Motogp: Approvati I Nuovi Regolamenti. Dal 2012, Accesso Alle 1000 E Moto3 Da 250cc
#21
Inviato 17 August 2010 - 09:47
non hanno problemi a raggiungere i 10 mila giri e con qualche accorgimento in funzione dell'uso velocistico ne possono fare anche di più
comunque non volevo dire che in 500 le moto avevano la stessa potenza ma che la 500 risaltava il manico del pilota perchè erano moto difficili, la moto 2 lo risalta perchè hanno tutte prestazioni uguali (dando per scontato che bene o male tutti i telaisono buoni)
#22
Inviato 17 August 2010 - 09:56
Il 2T è destinato a sparire, quandi quanto prima si investe, prima si va avanti. La Moto2 è uno spettacolo, lo sarà anche la Moto3
Riguardo i 1000 con limitazioni... Si sta perdendo un po il concetto di "prototipo"...
#23
Inviato 19 August 2010 - 19:08
RiNuCCio, il Aug 17 2010, 10:56 AM, ha scritto:
Il 2T è destinato a sparire, quandi quanto prima si investe, prima si va avanti. La Moto2 è uno spettacolo, lo sarà anche la Moto3
Riguardo i 1000 con limitazioni... Si sta perdendo un po il concetto di "prototipo"...
Non sono minimamente d'accordo, si può fare sicuramente qualcosa per mantenere il 2T nelle competizioni e questo lo sappiamo benissimo tutti
Qui invece ti quoto e sono d'accordo al 100% perchè quelle moto sono prototipi e non si possono montare motori derivati dalla serie come è successo in moto2 -.-
#24
Inviato 20 August 2010 - 10:03
dani_raptor, il Aug 19 2010, 08:08 PM, ha scritto:
Qui invece ti quoto e sono d'accordo al 100% perchè quelle moto sono prototipi e non si possono montare motori derivati dalla serie come è successo in moto2 -.-
#25
Inviato 20 August 2010 - 11:56
RiNuCCio, il Aug 20 2010, 11:03 AM, ha scritto:
il 4 T non è il futuro,ma manco per nulla... il 4T è il presente, il futuro non si sa.. se qualche casa si lanciasse in qualche serio progetto (di cui ce ne sono già parecchi) a 2 tempi, il 4 tempi ora come ora potrebbe essere ampiamente surclassato dal 2 tempi: minori costi di produzione, maggiore rendimento, maggiore affidabilità, minori consumi,ecc.
Sempre che prima non arrivi l'elettrico, ma per una grande distribuzione di quello, credo ci sia da aspettare ancora una quarantina d'anni...
E poi un altra cosa certa è che se nuovi motori stradali "4T di piccola e media cilindrata" verranno introdotti, è solo ed esclusivamente per trarne profitto dalla pubblicità fatta nelle gare, non di certo perchè altrimenti non sarebbero in grado di farli, o che altro...e inoltre con tutte le limitazioni imposte dal regolamento.. quei motori non saranno nulla di diverso tecnologicamente parlando dai motori che ci sono ora, semplicemente prenderanno i motori delle enduro, li metteranno su un telaio stradale e fatto subito il 250 da vendere, con 25 cv e con la colorazione della moto da gara.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#26
Inviato 20 August 2010 - 12:00
Il 2T renderà sempre di più, ma le case vogliono vendere motori ecologici, affidabili e che consumino poco non gli frega se fanno 300 con un 125cc
#27
Inviato 20 August 2010 - 12:21
#28
Inviato 20 August 2010 - 15:36
spina, il Aug 15 2010, 11:57 AM, ha scritto:
che schifo... ...
