Vai al contenuto


Motogp: Approvati I Nuovi Regolamenti. Dal 2012, Accesso Alle 1000 E Moto3 Da 250cc


60 risposte a questa discussione

#21 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 August 2010 - 09:47

hai mai visto un cross 250 4t di ultima generazione?

non hanno problemi a raggiungere i 10 mila giri e con qualche accorgimento in funzione dell'uso velocistico ne possono fare anche di più

comunque non volevo dire che in 500 le moto avevano la stessa potenza ma che la 500 risaltava il manico del pilota perchè erano moto difficili, la moto 2 lo risalta perchè hanno tutte prestazioni uguali (dando per scontato che bene o male tutti i telaisono buoni)



#22 RiNuCCio

    Love my Mito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 17 August 2010 - 09:56

Finalmente qualcosa di buono...
Il 2T è destinato a sparire, quandi quanto prima si investe, prima si va avanti. La Moto2 è uno spettacolo, lo sarà anche la Moto3

Riguardo i 1000 con limitazioni... Si sta perdendo un po il concetto di "prototipo"...
Ogni traguardo è una nuova partenza

#23 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 August 2010 - 19:08

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Aug 17 2010, 10:56 AM, ha scritto:

Finalmente qualcosa di buono...
Il 2T è destinato a sparire, quandi quanto prima si investe, prima si va avanti. La Moto2 è uno spettacolo, lo sarà anche la Moto3


Riguardo i 1000 con limitazioni... Si sta perdendo un po il concetto di "prototipo"...

Non sono minimamente d'accordo, si può fare sicuramente qualcosa per mantenere il 2T nelle competizioni e questo lo sappiamo benissimo tutti

Qui invece ti quoto e sono d'accordo al 100% perchè quelle moto sono prototipi e non si possono montare motori derivati dalla serie come è successo in moto2 -.-

#24 RiNuCCio

    Love my Mito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 20 August 2010 - 10:03

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Aug 19 2010, 08:08 PM, ha scritto:

Non sono minimamente d'accordo, si può fare sicuramente qualcosa per mantenere il 2T nelle competizioni e questo lo sappiamo benissimo tutti

Qui invece ti quoto e sono d'accordo al 100% perchè quelle moto sono prototipi e non si possono montare motori derivati dalla serie come è successo in moto2 -.-
Anche a me piace, ovviamente, il 2T. Però presto saranno eliminati anche dalle strade, e siccome il 4T E' IL FUTURO sia nelle competizioni che nei mezzi targati è normali che si inizi presto. Prima i 4T di piccola e media cilindrata entreranno nelle competizioni, prima avremo dei motori stradali ben fatti, studiati e sviluppati anche sotto le nostre chiappette :Risata rotante:
Ogni traguardo è una nuova partenza

#25 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 August 2010 - 11:56

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Aug 20 2010, 11:03 AM, ha scritto:

Anche a me piace, ovviamente, il 2T. Però presto saranno eliminati anche dalle strade, e siccome il 4T E' IL FUTURO sia nelle competizioni che nei mezzi targati è normali che si inizi presto. Prima i 4T di piccola e media cilindrata entreranno nelle competizioni, prima avremo dei motori stradali ben fatti, studiati e sviluppati anche sotto le nostre chiappette :Risata rotante:

il 4 T non è il futuro,ma manco per nulla... il 4T è il presente, il futuro non si sa.. se qualche casa si lanciasse in qualche serio progetto (di cui ce ne sono già parecchi) a 2 tempi, il 4 tempi ora come ora potrebbe essere ampiamente surclassato dal 2 tempi: minori costi di produzione, maggiore rendimento, maggiore affidabilità, minori consumi,ecc.

Sempre che prima non arrivi l'elettrico, ma per una grande distribuzione di quello, credo ci sia da aspettare ancora una quarantina d'anni...

E poi un altra cosa certa è che se nuovi motori stradali "4T di piccola e media cilindrata" verranno introdotti, è solo ed esclusivamente per trarne profitto dalla pubblicità fatta nelle gare, non di certo perchè altrimenti non sarebbero in grado di farli, o che altro...e inoltre con tutte le limitazioni imposte dal regolamento.. quei motori non saranno nulla di diverso tecnologicamente parlando dai motori che ci sono ora, semplicemente prenderanno i motori delle enduro, li metteranno su un telaio stradale e fatto subito il 250 da vendere, con 25 cv e con la colorazione della moto da gara.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#26 RiNuCCio

    Love my Mito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 20 August 2010 - 12:00

Si il futuro è l'elettrico, ma non intendevo tanto futuro :Risata rotante: per quello credo che debbano passare altri 20/30 anni...

Il 2T renderà sempre di più, ma le case vogliono vendere motori ecologici, affidabili e che consumino poco non gli frega se fanno 300 con un 125cc
Ogni traguardo è una nuova partenza

#27 Leo88

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Scandicci
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 20 August 2010 - 12:21

per me il 4t è il passato/presente....e l'elettrico ho i miei dubbi che sia il futuro....boh....

#28 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 August 2010 - 15:36

Visualizza Messaggiospina, il Aug 15 2010, 11:57 AM, ha scritto:

moto 3 -.-"


che schifo... :D ...
Non saranno mai all'altezza dei 125 gp a 2tempi,come la moto 2 è ben lontana dalla 250gp.
che schifo che schifo che schifo,non riesco a dire altro,togliere anche la 125cc!
ma poi tutti sti regolamenti?? un solo cilindro? alesaggio massimo 81mm?
ma dovrebbe essere tutto sperimentale in moto gp,tutti prototipi!
ora le 1000 devono avere tutte 4 cilindri! ricordo anni fà la honda a 5 cilindri,l'aprilia rsv 400 bicilindrica,la honda nsr 500cc bicilindrica...ma che tempi sono? tutti uguali? eccheschifo...

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Aug 20 2010, 12:56 PM, ha scritto:

il 4 T non è il futuro,ma manco per nulla... il 4T è il presente, il futuro non si sa.. se qualche casa si lanciasse in qualche serio progetto (di cui ce ne sono già parecchi) a 2 tempi, il 4 tempi ora come ora potrebbe essere ampiamente surclassato dal 2 tempi: minori costi di produzione, maggiore rendimento, maggiore affidabilità, minori consumi,ecc.

Sempre che prima non arrivi l'elettrico, ma per una grande distribuzione di quello, credo ci sia da aspettare ancora una quarantina d'anni...

E poi un altra cosa certa è che se nuovi motori stradali "4T di piccola e media cilindrata" verranno introdotti, è solo ed esclusivamente per trarne profitto dalla pubblicità fatta nelle gare, non di certo perchè altrimenti non sarebbero in grado di farli, o che altro...e inoltre con tutte le limitazioni imposte dal regolamento.. quei motori non saranno nulla di diverso tecnologicamente parlando dai motori che ci sono ora, semplicemente prenderanno i motori delle enduro, li metteranno su un telaio stradale e fatto subito il 250 da vendere, con 25 cv e con la colorazione della moto da gara.

34 dai :mhihi:

#29 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 August 2010 - 17:36

Visualizza Messaggiobubagan, il Aug 20 2010, 04:36 PM, ha scritto:

che schifo... :P ...
Non saranno mai all'altezza dei 125 gp a 2tempi,come la moto 2 è ben lontana dalla 250gp.
che schifo che schifo che schifo,non riesco a dire altro,togliere anche la 125cc!
ma poi tutti sti regolamenti?? un solo cilindro? alesaggio massimo 81mm?
ma dovrebbe essere tutto sperimentale in moto gp,tutti prototipi!
ora le 1000 devono avere tutte 4 cilindri! ricordo anni fà la honda a 5 cilindri,l'aprilia rsv 400 bicilindrica,la honda nsr 500cc bicilindrica...ma che tempi sono? tutti uguali? eccheschifo...



34 dai ;)
34cv li fa magari il crm (parlando di valori alla ruota eh..), e di certo non è un motore che si può utilizzare su una moto stradale...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#30 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 August 2010 - 17:41

i motori da cross ormai hanno passato i 40 cv, 34 per uno da enduro non mi sembra un traguardo poi così improbabile



#31 MitoEV2007

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 535 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-January 10
  • Gender:Male
  • Location:Trapani
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 August 2010 - 19:28

Io una stradale 250 monocilindrica 4t non la comprerei mai... Poi... De gustibus...
Marco Augugliaro

#32 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 20 August 2010 - 19:40

però.. guardiamo un po la classe 125 del CIVS e vedremo che l'unica Kawasaki 250 in categoria non va piano per niente..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#33 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 August 2010 - 19:42

si ma la kawa è bicilindrica e quel motore di racing ha ben poco, un motore da cross peserà 1/3 di quelo del kawa e ha ingombi ridicoli, probabilmente le dimensioni delle moto non saranno poi tanto maggiori rispetto alle 125 gp



