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{mrk} Mito Ev Sp


482 risposte a questa discussione

#181 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

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Inviato 14 April 2013 - 21:28

Visualizza Messaggio{mRk}, il 06 March 2013 - 23:47, ha scritto:

Un paio di foto di lunedì:

Immagine inserita
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Mrk è una cavolata mi ci è caduto l'occhio adesso sul le verismo del cambio, dalla posizione del l'astina di sicuro è rovesciato ma mi sembra troppo inclinata, è sempre l'originale?
my mito

#182 PrizeGold

    Lucky Explorer

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Inviato 14 April 2013 - 22:42

Grandissimo Marko. Speriamo in un'altra stagione ricca di soddisfazioni e di assoluto riferimento ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#183 {mRk}

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Inviato 15 April 2013 - 07:12

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 14 April 2013 - 21:28, ha scritto:

Mrk è una cavolata mi ci è caduto l'occhio adesso sul le verismo del cambio, dalla posizione del l'astina di sicuro è rovesciato ma mi sembra troppo inclinata, è sempre l'originale?
E' rovesciato, per problemi di ingombri delle carene siamo costretti a fare passare l'astina nella parte alta.

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 14 April 2013 - 22:42, ha scritto:

Grandissimo Marko. Speriamo in un'altra stagione ricca di soddisfazioni e di assoluto riferimento ;)
Speriamo :P
Come suol dirsi: gente allegra il ciel l'aiuta :contract: Quindi mi aspetto tantissimo aiuto dall'alto :biggrinthumb:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#184 {mRk}

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Inviato 01 June 2013 - 02:53

Posto un paio di video fatti con il cellulare al Pannoniaring:

Sentite la cambiata 6a - > 7a. Alla fine del video si vede anche il passaggio di Gnani. In mezzo passano due Aprilia sp, Quella bianca del pilota greco non andava male.

Una fase di preriscaldamento del motore:


Faceva un freddo cane...

Messaggio modificato da {mRk} il 01 June 2013 - 15:52

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#185 DNA_54

    112cista sfegatato!

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Inviato 01 June 2013 - 21:52

Accidenti, vi siete proprio sistemati bene! :ok21te:
anche qui da me ci sono un paio di team di piloti, ma così attrezzati non ce ne sono Immagine inserita
-------------------------------------------------------------------
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#186 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 02 June 2013 - 22:48

ca##o se frulla quella di Gnani...
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#187 {mRk}

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Inviato 03 June 2013 - 08:14

Visualizza MessaggioDNA_54, il 01 June 2013 - 21:52, ha scritto:

Accidenti, vi siete proprio sistemati bene! :ok21te:
anche qui da me ci sono un paio di team di piloti, ma così attrezzati non ce ne sono Immagine inserita
Visto che giriamo per mezza europa per le gare dobbiamo essere per forza di cose attrezzati e pronti per ogni evenienza.

Un pilota attrezzato fino ai denti è Berto Camlek, era con noi nel box ad Adria. Partecipa al campionato con una Yamaha SBK. E' un gran manico anche se ha qualche anno in più, non è allenato fisicamente e ha più di 100kg. Nel 2008 con la Yamaha SBK my 2007 girava a Grobnik sotto 1:28.

Visualizza MessaggioFozzie, il 02 June 2013 - 22:48, ha scritto:

ca##o se frulla quella di Gnani...
Quando l'ho sentita passare per la prima volta sono rimasto impressionato, sembra una 250. Mi ha detto che ha migliorato tantissimo la curva di coppia con la nuova elettronica.
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#188 {mRk}

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Inviato 01 July 2013 - 16:28

La moto è stata ricostruita dopo la gara di Rijeka di giugno.
Abbiamo riparato il telaio e rimodellato due vecchie teste. In più ho avuto di ritorno un cilindro dalla ricromatura e mi è arrivato anche il materiale per il sistema lamellare. Inoltre avrò entro giovedì un ulteriore aggiornamento dell'elettronica, spero di poterlo provare dopo la gara di Most. Finalmente qualcosa gira nel verso giusto!
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#189 {mRk}

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Inviato 14 July 2013 - 11:24

Domani si va a girare. Andiamo a provare con la stessa configurazione utilizzata durante l'ultima gara però con lamelle nuove e telaio rimesso a nuovo per valutare come si comporta la moto e avere così un riferimento sulla pista di "casa". Da questo riferimento partirà il lavoro di upgrade del motore in due fasi che avevo preventivato già da tempo.
La prima fase inizierà dall'uscita successiva con le prove e la messa a punto del nuovo materiale in vista del suo possibile utilizzo nella gara del 18 agosto.
La seconda fase riguarda la realizzazione di nuove marmitte per le quali ho già predisposto i disegni da tempo. Però è un lavoro più complesso che coinvolge più persone, lo porteremo avanti, se sarà possibile, al termine della stagione.

