Vai al contenuto


Niente Sbk Ducati


68 risposte a questa discussione

#41 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 August 2010 - 17:27

Visualizza MessaggioSnake93, il Aug 28 2010, 06:22 PM, ha scritto:

Per Runner46: hai detto bene, aprilia e bmw da superbike sono prototipi ormai, non moto derivate dalla serie!
Per me dovrebbero tenere le potenze più o meno uguali a quelle di serie (con piccole modifiche tipo scarico, centralina ecc... senza toccare il motore) oppure fissare un tetto massimo, tò tipo max 190cv (che è il massimo all'albero della S1000)...

Certo che però un campionato così diventerebbe un doppione di quello Superstock...
E poi, come dice RiNuCCio e ribadisco io, Ducati è sempre stata al vertice, non può da un momento all'altro diventare una lumaca solo perchè sono arrivati al limite... Basta guardare le Ducati clienti, che portano a casa delle belle conquiste...
se fosse come dici te diventerebbe un campionato supersport.

il regolamento è piu o meno lo stesso ma a differenza fra le ducati e i jappo continuano a sviluppare per quello che conviene fregandosi tutte le loro tradizioni.

perchè a loro conta solo vincere infatti la ducati adotterà questa politica per poter essere compettivo.

Per quanto riguarda quest'anno pagano la mancanza di tardozzi ma le moto ormai sono alla frutta come sviluppo mentre gli altri sfornano le moto ogni anno...
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#42 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 August 2010 - 19:13

di GUIDO MEDA

Si affida ad un proverbio calabrese il Del Torchio pensiero. Il presidente della Ducati dice: "chi va per mare affronta le tempeste, chi sta a terra si limita a guardarle". La Ducati insomma va per mare, attraversa tempeste, vive avventure: "Non nascondiamoci dietro ad un dito - dice Del Torchio - Dal 2009 chiunque gestisca aziende sa che ha a che fare con una crisi importante che comporta delle scelte. La nostra scelta è questa, togliere il team ufficiale dalla Superbike, ma senza fuggire. Continueremo a fornire le nostre moto ad un gruppo di team clienti che sarà nutrito, vedrete, e nel frattempo sposteremo le professionalità Ducati che hanno fatto la nostra storia gloriosa in Superbike a lavorare sul progetto della nuova moto supersportiva che sarà fantastica sia nella versione stradale che nella versione da corsa"


È una specie di arrivederci? Via ora per tornare quando la moto nuova sarà pronta? "No, non ci sarà più la Ducati ufficiale, ma delle Ducati nuove e straordinarie che saranno affidate a dei team clienti che avranno il nostro totale supporto" Niente drammi dunque pare di capire, la Ducati si uniforma solo alle case giapponesi che nel mondiale delle derivate di serie non sono presenti in forma ufficiale, ma si appoggiano agli importatori. Solo Aprilia e Bmw a questo punto rimangono con il proprio team interno, con i loro budget importanti, ciò che la Ducati non ha più gradito fare. "Per noi la MotoGP - dice ancora Del Torchio - è il laboratorio per le soluzioni da applicare alla produzione, è importante e strategica. La Superbike ora si avvicina ai prototipi e noi vorremmo partecipare alle discussioni dei regolamenti per fare in modo che il motociclismo trovi nei due campionati due identità più distinte e in linea con ciò che le ha ispirate".

Ammetterete che la quasi contemporaneità di due annuncia importanti come l'ingaggio di Rossi e l'uscita dalla Superbike si presta a molte interpretazioni... " Me ne rendo conto, ma siamo un'azienda trasparente. Avremmo potuto aspettare qualche mese, ma non sarebbe stato giusto nei confronti dei piloti e del team della Superbike che devono organizzare il loro futuro. Siamo stati naif? Va bene, magari lo siamo davvero, però siamo bravi, facciamo le cose bene e le facciamo tutte a casa nostra. E comunque mi preme precisare che la MotoGp, operazione Rossi compresa, è un ambito del tutto a sè stante, che grazie a Dio ha un suo budget già garantito e con la Superbike non ha alcun legame. Il ragionamento non ha senso". Però è ciò che molti duri e puri tra i vostri sostenitori hanno percepito... "Anche i duri e puri capiranno. E comunque ci sono scelte che devono andare oltre i duri e puri perchè la Ducati possa sopravvivere continuando a realizzare e vendere delle moto che incarnino un ideale romantico. Ripeto, alla Ducati in questo momento servono scelte in linea con la congiuntura che lo scorso anno ha piegato il mercato mondiale con un calo del 38%. Sul mercato mondiale Ducati aprirà un po' i suoi orizzonti, avrà strategie e vedute più larghe. In questo senso ci aiuterà anche l'operazione Rossi".