Non saranno mai all'altezza dei 125 gp a 2tempi,come la moto 2 è ben lontana dalla 250gp.
che schifo che schifo che schifo,non riesco a dire altro,togliere anche la 125cc!
ma poi tutti sti regolamenti?? un solo cilindro? alesaggio massimo 81mm?
ma dovrebbe essere tutto sperimentale in moto gp,tutti prototipi!
ora le 1000 devono avere tutte 4 cilindri! ricordo anni fà la honda a 5 cilindri,l'aprilia rsv 400 bicilindrica,la honda nsr 500cc bicilindrica...ma che tempi sono? tutti uguali? eccheschifo...
AndreaNSR125, il Aug 20 2010, 12:56 PM, ha scritto:
Sempre che prima non arrivi l'elettrico, ma per una grande distribuzione di quello, credo ci sia da aspettare ancora una quarantina d'anni...
E poi un altra cosa certa è che se nuovi motori stradali "4T di piccola e media cilindrata" verranno introdotti, è solo ed esclusivamente per trarne profitto dalla pubblicità fatta nelle gare, non di certo perchè altrimenti non sarebbero in grado di farli, o che altro...e inoltre con tutte le limitazioni imposte dal regolamento.. quei motori non saranno nulla di diverso tecnologicamente parlando dai motori che ci sono ora, semplicemente prenderanno i motori delle enduro, li metteranno su un telaio stradale e fatto subito il 250 da vendere, con 25 cv e con la colorazione della moto da gara.
34 dai
#29
Inviato 20 August 2010 - 17:36
bubagan, il Aug 20 2010, 04:36 PM, ha scritto:
Non saranno mai all'altezza dei 125 gp a 2tempi,come la moto 2 è ben lontana dalla 250gp.
che schifo che schifo che schifo,non riesco a dire altro,togliere anche la 125cc!
ma poi tutti sti regolamenti?? un solo cilindro? alesaggio massimo 81mm?
ma dovrebbe essere tutto sperimentale in moto gp,tutti prototipi!
ora le 1000 devono avere tutte 4 cilindri! ricordo anni fà la honda a 5 cilindri,l'aprilia rsv 400 bicilindrica,la honda nsr 500cc bicilindrica...ma che tempi sono? tutti uguali? eccheschifo...
34 dai
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#31
Inviato 20 August 2010 - 19:28
#32
Inviato 20 August 2010 - 19:40
#34
Inviato 20 August 2010 - 19:45
meallaseconda, il Aug 20 2010, 08:42 PM, ha scritto:
a maggior ragione credo che il divario possa essere colmato. se una turistica in salita mette dietro le rs..
#35
Inviato 21 August 2010 - 13:40
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#36
Inviato 21 August 2010 - 13:43
PrizeGold, il Aug 21 2010, 02:40 PM, ha scritto:
una 250GP eroga circa 40 cv in meno.. e una rgv ne ha un bel po meno della metà.. come credi sia possibile portarla a 140 cv?
#38
Inviato 21 August 2010 - 19:11
#40
Inviato 22 August 2010 - 15:34
meallaseconda, il Aug 20 2010, 06:41 PM, ha scritto:
Oh beh certo, credi che interesserebbe a molti una moto in cui cambi il pistone ogni 10 ore, e che per mantenerla uno debba aprire un mutuo dal concessionario?
il crm 250 che è già un motore con certe necessità di manutenzione arriva ai 34-35 alla ruota, e ha costi improponibili per un motore stradale.
Un motore da enduro come è il WR250X ha all'incirca 25-26 cv alla ruota.
Biagio, il Aug 21 2010, 09:24 PM, ha scritto:
Non sono più prototipi questi...
Ma guarda, anche sul discorso monocilindrico, se ne vedrebbero delle belle, tanto quanto lo erano le 125 2 tempi.
Il problema sono solo ed unicamente i soldi... ai livelli a cui erano i 125 in motogp, fare un 4 tempi allo stesso livello evolutivo comporterebbe dei costi anche doppi.
Soldi non ce n'è, e i prototipi... resteranno solo nei sogni degli ingegneri e degli appassionati.
Se pensi che pure in formula 1 dove il budget è 100 volte superiore hanno imposto delle limitazioni per contenere i costi..
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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