Raiden, il Dec 4 2010, 12:41 PM, ha scritto:
cmq ricordo che nell'intervista gallinelli diceva che gli avevano offerto una gilera ufficiale pero' anche consigliato da non ricordo chi resto' in honda perche' gli dissero "stai tranquillo che anche se avrai una moto ufficiale tizio avrà sempre quella + veloce" alla fine cmq nulla di nuovo...è sempre stato cosi'
la cosa + "strana" della riflessione del primo topic è che è riferita agli anni 89/90 quando le moto dovevano essere COMPLETAMENTE ORIGINALI ad eccezzione dello scarico mi pare....quindi in realtà non avrebbe dovuto esserci alcuna differenza fra ufficiali e non.....
Altre Case utilizzavano cerchi in magnesio...
Ricordatevi che l'elettronica era sviluppata dalle Case, così come tutto il resto. Ai privati non andava mai il meglio del meglio.
Ad esempio: i cilindri esternamente avevano gli stessi codici, internamente erano spesso del tutto differenti. Le Case non avevano nessunissimo problema a commissionare un simile lavoro alla Gilardoni o alle altre aziende visto il giro d'affari delle 125 stradali dell'epoca.
Da quello che mi hanno riferito l'Aprilia ai privati forniva qualcosa in più rispetto alle altre Case.
Inoltre, le vecchie Mito ev ufficiali a Monza negli anni novanta hanno raggiunto i 214 km/h. Da quanto mi è dato sapere il record è tutt'ora imbattuto nonostante il ritiro della Cagiva dal campionato 125 SP del lontano 1997.
Le Mito ufficiali superavano i 38CV alla ruota, valori degni di una 125 GP dell'epoca.