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Cagiva: La Honda Dei Poveri!


64 risposte a questa discussione

#61 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 18 December 2010 - 10:43

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Dec 18 2010, 10:37 AM, ha scritto:

quella velocità è impossibile solo con quelle modifiche....quindi o tom tom errato oppure avete aggiunto voi un 10 km/h ;)


mica ha solo serie 6 e 14 36, per tirare una rapportatura del genere ci vogliono altre piccole cosette, piccole ma fondamentali.

Messaggio modificato da mitico92 il 18 December 2010 - 10:44


#62 {mRk}

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Inviato 18 December 2010 - 10:49

Si va un po' OT.

Il fatto di valutare il solo rapporto finale è un po' limitativo perché bisognerebbe considerare anche il peso del pilota, il regime massimo raggiungibile nel rapporto più lungo (ovvero il tipo di preparazione) e il circuito (Monza ha rettilinei lunghissimi).
In strada puoi tirare anche un rapporto più lungo che però in pista sarebbe penalizzante perché non riusciresti mai a tirare il rapporto più lungo oppure perché saresti troppo lento in uscito dalle curve.

Non capisco perché vi sorprendono velocità massime così elevate... Avete letto nell'intervista che nel '92 a Monza le Cagiva ufficiali hanno raggiunto i 204 km/h. Da allora la tecnica è andata avanti, le moto migliorano.
Vi faccio presente anche un'altra cosa. Nel 1992 le Mito SP utilizzavano i cilindri serie 6 SP (non vi dico chi è il "padre" di questo cilindro ;) ). Fermo restando il cilindro 6SP dal '92 ad oggi le marmitte, le lamelle, i carburatori, le accensioni e altri materiali sono migliorati di molto. e secondo voi una Mito oggi non può avere prestazioni migliori anche utilizzando lo stesso cilindro??

Vi faccio notare anche un'altra cosa: quello che è regolamentato ma non viene verificato a fine gara di fatto è libero. Esempio: la benzina deve essere quella del distributore. Se la benzina non è mai verificata a fine gara allora la gente comincia a utilizzare benzine aromatizzate. Infatti non mi ha sorpreso quando rilevando la curva d'anticipo di una centralina di una Aprilia dell'italiano ho trovato una mappatura per le benzine aromatizzate (gli anticipi sono decisamente più alti). Pertanto non mi sorprende leggere che le migliori moto RS 125 SP hanno superato la soglia dei 39CV e che cambiano pistoni a nastro.
A Rijeka verificano le benzine a fine gara a campione. A noi è capitato l'ultima volta con la Mito.
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#63 aldo m

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Inviato 18 December 2010 - 12:57

Si vabbè le verificano a chi vogliono....poi gli passa davanti gente con il telaietto palesemente fuori regola e non ci fanno nemmeno caso... Bei commissari!!! ;)
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#64 {mRk}

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Inviato 18 December 2010 - 13:26

Visualizza Messaggioaldo m, il Dec 18 2010, 12:57 PM, ha scritto:

Si vabbè le verificano a chi vogliono....poi gli passa davanti gente con il telaietto palesemente fuori regola e non ci fanno nemmeno caso... Bei commissari!!! ;)
Anche questo è vero, il telaietto l'hanno visto tutti...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#65 pierre

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Inviato 18 December 2010 - 14:10

Purtroppo ultimamente qui sul forum ci sono poco cmq è molto interessante questo... il mio capo negli anni 88-90 faceva il meccanico preparatore cagiva con le freccia e in officina ho ancora i tabulati con i tempi in cui pellizzon era sempra in testa... la cagiva a monza superò i 200km/h ma le benzine di un tempo npon erano certò quelle verdi.. cmq volevo solo dire che per stare davanti spesso si andava fuori regolameto. una volta mi racconto che nelle qualifiche fece 1° in suo pilota ma la moto montava una aspirazione filtro non a regolamento e la notte dovette andare in un concessionario a smontare l'asirazione por metterla su quella da sp per essere in ragola per i controlli del giorno sucessivo e che addirittura un giorno un pilota corse con una modifica!!
Posso anche dire che nel campionata kart TM c'è l'obbligo di usare pistoni originali (si possono alleggerire, bilanciare ecc..) ma quelli che stanno davanti spesso usano pistoni di alre marche anche wiseco anni fa e si facevano stampare sopre i numeri TM... poi i commissari spesso si riesce anche a far vedere cio che si vuole!!
Anche per le gare nel deserto parigi-dakar, alla pertenza devi avere tipo 4 litri di acqua in caso di emmergenza per regolamento ma gli ufficiali la proma cosa che facevano era mollarli a terra, tanto in caso di problemi hanno l'assistenza che al contraio il privato non ha.
Dio perdona, io provvedo all'incontro.
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Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.





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