AndreaNSR125, il Dec 14 2010, 08:13 PM, ha scritto:
Chiedo scusa per l'OT, Mrk posso chiederti come mai se il tuo preparatore è così bravo, non è passato stabilmente a categorie superiori (alle gippì per intenderci) ?
Semplice curiosità
grazie!
Problemi di salute... e comunque non lo chiamerei 'il mio preparatore', è un amico.
Ha preparato e realizzato anche GP e SBK.
Ci sono diversi tecnici italiani che hanno preparato e preparano per decenni moto 2T e 4T ad un buon livello. Alla fine sono quasi sempre gli stessi che stanno dietro le quinte... Chi frequenta solo i forum non conosce i loro nomi. Chi frequenta solo i forum conosce solo i nomi dei preparatori... da forum!
Invece Gnani, Romagnoli, Gilba Milani, Jorg Muller, Pellizzon o altri addetti ai lavori li salutano per nome quando gli incontrano
I banchi prova sono i circuiti dei preparatori da forum
Vi illustro un altro approccio all'utilizzo del banco prova e dei CV rilevati
Quando non molto tempo fa con l'amico di cui sopra si parlava del lavoro di "sviluppo" del motore sul banco prova di alcuni conoscenti lui mi raccontò un aneddoto di una quindicina di anni prima o poco meno. All'epoca preparava una Honda 250 GP di un ragazzo che correva nell'europeo. Allo stesso tempo il ragazzo partecipava per allenamento anche alle gare della classe 125 SP, senza lavorare sulla moto per migliorarla.