizza MessaggioBR1, il Aug 12 2010, 09:29 PM, ha scritto:

molto interessante.. ne risulta un apertura molto graduale (presumo un 12,5% ogni 250 giri).


io capisco che è più intelligente farla aprire così,gradualmente,per avere potenza più gestibile...ma che piacere c'è ad avere un 2 tempi gestibile? :asd:

#52 BR1

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Inviato 12 August 2010 - 20:36

Visualizza Messaggiobubagan, il Aug 12 2010, 09:36 PM, ha scritto:

io capisco che è più intelligente farla aprire così,gradualmente,per avere potenza più gestibile...ma che piacere c'è ad avere un 2 tempi gestibile? :asd:

tu sei un caso a parte! :asd:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#53 bubagan

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Inviato 12 August 2010 - 20:39

Visualizza MessaggioBR1, il Aug 12 2010, 09:36 PM, ha scritto:

tu sei un caso a parte! :asd:


No Andrea,son sicuro che ce ne sono ancora come me,e per fortuna! :Risata rotante:
per me la moto deve dare emozioni forti,quando guido mi voglio divertire,altrimenti prendo la macchina oppure un 4tempim**daccia :asd:

#54 BR1

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Inviato 12 August 2010 - 20:39

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 12 2010, 09:36 PM, ha scritto:

ma non è troppo lenta?
io mi trovo bene con due aperture a partire da 8000 giri che finiscono a 8800 mi pare, non ho più la botta di prima, non ha vuoti e la progressione è più graduale :asd:

ricordo che la "grigia" mi apriva poco sopra gli 8000 e non c'erano vuoti di sorta.. con due stadi come dici tu la soluzione non può che migliorare.


un'apertura diluita su 2000 giri come quella di pierre dovrebbe dare l'impressione di un salire di giri rapido e continuo, senza percepire più di tanto l'apertura della valvola.questa è solo una deduzione, lui dissiperà ogni dubbio :asd:
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#55 bubagan

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Inviato 12 August 2010 - 20:42

vorrei porre una domanda a pierre,pregandolo di venire incontro al mio punto di vista, già espresso nei precedenti post :asd: : ma con questa bellissima mito 125 cosa ci fai a parte le prove al banco?
perchè se ci vai in pista come me per divertirti senza dover fare tempi sul giro o gare...a che ti serve tutto questo controllo della potenza con la cts?

#56 mitico92

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Inviato 12 August 2010 - 20:53

Visualizza MessaggioBR1, il Aug 12 2010, 09:39 PM, ha scritto:

ricordo che la "grigia" mi apriva poco sopra gli 8000 e non c'erano vuoti di sorta.. con due stadi come dici tu la soluzione non può che migliorare.


un'apertura diluita su 2000 giri come quella di pierre dovrebbe dare l'impressione di un salire di giri rapido e continuo, senza percepire più di tanto l'apertura della valvola.questa è solo una deduzione, lui dissiperà ogni dubbio :asd:


la sento più fluida io, figurati lui con 8 step!!!
comunque bubagan non sei il solo, anche io rimpiango la botta..

#57 pierre

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Inviato 12 August 2010 - 21:22

con la mi amito giro in strada e in pista!! cmq aprire di colpo la valvola non ha senso si ha solo una botta ma nessun vantaggio anzi.. la valvola deve aprire gradualmente con l'entrata in piena coppia del motore per non dare fasature troppo alte gia a bassi regimi quando il motore non è ancora pronto del tutto!!

anche a me piace l'erogazione secca tipo gli aprilia ma ora della fine quello che conta sono i dati non le impressioni.. una mota cha da 10CV passa a 30cv i 100giri semba un mostro ma una che passa da 10CV a 37CV in 2000giri sembra molto più tranquilla ma è solo apparenza.

cmq la cofigurazione che più mi piace è quella che inizia ad aprire da 8200 lentaemente ed arrivare a 1000 tutta aperta ma non in modo graduale, la prima apertura lenta poi sempre più veloce... tieni conto che gira perecchio in alto il mio motore e non mura di colpo ma mantiene i cavalli anche dopo la potenza massima...



il motore è come la guida più è pulida meno ti diverti ma va forte piu è scorbutica e sporca più è bella ma non rende!!
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#58 BR1

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Inviato 12 August 2010 - 21:24

Visualizza Messaggiopierre, il Aug 12 2010, 10:22 PM, ha scritto:

la valvola deve aprire gradualmente con l'entrata in piena coppia del motore per non dare fasature troppo alte gia a bassi regimi quando il motore non è ancora pronto del tutto!!




il motore è come la guida più è pulida meno ti diverti ma va forte piu è scorbutica e sporca più è bella ma non rende!!

:asd:
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#59 pierre

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Inviato 13 August 2010 - 09:21

Visualizza MessaggioBR1, il Aug 12 2010, 10:24 PM, ha scritto:

:Risata rotante:


:nono: vedo che qualche saggio mi comprende...
con ciò non voglio però assolutamente dire che la botta del 2 tempi sia male.. ma se provassi la mia moto non è elettrica come potresti pensare con una valvola che apre così lentamete solamete fluida ma i CV ci sono e te li fa sentire quando spalanchi il gas...
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#60 A Tuto Balin'

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Inviato 13 August 2010 - 13:38

Visualizza Messaggiopierre, il Aug 11 2010, 10:15 AM, ha scritto:

Finalmente sono riuscito a provare la mito al banco con un setting decente anche se la carburazione era un po sul grasso e c'è da lavorare ancora perecchio su anticipo e apertura valvola a mio avviso!! ed inoltre abbassare di un pelino la fasatura!!
il mio obbiettivo è arrivare a 38CV.. e penso ci si possa arrivare visto i risultati ottenuti ora senza moto a punto come si deve!!

Motore: Cilindro 73037 fasatura: 196° scarico 132° luce aspirazione. Luci di aspirazione, scarico, booster lavorati nella forma e nei diagrammi interni ed esterni, rapporto di compressione 13,2, cromatura cilindro al TIN, testa 200h riprofilata totalmente, troncoconica con squisch 0.85mm, pistone Wiseco monofascia cielo piatto forgiato con trattamento antidetonazione superiore e rilievo antidetonazione candela 129gr, collettore di scarico ricavato dal pieno ed allungato, biella Kart ricavata dal pieno, albero alleggerito, contro albero cagiva B, carter lavorati, pacco lamellare con lamelle in carbonio aktive rc, carburatore vhsb racing 39,5mm, filtro a doppia aspirazione superiore (cornuta) con red-sponge, anticipo di accensione variabile zeeltronic PCDI-M1V, scarico ufficiale kit SP '06 clienti, silenziatore DLR gp in carbonio e DLR sp in carbon-kevlar.
rapporto 15-45
Prova 1 Prova 2

Immagine inserita
Immagine inserita


Velocità max: 179 181 Km/h
Potenza massima:
36,9 37,1 CV
Coppia a potenza max: 20,8 21.6 Nm
Rpm a potenza max: 12410 12063 rpm
Potenza a coppia max: 36,4 36,8 CV


complimenti per il lavoro!!!! :Risata rotante:

vorrei chiederti alcune cose, se non ricordo male in un topic tuo ancora qualche mese fa mi avevi detto che il contralbero lo avevi eliminato, dimmi se ti confondo con un altro utente, adesso invece cosa intendi per contralbero cagiva B?

l'albero invece in che zone hai scelto di alleggerirlo?





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