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140 risposte a questa discussione

#81 jackson

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Inviato 15 January 2011 - 20:38

allora ragazzi! ho avuto un sacco di casini ma domani è il gran giorno! la prima accensione!! non andrò a provarla in giro, per adesso solo banco. Ma non vedo l'ora di sentire come si comporta in strada
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#82 jackson

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Inviato 16 January 2011 - 17:41

allora! la mito è partita particamente subito!! grande botta di c**o!! il motore gira bene ma mi pare che vibra un pò troppo (probabilmente il commesso che mi ha dato l'albero non aveva capito bene di cosa si stesse parlando), domani si monta il contralbero e tutto dovrebbe essere nella norma!
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#83 prede7

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Inviato 16 January 2011 - 18:07

Visualizza Messaggiojackson, il Jan 16 2011, 05:41 PM, ha scritto:

allora! la mito è partita particamente subito!! grande botta di c**o!! il motore gira bene ma mi pare che vibra un pò troppo (probabilmente il commesso che mi ha dato l'albero non aveva capito bene di cosa si stesse parlando), domani si monta il contralbero e tutto dovrebbe essere nella norma!

Eh sì, senza contralbero è normalissimo!

#84 jackson

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Inviato 24 January 2011 - 13:53

allora vi tengo aggiornati!
-scoppiata la prima candela per colpa di una carburazione grassa ai limiti dell imbarazzante XD

-realizzato dal pieno il collettore di scarico per il diametro 33mm (avevo il 35 ma mi piace fare le cose per bene :asd: )

-mi sono reso conto che la marmitta seven è stata la migliore scelta per lo scarico poichè la seven è per scarichi da 33mm (che è quello del 160)

Messaggio modificato da jackson il 24 January 2011 - 13:55

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#85 emisel

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Inviato 25 January 2011 - 21:47

che carburatore monti?
non esagerare nel diametro in quanto se hai i diagrammi originali non serve assolutamente A niente montare un carburatore mastodontico ,sinceramente opterei al max per un 34

#86 jackson

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Inviato 26 January 2011 - 11:43

ho un vhsa 32
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#87 jackson

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Inviato 27 January 2011 - 00:16

allora vi porto le news del primo giretto!!
-carburazione ancora grassissima
-aniticipo da 125 (originale)
il motore spinge benissimo da subito anche con valvola di scarico aperta, sembra un motore elettrico.....purtroppo mura a 5000 giri borbottando
in questi giorni metto a punto la carburazione
secondo voi potrebbe essere anche l'anticipo sbagliato? che valore consigliate?
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Inviato 27 January 2011 - 01:07

Visualizza Messaggiojackson, il Jan 24 2011, 01:53 PM, ha scritto:

allora vi tengo aggiornati!
-scoppiata la prima candela per colpa di una carburazione grassa ai limiti dell imbarazzante XD

-realizzato dal pieno il collettore di scarico per il diametro 33mm (avevo il 35 ma mi piace fare le cose per bene :Risata rotante: )

-mi sono reso conto che la marmitta seven è stata la migliore scelta per lo scarico poichè la seven è per scarichi da 33mm (che è quello del 160)
Cioè scusa?? Tu per fare le cose fatte bene, su un cilindro con alesaggio maggiore, tu anzichè allargare il condotto di scarico a 35, fai una boccola più stretta da 33?

Tralasciando che stasera sono nervoso per fatti miei, ma poi non vi lamentate con chi si rifiuta di aiutarvi perchè usate le mani prima del cervello...
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Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
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#89 jackson

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Inviato 27 January 2011 - 16:30

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Jan 27 2011, 01:07 AM, ha scritto:

Cioè scusa?? Tu per fare le cose fatte bene, su un cilindro con alesaggio maggiore, tu anzichè allargare il condotto di scarico a 35, fai una boccola più stretta da 33?

Tralasciando che stasera sono nervoso per fatti miei, ma poi non vi lamentate con chi si rifiuta di aiutarvi perchè usate le mani prima del cervello...

lo scarico del 160 è da 33mm e non volevo fare uno scalino con la boccola da 35mm quindi ne ho fatta una da 33 per raccordare bene cilindro e marmitta (anch'essa con imbocco da 33mm), come ho detto per scelta non ho voluto modificare le luci del cilindro per fare un lavoro un pò alla portata anche di comuni mortali
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#90 Loki

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Inviato 27 January 2011 - 17:15

hai fatto bene a raccordare quel punto, raccordare li è importantissimo

#91 jackson

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Inviato 28 January 2011 - 18:36

vi riporto le ultime news!!
cambiato il getto del massimo con un 134 (lo stesso che avevo col 28 e questo mi sembra strano)
la moto è lineare fino ai 5000 giri, dai 5000 ai 6500 borbotta e dai 7000 tira un grandissimo calcio in c**o entrando in coppia
il buco credo sia dovuto al fatto della valvola di scarico sempre aperta
adesso mi devo procurare cavi e centralina cts

comunque il motore devo dire che è molto reattivo e gustoso :(
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#92 BR1

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Inviato 28 January 2011 - 19:24

