Vai al contenuto

Snowboarder Gay

314 risposte a questa discussione

#21 Kael88

The Bad, The Worse, The Best

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3797 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 December 2010 - 13:27

semi OT: dopo anni di sci (ormai vado forte), ieri ho provato per la prima volta snow... che dire...
quella tavola è uno strumento di morte e di distruzione. mi piace un sacco. :biggrinthumb:
però credo che per prima cosa ora comprerò un caschetto... mai usato con gli sci, ma ieri in 4 ore ho rischaito un paio di traumi cranici... :biggrinthumb:

Immagine inserita

CITAZIONE
'rispondi' o 'risp. rapida' sono per rispondere alla discussione. 'replica' serve a rispondere citando il messaggio che, appunto, contiene il tasto. non c'entrano assolutamente nulla con il tasto 'segnala', che serve invece per segnalare una violazione del regolamento a un moderatore. ogni tasto per rispondere è a destra dello schermo, 'segnala' a sinistra. confonderli non depone a vostro favore, se dite di essere in grado di leggere.

#22 thias87

ex mito rider

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6656 Messaggi:
  • Interests:nuoto,moto,PIAZZA
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 December 2010 - 13:45

Visualizza MessaggioKael88, il Dec 13 2010, 01:27 PM, ha scritto:

semi OT: dopo anni di sci (ormai vado forte), ieri ho provato per la prima volta snow... che dire...
quella tavola è uno strumento di morte e di distruzione. mi piace un sacco. :biggrinthumb:
però credo che per prima cosa ora comprerò un caschetto... mai usato con gli sci, ma ieri in 4 ore ho rischaito un paio di traumi cranici... :biggrinthumb:

ahah!! adesso appena ci prendi un po la mano vedi come ti diverti!! ahah =) è uno spettacolo lo snow.. però stai attendo perche se ti viene la scimmia inizi a spendere come un forsennato!! ahah =)
per il caschetto.. ahah.. direi che fai strabene!!! =) ahah.. all'inizio sei sempre in terra!! ahha.. bisogna abituarsi all'avere i piedi legati! eheh =)
miao

#23 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 13 December 2010 - 14:38

L'abbigliamento limita eccome, partendo dalla maschera ci son maschere con più o meno visuale di campo e indossandole la differenza è abissale.....non importa spendere 1000 euro per una maschera anche una Salice da 100 e qualcosa euro ha una visuale pazzesca che ti permette di vedere anche con la coda dell'occhio visto che non hai la plastica.
Oppure con 150 euro ci sono delle signore maschere alle quali puoi cambiare le lenti ed adattarle al tipo di giornata e la differenza visiva si nota tanto che anche con la nebbia puoi andare bello tranquillo. Per esempio queste:
http://www.out-of.it/it/home.html

Se poi si passa all'abbigliamento, possiamo parlare delle protezioni. Ci sono protezioni da poco come per il coccige che però sono ingombranti mentre altre che costano di più vedi i pantaloncini della RED in d3o sono sottilissimi non li senti e proteggono moltissimo.

I guanti sopratutto.......se non sono in goretex e fatti discretamente nelle giornate dove la temperatura non è proprio sotto lo zero si bagnano facilmente, sopratutto se uno fa discese in fuoripista. Avere le mani fredde è una noia.
I vestiti....se parliamo di giacche e pantaloni roba della dechatlon è enormemente ingombrante, anche se non sembra fino a che non si è provato ad esempio questi, per dirne un paio:
http://global.burton.com/mens-pants-ak-2l-...cgid=mens-pants

Sono leggerissimi e sottilissimi e quando scendi te ne rendi conto, poi anche nelle giornate di 8°C non ti bagni mai nemmeno se stai ore sdraiato in fresca. Stessa cosa per la giacca che ti sembrerà di non avere niente a dosso.

Poi se passiamo a calzettoni e maglia termica ciao ciao.....
Dei vestiti tecnici migliori ti fanno sentire meglio mentre vai e ti lasciano molto più libero......un po' come una tuta da moto fatta su misura e una no c'è la sua enorme differenza.

Comunque ritornando sulle tavole:
La tua Salomon è una 158 e essendo tu molto alto dovrebbe già arrivarti diversi cm sotto al mento....è già una misura per te da Park e salti.....e fino a rotazioni di 360° e qualcosa di più, tutti i possibili grab e forse qualcosa di più va già benissimo.
Di certo non ci puoi fare jibs ma per iniziare col park può andare benissimo visto che è molto corta per te e essendo corta dovrebbe essere facile da flettere anche.
Di certo la tua Tracker 158 non la potrei considerare una tavola adatta al all'mountain, anche se ha uno shape e un flex adatto a quello scopo è troppo corta.
Io terrei quella che hai e inizierei con quella a fare park e salti in pista e fresca.

#24 Joker92

quello qui sopra spamma

• Membri Effettivi
  • 4209 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 December 2010 - 14:59

Visualizza Messaggio*RobyRulez*, il Dec 11 2010, 01:38 PM, ha scritto:

Quoto quoto... poi io prendo misure bimba, quindi mi costa anche di meno XD

asd:)

Visualizza MessaggioLeo88, il Dec 13 2010, 02:38 PM, ha scritto:

L'abbigliamento limita eccome, partendo dalla maschera ci son maschere con più o meno visuale di campo e indossandole la differenza è abissale.....non importa spendere 1000 euro per una maschera anche una Salice da 100 e qualcosa euro ha una visuale pazzesca che ti permette di vedere anche con la coda dell'occhio visto che non hai la plastica.
Oppure con 150 euro ci sono delle signore maschere alle quali puoi cambiare le lenti ed adattarle al tipo di giornata e la differenza visiva si nota tanto che anche con la nebbia puoi andare bello tranquillo. Per esempio queste:

Se poi si passa all'abbigliamento, possiamo parlare delle protezioni. Ci sono protezioni da poco come per il coccige che però sono ingombranti mentre altre che costano di più vedi i pantaloncini della RED in d3o sono sottilissimi non li senti e proteggono moltissimo.

I guanti sopratutto.......se non sono in goretex e fatti discretamente nelle giornate dove la temperatura non è proprio sotto lo zero si bagnano facilmente, sopratutto se uno fa discese in fuoripista. Avere le mani fredde è una noia.
I vestiti....se parliamo di giacche e pantaloni roba della dechatlon è enormemente ingombrante, anche se non sembra fino a che non si è provato ad esempio questi, per dirne un paio:

Sono leggerissimi e sottilissimi e quando scendi te ne rendi conto, poi anche nelle giornate di 8°C non ti bagni mai nemmeno se stai ore sdraiato in fresca. Stessa cosa per la giacca che ti sembrerà di non avere niente a dosso.

Dei vestiti tecnici migliori ti fanno sentire meglio mentre vai e ti lasciano molto più libero......un po' come una tuta da moto fatta su misura e una no c'è la sua enorme differenza.

La tua Salomon è una 158 e essendo tu molto alto dovrebbe già arrivarti diversi cm sotto al mento....è già una misura per te da Park e salti.....e fino a rotazioni di 360° e qualcosa di più, tutti i possibili grab e forse qualcosa di più va già benissimo.
Di certo non ci puoi fare jibs ma per iniziare col park può andare benissimo visto che è molto corta per te e essendo corta dovrebbe essere facile da flettere anche.
Di certo la tua Tracker 158 non la potrei considerare una tavola adatta al all'mountain, anche se ha uno shape e un flex adatto a quello scopo è troppo corta.
Io terrei quella che hai e inizierei con quella a fare park e salti in pista e fresca.

ok ma io penso che nessuno metta in dubbi questa cosa.. cioè ovvio che se pago molto compro cose che devono essere di alta qualità..

quello che intendo io e che penso intendesse anche thias è che e uno è bravo o fa schifo, l'abbigliamento conta meno rispetto a tavola e attacchi che invece hanno un'importanza fondamentale.. anche se comunque anche se io avessi una tavola da 100000 euro e tu una tavola da stiro mi batteresti..
alla fine l'abbigliamento conta tanto se cominci ad avere un livello piuttosto elevato. E' un pò come nel calcio, se uno ha talento lo ha anche con delle scarpe da 5 euro.. poi se si prende scarpe che costano parecchioovvio che aiuta..

I'm the who when you call ''who's there?''

#25 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:

Inviato 13 December 2010 - 15:19

certamente, infatti è come dici te.
Comunque per il discorso tavola posso assicurare che tail press e nose press belli lunghi e inclinati, grab e rotazioni fino a 360° si possono fare anche con una tavola da noleggio che è rigida come un asse da stiro.
Considerando che la sua è anche molto corta per lui e è una buona tavola non vedo il bisogno di prenderne una lunga uguale ma più morbida, di certo lo faciliterebbe nei tricks ma con la tecnica e riprovando si imparano anche con quella che ha.

