{mRk}, il 06 March 2013 - 23:47, ha scritto:
Mrk è una cavolata mi ci è caduto l'occhio adesso sul le verismo del cambio, dalla posizione del l'astina di sicuro è rovesciato ma mi sembra troppo inclinata, è sempre l'originale?{mrk} Mito Ev Sp
#181
Inviato 14 April 2013 - 21:28
#182
Inviato 14 April 2013 - 22:42
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#183
Inviato 15 April 2013 - 07:12
Cosenza1914, il 14 April 2013 - 21:28, ha scritto:
PrizeGold, il 14 April 2013 - 22:42, ha scritto:
Come suol dirsi: gente allegra il ciel l'aiuta Quindi mi aspetto tantissimo aiuto dall'alto
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#184
Inviato 01 June 2013 - 02:53
Sentite la cambiata 6a - > 7a. Alla fine del video si vede anche il passaggio di Gnani. In mezzo passano due Aprilia sp, Quella bianca del pilota greco non andava male.
Una fase di preriscaldamento del motore:
Faceva un freddo cane...
Messaggio modificato da {mRk} il 01 June 2013 - 15:52
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#185
Inviato 01 June 2013 - 21:52
anche qui da me ci sono un paio di team di piloti, ma così attrezzati non ce ne sono
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#186
Inviato 02 June 2013 - 22:48
#187
Inviato 03 June 2013 - 08:14
DNA_54, il 01 June 2013 - 21:52, ha scritto:
anche qui da me ci sono un paio di team di piloti, ma così attrezzati non ce ne sono
Un pilota attrezzato fino ai denti è Berto Camlek, era con noi nel box ad Adria. Partecipa al campionato con una Yamaha SBK. E' un gran manico anche se ha qualche anno in più, non è allenato fisicamente e ha più di 100kg. Nel 2008 con la Yamaha SBK my 2007 girava a Grobnik sotto 1:28.
Fozzie, il 02 June 2013 - 22:48, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#188
Inviato 01 July 2013 - 16:28
Abbiamo riparato il telaio e rimodellato due vecchie teste. In più ho avuto di ritorno un cilindro dalla ricromatura e mi è arrivato anche il materiale per il sistema lamellare. Inoltre avrò entro giovedì un ulteriore aggiornamento dell'elettronica, spero di poterlo provare dopo la gara di Most. Finalmente qualcosa gira nel verso giusto!
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#189
Inviato 14 July 2013 - 11:24
La prima fase inizierà dall'uscita successiva con le prove e la messa a punto del nuovo materiale in vista del suo possibile utilizzo nella gara del 18 agosto.
La seconda fase riguarda la realizzazione di nuove marmitte per le quali ho già predisposto i disegni da tempo. Però è un lavoro più complesso che coinvolge più persone, lo porteremo avanti, se sarà possibile, al termine della stagione.
Domani viene con noi in pista anche un amico con una Aprilia per togliersi un po' di ruggine
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#190
Inviato 15 July 2013 - 17:32
Purtroppo l'amico con l'Aprilia ha potuto completare solo un paio di giri facendo intravedere un buon potenziale sia della moto (è un mezzo "ufficiale", il massimo in quanto a ciclistica per una 125 SP) sia del pilota. A conferma della buona forma ha percorso un paio di giri con la Mito con buoni tempi. Ha trovato il motore Mito molto più pronto in uscita dalle curve (dove abbiamo lavorato di più...) e molto più impegnativa la moto sull'avantreno. Vedremo se riusciremo a migliorarla...
Faremo qualche altra uscita mattutina prima della gara del 18 agosto (saltiamo la trasferta di Poznan), spero di avere la possibilità di farla provare ad uno dei migliori (se non il migliore!!) collaudatori italiani. Mi ha già detto che se non avrà altri impegni verrà per provare la moto e fornirci le indicazioni sulla strada da seguire.
Messaggio modificato da {mRk} il 15 July 2013 - 18:34
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#191
Inviato 12 October 2013 - 01:24
Abbiamo in programma una uscita in pista, tempo permettendo, lunedì pomeriggio per provare modifiche alle sospensioni e testare nuove soluzioni e tarature elettroniche.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#192
Inviato 18 October 2013 - 09:51
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#193
Inviato 18 October 2013 - 10:05
{mRk}, il 18 October 2013 - 09:51, ha scritto:
#194
Inviato 18 October 2013 - 10:37
La difficoltà che non mi aspettavo, almeno non di questa entità, è legata al tipo di centralina che introduce nuove variabili che devono essere analizzate con strumenti differenti dagli abituali.
Ti faccio un semplice esempio. La centralina ha un maggiore assorbimento rispetto alle centraline PSR-S01 e PSR-R01 che utilizzo normalmente. L'uscita statorica della centralina Kokusan potrebbe non essere sufficiente per alimentarla a dovere. Ora deve mettermi al lavoro e verificare pazientemente tutto.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#195
Inviato 18 October 2013 - 11:57
{mRk}, il 18 October 2013 - 10:37, ha scritto:
La difficoltà che non mi aspettavo, almeno non di questa entità, è legata al tipo di centralina che introduce nuove variabili che devono essere analizzate con strumenti differenti dagli abituali.
Ti faccio un semplice esempio. La centralina ha un maggiore assorbimento rispetto alle centraline PSR-S01 e PSR-R01 che utilizzo normalmente. L'uscita statorica della centralina Kokusan potrebbe non essere sufficiente per alimentarla a dovere. Ora deve mettermi al lavoro e verificare pazientemente tutto.
#196
Inviato 18 October 2013 - 15:05
Certe cose vorrei provarle sulla Mito per poi applicarle alla 250. Con la Mito mi è più facile testare perché ho più materiali a disposizione, è più semplice e costa molto meno in caso di rotture. Ho messo in conto che certi test potrebbero essere distruttivi potendo scegliere preferisco rischiare di distruggere un motore Mito piuttosto che un VJ22.
A pari setup questa nuova l'elettronica risponde diversamente rispetto alle precedenti elettroniche. Per impostare bene il lavoro devo prima individuare la o le cause di questa differente risposta.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#197
Inviato 18 October 2013 - 15:14
{mRk}, il 18 October 2013 - 15:05, ha scritto:
Certe cose vorrei provarle sulla Mito per poi applicarle alla 250. Con la Mito mi è più facile testare perché ho più materiali a disposizione, è più semplice e costa molto meno in caso di rotture. Ho messo in conto che certi test potrebbero essere distruttivi potendo scegliere preferisco rischiare di distruggere un motore Mito piuttosto che un VJ22.
A pari setup questa nuova l'elettronica risponde diversamente rispetto alle precedenti elettroniche. Per impostare bene il lavoro devo prima individuare la o le cause di questa differente risposta.
regime e apertura ?
se si avete implementato un TPS?
il cambio elettronico mi sembra una gran cosa di poterlo impostare in base al regime
mentre non capisco la questione gestione della scintilla va a variare che parametri?
#198
Inviato 18 October 2013 - 15:43
Per il TPS non c'è il minimo problema o modifica da fare, usiamo quelli delle ultime Mito e Aprilia RS125 integrati nei coperchio VHST28.
Decido quanta energia fornire alla scintilla a seconda del regime di rotazione. Conviene dare più energia ai bassi e medi regimi e cominciare a ridurla dopo il regime di coppia massima. Questo è il risultato finale di prove eseguite con le prime centraline realizzate per le GP 250:
Queste centraline però non consentivano la gestione di alcuni parametri che può gestire la mia centralina.
Il tutto però non è molto facile da gestire, ci sono tantissimi parametri. Non abbiamo il tempo e le risorse per eseguire tutte le prove che vorrei.
Messaggio modificato da {mRk} il 18 October 2013 - 15:55
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#199
Inviato 18 October 2013 - 17:47
{mRk}, il 18 October 2013 - 15:43, ha scritto:
Per il TPS non c'è il minimo problema o modifica da fare, usiamo quelli delle ultime Mito e Aprilia RS125 integrati nei coperchio VHST28.
Decido quanta energia fornire alla scintilla a seconda del regime di rotazione. Conviene dare più energia ai bassi e medi regimi e cominciare a ridurla dopo il regime di coppia massima. Questo è il risultato finale di prove eseguite con le prime centraline realizzate per le GP 250:
Queste centraline però non consentivano la gestione di alcuni parametri che può gestire la mia centralina.
Il tutto però non è molto facile da gestire, ci sono tantissimi parametri. Non abbiamo il tempo e le risorse per eseguire tutte le prove che vorrei.
#200
Inviato 18 October 2013 - 18:19
E' mia intenzione migliorare ulteriormente le prestazioni dei motori attingendo direttamente dalla tecnica delle 2T GP sia per l'elettronica che per le marmitte.
Senza variazioni dell'attuale regolamento tecnico non ho altri campi d'azione.
Messaggio modificato da {mRk} il 18 October 2013 - 18:33
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
18 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 18 ospiti, 0 utenti anonimi