Vai al contenuto


Dove Trovare Pistone Per Cilindro Gilardoni-270


14 risposte a questa discussione

#1 matt_93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 35 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 10
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 September 2010 - 14:11

ciao ragazzi.... vi illustro la mia situazione...
il 31 luglio ho fatto incidente e ho sconquassato x bene la mia mtio evo del 98 :(
... adesso la sto sistemando e facendo altri lavoretti k vanno fatti (poi vi mostrero il lavoro finito...) e proprio ieri stavo pulendo la valvola di scarico xke ultimamente n andava tanto bene... orribile sorpresa si vede una bella rigatura sul pistone!!! ;) (sicuramente n l ho fatta io ma quello k aveva prima la moto).... inevitabili bestemmie a parte... ho smontato il cilindro x vedere bene il pistone... ho scopero k le righe sono 3 tutte e tre in un punto... io vorrei cambiare il pistone
ora xo il problema è k il cilindro n è l originale ma un gt (dovrebbe essere 160cc) polini...(ha montato tutto il tizio k aveva prima la moto... xo so k l ha preso usato)
sul cilindro c è scritto: GILARDONI-270 motori polini e la testata è una cagiva 200c
ieri ho mandato una mail alla girardoni con il codice del cilindro ma non mi hanno risp... sul sito polini n ho trovato niente
qual1 mi puo aiutare!?
grazie in anticipo!

#2 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 September 2010 - 15:50

gia che ci sei butta nel cesso il 160 polini e metti un bel 125...

#3 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 September 2010 - 16:42

basta che ti rechi in rettifica o dal ricambista con il cilindro e chiedi un pistone indicandogli al tolleranza che scegli



#4 emisel

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 296 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 10
  • Gender:Male
  • Location:roma
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 September 2010 - 21:05

ciao,
innanzitutto non buttare il 160 polini perche gia che hai smontato il cilindro una bella rivista al diagramma dei travasi e della luce di scarico ti dara ottime prestazioni!!!!te lo dice uno che sono circa 18 anni che elabora moto 2 tempi!!!
il pistone puoi trovarlo anche su Ebay a 59 euro!!e li trovi anche della WISECO che sono piu leggeri altrimenti puoi rivolgerti direttamente alla ASSO guardando il sito.

#5 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 23 September 2010 - 21:08

Visualizza Messaggioemisel, il Sep 23 2010, 10:05 PM, ha scritto:

ciao,
innanzitutto non buttare il 160 polini perche gia che hai smontato il cilindro una bella rivista al diagramma dei travasi e della luce di scarico ti dara ottime prestazioni!!!!te lo dice uno che sono circa 18 anni che elabora moto 2 tempi!!!
il pistone puoi trovarlo anche su Ebay a 59 euro!!e li trovi anche della WISECO che sono piu leggeri altrimenti puoi rivolgerti direttamente alla ASSO guardando il sito.

presentati nel apposita sezione...

Immagine inserita


#6 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 September 2010 - 21:10

Visualizza Messaggioemisel, il Sep 23 2010, 10:05 PM, ha scritto:

ciao,
innanzitutto non buttare il 160 polini perche gia che hai smontato il cilindro una bella rivista al diagramma dei travasi e della luce di scarico ti dara ottime prestazioni!!!!te lo dice uno che sono circa 18 anni che elabora moto 2 tempi!!!
il pistone puoi trovarlo anche su Ebay a 59 euro!!e li trovi anche della WISECO che sono piu leggeri altrimenti puoi rivolgerti direttamente alla ASSO guardando il sito.


vedo che sei di roma...che motori hai preparato?

#7 matt_93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 35 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 10
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 24 September 2010 - 17:01

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Sep 23 2010, 05:42 PM, ha scritto:

basta che ti rechi in rettifica o dal ricambista con il cilindro e chiedi un pistone indicandogli al tolleranza che scegli


grazie....

tu k tolleranza mi consigli???

