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Girare Cilindro Mito 125


86 risposte a questa discussione

#81 a7n8x

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Inviato 22 April 2012 - 11:01

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 22 April 2012 - 10:57, ha scritto:

Potresti essere più chiaro e spiegarmi? :)

Saluti
Niko

qui e qui
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#82 fra-x

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Inviato 22 April 2012 - 11:16

Visualizza Messaggiomitico92, il 22 April 2012 - 10:14, ha scritto:

ma perchè parlate a sproposito?
qualsiasi 250 gp non troppo vecchia (ad esempio la 250gp di dani) ha l'airbox in pressione ed è a carburatore.
lo so pier...
io parlo di soluzioni tecniche comuni!!!

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#83 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 22 April 2012 - 11:36

Visualizza Messaggioa7n8x, il 22 April 2012 - 11:01, ha scritto:

qui e qui

Grazie del materiale, ho pensato a una soluzione, devo solo provarne la fattibilità (economica). :)

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 22 April 2012 - 14:41

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#84 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 22 April 2012 - 12:17

Visualizza Messaggiofra-x, il 22 April 2012 - 11:16, ha scritto:

lo so pier...
io parlo di soluzioni tecniche comuni!!!
anche io. la moto di dani ad esempio ha dei carburatori normalissimi (dei kehin meccanici) che puoi montare su qualsiasi moto, non hanno nulla di elettronico ecc ecc.

#85 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 22 April 2012 - 12:19

Visualizza Messaggiomitico92, il 22 April 2012 - 12:17, ha scritto:

anche io. la moto di dani ad esempio ha dei carburatori normalissimi (dei kehin meccanici) che puoi montare su qualsiasi moto, non hanno nulla di elettronico ecc ecc.
la moto di dani avrà dei carburatori normalissimi ma $$$

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#86 beppe_mito

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Inviato 22 April 2012 - 12:23

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 22 April 2012 - 10:44, ha scritto:

Si il funzionamento è a cinghia.
Comunque due calcoli con i datasheet in mano, mi hanno fatto dedurre che posso raggiungere detta pressione (0.4 bar) a 2000 giri(motore).
Per questo lo assumevo come un volumetrico, da 2000giri in poi la pressione è stabile e quella prodotta in eccesso sfoga fuori, nè più nè meno del solito. Dici che strattonerebbe comunque? Non dovrei avere la classica "botta", ma un motore più pieno, o sbaglio?

Saluti
Niko







allora dal punto di vista teorico non so darti moltte informazioni, essendo cose che sanno spiegare bene solo quelli che studiano diversi campi di ingegneria ma dal lato pratico sapendo bene il funzionamento del volumetrico ti posso dire che ha una erogazione molto lineare senza la tipica spinta forte del turbo ad esempio, sulla moto un minimo di spinta però ce l'avrai sicuramente soprattutto se le marce sono corte e anche perchè il motore è gia pieno di coppia di suo essendo un monocilindrico

#87 AndreaNSR125

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Inviato 23 April 2012 - 01:10

@sognandolamito:
il centrifugo ha vantaggi e svantaggi. il vantaggio è che è leggero, costa poco, dà buone prestazioni
lo svantaggio è che è un componente aerodinamico e questo crea problemi: numero di giri, portata e pressione non vanno molto d'accordo tra loro.
Inoltre, indipendetemente dal sistema di sovralimentazione usato, resta comunque il problema dell'erogazione: io ho un 680cc senza mostruosi lavori (almeno, non ancora), e come ti ho detto, sotto un certo regime se spalanchi il gas c'è la catena che si stacca volontariamente dalla corona e viene a prenderti a frustate urlando "ora mi vendico, fig*** di pu***na"

Ora non so che motore hai su tu, ma occhio e croce sarà almeno di 500-550cc che a 0,5 bar di sovralimentazione diventano 750-825 cc "virtuali"...
Su questa cosa comunque ci si può lavorare su usando delle fasature spinte, così da ridurre il riempimento ai bassi regimi.
O se no, fai come me e non apri il gas fino a quando sei ad un regime sufficiente.

In fin dei conti, il supermono è bello, ma per essere una cosa ragionevole deve avere una precisa impostazione, altrimenti è solo uno svantaggio.
Una bella cosa sarebbe un supermono 2tempi...avrebbe molto più senso del 4 tempi
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com





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