#26 thias87

ex mito rider

• Membri Effettivi
  • 6656 Messaggi:

Inviato 13 December 2010 - 15:52

Visualizza MessaggioLeo88, il Dec 13 2010, 02:38 PM, ha scritto:

allora sarà perche non ho mai provato abbigliamento costoso =)
appena avro un po di soldi provero a prendere una gicca seria allora!! cosi valuterò se è il caso di prendere poi il completo!!

per quanto riguarda la mia tavola..bè, si è un po corta se consideriamo la mia statura.. mi arriva poco sotto il mento, pero per quanto riguarda il mio peso è piu che giusta o sbaglio? sono 71kg!!
per adesso comunque ascolto il tuo consiglio e provo con questa allora!!
grazie mille per le dritte!! =)

ps te dove in genere?? magari ci si becca sulle piste! =) io ho la casa a folgaria e per ora mi faccio i weekend li.. poi per capodanno e natale penso andremo in giro per le dolomiti =)

Visualizza MessaggioLeo88, il Dec 13 2010, 03:19 PM, ha scritto:

certamente, infatti è come dici te.
Comunque per il discorso tavola posso assicurare che tail press e nose press belli lunghi e inclinati, grab e rotazioni fino a 360° si possono fare anche con una tavola da noleggio che è rigida come un asse da stiro.
Considerando che la sua è anche molto corta per lui e è una buona tavola non vedo il bisogno di prenderne una lunga uguale ma più morbida, di certo lo faciliterebbe nei tricks ma con la tecnica e riprovando si imparano anche con quella che ha.

ma la mia piu che altro era la scimmia che mi aggrediva!! ahah =) la voglia di tavola nuova!!
ti ringrazio infatti per averla calmata =)
miao

#27 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:

Inviato 13 December 2010 - 19:50

eh lo so la voglia di cambiare tavola c'è sempre, fosse per me una l'anno per provarle di tutti i tipi ma purtroppo costano e non ho soldi da buttare ;D

La tavola come peso va benissimo perchè sei leggero ma per fare determinate cose conta anche la lunghezza della tavola (per non parlare del flex e della direzionalità):
-Per fare pista in conduzione serve un pò di lunghezza;
-Per il park serve corta e leggera per facilitarti le rotazioni;
-Per la fresca serve abbastanza lunga e larghetta per galleggiare meglio;

Tu hai una tavola che non è stata pensata per il park e fare cazzeggio mal'hai presa corta e quindi ti può aiutare nelle rotazioni e in altri vari giochetti inoltre essendo una tavola con specifiche per farci un pò di tutto è giusta per iniziare in tutti i campi.

Io giro un pò fra Abetone, Cimone e Corno alle scale tutti comprensori tosco-emiliani, purtroppo.
E questa stagione sono riuscito a fare solo 1 giorno bello e adesso la neve si è un pò sciolta....è rimasto un pò di pista e non credo nemmeno abbiano fatto i park visto la poca neve......boh spero che arrivi tanta neve...

#28 Kael88

• Membri Effettivi
  • 3797 Messaggi:

Inviato 13 December 2010 - 20:06

per quel che mi riguarda, credo che per un po' noleggerò... di sicuro la tavola, scarponi si vedrà (a proposito, quanto costano gli scarponi? qualcosa che mi duri almeno 5 anni senza farmene pentire).
per le protezioni vado su pro-tec, che conosco da altri sport e mi piace molto... :asd:

Immagine inserita

CITAZIONE
'rispondi' o 'risp. rapida' sono per rispondere alla discussione. 'replica' serve a rispondere citando il messaggio che, appunto, contiene il tasto. non c'entrano assolutamente nulla con il tasto 'segnala', che serve invece per segnalare una violazione del regolamento a un moderatore. ogni tasto per rispondere è a destra dello schermo, 'segnala' a sinistra. confonderli non depone a vostro favore, se dite di essere in grado di leggere.

#29 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:

Inviato 13 December 2010 - 20:12

Se noleggi la tavola la cosa che devi subito fare è controllare che gli attacchi siano regolati bene,capita a volte che ti diano gli attacchi che non serrino bene perchè gli stava fatica regolarli.

Per gli scarponi ti consiglierei vivamente di comprarli.
Se non mi sbaglio degli scarponi entry-level costano sui 150-170 euro che con gli sconti di fine stagione o appunto le rimanenze della passata stagione possono scendere a 110 euro o giù di li.
Sto parlando di marche buone, come burton,nitro, northwave ecc non roba di dechatlon o marche economiche.

#30 Kael88

• Membri Effettivi
  • 3797 Messaggi:

Inviato 13 December 2010 - 20:20

ok, bene... cerco qualcosa del genere... come per gli sci, voglio un paio di scarponi 'per la vita' :asd: che mi durino sia da rookie che da pro :)

Immagine inserita

CITAZIONE

#31 *RobyRulez*

Watashi wa neko desu

• MitoGirls
  • 8262 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 December 2010 - 20:26

Scarponi sui 100 euro da donna, che mi consigliate?
Immagine inserita

#32 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:

Inviato 13 December 2010 - 20:45

Visualizza Messaggio*RobyRulez*, il Dec 13 2010, 08:26 PM, ha scritto:

Scarponi sui 100 euro da donna, che mi consigliate?

di rimanere su marche valide e di andare a provarli nei negozi e sentire come ci stai dentro.
Le donne in genere hanno sconti maggiori rispetto ai maschi :asd:
comunque per 100 euro credo tu debba cercare esclusivamente scarponi della passata stagione.
Evita roba usata.

#33 *RobyRulez*

Watashi wa neko desu

• MitoGirls
  • 8262 Messaggi:

Inviato 13 December 2010 - 20:52

Visualizza MessaggioLeo88, il Dec 13 2010, 08:45 PM, ha scritto:

di rimanere su marche valide e di andare a provarli nei negozi e sentire come ci stai dentro.
Le donne in genere hanno sconti maggiori rispetto ai maschi :asd:
comunque per 100 euro credo tu debba cercare esclusivamente scarponi della passata stagione.
Evita roba usata.

Hai letto che vengo da Catania?
Qui ci sono 2 negozi, due XD
E immagina quanta roba per ragazze (con 37 di piede) tengano...
Immagine inserita

#34 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:

Inviato 13 December 2010 - 21:01

Visualizza Messaggio*RobyRulez*, il Dec 13 2010, 08:52 PM, ha scritto:

Hai letto che vengo da Catania?
Qui ci sono 2 negozi, due XD
E immagina quanta roba per ragazze (con 37 di piede) tengano...

ouch! Doh! :asd: :)
Cavolo è vero....mmmm...purtroppo gli scarponi non sono una cosa da comprare così alla cieca vanno provati sennò rischi di starci male e oltre ad aver buttato i soldi ti rovini le giornate di snowboard per i dolori.
ci sono marche che calzano di più ed altre di meno, alcuni prendono scarponi anche una misura sotto ed altri anche 2 misure sopra....dipende da come calza sul piede....
Non so che dirti...non puoi dire ai negozianti di farti arrivare la tua misura?

#35 *RobyRulez*

Watashi wa neko desu

• MitoGirls
  • 8262 Messaggi:

Inviato 13 December 2010 - 21:12

Visualizza MessaggioLeo88, il Dec 13 2010, 09:01 PM, ha scritto:

ouch! Doh! :asd: :)
Cavolo è vero....mmmm...purtroppo gli scarponi non sono una cosa da comprare così alla cieca vanno provati sennò rischi di starci male e oltre ad aver buttato i soldi ti rovini le giornate di snowboard per i dolori.
ci sono marche che calzano di più ed altre di meno, alcuni prendono scarponi anche una misura sotto ed altri anche 2 misure sopra....dipende da come calza sul piede....
Non so che dirti...non puoi dire ai negozianti di farti arrivare la tua misura?

Eh.. ma se poi non li compro a loro rimangono.. e che se ne fanno?
Niente, mi sa che devo trovare un'altra soluzione...
Immagine inserita

#36 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 13 December 2010 - 23:36

Visualizza Messaggio*RobyRulez*, il Dec 13 2010, 09:12 PM, ha scritto:

Eh.. ma se poi non li compro a loro rimangono.. e che se ne fanno?
Niente, mi sa che devo trovare un'altra soluzione...

O vai fuori o ti cerchi un sito che abbia modalità di reso semplici ed economiche

#37 thias87

ex mito rider

• Membri Effettivi
  • 6656 Messaggi:

Inviato 14 December 2010 - 00:06

per roby
la mia ragazza come scarponi ha preso i SALOMON PEARL WHITE e ha detto che si trova veramente da dio!! di listino vengono 159. lei li ha presi a modena allo skipass, modello 2011. nonostante fosse il modello nuovo le han fatto lo sconto del 20% e si trova da dio!!
sui 100 euro trovi solo cosa della scorsa stagione..
se vuoi risparmiare qualcosa puoi prendere su internet , ma prima devi per forza provare il numero in negozio!! eheh

siti per comprare online
http://www.sportime-...e.com/index.php
http://www.freshfarm.it/
http://www.mgsnowboa...ozio-online.asp
http://www.blue-toma.../it/welcome.bto
http://www.maxisport...-1-r.htm?menu=1

per kael
come dice leo.. se prendi la tavola in affitto controlla subito che ti abbiano regolato bene gli attacchi!! controlla lo stance (distanza tra un attacco e l'altro) che deve essere circa alla pari delle spalle o un po di piu e controlla che siano regolati alle giuste angolazioni! ai neofiti in genere si consiglia +15 e -15.
alle prime uscite poi capirai se sei regular o goofy!!
per gli scarponi ti consiglio di stare sui soliti burton salomon nitro.. c'è anche la vans che li fa ma non sono ancora ai livelli degli altri da quel che so!! per gli scarponi non devi fare economia! meglio spendere 50 euro in piu ed avere uno scarpone in cui stai veramente comodo piuttosto che uno un po piu economico con il quale non ti trovi da dio!
se hai un numero alto, tipo 44 o 45 e oltre ti conviene prenderli compatti, se no saresti quasi costretto a comprare una tavola wide!!

kael.. intanto che ci sono visto che vuoi imparare.. leggiti un po qui.. cosi quando arrivi sulla neve, sai un po come muoverti! anche se il consiglio è di iniziare sempre con maestro!! =)
http://www.snowboard-italia.com/community/...topic.php?t=650

per leo...
mi stai facendo venire la scimmia da abbigliamento adesso però è.. e non va bene! ahah!!!! sto snow porta a spendere troppo!! ahah!!

comunque se per caso riesci a fare un salto qui sulle dolomiti o anche solo a folgaria fammi sapere che magari ci si becca!! a folgaria hanno gia aperti 2 park =)

Messaggio modificato da thias87 il 14 December 2010 - 01:43

miao

#38 Kael88

• Membri Effettivi
  • 3797 Messaggi:

Inviato 14 December 2010 - 01:40

grazie thias :Baldoria 2:
i maestri li avevo... l'ari (arizz22) e suo fratello erik, entrambi con un certo palmares :asd: e poi, incredibilmente, sulla pista ho incontrato un vecchio gay del cmc... filippo 'enigma', di bologna! qualcuno si ricorda? fa lo shaper a pian cavallo questa stagione! mi ha dato pure lui qualche dritta...
ok, per il numero ci dovrò guardare, ho un 46 -.-' esempi di compatti? non cerco un top di gamma, ma di certo un acquisto di cui non mi pento :biggrinthumb: sugli attacchi mi han già spiegato un po'... per ora basta quello :asd:
come andatura, se ho ben capito sono regular... sinistro avanti, in ogni caso.

Immagine inserita

CITAZIONE

#39 thias87

ex mito rider

• Membri Effettivi
  • 6656 Messaggi:

Inviato 14 December 2010 - 01:51

te ne cito 3 o 4 che conosco =)

salomon serie F - f20, f22 e f24
DC superpark
Burton Ion

i salomon serie f so che sono molto quotati! pero hanno prezzi veramente alti! io fortunatamente non ho il problema del piedone!! ahah.. anche se mi piacerebbe molto provare la gli F22 visto che tutti ne parlano da dio!! eheh
bè.. se per i maestri sei gia aposto, se sai gia di essere regular.. allora non ti resta altro che farti ore e ore sullo snow =) =) non vorrai piu scendere fidati!! =)
leggiti il link che ti ho dato comunque.. è un manuale teorico, spiega un po di cose che poi mentre scendi puoi provare!! =)
miao

#40 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:

Inviato 14 December 2010 - 13:05

burton ion sono molto rigidi come gli F22 e gli F24....adesso ho gli ion ma quando finiranno mi sa che prenderò gli F20 della Salomon e li provo.....oppure i legend della northwave

21 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 21 ospiti, 0 utenti anonimi