Maicol, il Sep 2 2010, 12:56 PM, ha scritto:
Inoltre, salvo casi particolari, le moto vecchie sono per natura meno tirate di quelle nuove.
Questo comporta generalmente un affidabilità maggiore.
vedasi per esempio le bronzine delle r6, moto nuova e con il rischio di avere seri problemi.
è difficile che una moto vecchia abbia di questi problemi, perchè in caso, si sarebbero già manifestati.
Maicol, il Sep 2 2010, 12:56 PM, ha scritto:
Maicol, il Sep 2 2010, 12:56 PM, ha scritto:
un szr in un passo di montagna ha tenuto dietro un 1098S, e questo è documentato.
e come gomme se non ricordo male aveva su delle d207gp se non ricordo male.
Per non parlare dei 4 cilindri.
Una moto che 10 anni fa era il non-plus-ultra della sportività stradale, ora passa al livello di "ciofeca" solo perchè ha 10 anni?
10 anni fa ti faceva impazzire per come andava forte e ti divertivi un sacco... oggi va meno forte di allora, e ti fa divertire meno, solo perchè i tuoi amici hanno moto fresche di fabbrica?
un r6 del 2000 viene meno di 2000€ pluriaccessoriata.
un r6 nuova cosa costa... 11500€...
mah, non capisco... secondo me 8500€ di differenza non giustificano nulla.
Se poi uno rosica perchè sta dietro agli altri, o perchè la sua moto non risplende al bar, è un altro discorso...
Poi certo, non discuto che certe innovazioni siano importanti e uno vorrebbe averle, ma bisogna sempre fare i conti con l'oste..