Domani viene con noi in pista anche un amico con una Aprilia per togliersi un po' di ruggine :)
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#190 {mRk}

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Inviato 15 July 2013 - 17:32

Siamo rientrati dalla pistata. Sulla abbiamo provato un paio di lamelle tanto per avere qualche alternativa ai materiali che usiamo di solito.

Purtroppo l'amico con l'Aprilia ha potuto completare solo un paio di giri facendo intravedere un buon potenziale sia della moto (è un mezzo "ufficiale", il massimo in quanto a ciclistica per una 125 SP) sia del pilota. A conferma della buona forma ha percorso un paio di giri con la Mito con buoni tempi. Ha trovato il motore Mito molto più pronto in uscita dalle curve (dove abbiamo lavorato di più...) e molto più impegnativa la moto sull'avantreno. Vedremo se riusciremo a migliorarla...

Faremo qualche altra uscita mattutina prima della gara del 18 agosto (saltiamo la trasferta di Poznan), spero di avere la possibilità di farla provare ad uno dei migliori (se non il migliore!!) collaudatori italiani. Mi ha già detto che se non avrà altri impegni verrà per provare la moto e fornirci le indicazioni sulla strada da seguire.

Messaggio modificato da {mRk} il 15 July 2013 - 18:34

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#191 {mRk}

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Inviato 12 October 2013 - 01:24

Torneremo in pista dopo l'ultima gara dello Slovakiaring:
Immagine inserita

Abbiamo in programma una uscita in pista, tempo permettendo, lunedì pomeriggio per provare modifiche alle sospensioni e testare nuove soluzioni e tarature elettroniche.
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#192 {mRk}

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Inviato 18 October 2013 - 09:51

Sospensioni ok, invece la nuova elettronica mi ha fatto dannare, il lavoro di messa a punto sarà più impegnativo del previsto. Prima di lavorare sulla moto dovremo lavorare con l'elettronica sul banchetto per eseguire prove comparative e varie misure con strumenti di precisione. Superata una certa soglia fare qualcosa di meglio diventa sempre più difficile.
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#193 fra-x

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Inviato 18 October 2013 - 10:05

Visualizza Messaggio{mRk}, il 18 October 2013 - 09:51, ha scritto:

Sospensioni ok, invece la nuova elettronica mi ha fatto dannare, il lavoro di messa a punto sarà più impegnativo del previsto. Prima di lavorare sulla moto dovremo lavorare con l'elettronica sul banchetto per eseguire prove comparative e varie misure con strumenti di precisione. Superata una certa soglia fare qualcosa di meglio diventa sempre più difficile.
nuova elettronica intendi un upgrade della zeltronic o qulcosa di più ?

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#194 {mRk}

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Inviato 18 October 2013 - 10:37

Si tratta di una centralina prototipo della Zeeltronic che mi consente di gestire nuove variabili per i quali sono privo di qualsiasi riferimento. Però a queste situazioni sono abituato.
La difficoltà che non mi aspettavo, almeno non di questa entità, è legata al tipo di centralina che introduce nuove variabili che devono essere analizzate con strumenti differenti dagli abituali.
Ti faccio un semplice esempio. La centralina ha un maggiore assorbimento rispetto alle centraline PSR-S01 e PSR-R01 che utilizzo normalmente. L'uscita statorica della centralina Kokusan potrebbe non essere sufficiente per alimentarla a dovere. Ora deve mettermi al lavoro e verificare pazientemente tutto.
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#195 fra-x

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Inviato 18 October 2013 - 11:57

Visualizza Messaggio{mRk}, il 18 October 2013 - 10:37, ha scritto:

Si tratta di una centralina prototipo della Zeeltronic che mi consente di gestire nuove variabili per i quali sono privo di qualsiasi riferimento. Però a queste situazioni sono abituato.
La difficoltà che non mi aspettavo, almeno non di questa entità, è legata al tipo di centralina che introduce nuove variabili che devono essere analizzate con strumenti differenti dagli abituali.
Ti faccio un semplice esempio. La centralina ha un maggiore assorbimento rispetto alle centraline PSR-S01 e PSR-R01 che utilizzo normalmente. L'uscita statorica della centralina Kokusan potrebbe non essere sufficiente per alimentarla a dovere. Ora deve mettermi al lavoro e verificare pazientemente tutto.
che parametri può gestire ? (se non è un segreto)

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#196 {mRk}

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Inviato 18 October 2013 - 15:05

