Vai al contenuto


Costo Cilindro Originale Nuovo


52 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 June 2010 - 22:44

Ciao ragazzi, vorrei provare a cambiare il cilindro alla mia Mito (ha su il 66650E) vorrei metterci un 73037 (testa e pistone in seguito), però rigorosamente nuovo. Volevo sapere se qualcuno di voi che ha esperienza può dirmi per cortesia quanto costerebbe ordinare un cilindro nuovo dalla Cagiva, una fucilata ai polmoni??? :(
Grazie :biggrinthumb:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2 °#Red_Dragon#°

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2530 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Ostia(RM)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 June 2010 - 22:48

non so quanto costi nuovo nuovo alla Cagiva...ma comunque si costerà almeno un rene e un polmone...xD


CITAZIONE
DaDe:"perchè ho le farfalle nello stomaco?
fra-x:"perchè devi smetterla di infilarti i bruchi nel cu*o"

spina il santo protettore del dildo dorato

#3 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 June 2010 - 22:53

se hai la versione E...NON VENDERLO o.o
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#4 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 08 June 2010 - 22:58

perchè lo vuoi cambiare?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#5 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 June 2010 - 23:07

Non lo vendo il mio. Io so che il 73037 è quello migliore per la Mito..poi non so se ci sono eventuali differenze tra il 66650 e il 66650E...
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#6 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 June 2010 - 08:31

Non so quanto costi nuovo.
Io avevo fatto ricromare un paio 73037-A0401 a 55,99 e gli ho venduti per 250-300€ a secondo del tipo di riporto.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#7 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 09 June 2010 - 10:37

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jun 9 2010, 12:07 AM, ha scritto:

Non lo vendo il mio. Io so che il 73037 è quello migliore per la Mito..poi non so se ci sono eventuali differenze tra il 66650 e il 66650E...

l E e un cilindro sp.

#8 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 09 June 2010 - 10:50

la versione senza E è più vecchia, l'E senn erro veniva usato solo come base per l'SP

perchè comprarlo nuovo, ne trovi di grippati a poco e ricromandoli, tornano come nuovi

#9 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 June 2010 - 10:58

Visualizza Messaggiobamboocha, il Jun 9 2010, 11:50 AM, ha scritto:

la versione senza E è più vecchia, l'E senn erro veniva usato solo come base per l'SP

perchè comprarlo nuovo, ne trovi di grippati a poco e ricromandoli, tornano come nuovi

quoto tutto :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#10 Bart93

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 379 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 June 2010 - 11:30

se vai nella discussione di paronelli su convenzioni per gli utenti dovrebbe essere scritto il costo del serie 73037 che dovrebbe essere attorno ai 270€ solo il cilindro!





#11 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 June 2010 - 21:14

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 9 2010, 09:31 AM, ha scritto:

Non so quanto costi nuovo.
Io avevo fatto ricromare un paio 73037-A0401 a 55,99 e gli ho venduti per 250-300€ a secondo del tipo di riporto.
55,99 mi sembra onesto come prezzo. Mi hanno parlato abbastanza bene di Monardi, mentre mi hanno parlato malissimo di Gilardoni (strano xkè produce i cilindri Mito). Ora non ricordo se il mio cilindro è Gilardoni 1 o 2...Per il costo del cilindro nuovo 270€ mi aspettavo di peggio...poi non so se cambia da qualche parte...Comunque grazie per le informazioni che mi state dando...In questo periodo lavoro moltissimo e ho a malapena il tempo di uscire ogni tanto la sera...come finisco di lavorare vedrò un pò il da farsi...se riesco a trovare una Mito II '93-'94 per 500-600€ anche non in buono stato sarebbe proprio OK (il mio meccanico oramai è diventato amico di famiglia :f4wheel2ci:) perchè la potrei usare come moto da pista (ne ho una a 6km da casa) oppure come moto per ricambi...Inoltre potrei fare un pensierino per una testa 200G da piazzare sul 66650E... :)