Visualizza Messaggiojackson, il Jan 28 2011, 06:36 PM, ha scritto:

vi riporto le ultime news!!
cambiato il getto del massimo con un 134 (lo stesso che avevo col 28 e questo mi sembra strano)
la moto è lineare fino ai 5000 giri, dai 5000 ai 6500 borbotta e dai 7000 tira un grandissimo calcio in c**o entrando in coppia
il buco credo sia dovuto al fatto della valvola di scarico sempre aperta
adesso mi devo procurare cavi e centralina cts

comunque il motore devo dire che è molto reattivo e gustoso :(

forza che ci sei quasi!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#93 jackson

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Inviato 28 January 2011 - 20:00

Visualizza MessaggioBR1, il Jan 28 2011, 07:24 PM, ha scritto:

forza che ci sei quasi!
sisi!!! non capisco ancora se quel buco di erogazione è dovuto alla valvola oppure allo spillo messo in posizione sbagliata...qualcuno che ha esperienza in merito può farmi chiarezza?
grazie!
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#94 BR1

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Inviato 28 January 2011 - 20:03

Visualizza Messaggiojackson, il Jan 28 2011, 08:00 PM, ha scritto:

sisi!!! non capisco ancora se quel buco di erogazione è dovuto alla valvola oppure allo spillo messo in posizione sbagliata...qualcuno che ha esperienza in merito può farmi chiarezza?
grazie!

senza provarla è difficile, specie per me che quando avevo il 160 ero un ragazzino e ne sapevo poco o nulla..io per tagliare la testa al toro farei le prove con la valvola funzionante ed affinerei la carburazione in quella configurazione.
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#95 nelson22

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Inviato 28 January 2011 - 20:43

Visualizza MessaggioBR1, il Jan 28 2011, 08:03 PM, ha scritto:

senza provarla è difficile, specie per me che quando avevo il 160 ero un ragazzino e ne sapevo poco o nulla..io per tagliare la testa al toro farei le prove con la valvola funzionante ed affinerei la carburazione in quella configurazione.
Quoto BR1 ti conviene prima fare le prove con la valvola funzionante, magari ai bassi è ancora meglio!

Edit: mi suona strano il getto max 134 su un vhsa 32, io monto il 155 col cilindro 73037 (domenica monto il 150). Che polverizzatore e spillo usi?

Messaggio modificato da nelson22 il 28 January 2011 - 20:48


#96 jackson

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Inviato 29 January 2011 - 01:16

Visualizza Messaggionelson22, il Jan 28 2011, 08:43 PM, ha scritto:

Quoto BR1 ti conviene prima fare le prove con la valvola funzionante, magari ai bassi è ancora meglio!

Edit: mi suona strano il getto max 134 su un vhsa 32, io monto il 155 col cilindro 73037 (domenica monto il 150). Che polverizzatore e spillo usi?
bella domanda, appena posso ti dico, qui nelle mie zone i meccanici non vanno oltre il 120 ;) ho provato con quelli che avevo in casa probabilmente aprendo tutto col 134 potrei essere magro ma per adesso non ci do dentro.
Volevo provare a vedere se era la carburazione o l'anticipo ed era solo la carburazione
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#97 jackson

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Inviato 30 January 2011 - 12:16

stavo ragionando sull anticipo di accensione... Visto che l'ottimale per il 125 è sui 1,6 mm dal PMS...in proprozione sul 160 andrebbe portato a 2 mm dal PMS...come ragionamento potrebbe essere giusto o è una boiata colossale?
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#98 brio

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Visualizza Messaggiojackson, il Jan 30 2011, 12:16 PM, ha scritto:

stavo ragionando sull anticipo di accensione... Visto che l'ottimale per il 125 è sui 1,6 mm dal PMS...in proprozione sul 160 andrebbe portato a 2 mm dal PMS...come ragionamento potrebbe essere giusto o è una boiata colossale?

La corsa è invariata ricordatelo ;)
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#99 jackson

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Visualizza Messaggiobrio, il Jan 30 2011, 12:20 PM, ha scritto:

La corsa è invariata ricordatelo ;)
anche se il volume di combustibile da bruciare è aumentato allora dici di restare sull 1,6?
grazie della risposta
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#100 .:Black.Jack:.

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Visualizza Messaggiojackson, il Jan 27 2011, 04:30 PM, ha scritto:

lo scarico del 160 è da 33mm e non volevo fare uno scalino con la boccola da 35mm quindi ne ho fatta una da 33 per raccordare bene cilindro e marmitta (anch'essa con imbocco da 33mm), come ho detto per scelta non ho voluto modificare le luci del cilindro per fare un lavoro un pò alla portata anche di comuni mortali
Scusami ma non ti seguo nel ragionamento... Raccordare quella parte è giusto e fondamentale, ma con cognizione di ció che si sta facendo. Se quello che dici è un lavoro alla portata di tutti allora l'albero doveva rimanere originale e dovevi lasciar il contralbero, inoltre per correttezza dovresti levare : 160 polini stravolto, dal titolo;
Comunque io non insisto, ci mancherebbe, ho notato che sei uno dalla testa dura ( vedi valvola di scarico, ecc.), i consigli che ti diamo qui dovrebbero far riflettere, non essere contraddetti sempre. ;)

Peace.
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