Tra le cose più interessanti può gestire l'energia della scintilla al variare del regime di rotazione, l'anticipo accensione in 3d, il cambio elettronico con taglio accensione gestito in base al regime di rotazione e altre cose che per ora non vorrei rendere pubbliche.
Certe cose vorrei provarle sulla Mito per poi applicarle alla 250. Con la Mito mi è più facile testare perché ho più materiali a disposizione, è più semplice e costa molto meno in caso di rotture. Ho messo in conto che certi test potrebbero essere distruttivi :D potendo scegliere preferisco rischiare di distruggere un motore Mito piuttosto che un VJ22.
A pari setup questa nuova l'elettronica risponde diversamente rispetto alle precedenti elettroniche. Per impostare bene il lavoro devo prima individuare la o le cause di questa differente risposta.
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Inviato 18 October 2013 - 15:14

Visualizza Messaggio{mRk}, il 18 October 2013 - 15:05, ha scritto:

Tra le cose più interessanti può gestire l'energia della scintilla al variare del regime di rotazione, l'anticipo accensione in 3d, il cambio elettronico con taglio accensione gestito in base al regime di rotazione e altre cose che per ora non vorrei rendere pubbliche.
Certe cose vorrei provarle sulla Mito per poi applicarle alla 250. Con la Mito mi è più facile testare perché ho più materiali a disposizione, è più semplice e costa molto meno in caso di rotture. Ho messo in conto che certi test potrebbero essere distruttivi :D potendo scegliere preferisco rischiare di distruggere un motore Mito piuttosto che un VJ22.
A pari setup questa nuova l'elettronica risponde diversamente rispetto alle precedenti elettroniche. Per impostare bene il lavoro devo prima individuare la o le cause di questa differente risposta.
l'anticipo in 3D praticamente gestisce l'anticipo in funzione di ghe parametri ?
regime e apertura ?
se si avete implementato un TPS?
il cambio elettronico mi sembra una gran cosa di poterlo impostare in base al regime
mentre non capisco la questione gestione della scintilla va a variare che parametri?

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#198 {mRk}

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Inviato 18 October 2013 - 15:43

L'anticipo accensione viene gestito in base al regime del motore e alla posizione della valvola gas (tramite TPS). Così hai una curva di gestione dell'anticipo accensione tridimensionale. A pari regime di rotazione conviene variare l'anticipo accensione a seconda della posizione della valvola gas, in particolare ai medi e medio-alti regimi (tipici dell'uscita in curva).

Per il TPS non c'è il minimo problema o modifica da fare, usiamo quelli delle ultime Mito e Aprilia RS125 integrati nei coperchio VHST28.

Decido quanta energia fornire alla scintilla a seconda del regime di rotazione. Conviene dare più energia ai bassi e medi regimi e cominciare a ridurla dopo il regime di coppia massima. Questo è il risultato finale di prove eseguite con le prime centraline realizzate per le GP 250:
Immagine inserita
Queste centraline però non consentivano la gestione di alcuni parametri che può gestire la mia centralina.

Il tutto però non è molto facile da gestire, ci sono tantissimi parametri. Non abbiamo il tempo e le risorse per eseguire tutte le prove che vorrei.

Messaggio modificato da {mRk} il 18 October 2013 - 15:55

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Inviato 18 October 2013 - 17:47

Visualizza Messaggio{mRk}, il 18 October 2013 - 15:43, ha scritto:

L'anticipo accensione viene gestito in base al regime del motore e alla posizione della valvola gas (tramite TPS). Così hai una curva di gestione dell'anticipo accensione tridimensionale. A pari regime di rotazione conviene variare l'anticipo accensione a seconda della posizione della valvola gas, in particolare ai medi e medio-alti regimi (tipici dell'uscita in curva).

Per il TPS non c'è il minimo problema o modifica da fare, usiamo quelli delle ultime Mito e Aprilia RS125 integrati nei coperchio VHST28.

Decido quanta energia fornire alla scintilla a seconda del regime di rotazione. Conviene dare più energia ai bassi e medi regimi e cominciare a ridurla dopo il regime di coppia massima. Questo è il risultato finale di prove eseguite con le prime centraline realizzate per le GP 250:
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Queste centraline però non consentivano la gestione di alcuni parametri che può gestire la mia centralina.

Il tutto però non è molto facile da gestire, ci sono tantissimi parametri. Non abbiamo il tempo e le risorse per eseguire tutte le prove che vorrei.
spettacolare

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#200 {mRk}

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Inviato 18 October 2013 - 18:19

Con le nuove elettroniche si può migliorare ai medi regimi.

E' mia intenzione migliorare ulteriormente le prestazioni dei motori attingendo direttamente dalla tecnica delle 2T GP sia per l'elettronica che per le marmitte.
Senza variazioni dell'attuale regolamento tecnico non ho altri campi d'azione.

Messaggio modificato da {mRk} il 18 October 2013 - 18:33

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