sportmediaset
spiega tutto
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#43 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 28 August 2010 - 19:27

aprilia e bmw sono prototipi? forse
ma seguono ALLA LETTERA il regolamento, che era già bel e fatto PRIMA che SOLAMENTE PENSASSERO di tirare fuori una moto sbk. che il regolamento sia giusto oppure no, non è affar loro.
ducati invece ha sempre fatto PRIMA le moto, e poi scassava i maroni per cambiare il regolamento a loro favore.

adoro ducati, ma questa è la realtà

la loro moto va, e va forte, lo dimostrano i privati.L dimostra un vecchietto di nome checa, che se avesse 20 anni di meno forse avrebbe avuto dei risultati veri quest'anno. Che cambino il team ufficiale da cima a fondo, invece che fare gli invidiosi nei confronti di chi il regolamento lo segue senza dire nulla, lavorando sodo (un anno fa l'aprilia con lo stesso pilota come andava? il lavoro PAGA, e si vede)

VENDO MOTORE COMPLETO


#44 RiNuCCio

    Love my Mito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 28 August 2010 - 20:05

Bene, ora son curioso, però, di vedere quale altra meraviglia metteranno su strada :Risata rotante: a questo punto mi aspetto anche io un semi-prototipo da 190 che diventerà magicamente stradale...

Se l'hanno permesso a BMW ed Aprilia ;)
Ogni traguardo è una nuova partenza

#45 Snake93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-September 09
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 28 August 2010 - 22:37

Mah, non dico più nulla. Tanto ormai è inutile continuare a girarci intorno.
Vogliono dare più slancio alla motogp e a rossi? Bene che lo facciano...
Vogliono buttare al vento anni di tradizione per essere ancora più competitivi? Che lo facciano pure questo..

Dico solo che l'era dei "big" della SBK è finita nel 2008, con Bayliss vincitore... Ultimo dei più grandi piloti di motociclismo, alla pari con Fogarty, Chili, Bostrom.

Resterò ducatista, non c'è dubbio, anche perchè voglio proprio vedere come andranno le cose con i team privati e la nuova superbike del 2012. La mia passione resterà sempre rossa, come il rosso delle moto di Borgo Panigale.
Ma per me, la tradizione finisce nel 2011, anno della fine della 1198, ultimo esempio di una moto spettacolare come la 916, che ha saputo fare cose che le altre non sapevano fare...

Grazie Ducati, spero per te un futuro roseo pieno di competitività e successi. Ma che non saranno mai come quelli guadagnati finora.

#46 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 August 2010 - 23:38

ps la 1098 piu che italiana sa da moto japponese
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#47 RiNuCCio

    Love my Mito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 29 August 2010 - 17:24

Visualizza MessaggioRunner46, il Aug 29 2010, 12:38 AM, ha scritto:

ps la 1098 piu che italiana sa da moto japponese
Tutte le Ducati di Jap hanno un nulla. Già il progetto è tutt altro che Jap, proprio un'altra concezione. Non esageriamo o si passa al ridicolo :)
Ogni traguardo è una nuova partenza

#48 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 August 2010 - 18:10

di carrozzeria sembra proprio jappo e non sono l'unico a pensarlo
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#49 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 29 August 2010 - 21:23

non è vero dai, non esageriamo!

VENDO MOTORE COMPLETO


#50 miky

    SKAtenato c.m.c

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3848 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-July 08
  • Gender:Male
  • Location:Bray Hill...
  • Interests:moto,ragazze,corse,moto,ragazze,moto,road races,ragazze...
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Livorno (LI)
  • Regione: Toscana

Inviato 29 August 2010 - 21:36

era da diversi mesi che girava questa voce...già da quando radiarono lo Junior team nella stk 1000...


adesso vedremo...periodo di silenzio, però c'è movimento...Sperem! ;)
"Plug in Baby,Crucifies my Enemies"

In pista con Luca Scassa:scassaracing.com

#51 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 09
  • Gender:Male
  • Location:Quella gabbia di matti di casa mia
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 August 2010 - 21:39

Visualizza Messaggiomiky, il Aug 29 2010, 10:36 PM, ha scritto:

era da diversi mesi che girava questa voce...già da quando radiarono lo Junior team nella stk 1000...
Scusate l'OT, ma in che senso "radiato"? Non dirmi che facevano i furbi con il regolamento...
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#52 Snake93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-September 09
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 30 August 2010 - 07:46

Bè, la storia che avevano radiato la squadra corse dalla Superstock non la sapevo... anche perchè dei campionati STK e WSS si sa ben poco qua in Italia, a meno che non ti informi via Internet o vedi le gare su Eurosport (a pagamento su Sky se nn sbaglio...)...

Comunque, caro il mio Runner46, se te pensi che il design dela 1098 venga da una moto giapponese ti sbagli, e anche di tanto...
Tutt'altro, è l'evoluzione della 916, moto che all'epoca ha rivoluzionato il mercato delle moto, surclassando la concorrenza, e ancora oggi, con le sue evoluzioni, fa la sua bella figura...

Dunque, per piacere non dire cagate perchè altrimenti via ad offendere i tanti ducatisti del forum, secondo me già incazzati per la notizia di questo post, compreso me. Grazie.

#53 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 August 2010 - 08:10

ok faccio un sondaggio cosi vediamo se in molti la pensano cosi

http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...=88956&st=0

Messaggio modificato da Runner46 il 30 August 2010 - 08:15

CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#54 Sary88

    Mitomane Esperto

  • MitoGirls
  • 829 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-May 09
  • Gender:Female
  • Location:Pellizzari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 30 August 2010 - 09:10

Quando ho sentito questa notizia ero veramente incredula...ma come si fa?? Ho capito che Ducati ci sarà comunque, ma non con il team ufficiale! Ma dai, la Ducati ha fatto la storia della Superbike! Non ho proprio parole...

#55 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 August 2010 - 09:16

Visualizza MessaggioSnake93, il Aug 30 2010, 08:46 AM, ha scritto:

Bè, la storia che avevano radiato la squadra corse dalla Superstock non la sapevo... anche perchè dei campionati STK e WSS si sa ben poco qua in Italia, a meno che non ti informi via Internet o vedi le gare su Eurosport (a pagamento su Sky se nn sbaglio...)...

Comunque, caro il mio Runner46, se te pensi che il design dela 1098 venga da una moto giapponese ti sbagli, e anche di tanto...
Tutt'altro, è l'evoluzione della 916, moto che all'epoca ha rivoluzionato il mercato delle moto, surclassando la concorrenza, e ancora oggi, con le sue evoluzioni, fa la sua bella figura...

Dunque, per piacere non dire cagate perchè altrimenti via ad offendere i tanti ducatisti del forum, secondo me già incazzati per la notizia di questo post, compreso me. Grazie.
imho dovresti berti una camomilla, e scendere un poco dal piedistallo: te, e la tua ducati

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#56 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 August 2010 - 10:07

Visualizza MessaggioMaicol, il Aug 30 2010, 10:16 AM, ha scritto:

imho dovresti berti una camomilla, e scendere un poco dal piedistallo: te, e la tua ducati

io amo quest'uomo :biggrinthumb:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#57 Snake93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-September 09
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 30 August 2010 - 19:09

Per Maicol: scusa tanto se per una volta esprimo il mio parere su questo forum eh!
Se io ritengo che la 916 è ancora tuttora una delle moto più belle di sempre, potrò farlo senza esser scannato no?

Perciò, per una volta tanto, lasciami sfogare e mostrare i miei pareri grazie.

Messaggio modificato da Snake93 il 30 August 2010 - 19:10


#58 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 August 2010 - 19:15

Visualizza MessaggioSnake93, il Aug 30 2010, 08:09 PM, ha scritto:

Per Maicol: scusa tanto se per una volta esprimo il mio parere su questo forum eh!
Se io ritengo che la 916 è ancora tuttora una delle moto più belle di sempre, potrò farlo senza esser scannato no?

Perciò, per una volta tanto, lasciami sfogare e mostrare i miei pareri grazie.
io non ti dico di non esprimerti, per dio. fallo pure.

Ti dico, e non da mod, che scendere dal piedistallo nel quale TU stai mettendo le TUE ducati farebbe bene alla discussione, perché diversamente passi per l'integralista di turno.

E gli integralisti, fortunatamente, sono indigesti al mondo...

Non siamo in guerra, ma pare che per elogiare il proprio si debba offendere il resto

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#59 Snake93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-September 09
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 30 August 2010 - 19:25

Mah, va bene non parlo più... Contenti voi, contenti tutti.

#60 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 August 2010 - 19:34

Visualizza MessaggioSnake93, il Aug 30 2010, 08:25 PM, ha scritto:

Mah, va bene non parlo più... Contenti voi, contenti tutti.
Ma parlare si parla, e bisogna farlo.

Ma se talebanizzo, non parlo: predico.

Il forum si usa per parlare e mettere a confronto le idee, mi spieghi cosa metti a confrono se tu sei nel giusto e gli altri son cretini?

Non prendiamoci per il cu*o dai, non abbiamo 6 anni e possiamo parlare senza preconcetti o pregiudizi del ca##o.

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi