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Cagiva Mito Ev 125 Da Pista-Step69


375 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

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Inviato 10 September 2010 - 20:04

Se la prepari solo per la pista elimina il termostato e chiudi il passaggio secondario dell'acqua sulla testa. Per regolare la temperature di esercizio del motore copri con del nastro "americano" il radiatore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 Step69

    pff o caca!

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Inviato 10 September 2010 - 20:07

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 10 2010, 08:04 PM, ha scritto:

Se la prepari solo per la pista elimina il termostato e chiudi il passaggio secondario dell'acqua sulla testa. Per regolare la temperature di esercizio del motore copri con del nastro "americano" il radiatore.
Grazie del consiglio Marco...avrò una strumentazione elettronica GPT D3 quindi mi regolerò...Aspetto tanti consigli da parte tua :asd:

#23 {mRk}

    Ing.

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Inviato 10 September 2010 - 20:18

Se utilizzi i pistoni standard e il tuo cilindro è un 56,0 o al più un 56,01 utilizza i monfascia Wiseco in esecuzione sport.
Altrimenti Vertex monofascia.
Che pistone utilizzi?

Poi solite cose come centralina Zeeltronic per potere gestire la valvola di scarico lavorata.
mat's exhaust ovvero l'artigianale (la versione corta, quella che gira in alto) oppure prova la nuova realizzazione che stiamo utilizzando noi sul con i serie 9.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#24 bellar89

    2Tempista Incallito

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Inviato 10 September 2010 - 20:32

Visualizza MessaggioStep69, il Sep 10 2010, 10:08 AM, ha scritto:

Le carene sono in vendita...XD


proprio perchè le ho identiche alle tue, fianchetti e salla bianca compresi :asd:
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
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#25 Step69

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Inviato 10 September 2010 - 20:53

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 10 2010, 09:18 PM, ha scritto:

Se utilizzi i pistoni standard e il tuo cilindro è un 56,0 o al più un 56,01 utilizza i monfascia Wiseco in esecuzione sport.
Altrimenti Vertex monofascia.
Che pistone utilizzi?

Poi solite cose come centralina Zeeltronic per potere gestire la valvola di scarico lavorata.
mat's exhaust ovvero l'artigianale (la versione corta, quella che gira in alto) oppure prova la nuova realizzazione che stiamo utilizzando noi sul con i serie 9.
Se non ricordo male il mio cilindro che al momento ha ancora nrg69 è 5,96 + pistone vertex monofascia :asd:
Zeeltronic al prossimo ordine la prendo...sono anni che me la sogno di notte XD
PS:c'ho pensato bene 10 min,ma cs comporta l'utilizzo del raffreddamento così comìè originale?Cioè il termostato apre ad una certa temperatura...

Visualizza MessaggioStep69, il Sep 10 2010, 09:51 PM, ha scritto:

Se non ricordo male il mio cilindro che al momento ha ancora nrg69 è 5,96 + pistone vertex monofascia :asd:
Zeeltronic al prossimo ordine la prendo...sono anni che me la sogno di notte XD
PS:c'ho pensato bene 10 min,ma cs comporta l'utilizzo del raffreddamento così comìè originale?Cioè il termostato apre ad una certa temperatura...
Per lo scarico sono propenso a provare la nuova realizzazione :asd:


#26 skiddolo

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Inviato 10 September 2010 - 20:53

Visualizza MessaggioStep69, il Sep 10 2010, 09:51 PM, ha scritto:

Se non ricordo male il mio cilindro che al momento ha ancora nrg69 è 5,96 + pistone vertex monofascia :asd:
Zeeltronic al prossimo ordine la prendo...sono anni che me la sogno di notte XD
PS:c'ho pensato bene 10 min,ma cs comporta l'utilizzo del raffreddamento così comìè originale?Cioè il termostato apre ad una certa temperatura...

vorrei saperlo anche io e cosa modificare precisamente?non ho capito qual'è il passaggio secondario
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#27 {mRk}

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Inviato 10 September 2010 - 21:04

Visualizza MessaggioStep69, il Sep 10 2010, 09:53 PM, ha scritto:

Se non ricordo male il mio cilindro che al momento ha ancora nrg69 è 5,96 + pistone vertex monofascia :asd:
Zeeltronic al prossimo ordine la prendo...sono anni che me la sogno di notte XD
PS:c'ho pensato bene 10 min,ma cs comporta l'utilizzo del raffreddamento così comìè originale?Cioè il termostato apre ad una certa temperatura...
Non ho capito che misura è il tuo cilindro: 5,96 non mi torna proprio...

Eliminando il termostato hai maggiori portate d'acqua e conseguentemente migliore e costante smaltimento di calore.
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#28 Step69

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Inviato 10 September 2010 - 21:10

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 10 2010, 10:04 PM, ha scritto:

Non ho capito che misura è il tuo cilindro: 5,96 non mi torna proprio...

Eliminando il termostato hai maggiori portate d'acqua e conseguentemente migliore e costante smaltimento di calore.
Scusa purtroppo ho la brutta abitudine di scrivere veloce sbagliando 55,96...
Comunque capisco...non ci avevo pensato...

#29 {mRk}

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Inviato 10 September 2010 - 22:42

Difficile che il tuo cilindro sia un 55,96. Di norma i cilindri partono dal 56,00.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#30 Raiden

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Inviato 10 September 2010 - 23:11

Visualizza Messaggioskiddolo, il Sep 10 2010, 09:53 PM, ha scritto:

vorrei saperlo anche io e cosa modificare precisamente?non ho capito qual'è il passaggio secondario


togliendo la valvola termostatica avrai una temperatura d'esercizio minore, nei periodi + freddi pero' il radiatore va schermato atrimenti la temperatura d'esercizio potrebbe essere talmente bassa da farti girare col motore sempre "freddo"

vantaggi:come detto prima, d'estate il motore è + fresco,eppoi un pezzo in meno che si puo' rompere (prendi che si rompe e rimane chiusa...XD)

Messaggio modificato da Raiden il 10 September 2010 - 23:12


#31 Step69

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Inviato 11 September 2010 - 08:52

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 10 2010, 11:42 PM, ha scritto:

Difficile che il tuo cilindro sia un 55,96. Di norma i cilindri partono dal 56,00.
Allora ricordo male...quando mi arriva ti saprò dire...

#32 bubagan

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Inviato 13 September 2010 - 10:57

interessante questo trucchetto sul termostato... :D
vai step69 che ti verrà su una bella sp525 mi sà mi sà....!! :(
se hai il volano alleggerito immagino propenderai sulla accelerazione,quindi potrai farti un silenziatore bello corto e dal diametro interno largo giusto?

...maaaa dove girerai? non è che ci potremmo incontrare un giorno a racalmuto?

#33 mitico92

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Inviato 13 September 2010 - 11:25

complimenti

#34 Step69

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Inviato 13 September 2010 - 14:38

Visualizza Messaggiobubagan, il Sep 13 2010, 11:57 AM, ha scritto:

interessante questo trucchetto sul termostato... ;)
vai step69 che ti verrà su una bella sp525 mi sà mi sà....!! :)
se hai il volano alleggerito immagino propenderai sulla accelerazione,quindi potrai farti un silenziatore bello corto e dal diametro interno largo giusto?

...maaaa dove girerai? non è che ci potremmo incontrare un giorno a racalmuto?
Spero ankio venga bene :)
Io girerò solo a Racalmuto ;)

#35 luispeedest

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Inviato 13 September 2010 - 16:40

Complimenti x la moto e dacci dentro a Racalmuto ke è tosta come pista ;)
Ma ke scarico gli abbinerai?

Volevo farti 1 questionario XD: quanto l'hai pagato il pignone alleggerito? Sai se trova x passo 515?
Sai quanti grammi hai risparmiato con quel volano lavorato? E dove ti 6 procurato quella biella? sembra proprio ben fatta...


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#36 Step69

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Inviato 13 September 2010 - 18:32

Visualizza Messaggioluispeedest, il Sep 13 2010, 05:40 PM, ha scritto:

Complimenti x la moto e dacci dentro a Racalmuto ke è tosta come pista ;)
Ma ke scarico gli abbinerai?

Volevo farti 1 questionario XD: quanto l'hai pagato il pignone alleggerito? Sai se trova x passo 515?
Sai quanti grammi hai risparmiato con quel volano lavorato? E dove ti 6 procurato quella biella? sembra proprio ben fatta...
Grazie...voglio provare l'ultimo scarico testato da mrk che fa produrre mat.
Il pignone sui 20 se non ricordo male,il volano è 950g,nn so quanto pesi quello originale,la biella è ricavata dal pieno con gabbietta IKO e l'ho comprata da Mat :asd:

#37 luispeedest

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Inviato 13 September 2010 - 19:04

Visualizza MessaggioStep69, il Sep 13 2010, 07:32 PM, ha scritto:

Grazie...voglio provare l'ultimo scarico testato da mrk che fa produrre mat.
Il pignone sui 20 se non ricordo male,il volano è 950g,nn so quanto pesi quello originale,la biella è ricavata dal pieno con gabbietta IKO e l'ho comprata da Mat :asd:
Grazie delle risposte..poi recensisci quello scarico ke sono molto curioso ;)


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#38 Step69

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Inviato 14 September 2010 - 07:35

OOOk...Ragazzi mi sono dato alla lucidatura!!!XD
Parti lucidate fin ora:
CTS
Camra di scoppio 200h
Astine del cambio
Ora sto cercando di capirci qualcosa nell'impianto elettrico per semplificarlo,se qualcuno mi dasse una mano ne sarei felice...

#39 Step69

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Inviato 14 September 2010 - 16:15

Oggi ho semplificato l'impianto elettrico...anche troppo forse...qualche filo di troppo mi è scappato,devo rivederlo...Comunque sia ecco l'ultima arrivata.
GPT D3,niente di eccezzionale...ma mi basta :quindi:

Allega File(s)



#40 _JayD_

    Extreme Mito Man

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Inviato 14 September 2010 - 16:41

bella Step!!
quanto l'hai pagata??? Pure io volevo mettere una digitale e mi volevo regolare con i prezzi





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