Messaggio modificato da PrizeGold il 09 June 2010 - 21:43

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#12 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 June 2010 - 22:30

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jun 9 2010, 10:14 PM, ha scritto:

55,99 mi sembra onesto come prezzo. Mi hanno parlato abbastanza bene di Monardi, mentre mi hanno parlato malissimo di Gilardoni (strano xkè produce i cilindri Mito). Ora non ricordo se il mio cilindro è Gilardoni 1 o 2...Per il costo del cilindro nuovo 270€ mi aspettavo di peggio...poi non so se cambia da qualche parte...Comunque grazie per le informazioni che mi state dando...In questo periodo lavoro moltissimo e ho a malapena il tempo di uscire ogni tanto la sera...come finisco di lavorare vedrò un pò il da farsi...se riesco a trovare una Mito II '93-'94 per 500-600€ anche non in buono stato sarebbe proprio OK (il mio meccanico oramai è diventato amico di famiglia :f4wheel2ci:) perchè la potrei usare come moto da pista (ne ho una a 6km da casa) oppure come moto per ricambi...Inoltre potrei fare un pensierino per una testa 200G da piazzare sul 66650E... :)
55,99 è il diametro del cilindro espresso in mm. Quello nominale è 56,00.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#13 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 June 2010 - 22:41

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 9 2010, 11:30 PM, ha scritto:

55,99 è il diametro del cilindro espresso in mm. Quello nominale è 56,00.
Ah già scusami è vero :f4wheel2ci: Scusami è che dopo 10 ore di lavoro leggo di fretta e non capisco molto :) Scusami la figuraccia...in effetti è così...mentre l'RS se non mi sbaglio porta un diametro di 54...che ti prezzo ti hanno fatto per ricromarlo? Se posso saperlo...


Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 9 2010, 09:31 AM, ha scritto:

Non so quanto costi nuovo.
Io avevo fatto ricromare un paio 73037-A0401 a 55,99 e gli ho venduti per 250-300€ a secondo del tipo di riporto.
Ecco si doveva capire già :flag_italy:

Messaggio modificato da PrizeGold il 09 June 2010 - 22:58

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#14 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 June 2010 - 22:48

Non vendere quel cilindro, è quello che monto attualmente ed è fantastico.
Poi è abbastanza raro come cilindro.

#15 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 June 2010 - 22:54

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Jun 9 2010, 11:48 PM, ha scritto:

Non vendere quel cilindro, è quello che monto attualmente ed è fantastico.
Poi è abbastanza raro come cilindro.
Fossi pazzo che lo vendo il motore originale me lo tengo. E poi mi sono anche documentato un pò ho scoperto cose interessanti su questo motore, e anche che si trova poco in giro, come hai detto tu è abbastanza raro. Come ti trovi col tuo? Il mio per quel poco che ho potuto provare ha un'erogazione schifosa sotto i 7000, poi mi tira bene fino agli 11000 dopodichè perde potenza e più avanti mi mura. Tieni conto che ho la moto tutta originale ancora. In questi giorni lo sento strano, sembra che abbia tipo buchi di erogazione, perdite di potenza, non so. Vorrei farlo rivedere per bene dal mio meccanico, farlo smontare da cima a fondo. E per questo che avevo pensato che avrei potuto piazzargli sotto anche un 73037 visto che devo far smontare il motore...

Messaggio modificato da PrizeGold il 09 June 2010 - 22:55

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#16 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 June 2010 - 00:17

Ecco tienilo perchè quel cilindro è abbastanza raro infatti io ne sto cercando un altro da far lavorare completamente. Che cosa hai scoperto di preciso su questo cilindro??
Allora il mio l'ho fatto leggermente lavorare e ti devo dire che io mi sono trovato benissimo con questo cilindro anche se la mia moto è abbastanza preparata.
Io di questo cilindro sapevo che da originale non rende moltissimo però se è lavorato da un preparatore con i controcazzi è davvero un ottimo cilindro

#17 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 June 2010 - 08:32

Di cilindri serie 6SP se ne trovano in giro parecchi. Io gli ho presi da mat. Ne ho ancora tre di cui uno già preparato come si deve completo di valvola dedicata. Il mio 6SP preparato è quello che avevo fatto lavorare per il dillo completo di valvola dedicata, per l'esattezza il cilindro a cui fa riferimento il dillo in questo post:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1140663
Con la sua testa giusta e l'accensione kit può farvi fare ancora una bella figura nelel competizioni.

Il serie 6 SP come esce di fusione è solo la base per la lavorazione, è normale per i cilindri kit. Questi cilindri rendono solo se preparati da gente competente. Se volete utilizzare un cilindro non lavorato che garantisca buone prestazioni il classico 73037 (alias A0401) va più che bene.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#18 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 June 2010 - 08:56

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 10 2010, 09:32 AM, ha scritto:

Di cilindri serie 6SP se ne trovano in giro parecchi. Io gli ho presi da mat. Ne ho ancora tre di cui uno già preparato come si deve completo di valvola dedicata. Il mio 6SP preparato è quello che avevo fatto lavorare per il dillo completo di valvola dedicata, per l'esattezza il cilindro a cui fa riferimento il dillo in questo post:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1140663
Con la sua testa giusta e l'accensione kit può farvi fare ancora una bella figura nelel competizioni.

Il serie 6 SP come esce di fusione è solo la base per la lavorazione, è normale per i cilindri kit. Questi cilindri rendono solo se preparati da gente competente. Se volete utilizzare un cilindro non lavorato che garantisca buone prestazioni il classico 73037 (alias A0401) va più che bene.

cacchio che discussione :frustato1im:

#19 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 June 2010 - 13:26

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 10 2010, 09:32 AM, ha scritto:

Di cilindri serie 6SP se ne trovano in giro parecchi. Io gli ho presi da mat. Ne ho ancora tre di cui uno già preparato come si deve completo di valvola dedicata. Il mio 6SP preparato è quello che avevo fatto lavorare per il dillo completo di valvola dedicata, per l'esattezza il cilindro a cui fa riferimento il dillo in questo post:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1140663
Con la sua testa giusta e l'accensione kit può farvi fare ancora una bella figura nelel competizioni.

Il serie 6 SP come esce di fusione è solo la base per la lavorazione, è normale per i cilindri kit. Questi cilindri rendono solo se preparati da gente competente. Se volete utilizzare un cilindro non lavorato che garantisca buone prestazioni il classico 73037 (alias A0401) va più che bene.

Io fino ad ora di quei cilindri ne ho trovati un paio qui sul mitoclub e infatti ho provveduto subito ad acquistarlo visto le potenzialità di questo cilindro.

Non che io ne sappia più di te perchè non mi permetto nemmeno di confrontarmi con te, però era proprio questo che volevo dire, come tutti i cilindri da Sp se lavorati vanno addirittura meno di un cilindro standard come può essere un 73037, NON lavorato.

P.s Invece del 72625 cosa ne dici?? Vedo che lo monti sulla tua stupenda Mito 2 stradale

#20 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 June 2010 - 13:45

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Jun 10 2010, 02:26 PM, ha scritto:

Io fino ad ora di quei cilindri ne ho trovati un paio qui sul mitoclub e infatti ho provveduto subito ad acquistarlo visto le potenzialità di questo cilindro.

Non che io ne sappia più di te perchè non mi permetto nemmeno di confrontarmi con te, però era proprio questo che volevo dire, come tutti i cilindri da Sp se lavorati vanno addirittura meno di un cilindro standard come può essere un 73037, NON lavorato.

P.s Invece del 72625 cosa ne dici?? Vedo che lo monti sulla tua stupenda Mito 2 stradale


dipende come e da chi sono lavorati...





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi