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Cagiva Mito Ev 125 Da Pista-Step69


375 risposte a questa discussione

#341 Fozzie

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Inviato 04 April 2013 - 12:18

Io quando ho chiuso il motore della mia Mito con diametro da 56,03 ho montato un pistone Asso Werke monofascia a 5,8 centesimi. La luce verificata era da 0,20! Roba da pazzi... L'ho portata a 0,25 abbondanti, ma i kartisti mi hanno dato del pazzo per utilizzo stradale, in effetti sembrano pochi pure a me, ma non è ancora successo nulla in 230 km con carburazione tendente al magro di passaggio e in alto.
0,4-0,5 mi sembrano valori eccessivi, ma se l'hanno fatto magari ha un senso... :smiling:
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#342 DNA_54

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Inviato 04 April 2013 - 12:34

Visualizza MessaggioFozzie, il 04 April 2013 - 12:18, ha scritto:

Io quando ho chiuso il motore della mia Mito con diametro da 56,03 ho montato un pistone Asso Werke monofascia a 5,8 centesimi. La luce verificata era da 0,20! Roba da pazzi... L'ho portata a 0,25 abbondanti, ma i kartisti mi hanno dato del pazzo per utilizzo stradale, in effetti sembrano pochi pure a me, ma non è ancora successo nulla in 230 km con carburazione tendente al magro di passaggio e in alto.
0,4-0,5 mi sembrano valori eccessivi, ma se l'hanno fatto magari ha un senso... :smiling:

quando ho chiuso il motore rimbiellato la fascia aveva una luce di 0,20, penso sia lo standard per le fasce nuove. Ho finito il rodaggio oggi e nessun problema ^_^
il manuale porta un minimo di 0.20 e un massimo di 0.60 (del massimo non sono sicuro)
quello che è certo è che con la luce a 0.60 il motore gira abbastanza bene
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my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#343 {mRk}

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Inviato 04 April 2013 - 17:49

Ho verificato il manuale della Mito II. Come standard danno da 0,4 a 0,7 mentre il limite usura è 2,0.
Per la versione Racing della Mito II prescrivono da 0,3 a 0,6 come standard e 1,5 come limite usura. Quindi il dato del Rotax è giusto.

Diversamente da quanto prescrivono tollero la luce ridotta per i motori stradali con cilindro standard e restare più largo con i motori preparati. Con i motori preparati usati in pista i carichi sono ben più gravosi, i piloti a volte scalano come animali in staccata, preferisco non rischiare. In ogni caso nemmeno con un motore stradale scenderei a 0,2...

Ho controllato anche la scheda tecnica delle fasce NPR dei pistoni Mahle, prescrivono una luce da 0,35 con tolleranza +/-0,05.

Messaggio modificato da {mRk} il 04 April 2013 - 17:52

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#344 Step69

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Inviato 04 April 2013 - 18:37

Oggi di fretta ho cercato di controllare la fascia per la questione del grano ma non sono riuscito.
La fascia dalla parte incriminata sembra stare molto stretta,tanto da non scorrere nella sede e non permettere l'estrazione.

Inviato telepaticamente dal mio cervellone

#345 Fozzie

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Inviato 04 April 2013 - 18:39

Sui kart ci sono alcuni che arrivano a 0,2 per motori che usano loro stessi (in gara), per motori revisionati e affittati/venduti stanno più alti. Penso per evitare rotture causate da gente che non sa carburare.
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#346 DNA_54

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Inviato 04 April 2013 - 23:45

Visualizza Messaggio{mRk}, il 04 April 2013 - 17:49, ha scritto:

Ho verificato il manuale della Mito II. Come standard danno da 0,4 a 0,7 mentre il limite usura è 2,0.
Per la versione Racing della Mito II prescrivono da 0,3 a 0,6 come standard e 1,5 come limite usura. Quindi il dato del Rotax è giusto.

Diversamente da quanto prescrivono tollero la luce ridotta per i motori stradali con cilindro standard e restare più largo con i motori preparati. Con i motori preparati usati in pista i carichi sono ben più gravosi, i piloti a volte scalano come animali in staccata, preferisco non rischiare. In ogni caso nemmeno con un motore stradale scenderei a 0,2...

Ho controllato anche la scheda tecnica delle fasce NPR dei pistoni Mahle, prescrivono una luce da 0,35 con tolleranza +/-0,05.

!!!
mi ricordavo diversamente.. molto!
devo aver letto male.. va bè, vorrà dire che sarò costretto a tirar giù tutto -.-
btw con la fascia a 0.2 gira davvero bene!

Visualizza MessaggioStep69, il 04 April 2013 - 18:37, ha scritto:

Oggi di fretta ho cercato di controllare la fascia per la questione del grano ma non sono riuscito.
La fascia dalla parte incriminata sembra stare molto stretta,tanto da non scorrere nella sede e non permettere l'estrazione.

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ma si è incastrata?
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#347 Step69

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Inviato 05 April 2013 - 10:41

Non riesce a scorrere nella zone dello scarico

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#348 Step69

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Inviato 11 July 2013 - 23:06

Piccoli aggiornamenti:
Ho venduto le carene EV e ho preso le carene di Ceppa,dato che le desidero da tanto tempo!!
In arrivo anche una bella doppia molla come nuova!!
Appena metto piede in Sicilia corro in officina a lavorare.
Ho da riassemblare il motore con il cilindro ricromato e pistone nuovo,rodare tutto e testare la zeel.
Poi cambio olio alle doppia molla,sistemare carene,dettagli e via di corsa in pista!!! :D

#349 {mRk}

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Inviato 12 July 2013 - 08:54

Per le doppia molla devi usare olio SAE 7,5, quantità d'olio minimo 120mm massimo 100mm dal bordo superiore con forcelle sfilate.
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#350 Step69

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Inviato 12 July 2013 - 10:02

Visualizza Messaggio{mRk}, il 12 July 2013 - 08:54, ha scritto:

Per le doppia molla devi usare olio SAE 7,5, quantità d'olio minimo 120mm massimo 100mm dal bordo superiore con forcelle sfilate.
Grazie della info,devo però prima verificare che molle ha,ieri comprimevo ogni stelo con poca difficoltà.

#351 {mRk}

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Inviato 12 July 2013 - 10:32

Noi usiamo molle da 800 grammi/mm
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#352 bubagan

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Inviato 13 July 2013 - 09:23

Visualizza MessaggioStep69, il 11 July 2013 - 23:06, ha scritto:

Piccoli aggiornamenti:
Ho venduto le carene EV e ho preso le carene di Ceppa,dato che le desidero da tanto tempo!!
In arrivo anche una bella doppia molla come nuova!!
Appena metto piede in Sicilia corro in officina a lavorare.
Ho da riassemblare il motore con il cilindro ricromato e pistone nuovo,rodare tutto e testare la zeel.
Poi cambio olio alle doppia molla,sistemare carene,dettagli e via di corsa in pista!!! :D

quando scendi perchè non vieni nel palermitano a Torretta per girare? :D

Parlo da fine Luglio in poi. Hanno allargato la pista e il rettilineo più grande è ora da 190 200 km/h più o meno. (io con la 350 ci arrivo in 5a piena, ma uno bravo arriverebbe a stenderci la 6a)

O male che vada ci si vede a Racalmuto, o da qualche altra parte, ora io ho il carrello e sono indipendente! :)

#353 Step69

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Inviato 13 July 2013 - 09:58

Gioia mia,se mi vieni a prendere volentieri!! Ahah
Vorrei andare a racalmuto,anche se non mi ispira molto per due motivi:asfalto e soprattutto quelli con le 600-1000 vanno come i porci,mi farei ammazzare!
Una pista moooolto carina è favara.

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#354 Raiden

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Inviato 13 July 2013 - 10:00

Visualizza MessaggioStep69, il 11 July 2013 - 21:29, ha scritto:

Ragazzi che dire,se al mondo ci fossero più persone come Ceppa...sarebbe un mondo migliore!
Grazie ancora per tutto grande Ceppa!!!! :)


BAH...INSOMMA.....

#355 Step69

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Inviato 13 July 2013 - 14:39

Visualizza MessaggioRaiden, il 13 July 2013 - 10:00, ha scritto:

BAH...INSOMMA.....
Perchè?

#356 bubagan

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Inviato 14 July 2013 - 08:35

io a raca ci girai, ti dispongono per tempi: ovviamente col 125 (ma pure con la mia per come giro io, eh!) ti mettono tra i più lenti, l'asfalto ho sentito che è migliorato, nel complesso è una bella pista, le curve sono larghe e si percorrono abbastanza velocemente, io al posto tuo non mi farei troppe fisime per l'asfalto e i 600 che ti sverniciano, ti metti composto in rettilineo (senza cambiare direzioni ad muzum) e loro ti passano a distanza consona (certo magari trovi il cogli***e che ti passa a 5cm a 100km/h in più di te, gli stupidi ci sono sempre).

è la prima pista in cui girai, per prendere confidenza è molto buona, e poi hai un rettilineo luuuuuuuuuuungo e potrai scatenare la tua 7a marcia! :D

#357 Step69

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Inviato 19 July 2013 - 20:55

Vedremo...andrei quando organizza il ducati palermo,che pagherei meno essendo socio DOC...
Sto decisamente sclerando,ogni giorno penso ai lavori che dovrò fare alla moto!!!
Devo scendere...e al più presto!!

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Inviato 20 July 2013 - 10:28

Visualizza MessaggioStep69, il 19 July 2013 - 20:55, ha scritto:

Vedremo...andrei quando organizza il ducati palermo,che pagherei meno essendo socio DOC...
Sto decisamente sclerando,ogni giorno penso ai lavori che dovrò fare alla moto!!!
Devo scendere...e al più presto!!

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Meno pipe
Ad Adria ho girato con il 125 in mezzo ai 600-1000! Chi è dietro sa come sorpassarti
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#359 Step69

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Inviato 24 July 2013 - 15:40

Visualizza MessaggioRunner46, il 20 July 2013 - 10:28, ha scritto:

Meno pipe
Ad Adria ho girato con il 125 in mezzo ai 600-1000! Chi è dietro sa come sorpassarti
Infatti guarda come ti sei ridotto:a girare con le moto dei bambini!! :asd:

#360 fra-x

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Inviato 25 July 2013 - 09:31

Visualizza MessaggioStep69, il 24 July 2013 - 15:40, ha scritto:

Infatti guarda come ti sei ridotto:a girare con le moto dei bambini!! :asd:
oddio sono morto :asd:

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