#8 matt_93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 35 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 10
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 24 September 2010 - 17:06

Visualizza Messaggioemisel, il Sep 23 2010, 10:05 PM, ha scritto:

ciao,
innanzitutto non buttare il 160 polini perche gia che hai smontato il cilindro una bella rivista al diagramma dei travasi e della luce di scarico ti dara ottime prestazioni!!!!te lo dice uno che sono circa 18 anni che elabora moto 2 tempi!!!
il pistone puoi trovarlo anche su Ebay a 59 euro!!e li trovi anche della WISECO che sono piu leggeri altrimenti puoi rivolgerti direttamente alla ASSO guardando il sito.


grazie delle info... ma ho cercato gia su ebay e quelli k ho trovato erano solo per il cilindro originale... tu hai proprio il link???comunque mo provo a chiedere all asso...
k intendi per "rivisita al diagramma dei travasi e della luce di scarico"??? io non gli ho mai lavorati quindi non ho molta esperienza...ti potresti spegare meglio...
grazie ancora

ps in un'altra discussione ho letto k per questo gt un ottimo pistone è il wiseco forgiato x rd350 (ti riferisci a qeusto noo???) xò non riesco a trovare nessuso k lo vende....

so k vi sto sembrando un co*****one k non riesce nemmeno a trovare un pistone ma non è così... il fatto è k ho deciso di acquistarlo su internet perchè i rivenditori della mia zona sono incompetenti!!! e i pezzi ci vuole un anno prima k arrivino!


aiutatemi se potete...

Messaggio modificato da matt_93 il 24 September 2010 - 18:37


#9 matt_93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 35 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 10
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 24 September 2010 - 17:12

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 23 2010, 04:50 PM, ha scritto:

gia che ci sei butta nel cesso il 160 polini e metti un bel 125...


non capisco xke tutti odiate sto 160??? a me la moto è andata sempre bene ;) ... e tutti quelli col 125 li ho sempre avuti dietro (la mia comuque è la serie seven)...

#10 emisel

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 296 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 10
  • Gender:Male
  • Location:roma
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 26 September 2010 - 21:13

ciao,
guarda io avevo trovato il pistone su ebay ma purtroppo anche lo stesso che me lo forniva non ha piu disponibilita nè WISECO nè altre marche....ma soltanto quelli asso che sicuramente sono quelli che hai trovato tu!!
cmq fai attenzione perchè la stessa ASSO ne produce 2 modelli:
204.0459 per mito(modello standard)
204.0008 per cagiva c9 e vari(modello leggero)
ma purtroppo il secondo modello ha l'attacco dello spinotto piu basso pertando la corsa del pistone nel cilindro risulta diversa!!
TI consiglio di lavorare il pistone standard che si puo alleggerire di 40 grammi

#11 emisel

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 296 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 10
  • Gender:Male
  • Location:roma
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 26 September 2010 - 21:33

io posseggo una mito lucky del 94 fari tondi(seven speed) che sto mettendo appunto,
vi faccio le mie considerazioni:
Prima di montare il GT ho sostituito tutti cuscinetti del banco e ho controllato le condizioni del basamento!onde evitare rotture!!!(motivo per cui alcuni che montano questo GT fanno danni)
LA testa è stata tornita sia nel diametro portato a 62 che nello squish(onde evitare rdc assurdi che portano il basamento e lo stesso gt a cedere!!)
IL cilindro 270 è un basamento che effettivamente di serie ha travasi e luce di scarico che si avvicinano molto a quelli di un cilindro serie 6.
La prima cosa che ho fatto è stato quello di portare la luce di scarico al diametro di 36mm anzichè a 33mm,per poi riallargare e alzare di qualche grado i vari travasi!
il pacco lamellare è stato modificato in modo di ospitare 2 petali con spessore da 0,25(ricavati da un foglio di carbonio)ottimo ai regimi bassi!!
Per quanto riguarda il carbu dopo averne provati tanti dal 34 al 36 dellorto al 35 38 39 mikuni e kehin ho prediletto il 37 dellorto che è ottimo sia per la reperibilita dei getti sia per la facilita di carburazione.
Ultima cosa lo scarico artigianale accordato al tutto(anche in questo caso ne ho provati molti)ma questo è risultato il migliore(molto simile al galassetti)



Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 23 2010, 10:10 PM, ha scritto:

vedo che sei di roma...che motori hai preparato?


ciao mitico ho sempre e solo preparato motori 2 tempi soprattutto cross
l'ultimo è stato il mio cr 500 2tempi preparato a motard....

#12 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 September 2010 - 09:01

Visualizza Messaggiomatt_93, il Sep 24 2010, 06:01 PM, ha scritto:

grazie....

tu k tolleranza mi consigli???
rischierei di dirti solo una stupidata, fai prima a cercare in area tecnica per avere informazioni certe



#13 matt_93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 35 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 10
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 28 September 2010 - 19:16

senti emisel... mi son rivolto alla asso che mi ha indirizzato a un loro rivenditore a napoli...
ti faccio vedere che mi ha scritto.... vorrei solo un parere sul pistone, il prezzo... in somma non voglio buttare i soldi su un pistone k poi è uguale all originale visto k lo devo cambiare volgio fare le cose bene...

Buongiorno,
il pistone al quale è interessato
POLINI: http://www.scafutopistoni.it/index.php?inc...stoni&id=12
70
è disponibile presso il ns. magazzino.
Il costo del pistone completo è di euro 82,00 + 18,00 di spese di spedizione
in contrassegno, per un Totale di euro 100,00.
Se il pistone non dovesse corrispondere alle caratteristiche di quello in
suo possesso, può consultare il ns. sito.
In attesa di un suo gentile riscontro, salutiamo cordialmente


k ne pensi... cervca di risp al più presto xke devo fargli sapere se prenderlo o no...
un'altra domanda e poi smetto di romperti... ho visto anche il cilindro non è ai suoi tempi migliori dovrei ricromarlo... sai qualk1 del forum k lo fa.... oviamente mettere un pistone nuovu in un cilindro gia rigato è una ca.z..ta no????

comuq ho intenzione di lavorare anke io la luce di scarico e qulke altra cosuccia.... e i tuoi parametri mi saranno moto utili ... GRAZIE VERAMENTE!!! :Risata rotante: :450vq7: :450vq7: :asd:

#14 emisel

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 296 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 10
  • Gender:Male
  • Location:roma
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 September 2010 - 21:26

ciao,
ho letto ora il tuo mess,
guarda il rivenditore dove compro pistoni si trova a NETTUNO provincia di roma e si chiama
UMBERTO ELIGGI(cercalo su ebay)contattalo li trovi il tel.
te lo spedisce ovunque...
il pistone asso ha il cod.2040459

#15 emisel

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 296 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 10
  • Gender:Male
  • Location:roma
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 September 2010 - 21:40

prima prova con lui perche il pistone l'ho pagato 59 euro,prova anche a contattare la polini...
cmq girando nel web si trovato gt polini seminuovi anche a 150 euro
vedi anche nella sezione mercatino...
cmq chiedi tranquillamente non rompi assolutamente...appena posso ti rispondo!!
comunque se sul cilindro sono presenti righe poco importanti non serve ricromare in quanto non danno alcun fastidio...

ricordati che sul cielo del tuo pistone c'è anche stampinata la sezione del tuo pistone(A-;) che dovrai dare al rivenditore per la giusta misura...




ho visto il sito di cui mi hai indirizzato
il tuo pistone è il codice 5226(è solo questo non fartene dare altri perche anche se di poco hanno differenze dall'attacco altezza spinotto)
ricordati la sezione che va dalla lettera a alla d (scritta sul cielo del pistone)
ciao





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi