Cagiva Mito Ev 125 Da Pista-Step69
#341
Inviato 04 April 2013 - 12:18
0,4-0,5 mi sembrano valori eccessivi, ma se l'hanno fatto magari ha un senso...
#342
Inviato 04 April 2013 - 12:34
Fozzie, il 04 April 2013 - 12:18, ha scritto:
0,4-0,5 mi sembrano valori eccessivi, ma se l'hanno fatto magari ha un senso...
quando ho chiuso il motore rimbiellato la fascia aveva una luce di 0,20, penso sia lo standard per le fasce nuove. Ho finito il rodaggio oggi e nessun problema
il manuale porta un minimo di 0.20 e un massimo di 0.60 (del massimo non sono sicuro)
quello che è certo è che con la luce a 0.60 il motore gira abbastanza bene
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#343
Inviato 04 April 2013 - 17:49
Per la versione Racing della Mito II prescrivono da 0,3 a 0,6 come standard e 1,5 come limite usura. Quindi il dato del Rotax è giusto.
Diversamente da quanto prescrivono tollero la luce ridotta per i motori stradali con cilindro standard e restare più largo con i motori preparati. Con i motori preparati usati in pista i carichi sono ben più gravosi, i piloti a volte scalano come animali in staccata, preferisco non rischiare. In ogni caso nemmeno con un motore stradale scenderei a 0,2...
Ho controllato anche la scheda tecnica delle fasce NPR dei pistoni Mahle, prescrivono una luce da 0,35 con tolleranza +/-0,05.
Messaggio modificato da {mRk} il 04 April 2013 - 17:52
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#344
Inviato 04 April 2013 - 18:37
La fascia dalla parte incriminata sembra stare molto stretta,tanto da non scorrere nella sede e non permettere l'estrazione.
Inviato telepaticamente dal mio cervellone
#345
Inviato 04 April 2013 - 18:39
#346
Inviato 04 April 2013 - 23:45
{mRk}, il 04 April 2013 - 17:49, ha scritto:
Per la versione Racing della Mito II prescrivono da 0,3 a 0,6 come standard e 1,5 come limite usura. Quindi il dato del Rotax è giusto.
Diversamente da quanto prescrivono tollero la luce ridotta per i motori stradali con cilindro standard e restare più largo con i motori preparati. Con i motori preparati usati in pista i carichi sono ben più gravosi, i piloti a volte scalano come animali in staccata, preferisco non rischiare. In ogni caso nemmeno con un motore stradale scenderei a 0,2...
Ho controllato anche la scheda tecnica delle fasce NPR dei pistoni Mahle, prescrivono una luce da 0,35 con tolleranza +/-0,05.
!!!
mi ricordavo diversamente.. molto!
devo aver letto male.. va bè, vorrà dire che sarò costretto a tirar giù tutto -.-
btw con la fascia a 0.2 gira davvero bene!
Step69, il 04 April 2013 - 18:37, ha scritto:
La fascia dalla parte incriminata sembra stare molto stretta,tanto da non scorrere nella sede e non permettere l'estrazione.
Inviato telepaticamente dal mio cervellone
ma si è incastrata?
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#348
Inviato 11 July 2013 - 23:06
Ho venduto le carene EV e ho preso le carene di Ceppa,dato che le desidero da tanto tempo!!
In arrivo anche una bella doppia molla come nuova!!
Appena metto piede in Sicilia corro in officina a lavorare.
Ho da riassemblare il motore con il cilindro ricromato e pistone nuovo,rodare tutto e testare la zeel.
Poi cambio olio alle doppia molla,sistemare carene,dettagli e via di corsa in pista!!!
#349
Inviato 12 July 2013 - 08:54
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#350
Inviato 12 July 2013 - 10:02
{mRk}, il 12 July 2013 - 08:54, ha scritto:
#351
Inviato 12 July 2013 - 10:32
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#352
Inviato 13 July 2013 - 09:23
Step69, il 11 July 2013 - 23:06, ha scritto:
Ho venduto le carene EV e ho preso le carene di Ceppa,dato che le desidero da tanto tempo!!
In arrivo anche una bella doppia molla come nuova!!
Appena metto piede in Sicilia corro in officina a lavorare.
Ho da riassemblare il motore con il cilindro ricromato e pistone nuovo,rodare tutto e testare la zeel.
Poi cambio olio alle doppia molla,sistemare carene,dettagli e via di corsa in pista!!!
quando scendi perchè non vieni nel palermitano a Torretta per girare?
Parlo da fine Luglio in poi. Hanno allargato la pista e il rettilineo più grande è ora da 190 200 km/h più o meno. (io con la 350 ci arrivo in 5a piena, ma uno bravo arriverebbe a stenderci la 6a)
O male che vada ci si vede a Racalmuto, o da qualche altra parte, ora io ho il carrello e sono indipendente!
#353
Inviato 13 July 2013 - 09:58
Vorrei andare a racalmuto,anche se non mi ispira molto per due motivi:asfalto e soprattutto quelli con le 600-1000 vanno come i porci,mi farei ammazzare!
Una pista moooolto carina è favara.
Inviato telepaticamente dal mio cervellone
#356
Inviato 14 July 2013 - 08:35
è la prima pista in cui girai, per prendere confidenza è molto buona, e poi hai un rettilineo luuuuuuuuuuungo e potrai scatenare la tua 7a marcia!
#358
Inviato 20 July 2013 - 10:28
Step69, il 19 July 2013 - 20:55, ha scritto:
Sto decisamente sclerando,ogni giorno penso ai lavori che dovrò fare alla moto!!!
Devo scendere...e al più presto!!
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Ad Adria ho girato con il 125 in mezzo ai 600-1000! Chi è dietro sa come sorpassarti
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