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Girare Cilindro Mito 125


86 risposte a questa discussione

#21 bubagan

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Inviato 09 November 2010 - 20:31

letto più o meno tutto...a parte il doppio disco anteriore davvero apprezzabile sto mira_mx ne diceva di cazzate...nessuna prova al banco nè videos....bha...

#22 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 09 November 2010 - 20:40

Visualizza Messaggiobubagan, il Nov 9 2010, 08:31 PM, ha scritto:

letto più o meno tutto...a parte il doppio disco anteriore davvero apprezzabile sto mira_mx ne diceva di cazzate...nessuna prova al banco nè videos....bha...

Uno o due video c'erano eccome! Chissà che fine hanno fatto... :asd:

Saluti
Niko

PS: ripenso alle "fiabe del mira"... Buahauahuahua :lol2:

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#23 AndreaNSR125

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Inviato 11 November 2010 - 01:46

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Nov 4 2010, 05:37 PM, ha scritto:

A parte lo scarico, che punta in basso sul cagiva, il problemo a mio avviso è proprio la conformazione del carter pompa, inadatta a far funzionare il cilindro ruotato.
Per lo scarico si può ovviare, si riesce sicuramente a far qualcosa. Resta il carburatore che pesca troppo vicino al radiatore... :biggrinthumb:

Beh, per quello la soluzione è relativamente semplice: si fa un airbox conformato che peschi aria da punti più freschi.
Il problema è - se non ricordo male- che tra radiatore e imbocco carburatore restano pochissimi centimetri... sebbene la cosa non dia enorme fastidio, vanificherebbe parte degli sforzi.
Si potrebbero quindi adottare due radiatori laterali (tipo i cross per intederci), oppure con un po di fantasia "riciclare" il radiatore originale, con un bel taglia e cuci...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#24 nellinos@libero.it

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Inviato 11 November 2010 - 16:50

si, si può ovviare facendo i 2 radiatori laterali, e al centro carburatore e air box. Ma i carter non mi convincono, oltre al problema della pompa acqua, a cui mira aveva rimediato abbastanza decentemente, il pompaggio non è il massimo a mio parere

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#25 ataru 7

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Inviato 13 November 2010 - 07:19

io c'ero!

#26 JabeR

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Inviato 13 November 2010 - 20:29

Visualizza Messaggiobubagan, il Nov 2 2010, 07:35 PM, ha scritto:

ora mi chiedevo,e mi sembra qualcuno l'abbia già fatto,ma si può girare il cilindro mito 125?


risposta: sì!

prova così: prendi in mano il cilindro e ruotando la mano fagli farei fare un giro

fatto? BEEEEEEEEEENE

hai appena realizzato il tuo "cilindro girato!" :asd:

ASD!

#27 bubagan

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Inviato 18 November 2010 - 17:03

Visualizza MessaggioJabeR, il Nov 13 2010, 09:29 PM, ha scritto:

risposta: sì!

prova così: prendi in mano il cilindro e ruotando la mano fagli farei fare un giro

fatto? BEEEEEEEEEENE

hai appena realizzato il tuo "cilindro girato!" :bravo1:


ah ah ah! cogli***e.

#28 mitico92

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Inviato 18 November 2010 - 18:05

Visualizza Messaggiobubagan, il Nov 18 2010, 05:03 PM, ha scritto:

ah ah ah! cogli***e.


dai tranquillo!! non c'è bisogno di insultare il mitico jabbo per così poco :bravo1:

#29 {mRk}

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Inviato 18 November 2010 - 20:02

Primo e ultimo avvertimento: in questa sezione lo spam non è tollerato.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#30 bubagan

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Inviato 18 November 2010 - 20:47

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 18 2010, 07:05 PM, ha scritto:

dai tranquillo!! non c'è bisogno di insultare il mitico jabbo per così poco :bravo1:


venire a spammare in tecnica avanzata mi sembra proprio da coglioni.

#31 fra-x

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Inviato 24 November 2010 - 17:39

Visualizza Messaggiobubagan, il Nov 18 2010, 09:47 PM, ha scritto:

venire a spammare in tecnica avanzata mi sembra proprio da coglioni.

lui è l'inventore dello spam in area tecnica con il leggendario "togli il carburatore"
comunque rientrando IT quella di mira mx era un tapullo non capisco il vantaggio di girare il cilindro dato che lo scarico dritto darebbe solo un po più di potenza agli alti vuotando ulteriormente i bassi!!!

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#32 BR1

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Inviato 24 November 2010 - 17:48

mah..io la metto giù facile facile. c'è un progetto studiato in un modo da ingegneri pagati fior di milioni per il loro lavoro. non capisco come si possa pensare di stravolgere quel progetto e fare di meglio usandolo come base.fosse un progetto ex-novo lo capirei anche, ma così no..
inoltre, l'unica moto che ho visto modificata in questo senso andava meno di una originale..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#33 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 24 November 2010 - 17:54

Visualizza MessaggioBR1, il Nov 24 2010, 06:48 PM, ha scritto:

mah..io la metto giù facile facile. c'è un progetto studiato in un modo da ingegneri pagati fior di milioni per il loro lavoro. non capisco come si possa pensare di stravolgere quel progetto e fare di meglio usandolo come base.fosse un progetto ex-novo lo capirei anche, ma così no..
inoltre, l'unica moto che ho visto modificata in questo senso andava meno di una originale..

una mito costa nuova 5000 euro giusto...
diciamo che per fare un cilindro ex-novo ce ne vogliono altrettanti più tutto il contorno da farci fare ...

questo acrocchio può ad essere larghi venirti a costare 2000 euri ovviamente la differenza è notevole...
se poi fai come miraMX che ha usato il tubo del aspirapolvere come airbox be a quel punto è meglio evitare XD XD

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#34 nellinos@libero.it

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Inviato 24 November 2010 - 18:03

si ma è una modifica radicale che potrebbe andar bene su un kart, ma il problema resta che il cagiva non è il massimo per questo tipo di stravolgimento. Onore a lui che si è buttato su una cosa del genere e ci è comunque riuscito, ma alla fine tutto tempo perso.
Con tutte le cose che si possono fare sul cagiva, certamente non mi sprecherei per una cosa del genere

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#35 BR1

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Inviato 24 November 2010 - 18:06

non conosco i costi, però credo che non si possano girare cilindri come se fossero cubi di rubik.. cioè, nella mia ignoranza credo possa essere più performante un motore nato "girato" piuttosto che modificare un motore già esistente(rotax,cagiva,gilera ecc..).
però bisogna dire che il "girato" sulle vespe viaggiava mica male..
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#36 mito07

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Inviato 24 November 2010 - 18:08

secondo me dopo pero nn entrano carene e poi ci devi mettere il filtro a cono e cosi pensa quanto si smagrisce la carburazione visto ke il vento viene diretto al filtro

#37 nellinos@libero.it

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Inviato 24 November 2010 - 18:10

il motore su cui si può fare tranquillamente è il gilera. su tutti gli altri è tempo perso!

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#38 Nrg69

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Inviato 24 November 2010 - 21:57

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Nov 24 2010, 06:10 PM, ha scritto:

il motore su cui si può fare tranquillamente è il gilera. su tutti gli altri è tempo perso!


parole sante :237qf2ea6:

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#39 alex.sf.91

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Inviato 01 December 2010 - 09:46

io in un vecchio motore cagiva aletta oro s2 125 in cui l'unica cosa k cambia e k il cilindro e pistone sono un po piu alti e non ce la valvola di scarico il cilindro e pistone si possono girare tranquillamente e x il raffreddamento ci sono i piu fantastici modi immaginabili!!! il problema sara l'espansione k risultera corta piu k altro!

#40 mito07

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Inviato 01 December 2010 - 10:32

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il Dec 1 2010, 09:46 AM, ha scritto:

io in un vecchio motore cagiva aletta oro s2 125 in cui l'unica cosa k cambia e k il cilindro e pistone sono un po piu alti e non ce la valvola di scarico il cilindro e pistone si possono girare tranquillamente e x il raffreddamento ci sono i piu fantastici modi immaginabili!!! il problema sara l'espansione k risultera corta piu k altro!


il problema e l espansione la devi far fare su misura





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