Vai al contenuto

Snowboarder Gay

314 risposte a questa discussione

#201 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 04 January 2011 - 18:52

Roby, se vuoi stare con le mani asciutte ti consiglio un guanto in goretex costano di più ma ci stai da dio.
Della Burton un guanto in goretex senza protezioni e il più economico lo trovi a 55 euro....qualcosa meno visto che sei donna.
I level sono ottimi guanti ma come prezzi non saprei dirti molto, comunque è bene che tu li prenda in goretex.

Per Smock.... effettivamente fra le mascherine da sci/snowboard e quelle da moto non c'è grossa differenza.
Le differenze sono che nelle prime hai una lente studiata per la protezione degli occhi dai raggi del sole e da quelli riflessi dal terreno mentre nei secondi non c'è tutta questa accortezza.
Inoltre quelle da sci dovrebbero avere sistemi per l'areazione migliori visto che c'è una forte differenza termica fra l'interno della maschera e l'esterno e addirittura alcune maschere hanno il doppio vetro per evitare appannamenti.
Per non parlare della ricerca nel design delle prime ;) e della visuale offerta che anche se per sci dovrebbe essere maggiore che su quelle da moto.

Di certo nessuno ti vieta di usarne una da moto per fare sci o snowboard, infatti io quando è nebbioso e la maschera con la lente persimmon non mi aggrada (a volte succede) uso una maschera da moto Salice a vetro trasparente che uso anche per Downhill.

Visualizza Messaggiothias87, il Jan 4 2011, 03:08 PM, ha scritto:

allora non so.. prova ad andare nel negozio che hai vicino a casa e senti cosa ti dicono!! io ho dei wed'ze da 13 euro e mi ci trovo bene! sicuramente se avessi qualcosa di tecnico starei molto meglio ma per ora mi va bene cosi!! una cosa alla volta!!!!
sta mattina ho fatto l'acquisto piu stupido che potessi fare pero!!! ahah.. videocamera da casco!! la usero poi anche in moto! 84 euro =)

no cazz......dimmi che hai comprato una Go Pro......questa:
http://www.goprocamera.com/videos/

Ce l'hanno 2 miei amici, uno ha quella vecchia che non fa filmati in HD e l'altro ha quella nuova che fa filmati in HD.
è una videocamera favolosa, fa dei video spaventosi.

#202 thias87

ex mito rider

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6656 Messaggi:
  • Interests:nuoto,moto,PIAZZA
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 January 2011 - 19:11

Visualizza MessaggioLeo88, il Jan 4 2011, 06:52 PM, ha scritto:

Roby, se vuoi stare con le mani asciutte ti consiglio un guanto in goretex costano di più ma ci stai da dio.
Della Burton un guanto in goretex senza protezioni e il più economico lo trovi a 55 euro....qualcosa meno visto che sei donna.
I level sono ottimi guanti ma come prezzi non saprei dirti molto, comunque è bene che tu li prenda in goretex.

Per Smock.... effettivamente fra le mascherine da sci/snowboard e quelle da moto non c'è grossa differenza.
Le differenze sono che nelle prime hai una lente studiata per la protezione degli occhi dai raggi del sole e da quelli riflessi dal terreno mentre nei secondi non c'è tutta questa accortezza.
Inoltre quelle da sci dovrebbero avere sistemi per l'areazione migliori visto che c'è una forte differenza termica fra l'interno della maschera e l'esterno e addirittura alcune maschere hanno il doppio vetro per evitare appannamenti.
Per non parlare della ricerca nel design delle prime ;) e della visuale offerta che anche se per sci dovrebbe essere maggiore che su quelle da moto.

Di certo nessuno ti vieta di usarne una da moto per fare sci o snowboard, infatti io quando è nebbioso e la maschera con la lente persimmon non mi aggrada (a volte succede) uso una maschera da moto Salice a vetro trasparente che uso anche per Downhill.

no cazz......dimmi che hai comprato una Go Pro......questa:
http://www.goprocamera.com/videos/

Ce l'hanno 2 miei amici, uno ha quella vecchia che non fa filmati in HD e l'altro ha quella nuova che fa filmati in HD.
è una videocamera favolosa, fa dei video spaventosi.

no, ho preso questa: http://cgi.ebay.it/MINI-CAMERA-WEBCAM-DV-M...E-/390130065988
presa in negozio qui da me e pagata 84euro, quindi meno che su ebay! fa dei video veramente buoni! sul link di ebay alla fine c'è un video dimostrativo.. direi che si vede bene =)
adesso non vedo l'ora di testarla!! ahah!! devo solo studiarmi bene come allacciarla e poi il gioco è fatto!! ahah =)

Messaggio modificato da thias87 il 04 January 2011 - 19:43

miao

#203 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 January 2011 - 19:29

grande thias!!! e poi puoi usarla anche ai go kart elettrici!!!

il mio sogno è avere questi qui

http://cgi.ebay.it/OAKLEY-A-FRAME-WHITE-FI...=item2a0a581355
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#204 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:

Inviato 04 January 2011 - 19:42

Visualizza MessaggioRunner46, il Jan 4 2011, 07:29 PM, ha scritto:

grande thias!!! e poi puoi usarla anche ai go kart elettrici!!!

il mio sogno è avere questi qui

http://cgi.ebay.it/OAKLEY-A-FRAME-WHITE-FI...=item2a0a581355

vuoi quella di Shaun White ;)

La videocamera sembra che faccia dei video buoni però non capisco se quell'effetto strano davanti al pilota sia l'elica.......

#205 thias87

ex mito rider

• Membri Effettivi
  • 6656 Messaggi:

Inviato 04 January 2011 - 19:52

Visualizza MessaggioLeo88, il Jan 4 2011, 07:42 PM, ha scritto:

vuoi quella di Shaun White ;)

La videocamera sembra che faccia dei video buoni però non capisco se quell'effetto strano davanti al pilota sia l'elica.......

penso proprio di si!!! ho appena provato a fare filmati e li fa veramente bene!!! non in HD però!!
come qualità ha 640*480 pixel a 25 immagini per secondo!
in piu ha un sistema grazie al quale (ovviamente se lo attivo) parte il video appena sente un rumore superiore ai 65 decibel! figo ma inutile!! =)
è veramente piccola.. sarà larga 1,5cm e lunga 4!! bella bella!!!
non vedo l'ora di usarla in montagna!! =)
miao

#206 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 04 January 2011 - 21:07

a febbraio andro a sestola ad imparare a far snow.

visto che è la prima volta che vado a far snow che abbigliamento (in termini di sicurezza) serve? (il paraschiena uso quello da moto, ho i pantaloni quelli che usavo a sciare vanno bene lo stesso? e come giacca usavo un giaccavento della nike che avrà 7 anni)

- la tavola me la noleggerò al 100%
- un maestro quanto costa all'ora?
- due ore di maestro posso fare quache uscita sulla pista blu? cosi giro con il cugino di mio padre che farà sci ed è alle prime armi anche lui...
- il casco lo comprerò facilmente all'este sport e mi date qualche marca di riferimento?

#207 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:

Inviato 04 January 2011 - 23:40

Visualizza MessaggioRunner46, il Jan 4 2011, 09:07 PM, ha scritto:

a febbraio andro a sestola ad imparare a far snow.

visto che è la prima volta che vado a far snow che abbigliamento (in termini di sicurezza) serve? (il paraschiena uso quello da moto, ho i pantaloni quelli che usavo a sciare vanno bene lo stesso? e come giacca usavo un giaccavento della nike che avrà 7 anni)

- la tavola me la noleggerò al 100%
- un maestro quanto costa all'ora?
- due ore di maestro posso fare quache uscita sulla pista blu? cosi giro con il cugino di mio padre che farà sci ed è alle prime armi anche lui...
- il casco lo comprerò facilmente all'este sport e mi date qualche marca di riferimento?

Abbigliamento visto che è la prima volta e non sai se ti piacerà va benissimo quello da sci....però sappi che a fine giornata avrai il cu*o fradicio se sei stato bravo o anche di più se è andata peggio. A meno che non ci siano temperature sotto lo zero.

Per la sicurezza, va bene il para schiena da moto ma ti consiglio ginocchiere se le hai e i parapolsi sempre se li hai (questi ultimi meno importanti se sai cadere con braccia raccolte).
Il paracoccige per esperienza è meglio prenderlo al 100%.

Per le tariffe di un maestro eccoti qui proprio il collegio maestri di sci Sestola:
http://www.maestridi....it/tariffe.htm

Con 2 ore di maestro si riesce a scendere tranquillamente anche da una nera...di certo non in conduzione ma a foglia morta....un pò come lo spazzaneve dello sci.
In 2 ore se sei bravo sugli sci e non hai paura dovresti già iniziare a vedere come fare le curve con la tavola.....almeno così è stato per la mia ragazza che era/è una sciatrice.

Quando iniziai io a fare snow, la prima uscita con maestro si fece un paio di campini scuola del passo del lupo li a sestola e poi si andò subito a fare nere e rosse. Lo snowboard è molto più semplice dello sci e in breve tempo ti permette di fare un pò quello che vuoi.

Per i caschi....io andrei su Head, RED se lo vuoi prettamente da snowboard sennò anche rossignol e le altre marche da sci che non mi ricordo.....Osbe.....

Se vuoi 2 maestri bravi ti dico:
Davide Beghelli fa solo snowboard ed è un ragazzo giovane....un pò fatto a vederlo o da come parla ma bravo.
tel. 328 3019526

Oppure Pierfrancesco Provitera, di lui purtroppo non ho il numero ma è un grande. Se vai con lui fatti raccontare della gara notturna con fiaccole e birra fra i vari maestri ;D

#208 Kael88

The Bad, The Worse, The Best

• Membri Effettivi
  • 3797 Messaggi:
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 05 January 2011 - 03:25

io ho preso da poco la Splice della Oakely... costa una follia (130 con lente base... viva il natale) ma veramente si vede la differenza... roby ti consiglio la oakley O frame se vuoi spendere 'poco', è sui 40-50 euri con la lente base... se no a salire, la a frame è sui 90, la crowbar sui 115 e la splice sui 130...

Visualizza Messaggiothias87, il Jan 4 2011, 07:11 PM, ha scritto:

no, ho preso questa: http://cgi.ebay.it/MINI-CAMERA-WEBCAM-DV-M...E-/390130065988
presa in negozio qui da me e pagata 84euro, quindi meno che su ebay! fa dei video veramente buoni! sul link di ebay alla fine c'è un video dimostrativo.. direi che si vede bene =)
adesso non vedo l'ora di testarla!! ahah!! devo solo studiarmi bene come allacciarla e poi il gioco è fatto!! ahah =)

ce l'ha anche Al quella camera, non è male.... però il prezzo è un po' da truffa qui in italia... enjoy negozianti di casa nostra...

Immagine inserita

CITAZIONE
'rispondi' o 'risp. rapida' sono per rispondere alla discussione. 'replica' serve a rispondere citando il messaggio che, appunto, contiene il tasto. non c'entrano assolutamente nulla con il tasto 'segnala', che serve invece per segnalare una violazione del regolamento a un moderatore. ogni tasto per rispondere è a destra dello schermo, 'segnala' a sinistra. confonderli non depone a vostro favore, se dite di essere in grado di leggere.

#209 thias87

ex mito rider

• Membri Effettivi
  • 6656 Messaggi:

Inviato 05 January 2011 - 13:18

Visualizza MessaggioKael88, il Jan 5 2011, 03:25 AM, ha scritto:

io ho preso da poco la Splice della Oakely... costa una follia (130 con lente base... viva il natale) ma veramente si vede la differenza... roby ti consiglio la oakley O frame se vuoi spendere 'poco', è sui 40-50 euri con la lente base... se no a salire, la a frame è sui 90, la crowbar sui 115 e la splice sui 130...

ce l'ha anche Al quella camera, non è male.... però il prezzo è un po' da truffa qui in italia... enjoy negozianti di casa nostra...

bè alla fine cercando su ebay se ne trovano tante anche a 50 euro, ma in confronto a questa fanno schifo! secondo me 80 euro non sono poi una infinità, considerando quanto è piccola e la qualità del video! poi incluso nella confezione hai la micro sd da 2 giga, il caricabatteria, mille cavetti per il collegamento al pc, 4 sistemi di allacciatura diversi e il driver per usarla come webcam!! =)
alla fine 80 euro per me ci stanno dai =)
miao

#210 Kael88

• Membri Effettivi
  • 3797 Messaggi:

Inviato 07 January 2011 - 18:19

Visualizza Messaggiothias87, il Jan 5 2011, 01:18 PM, ha scritto:

bè alla fine cercando su ebay se ne trovano tante anche a 50 euro, ma in confronto a questa fanno schifo! secondo me 80 euro non sono poi una infinità, considerando quanto è piccola e la qualità del video! poi incluso nella confezione hai la micro sd da 2 giga, il caricabatteria, mille cavetti per il collegamento al pc, 4 sistemi di allacciatura diversi e il driver per usarla come webcam!! =)
alla fine 80 euro per me ci stanno dai =)

no certo, è molto valida, non discuto di quello!
il fatto è che costa 15-20€ spedita, dal produttore... mi lamento dei negozianti, non del materiale :biggrinthumb:

Immagine inserita

CITAZIONE
'rispondi' o 'risp. rapida' sono per rispondere alla discussione. 'replica' serve a rispondere citando il messaggio che, appunto, contiene il tasto. non c'entrano assolutamente nulla con il tasto 'segnala', che serve invece per segnalare una violazione del regolamento a un moderatore. ogni tasto per rispondere è a destra dello schermo, 'segnala' a sinistra. confonderli non depone a vostro favore, se dite di essere in grado di leggere.

#211 thias87

ex mito rider

• Membri Effettivi
  • 6656 Messaggi:

Inviato 07 January 2011 - 18:42

Visualizza MessaggioKael88, il Jan 7 2011, 06:19 PM, ha scritto:

no certo, è molto valida, non discuto di quello!
il fatto è che costa 15-20€ spedita, dal produttore... mi lamento dei negozianti, non del materiale :biggrinthumb:

capito capito!!bè quello è scontato.. qui i negozianti son tutti dei mezzi ladri!! noi e la nostra mentalità consumistica!! eheh!!
miao

#212 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 07 January 2011 - 22:13

Visualizza MessaggioLeo88, il Jan 4 2011, 11:40 PM, ha scritto:

Abbigliamento visto che è la prima volta e non sai se ti piacerà va benissimo quello da sci....però sappi che a fine giornata avrai il cu*o fradicio se sei stato bravo o anche di più se è andata peggio. A meno che non ci siano temperature sotto lo zero.

Per la sicurezza, va bene il para schiena da moto ma ti consiglio ginocchiere se le hai e i parapolsi sempre se li hai (questi ultimi meno importanti se sai cadere con braccia raccolte).
Il paracoccige per esperienza è meglio prenderlo al 100%.

Per le tariffe di un maestro eccoti qui proprio il collegio maestri di sci Sestola:
http://www.maestridi....it/tariffe.htm

Con 2 ore di maestro si riesce a scendere tranquillamente anche da una nera...di certo non in conduzione ma a foglia morta....un pò come lo spazzaneve dello sci.
In 2 ore se sei bravo sugli sci e non hai paura dovresti già iniziare a vedere come fare le curve con la tavola.....almeno così è stato per la mia ragazza che era/è una sciatrice.

Quando iniziai io a fare snow, la prima uscita con maestro si fece un paio di campini scuola del passo del lupo li a sestola e poi si andò subito a fare nere e rosse. Lo snowboard è molto più semplice dello sci e in breve tempo ti permette di fare un pò quello che vuoi.

Per i caschi....io andrei su Head, RED se lo vuoi prettamente da snowboard sennò anche rossignol e le altre marche da sci che non mi ricordo.....Osbe.....

Se vuoi 2 maestri bravi ti dico:
Davide Beghelli fa solo snowboard ed è un ragazzo giovane....un pò fatto a vederlo o da come parla ma bravo.
tel. 328 3019526

Oppure Pierfrancesco Provitera, di lui purtroppo non ho il numero ma è un grande. Se vai con lui fatti raccontare della gara notturna con fiaccole e birra fra i vari maestri ;D
per gli sci sono già capace non a livello mondiale ma me la cavo ad esempio una rossa scendo con poche difficoltà mentre la nera non ci provo neanche :Risata rotante: mi spaventa farlo normalemtne e lo spazzaneve lo odio!!!

mentre grazie per i numeri quando torno dalle tenerife (che mi trovo ora) :Non mi prendi:
che differenza c'è fra un casco da snow e da sci?
ma per far le curve quante ore servono?
piu che altro dopo quante uscite capirò come fare una curva su una pista blu

#213 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 07 January 2011 - 22:27

Domani spero di trovare stivali e guanti con i saldi...

#214 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:

Inviato 07 January 2011 - 23:14

Visualizza MessaggioRunner46, il Jan 7 2011, 10:13 PM, ha scritto:

per gli sci sono già capace non a livello mondiale ma me la cavo ad esempio una rossa scendo con poche difficoltà mentre la nera non ci provo neanche :) mi spaventa farlo normalemtne e lo spazzaneve lo odio!!!

mentre grazie per i numeri quando torno dalle tenerife (che mi trovo ora) :P
che differenza c'è fra un casco da snow e da sci?
ma per far le curve quante ore servono?
piu che altro dopo quante uscite capirò come fare una curva su una pista blu

un casco da snowboard in genere ha i copri orecchi morbidi tipo questo:
http://sportcenterstore.com/335-red-casco-...matt-black.html
Ed hannoa nche quella forma più o meno, sembrano da skater quasi.

Un casco da sci invece ha i copri orecchi rigidi e in generale dovrebbe coprire di più, infatti io uso quello perchè mi tiene più caldo :D tipo questo:
http://www.nencinisport.it/Osbe_casco_sci_...&father=230
Sono però anche più antiestetici e mi sa che tra un pò ne compro uno della RED e inizio ad usare dei berretti per tenermi più caldo.
Anche perchè se usi maschere da snowboard che sono molto larghe e gonfie, con i caschi da sci ci stanno male....non stringono bene oppure non si adattano bene.

Allora, per scendere da qualsiasi pista bastano poche ore.
Ovviamente con poche ore scendi esclusivamente a foglia morta e a 2 all'ora e inoltre dovrai evitare piste con i pianori poichè con la tavola la cosa più difficile di tutto è andare con tavola piatta dritti.
Per iniziare a capire come fare le curve, se te lo spiega un maestro, ci vuole poco.
Il problema sarà acquisire sicurezza nel movimento e farlo venire sciolto e allora li si che ci vorrà diverso tempo.
Fra capire come farle e farle c'è di mezzo il mare......di certo in poco tempo le farai a tratti non in successione e fermandoti fra l'una e l'altra.

#215 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 07 January 2011 - 23:36

certo come nei sci, cercherò di non aver paura e di esser rilassato mentre cerco di imparare :)

#216 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:

Inviato 07 January 2011 - 23:44

Visualizza MessaggioRunner46, il Jan 7 2011, 11:36 PM, ha scritto:

certo come nei sci, cercherò di non aver paura e di esser rilassato mentre cerco di imparare :P

si tanto con lo snowboard devi essere pazzo, più ti fai male e più devi essere contento :)

#217 Kael88

• Membri Effettivi
  • 3797 Messaggi:

Inviato 07 January 2011 - 23:49

Visualizza MessaggioLeo88, il Jan 7 2011, 11:14 PM, ha scritto:

Fra capire come farle e farle c'è di mezzo il mare......

stramaledettamente vero -.-

Immagine inserita

CITAZIONE

#218 thias87

ex mito rider

• Membri Effettivi
  • 6656 Messaggi:

Inviato 08 January 2011 - 02:33

Visualizza MessaggioLeo88, il Jan 7 2011, 11:44 PM, ha scritto:

si tanto con lo snowboard devi essere pazzo, più ti fai male e più devi essere contento :)

esattooooo!!!!!!
questo è fondamentale!! anche perche se non è cosi fidati che smetti dopo pochi minuti perche all'inizio ti stanchi in fretta di prendere culate!! ahah
miao

#219 *RobyRulez*

Watashi wa neko desu

• MitoGirls
  • 8262 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 January 2011 - 15:06

Visualizza Messaggiothias87, il Jan 8 2011, 02:33 AM, ha scritto:

esattooooo!!!!!!
questo è fondamentale!! anche perche se non è cosi fidati che smetti dopo pochi minuti perche all'inizio ti stanchi in fretta di prendere culate!! ahah

Ahahah verissimo, io all'inizio mi sono incazzata... troppe volte per terra!
Immagine inserita

#220 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 January 2011 - 15:13

Visualizza Messaggio*RobyRulez*, il Jan 10 2011, 03:06 PM, ha scritto:

Ahahah verissimo, io all'inizio mi sono incazzata... troppe volte per terra!

pensa che a me una signora con gli scii mi disse "ok per oggi basta, da stamane sono caduta gia due volte, vuol dire che devo smettere"...io le ho fatto presente che solo facendo la singola discesa ero caduto almeno 4 volte xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi