Vai al contenuto


Carburatore Dms


4 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 December 2010 - 23:19

ciao ragazzi. parallelamente al restauro della lucky sto iniziando a modificare la mia lawson per la pista, vorrei andarci per divertirmi e per imparare non cerco la massima prestazione ne competizione. considerando che il vecchio carburatore, un KOSO da 28mm a valvola piatta (anche se buono ormai lo uso come sopramobile), ho pensato di sostuirlo con qualcosa di economico, xkè ora come ora voglio arrangiare la mito solo per usarla in pista. Ho addocchiato questo carbu http://www.castiglio...eda.asp?id=2597 alla fine mi serve un qualcosa che svolga il suo lavoro in modo onesto, come vi sembra? qualcuno lo ha mai provato? potrei avere problemi x i ricambi??

Messaggio modificato da PrizeGold il 23 December 2010 - 23:19

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 24 December 2010 - 11:14

per costare 54€ credo che a questo punto ti convenga tenere il tuo koso 28 mm, non credo sia di buona qualità (mi sto basando sul prezzo, secondo me troppo basso..)
a questo punto o cerchi un 28 rd (quello col powerjet) oppure sugli 80€ trovi di seconda mano un vhsa 32..
però mi attira molto il metodo per carburare, economico e veloce!

#3 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 December 2010 - 18:10

Visualizza Messaggionelson22, il Dec 24 2010, 11:14 AM, ha scritto:

per costare 54€ credo che a questo punto ti convenga tenere il tuo koso 28 mm, non credo sia di buona qualità (mi sto basando sul prezzo, secondo me troppo basso..)
a questo punto o cerchi un 28 rd (quello col powerjet) oppure sugli 80€ trovi di seconda mano un vhsa 32..
però mi attira molto il metodo per carburare, economico e veloce!
il problema è che il koso non lo posso usare xke è rotto, lo uso x imparare ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#4 alex.sf.91

    Mitomane Esperto

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 912 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 16 January 2011 - 03:54

quei carburatori li vanno bene su scooter.. non vanno bene x il tipo di erogazione della moto in quanto con gli scooter elaborati si dai giu a manetta e si parte... in moto non e sempre cosi...

#5 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 16 January 2011 - 14:52

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il Jan 16 2011, 03:54 AM, ha scritto:

quei carburatori li vanno bene su scooter.. non vanno bene x il tipo di erogazione della moto in quanto con gli scooter elaborati si dai giu a manetta e si parte... in moto non e sempre cosi...
Tnx :surprise:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi