#1
Inviato 25 August 2010 - 14:40
girando su internet in cerca di carburatori mi sono imbattuto nel vhst 28 racing e volevo chiedere a voi se sarebbe un buon carburatore (o quantomeno migliore di quello di serie) da montare sulla sp525, se qualcuno di voi per caso lo monta o lo conosce mi potrebbe dire che differenze ci sono col vhst 28 cd di serie e come andrebbe tarato su una sp525 solo ripo con pancia seven?
grazie a tutti anticipatamente per le risposte
#2
Inviato 25 August 2010 - 15:42
MikeSP93, il Aug 25 2010, 03:40 PM, ha scritto:
girando su internet in cerca di carburatori mi sono imbattuto nel vhst 28 racing e volevo chiedere a voi se sarebbe un buon carburatore (o quantomeno migliore di quello di serie) da montare sulla sp525, se qualcuno di voi per caso lo monta o lo conosce mi potrebbe dire che differenze ci sono col vhst 28 cd di serie e come andrebbe tarato su una sp525 solo ripo con pancia seven?
grazie a tutti anticipatamente per le risposte
Sicuramente meglio del 28 originale in quanto si possono "forzare le tarature".
#3
Inviato 25 August 2010 - 17:23
#4
Inviato 25 August 2010 - 18:19
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#6
Inviato 25 August 2010 - 18:52
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#7
Inviato 25 August 2010 - 18:52
MikeSP93, il Aug 25 2010, 03:40 PM, ha scritto:
girando su internet in cerca di carburatori mi sono imbattuto nel vhst 28 racing e volevo chiedere a voi se sarebbe un buon carburatore (o quantomeno migliore di quello di serie) da montare sulla sp525, se qualcuno di voi per caso lo monta o lo conosce mi potrebbe dire che differenze ci sono col vhst 28 cd di serie e come andrebbe tarato su una sp525 solo ripo con pancia seven?
grazie a tutti anticipatamente per le risposte
la differenza tra il vhst e il vhst racing è che il racing costa di piu ed è colorato di rosso
#8
Inviato 25 August 2010 - 19:23
spina, il Aug 25 2010, 07:52 PM, ha scritto:
la differenza tra il vhst e il vhst racing è che il racing costa di piu ed è colorato di rosso
wow bello tamarro
2015: Bentornata casa
#9
Inviato 26 August 2010 - 10:12
spina, il Aug 25 2010, 07:52 PM, ha scritto:
la differenza tra il vhst e il vhst racing è che il racing costa di piu ed è colorato di rosso
io ho letto che le differenze sono parecchie anche proprio a livello di carburatore e taratura...ma magari hai ragione tu...
#10
Inviato 26 August 2010 - 14:36
anche se non l'ho mai provato il vhst cd, per evitare meno sbatti per la carburazione ti consiglierei il vhsa 32, che dovrebbe essere migliore (credo) di un vhst 28 racing
#11
Inviato 26 August 2010 - 16:04
nelson22, il Aug 26 2010, 03:36 PM, ha scritto:
anche se non l'ho mai provato il vhst cd, per evitare meno sbatti per la carburazione ti consiglierei il vhsa 32, che dovrebbe essere migliore (credo) di un vhst 28 racing
#12
Inviato 26 August 2010 - 16:12
spina, il Aug 26 2010, 05:04 PM, ha scritto:
visto che mi fai questa domanda, vuol dire che qualcosa la sai, spiega
#13
Inviato 26 August 2010 - 16:31
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#14
Inviato 26 August 2010 - 17:57
Manuelsp, il Aug 26 2010, 05:31 PM, ha scritto:
aspetto le spiegazioni del mio errore, così magari capisco anche io cosa ho sbagliato
#15
Inviato 26 August 2010 - 18:24
nelson22, il Aug 26 2010, 06:57 PM, ha scritto:
aspetto le spiegazioni del mio errore, così magari capisco anche io cosa ho sbagliato
io sceglievo quel carburatore perchè è compatibile con la tps e quindi non dovrei toglierla e di consegueza avere problemi con miscelatore ecc...poi che un 32 vhsa come un 35 mikuni tmx siano indubbiamente meglio non si discute...
#16
Inviato 26 August 2010 - 20:50
MikeSP93, il Aug 26 2010, 07:24 PM, ha scritto:
praticamente tappando il tubicino dell'aria sul cd trasformi il corpo in vhst risparmiando 100 euro. se vuoi trasformare il cd in vhst completamente devi cambiare il coperchio mettendo quello classico senza tps, ma a questo punto non capisco perchè scegli un vhst avendo le stesse prestazioni del cd invece di un qualsiasi altro carburatore.
#17
Inviato 26 August 2010 - 21:33
Hanno rifatto completamente il circuito del minimo e della progressione. Esiste anche un documento Dell'Orto dove sono specificate le tutte modifiche da apportare (o quasi...) al VHST standard però costa nettamente meno acquistare un nuovo VHST Racing.
Qui trovate l'elenco delle modifiche ufficiali da eseguire:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1604021
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#18
Inviato 26 August 2010 - 21:37
2015: Bentornata casa
#19
Inviato 26 August 2010 - 23:07
bellar89, il Aug 26 2010, 10:37 PM, ha scritto:
no ma io infatti sapevo bene che era del tutto diverso dal vhst standard e lo avevo già fatto notare prima...il punto è carburarlo...
#20
Inviato 26 August 2010 - 23:48
spina, il Aug 26 2010, 05:04 PM, ha scritto:
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