.
Ciao, sono un utente spagnolo ecco mi trovo e mi scuso per l'ortografia (usare un traduttore macchina)
Ho un WRE Husqvarna ha la stessa energia che Ducati Cagiva Mito 525
La mia domanda è:
Perché è il sensore di posizione farfalla (TPS)?
E 'solo per cambiare il flusso della pompa dell'olio, come la valvola a farfalla?
Oppure ci si influenza anche altri aspetti come l'anticipo di accensione (per variare il tempo della scintilla della candela)?
1saludo a tutti e grazie!
.
.
Hola, soy un usuario español asique me presento y pido perdón por las faltas ortográficas (uso un traductor automático)
Tengo una Husqvarna WRE que tiene el mismo encendido (Ducati Energia) que la que la Cagiva Mito 525
Mi pregunta es:
¿Para que está el sensor de posición del acelerador (TPS) ?
¿Es sólo para variar el caudal de la bomba de aceite según la posición del acelerador?
¿O también influye en otros aspectos como el avance del encendido (variar el momento en que se produce la chispa de la bujía)?
1saludo a todos y gracias!
.
1
Mito 525 Tcp E Tps (throttle Position Sensor)
Iniziato da electronic, Oct 21 2010 15:03
4 risposte a questa discussione
#1
Inviato 21 October 2010 - 15:03
#2
Inviato 21 October 2010 - 15:45
Il TPS è utilizzato per variare solo la portata dell'olio.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#4
Inviato 21 October 2010 - 18:20
.
Ok, grazie per le risposte (e traducendo X-hide)
Finora abbiamo cancellato la pompa dell'olio (ho cambiato una resistenza di 23 Ohm)
Questa è la bomba, come quella della Mito 525:
http://img412.images...2/imag0026x.jpg
E questa resistenza che i pazzi l'unità di controllo ed evita gli errori (ECU1)
http://img63.imagesh...1/dsc00343j.jpg
1saludo y gracias!!
.
Ok, grazie per le risposte (e traducendo X-hide)
Finora abbiamo cancellato la pompa dell'olio (ho cambiato una resistenza di 23 Ohm)
Questa è la bomba, come quella della Mito 525:
http://img412.images...2/imag0026x.jpg
E questa resistenza che i pazzi l'unità di controllo ed evita gli errori (ECU1)
http://img63.imagesh...1/dsc00343j.jpg
1saludo y gracias!!
.
#5
Inviato 22 October 2010 - 12:49
Probabilmente puoi utilizzare anche sulla Husqvarna una elettronica programmabile (programmable ignition) Zeeltronic realizzata per le Mito SP525.
Con questa elettronica puoi utilizzare un qualsiasi sensore TPS non originale (esempio, tipo quello della RGV 250) con sdoppiatore.
Stiamo realizzando per l'Husqvarna 125 enduro da competizione una accensione programmabile completa con rotore piccolo.
Con questa elettronica puoi utilizzare un qualsiasi sensore TPS non originale (esempio, tipo quello della RGV 250) con sdoppiatore.
Stiamo realizzando per l'Husqvarna 125 enduro da competizione una accensione programmabile completa con rotore piccolo.
Messaggio modificato da {mRk} il 22 October 2010 - 12:51
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi