←  Area Free

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Leggere: Mercatino

 foto X-hide 06 Oct 2010

Ultimamente stiamo notando che sopratutto nella sezione di vendita moto intere i topic non rispettano il regolamento. Ricordiamo che anche in tale area l'oggetto venduto deve essere fotografato insieme a un foglio riportante il nick del venditore.

Per ora stiamo tentando di far portare i topic a norma in modo elastico, in base alla mole di lavoro ciò non potrebbe però essere più possibile e quindi si provvederà con la chiusura del topic senza avviso.

Ricordo inoltre che linkare l'annuncio pubblicato su siti di aste o vendita di moto, per noi non hanno alcune valenza e non esonerano dal rispetto delle regole del forum.

Vi invitiamo per tal motivo ad osservare il regolamento.

P.S. colgo l'occasione per segnalare anche questo: http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1740931

AGGIORNAMENTO:

Come previsto la mole di lavoro provando ad essere elastici diventa impossibile, tutti pubblicano annunci e molti: "foto il prima possibile/foto fra poco/foto domani/non ho il pezzo qua/ecc"

Inutile dire che non possiamo che procedere con la chiusura immediata dei topic ignorando eventuali singole richieste o senza avvisare per rendere possibile l'aggiornamento del topic.

Risulta impossibile fare la ronda nei topic per vedere chi veramente aveva bisogno di 2 ore di tempo e chi invece ci giostra o se ne dimentica, chi percepisce l'avvertimento e provvede e chi invece snobba quanto detto da mod e user. Inoltre, come sempre detto, le regole devono essere le medesime per tutti e quindi oltre ad essere una questione di ordine e rispetto del regolamento è anche una questione di rispetto reciproco, se un user rispetta il regolamento e pubblica un annuncio solo se conforme non è giusto che si veda affianco al suo un topic non rispettoso delle regole a cui viene data una seconda possibilità.

Ci dispiace ma non è possibile fare altrimenti, allo stesso tempo vi invitiamo a rispettare il regolamento speranzosi che capiate l'importanza che riveste nel tenere in piedi il forum.

I topic verranno chiusi e potranno essere ri-aperti solo quando conformi.
Messaggio modificato da X-hide il 15 October 2010 - 10:39
Rispondi

 foto X-hide 06 Oct 2010

Up, per essere bello in mostra
Rispondi

 foto skiddolo 06 Oct 2010

ma non si fa un up ogni 24 ore?u.u
Rispondi

 foto X-hide 06 Oct 2010

 skiddolo, il Oct 7 2010, 12:05 AM, ha scritto:

ma non si fa un up ogni 24 ore?u.u

Solo nel mercatino, mentre sul resto del forum è lasciato al buon senso =P
Rispondi

 foto skiddolo 06 Oct 2010

 X-hide, il Oct 7 2010, 12:17 AM, ha scritto:

Solo nel mercatino, mentre sul resto del forum è lasciato al buon senso =P

se se , te ne approfitti per la carica che ricopri xDDD schee xD
Rispondi

 foto BR1 06 Oct 2010

 skiddolo, il Oct 7 2010, 12:19 AM, ha scritto:

se se , te ne approfitti per la carica che ricopri xDDD schee xD

il potere non si discute e non si schernisce, ma si ossequia e si rispetta. ;)
Rispondi

 foto Mitomagic 07 Oct 2010

sante parole X......sante parole.... ;)
Rispondi

 foto MiMmO_ZiP 07 Oct 2010

Non è per creare polemica, ma per la vendita di moto intere credo si potrebbe pure sorvolare!
Rispondi

 foto Bonvi46 07 Oct 2010

 MiMmO_ZiP, il Oct 7 2010, 02:24 AM, ha scritto:

Non è per creare polemica, ma per la vendita di moto intere credo si potrebbe pure sorvolare!
Sono apparsi già diversi topic dove utenti del forum lamentavano la vendita della propria moto, senza che questa fosse effettivamente in vendita, e il foglietto è stato fatto proprio per evitare questo tipo di truffe.
Rispondi

 foto gianluis23 07 Oct 2010

nel mio post di vendita in moto complete (purtroppo anche in alcuni miei annunci di singoli ricambi) ci sono le foto della moto da completare con il nick, ma quelle della moto completa sono prive del cartellino ed essendo a milano non posso aggiornare.
Se c'è un regolamento ci sarà una ragione, quindi se lo ritenete necessario chiudete pure il/gli annuncio/i in questione.
Rispondi

 foto X-hide 14 Oct 2010

up, aggiornamento nel primo post
Rispondi

 foto Alex1989 26 Oct 2010

ma che stronzata!

se do la mia email e il mio telefono per quale motivo la moto non dovrebbe essere mia e mi dovete chiudere il post sul forum??????????
Rispondi

 foto spina 26 Oct 2010

 Alex1989, il Oct 26 2010, 07:16 PM, ha scritto:

ma che stronzata!

se do la mia email e il mio telefono per quale motivo la moto non dovrebbe essere mia e mi dovete chiudere il post sul forum??????????
che ti ci vuole a mettere un fogliettino accanto per fare una foto?
Rispondi

 foto mitico92 26 Oct 2010

 Alex1989, il Oct 26 2010, 07:16 PM, ha scritto:

ma che stronzata!

se do la mia email e il mio telefono per quale motivo la moto non dovrebbe essere mia e mi dovete chiudere il post sul forum??????????


è successo che prendessero le foto dal forum e mettessero moto in vendita su altri siti
Rispondi

 foto tomny 27 Oct 2010

Gli utenti giangi3 e pollo si sono ritrovati la loro moto in vendita sui vari siti di annunci. Io non penso che nessuno compri una moto intera senza averla vista dal vivo, però meglio prevenire guai
Rispondi

 foto EgYpT 27 Oct 2010

 tomny, il Oct 27 2010, 03:49 PM, ha scritto:

Gli utenti giangi3 e pollo si sono ritrovati la loro moto in vendita sui vari siti di annunci. Io non penso che nessuno compri una moto intera senza averla vista dal vivo, però meglio prevenire guai

Anche mica
Rispondi

 foto ratman 28 Oct 2010

ma chi è che compra una moto senza vederla dal vivo e toccarla verificare il libretto???up per il regolamento
Rispondi

 foto EgYpT 28 Oct 2010

 ratman, il Oct 28 2010, 06:52 PM, ha scritto:

ma chi è che compra una moto senza vederla dal vivo e toccarla verificare il libretto???up per il regolamento

Non è tanto quello, è chiaro che prima uno la moto la va a vedere, però è capitato, soprattutto in casi di mito con colorazione standard, che qualcuno (magari per la scocciatura di fare 2 foto) usasse le immagini di un'altra moto.

Un po' come dire "tu hai la mito rossa tutta originale, io ho la mito rossa tutta originale, di conseguenza se uso le foto della tua è uguale" e questo può dar fastidio (e togliamo pure il può).


Non penso ci siano altri motivi sotto.
Rispondi

 foto ratman 28 Oct 2010

quindi alla fine bisogna mettere il bigliettino anche nelle foto che si lasciano in giro un po' per tutela
Rispondi

 foto Mito Evo 28 Oct 2010

Io quando recentemente ho messo in vendita degli oggetti,mi sono completamente dimenticato di fare le foto con un cartellino.Poi però non potevo rifarle poichè avevo (ho) tutti gli oggetti a casa della mia ragazza.
Grazie anche alla comprensione del mod,ho modificato le foto mettendoci il mio nick..ed il topic è rimasto aperto!!!

Però una cosa:
Se io devo vendere una macchina,come cavolo faccio a fare un cartello con scritto il mio nick?
Cioè,capisco per le moto,bici,ecc.
Ma per l'auto è quasi impossibile,bisgnerebbe fare un cartellone bello grosso...oppure mettere un foglio A4...che eprò se fai la foto a tutta l'auto,non credo si veda bene!!!
Rispondi