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Kawasaki Z750 R


100 risposte a questa discussione

#1 monta

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Inviato 08 October 2010 - 10:19

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Grazie ad un motore tra i più potenti della sua categoria, un quattro cilindri in linea da 748 cm3, con una potenza di 106 cavalli, e ad un’ottima maneggevolezza, la Z750 sta riscuotendo un enorme successo in tutta Europa.
La nuova Z750R è dotata di sospensioni di alta qualità e impianto frenante ereditato dalla Z1000 (MY ‘07 ’09 e ‘10). Il nuovo cupolino e il look bicolore conferiscono alla R uno stile più aggressivo. Partendo da un modello di base che offre già eccezionale maneggevolezza e una guida di precisione in tantissime situazioni, la Z750R si arricchisce di sospensioni e componenti freni di alta qualità.
La forcella a steli rovesciati da 41 mm è derivata dalla Z1000 (07-09MY). Ora lo smorzamento in estensione può essere regolato su entrambi i lati della forcella, per una taratura più precisa (il precarico può essere regolato su entrambi i lati come prima). La sospensione posteriore Uni-Trak presenta un ammortizzatore all’azoto con serbatoio separato.
La misura del tirante della sospensione posteriore (174 mm >> 172 mm) è stata ritoccata in base al nuovo forcellone. Grazie a questa modifica l’azione ammortizzante risulta migliorata, con un’azione iniziale più uniforme, seguita da una sensazione più morbida per un migliore assorbimento delle asperità.
Le pinze anteriori a quattro pistoncini a doppio attacco radiale stringono dischi a margherita da 300 mm più spessi (4,5 mm >> 6 mm) per un migliore potere frenante e una maggiore reattività. Anche la pompa del freno anteriore a comando radiale contribuisce a ottimizzare il controllo e la risposta forniti dalle nuove pinze.
I tubi rivestiti in acciaio, per una sensazione di guida più diretta, completano l’impianto frenante anteriore. Anche per il freno posteriore viene utilizzato un tubo rivestito in acciaio. La pinza flottante si avvale di un pistoncino di diametro inferiore (14 mm >> 12,7 mm) per compensare l’applicazione più diretta del liquido frenante fornito dal tubo rivestito in acciaio. Sono disponibili i modelli con ABS. Anche i modelli con ABS sono dotati di tubi rivestiti in acciaio. La ruota anteriore a sei raggi in stile Ninja, con cerchio rinforzato contribuisce all’equilibrio complessivo del telaio della Z750R.


Il nuovo forcellone


Il forcellone in alluminio pressato sostituisce il tubo squadrato in acciaio della Z750. Il nuovo forcellone è più leggero. Il design scolpito è basato su quello della Z1000 (MY ‘07-‘09), di cui conserva lo stesso lato sinistro, presentando, invece, un lato destro ridisegnato per alloggiare meglio il pneumatico posteriore da 180 mm della Z750R. I foderi della forcella anteriore e l’ammortizzatore posteriore con serbatoio separato presentano una finitura dorata che riflette il carattere più racing della moto.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Finalmente, era ora che risolvessero queste "pecche" che aveva la Z... del resto una moto cosi pesante secondo me perdeva nelle forcelle anteriori!

Fonti: Moto.it


Bello anche il muso leggermente ritoccato:

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Messaggio modificato da monta il 08 October 2010 - 10:21


#2 fabio_491

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Inviato 08 October 2010 - 10:22

la z750 è la moto che prende il novellino come prima moto e di solito è indeciso tra questa e il tmax.

#3 monta

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Inviato 08 October 2010 - 10:23

Non diciamo caxxate per cortesia...forse ti sei perso i campionati monomarca di questa moto...

#4 _JayD_

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Inviato 08 October 2010 - 10:26

a me piace un casino............... ;)

non sò oerchè, ma è gia da un pezzo che sto facendo un serio pensiero per la Z750.............è l'unica naked che mi fa impazzire

#5 skiddolo

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Inviato 08 October 2010 - 10:31

Visualizza Messaggiofabio_491, il Oct 8 2010, 11:22 AM, ha scritto:

la z750 è la moto che prende il novellino come prima moto e di solito è indeciso tra questa e il tmax.

ma che cact vai dicendo?xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#6 monta

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Inviato 08 October 2010 - 10:32

Visualizza Messaggio_JayD_, il Oct 8 2010, 11:26 AM, ha scritto:

a me piace un casino............... ;)

non sò oerchè, ma è gia da un pezzo che sto facendo un serio pensiero per la Z750.............è l'unica naked che mi fa impazzire

Per 1000 euro in più questa mi sembra più valida e carina della normale =)
Io sono per le ducati ma questa kawa secondo me è sempre stata magnifica!

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 8 2010, 11:31 AM, ha scritto:

ma che cact vai dicendo?xD

Quoto...ho visto della gente con 2 ma*oni cosi girare in pista come dei treni...

Messaggio modificato da monta il 08 October 2010 - 10:33


#7 fabio_491

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Inviato 08 October 2010 - 10:38

il campionato monomarca è un altro discorso è come dire che i piloti che corrono con la 500 abarth sono dei tamarri.
ma per strada è la verità.

#8 _JayD_

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Inviato 08 October 2010 - 10:44

Visualizza Messaggiomonta, il Oct 8 2010, 11:32 AM, ha scritto:

Per 1000 euro in più questa mi sembra più valida e carina della normale =)
Io sono per le ducati ma questa kawa secondo me è sempre stata magnifica!



Quoto...ho visto della gente con 2 ma*oni cosi girare in pista come dei treni...
io intendevo Z750 in generale.........sinceramente non conosco nemmeno tutte le versioni e la loro differenza ( tua citazione: Io sono per le ducati ma questa kawa secondo me è sempre stata magnifica! :D ) sò solo che è una moto che ogni volta che la vedo mi fa girare la testa e dico: "Veramente bella!!"
Io a dir la verità, tempo fa ne avevo puntata una del 2007 nera.........era uno spettacolo.............peccato che ancora non ho la patente

#9 monta

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Inviato 08 October 2010 - 10:54

Visualizza Messaggiofabio_491, il Oct 8 2010, 11:38 AM, ha scritto:

il campionato monomarca è un altro discorso è come dire che i piloti che corrono con la 500 abarth sono dei tamarri.
ma per strada è la verità.

Non capisco questa tua presa di posizione. Per quanto mi riguarda non è cosi. E conosco parecchia gente che la passiede e non èla sua prima moto. E di moto ne capisce. E un motore molto valido, non da paragonare ad uno scooter..

#10 fabio_491

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Inviato 08 October 2010 - 10:57

Visualizza Messaggiomonta, il Oct 8 2010, 11:54 AM, ha scritto:

Non capisco questa tua presa di posizione. Per quanto mi riguarda non è cosi. E conosco parecchia gente che la passiede e non èla sua prima moto. E di moto ne capisce. E un motore molto valido, non da paragonare ad uno scooter..

da me qua è cosi.non parlo della moto ma delle persone che sela comprano.

#11 monta

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Inviato 08 October 2010 - 11:03

Visualizza Messaggiofabio_491, il Oct 8 2010, 11:57 AM, ha scritto:

da me qua è cosi.non parlo della moto ma delle persone che sela comprano.

ok questo è un discorso differente, che come dici tu va in base alle bersone. Li da te c sarà questa concezione di questo tipo di moto...

#12 AnDrEa11

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Inviato 08 October 2010 - 11:04

la z rimane pursempre una moto molto agile, con molti cavalli, leggera e maneggevole, per un centauro non espertissimo , è perfetta, un'ottimo mix, tra potenza agilita e comodita'... con un look accattivante!!

un prezzo modico..manutenzione (jap....) è una delle piu PAPABILI per chi vuole fare il salto di cilindrata.

cmq RIMANE UNA MOTO MOLTO FACILE DA GUIDARE, il che (a mio riguardo) è UNA PESSIMA caratteristica. moto docile, con erogazione lineare, corta di interasse ed estremamente ballerina...dal mio punto di vista (abituato DUCATI) moto lunghe stabili, cattive in erogazione con coppia a 4k rpm...sicuramente deve essere divertente... ma non mi soddisferebbe...

[una moto che mi alletta è l'R1 a carburatori...]
Kartata CMC al Saggitario 18/8/07 - Motto Ufficiale: "Chi è il coj**e ke corre a destra???"
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!

#13 EgYpT

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Inviato 08 October 2010 - 11:11

A me non è mai dispiaciuta, anche se preferisco di gran lunga il modello vecchio (parecchio vecchio, nn so dire di che anno).

Il fatto che sia una moto adatta ad una prima esperienza non mi sembra un fattore così negativo sinceramente. Da qualche parte uno dovrà pure iniziare...


Se poi quello che ci sale sopra è un cogli***e beh... lo riconosceremo comunque da infiniti altri fattori.
08/09/2006 MITOMANE!!!
Vincitore CMC Contest Fotoritocchi 2008
4° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!!
5° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Pisa 23-26 Luglio 2009 --> IO C'ERO!!! Vola Moby Dick, volaaa!

#14 solo2T

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Inviato 08 October 2010 - 11:33

Visualizza Messaggiofabio_491, il Oct 8 2010, 11:22 AM, ha scritto:

la z750 è la moto che prende il novellino come prima moto e di solito è indeciso tra questa e il tmax.


:D grande fabio

#15 mitico92

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Inviato 08 October 2010 - 11:35

anche da me le z750 se la comprano i fermoni da bar come prima moto.
io non ho mai giudicato un pilota dalle gomme, ci sono molti che non le chiudono e vanno comunque fortissimo.
però quando si vede che è consumata solo, e dico solo, la parte interna e la spalla è ancora nuova con la cera il dubbio ti viene...(e per spalla non intento l'ultimo centimetro, ma circa 3 o 4 centimetri)

Messaggio modificato da mitico92 il 08 October 2010 - 11:36


#16 monta

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Inviato 08 October 2010 - 11:52

Visualizza Messaggiosolo2t, il Oct 8 2010, 12:33 PM, ha scritto:

:D grande fabio

Un altro genio...

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 8 2010, 12:35 PM, ha scritto:

anche da me le z750 se la comprano i fermoni da bar come prima moto.
io non ho mai giudicato un pilota dalle gomme, ci sono molti che non le chiudono e vanno comunque fortissimo.
però quando si vede che è consumata solo, e dico solo, la parte interna e la spalla è ancora nuova con la cera il dubbio ti viene...(e per spalla non intento l'ultimo centimetro, ma circa 3 o 4 centimetri)

Tu appena hai messo il sedere su una moto hai chiuso le gomme? o magari 2000 km dopo?
Se si allora o sei un pilota, o io ero un fermone..

#17 skiddolo

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Inviato 08 October 2010 - 12:01

monta, non immagini quanti fenomini ci siano nel mondo, soprattutto quelli che non hanno provato la moto che criticano :D
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
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devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#18 mitico92

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Inviato 08 October 2010 - 12:01

Visualizza Messaggiomonta, il Oct 8 2010, 12:52 PM, ha scritto:

Un altro genio...



Tu appena hai messo il sedere su una moto hai chiuso le gomme? o magari 2000 km dopo?
Se si allora o sei un pilota, o io ero un fermone..


non ho mica parlato di 2000km, ho detto gomma consumata all'interno e nuova fuori.
una gomma non si consuma in 2000 km, sopratutto se quella originale.
comunque da me c'è questo andazzo, magari in altre città è diverso ma da me quelli con la z750 hanno tutti maglietta pantaloncini sandali e casco jet.

Messaggio modificato da mitico92 il 08 October 2010 - 12:02


#19 Runner46

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Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 8 2010, 01:01 PM, ha scritto:

non ho mica parlato di 2000km, ho detto gomma consumata all'interno e nuova fuori.
una gomma non si consuma in 2000 km, sopratutto se quella originale.
comunque da me c'è questo andazzo, magari in altre città è diverso ma da me quelli con la z750 hanno tutti maglietta pantaloncini sandali e casco jet.
io ho visto la stessa gente sia roma, milano, bologna guidare un ducati moster, fazer ecc... con pantalloncini, sandali e casco jet.
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#20 skiddolo

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Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 8 2010, 01:01 PM, ha scritto:

non ho mica parlato di 2000km, ho detto gomma consumata all'interno e nuova fuori.
una gomma non si consuma in 2000 km, sopratutto se quella originale.
comunque da me c'è questo andazzo, magari in altre città è diverso ma da me quelli con la z750 hanno tutti maglietta pantaloncini sandali e casco jet.

da questo non puoi dire che è una moto facile O.o una moto non diventa una moto facile se il 99% della gente usa la testa e in strada non si mette a piegare e a scannare come un minchione..magari monta delle gomme serie in pista e si va a fare il tempone mentre in strada si fa le passeggiate :D
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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