#34 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 20 August 2010 - 19:45

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Aug 20 2010, 08:42 PM, ha scritto:

si ma la kawa è bicilindrica e quel motore di racing ha ben poco, un motore da cross peserà 1/3 di quelo del kawa e ha ingombi ridicoli, probabilmente le dimensioni delle moto non saranno poi tanto maggiori rispetto alle 125 gp

a maggior ragione credo che il divario possa essere colmato. se una turistica in salita mette dietro le rs..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#35 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 21 August 2010 - 13:40

I metodi per fare il 2 tempi pulito, affidabile ed ecologico (e performante) ci sono, ne hanno inventati tanti, solo che non li hanno voluti commercializzare perchè poi chi sta ai piani alti non ne avrebbe guadagnato, anzi. Solo che vogliono farci credere che non ci sia il modo per ottenere il 2 tempi pulito performante e affidabile. Anche perchè non tira più nel mercato. Ma mettetevi bene in testa che il 2 tempi ha scritto la storia delle moto, e mettetevi in testa che un 2 tempi fatto per bene fa il cu*o in tutto e per tutto ad un 4 tempi. E poi sinceramente, una moto a 2 tempi mi emoziona molto di più di un 4. A parte per il rumore più cattivo, ma anche per un altro mix di sensazioni che non so spiegare. Se facessero una 500 4 cilindri 2 tempi stradale secondo me sarebbe molto più emozionante di una R1. Detto questo quando si ritirerà Valentino smetterò di guardare la MotoGp. La guardo solo perchè sono un suo fan, ma sinceramente il modo di gestire la Motogp mi fa schifo. Pensate che a quest'ora potevamo avere un RGV 250 che erogava 140cv era affidabile come un CBR e faceva 60 km a litro :D
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#36 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 21 August 2010 - 13:43

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Aug 21 2010, 02:40 PM, ha scritto:

Pensate che a quest'ora potevamo avere un RGV 250 che erogava 140cv era affidabile come un CBR e faceva 60 km a litro :D

una 250GP eroga circa 40 cv in meno.. e una rgv ne ha un bel po meno della metà.. come credi sia possibile portarla a 140 cv?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#37 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 August 2010 - 14:18

con il NOS!!! ahahahahahahha



#38 RiNuCCio

    Love my Mito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 21 August 2010 - 19:11

Con la ZX :blush:
Ogni traguardo è una nuova partenza

#39 Biagio

    Highside Veteran

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5135 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 August 2010 - 20:24

Fosse una categoria 250cc 4T ma non limitate a un cilindro... ne verrebbero fuori delle belle.

Non sono più prototipi questi...
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#40 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 August 2010 - 15:34

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Aug 20 2010, 06:41 PM, ha scritto:

i motori da cross ormai hanno passato i 40 cv, 34 per uno da enduro non mi sembra un traguardo poi così improbabile

Oh beh certo, credi che interesserebbe a molti una moto in cui cambi il pistone ogni 10 ore, e che per mantenerla uno debba aprire un mutuo dal concessionario?

il crm 250 che è già un motore con certe necessità di manutenzione arriva ai 34-35 alla ruota, e ha costi improponibili per un motore stradale.

Un motore da enduro come è il WR250X ha all'incirca 25-26 cv alla ruota.


Visualizza MessaggioBiagio, il Aug 21 2010, 09:24 PM, ha scritto:

Fosse una categoria 250cc 4T ma non limitate a un cilindro... ne verrebbero fuori delle belle.

Non sono più prototipi questi...

Ma guarda, anche sul discorso monocilindrico, se ne vedrebbero delle belle, tanto quanto lo erano le 125 2 tempi.

Il problema sono solo ed unicamente i soldi... ai livelli a cui erano i 125 in motogp, fare un 4 tempi allo stesso livello evolutivo comporterebbe dei costi anche doppi.

Soldi non ce n'è, e i prototipi... resteranno solo nei sogni degli ingegneri e degli appassionati.
Se pensi che pure in formula 1 dove il budget è 100 volte superiore hanno imposto delle limitazioni per contenere i costi..
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com





21 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 21 ospiti, 0 utenti anonimi