Vai al contenuto

Acquisto Moto "vecchia"

251 risposte a questa discussione

#21 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 January 2011 - 17:31

Visualizza MessaggioX-hide, il Jan 13 2011, 05:23 PM, ha scritto:

Uh, io pensavo che ti servisse per tutti i giorni come mezzo di trasporto. Per il weekend è ancora un altro discorso e anche li se scegli bene secondo me è fattibile, previo restando il fatto che devi accettare le loro peculiarità.

Poi se uno con moto intende solo rs250, cbr, ninja e compagnia varia, beh allora è bene che non consideri neanche un discorso come quello di questo topic

ma guarda io non ho grosse pretese come moto, sapendo che prendo qualcosa di "interesse storico" per risparmiare so anche che comunque son moto divertenti, non cerco i 300 orari di certo o la coppia da brucia copertone :P l'idea naked o enduro o simil l'ho scartata per avere un minimo i prestazioni ecco perchè puntavo fzr zxr o gpz, altrimenti seriamente mi conveniva la mito =P poi comunque i costi di acquisto difficilmente superano i 1000 euro e di assicurazione ne spendo un centinaio

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 13 2011, 05:23 PM, ha scritto:

suzuki glaudius, qui da me da mototecnica sono in offerta a meno di 5000 euro.

cosa non è chiaro sul discorso monetario?xD 5000 euro di acquisto e 700 di assicurazione?xD a sto punto prendo un cbr600rr del 2005 se avessi quella disponibilità no?;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#22 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 January 2011 - 17:33

Ah bè, allora si!!!!
Non saprei consigliarti un modello rispetto ad un altro, ma se il suo uso è prevalentemente "per divertirsi" non farti problemi!!
Lascia stare le prestazioni, peso e cavolate varie...se non devi farci le corse basta solo abituarsi ad usarla!! ;)
Immagine inserita

#23 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 13 January 2011 - 17:38

Visualizza Messaggiopenna_85, il Jan 13 2011, 05:33 PM, ha scritto:

Ah bè, allora si!!!!
Non saprei consigliarti un modello rispetto ad un altro, ma se il suo uso è prevalentemente "per divertirsi" non farti problemi!!
Lascia stare le prestazioni, peso e cavolate varie...se non devi farci le corse basta solo abituarsi ad usarla!! ;)

ah si quello sicuramente :P pensa che per economia stavo per prendere un monster, quindi è evidente che delle prestazioni mi preoccupassi poco xD solo che anche un monster ora costa una barca di assicurazione -.- purtroppo attualmente dopo i 1400 euro di assicurazione auto, l'unica via per prendere una moto è iscriverla all'ASI altrimenti son batoste e considerando che pago tutto da me è anche piu pesante non avendo uno stipendio fisso :P

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??

#24 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 January 2011 - 17:41

cmq 1400 per un auto come la tua è un furto.........

#25 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 13 January 2011 - 17:41

A me il Monster piace...certo, non è una SS, ma è davvero divertente secondo me da guidare in strada!!
In montagna poi si gode un sacco!! ;)
Per l'assicurazione...io sulla mia la fermo in inverno, almeno mi faccio 2 stagioni con 12 mesi d'assicurazione!!
Immagine inserita

#26 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 13 January 2011 - 17:49

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 13 2011, 05:41 PM, ha scritto:

ho meno di 26 anni e qui in puglia ci sono state molte frodi cosi l'assicurazione ha deciso di aumentare a tutti -.- non ti dico il nervoso guarda -.-

Visualizza Messaggiopenna_85, il Jan 13 2011, 05:41 PM, ha scritto:

A me il Monster piace...certo, non è una SS, ma è davvero divertente secondo me da guidare in strada!!
In montagna poi si gode un sacco!! ;)
Per l'assicurazione...io sulla mia la fermo in inverno, almeno mi faccio 2 stagioni con 12 mesi d'assicurazione!!

eh lo so, anche a me il monster attirava però per ora devo abbandonarlo :P
la cosa dell'assicurazione da sospendere la stavo valutando anche io anche se qui da me il tempo spesso è bello quindi anche di inverno si usa spesso :P

CITAZIONE (Edo_1)

#27 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 14 January 2011 - 10:03

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jan 13 2011, 05:49 PM, ha scritto:

ho meno di 26 anni e qui in puglia ci sono state molte frodi cosi l'assicurazione ha deciso di aumentare a tutti -.- non ti dico il nervoso guarda -.-

eh lo so, anche a me il monster attirava però per ora devo abbandonarlo :Risata rotante:
la cosa dell'assicurazione da sospendere la stavo valutando anche io anche se qui da me il tempo spesso è bello quindi anche di inverno si usa spesso :mhihi:

Giusto, non avevo contato il "fattore geografico" :Risata rotante:
Quella di bloccare l'assicurazione secondo me è un bel vantaggio...secondo me limitandoti ad usarla solo nel periodo primaverile/estivo potresti permetterti di fare 2 stagioni con 12 mesi di assicurazione e acquistare una moto recente...!!
Però capisco che quando c'è una bella giornata la voglia di uscire c'è tutta :Risata rotante:
Immagine inserita

#28 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 14 January 2011 - 10:28

Visualizza Messaggiopenna_85, il Jan 14 2011, 10:03 AM, ha scritto:

Giusto, non avevo contato il "fattore geografico" :Risata rotante:
Quella di bloccare l'assicurazione secondo me è un bel vantaggio...secondo me limitandoti ad usarla solo nel periodo primaverile/estivo potresti permetterti di fare 2 stagioni con 12 mesi di assicurazione e acquistare una moto recente...!!
Però capisco che quando c'è una bella giornata la voglia di uscire c'è tutta :Risata rotante:

eh gia lo so anche io..però attualmente una old mi stava attirando comunque, tipo la vecchia zxr 750 *_*

CITAZIONE (Edo_1)

#29 meallaseconda

BSP Motarderkorps Racing Team

• Membri Effettivi
  • 3789 Messaggi:
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 January 2011 - 10:48

la zxr 750 fa sbavare un sacco anche me...

stavo pensando anche io di fare un acquisto del genere per risparmiare su assicurazione e bollo, io ero però orientato verso qualcosa di più turistico e polivalente (userò la moto praticamente al posto dell'auto)
pensavo ad una yamaha tenerè 600 (quelle con già il cupolino e i due farozzi tondi affiancati)

tra le sportive, altre alla kawa, potresti vedere se trovi un gixxer, sono in giro da più di 25 anni, non mi pare abbiano problemi di affidabilità..sono sempre giappo...

#30 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 14 January 2011 - 10:53

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Jan 14 2011, 10:48 AM, ha scritto:

stavo pensando anche io di fare un acquisto del genere per risparmiare su assicurazione e bollo, io ero però orientato verso qualcosa di più turistico e polivalente (userò la moto praticamente al posto dell'auto)
pensavo ad una yamaha tenerè 600 (quelle con già il cupolino e i due farozzi tondi affiancati)

tra le sportive, altre alla kawa, potresti vedere se trovi un gixxer, sono in giro da più di 25 anni, non mi pare abbiano problemi di affidabilità..sono sempre giappo...

ma guarda, esteticamente fino ad ora le più belle son le zxr/gpz della kawa e le yamaha..i vecchi gixxer non mi hanno mai ispirato

eheheu na tenerè è figa effettivamente anche se non è tipologia per me :Risata rotante:

per la zxr 750 mi sto sempre piu convincendo xD sto vedendo anche in giro se si trovano pezzi tipo scarichi o adattamenti carene ecc, il mio pallino era di montare il nuovo codone come ha fatto un ragazzo su una zxr 400 che dire che è uno sbavo è dir poco *_*

CITAZIONE (Edo_1)

#31 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 14 January 2011 - 11:14

ok la zxr 750 mi sta ispirando da morire xD comunque..sapete dove si fa l'iscrizione asi?e comunque dove posso calcolare un preventivo di quanto mi costerebbe?perchè ho visto che l'assicurazione anche iscritta all'ASI varia sempre da città in città e volevo vedere quanto mi costa in questa cacca di città -.-

CITAZIONE (Edo_1)

#32 monta

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)

Inviato 14 January 2011 - 11:16

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jan 13 2011, 05:38 PM, ha scritto:

ah si quello sicuramente :Risata rotante: pensa che per economia stavo per prendere un monster, quindi è evidente che delle prestazioni mi preoccupassi poco xD solo che anche un monster ora costa una barca di assicurazione -.- purtroppo attualmente dopo i 1400 euro di assicurazione auto, l'unica via per prendere una moto è iscriverla all'ASI altrimenti son batoste e considerando che pago tutto da me è anche piu pesante non avendo uno stipendio fisso :Risata rotante:

Skid però x la moto è diverso. Puoi fare le assicurazioni che si, costano tipo 700 euro..ma fai quelle con la sospensione. Se la usi solo d'estate ci fai anche 3 anni con la stessa assicurazione...io infatti ho fatto quella per il 749...la faccio partira a marzo/aprile e la interrompo ad ottobre ..cosi son sette mesi.. e con i 5 restanti posso farci anche l'anno dopo...

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 13 2011, 05:41 PM, ha scritto:

Quoto

Visualizza Messaggiopenna_85, il Jan 13 2011, 05:41 PM, ha scritto:

In montagna poi si gode un sacco!! :Risata rotante:

Il monster è veramente bellissimo da guidare...altro che z750...mi piace molto di più...ovvio che manca di cavalleria ma x i tornanti è più divertente!

#33 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 14 January 2011 - 11:24

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jan 14 2011, 11:14 AM, ha scritto:

ok la zxr 750 mi sta ispirando da morire xD comunque..sapete dove si fa l'iscrizione asi?e comunque dove posso calcolare un preventivo di quanto mi costerebbe?perchè ho visto che l'assicurazione anche iscritta all'ASI varia sempre da città in città e volevo vedere quanto mi costa in questa cacca di città -.-
Io per l'AUTO D'EPOCA (non so x le moto) mi son dovuto iscrivere ad un club e pago annualmente l'iscrizione, tramite l'affiliazione ho diritto ad un assicurazione "agevolata" per auto d'epoca...

Visualizza Messaggiomonta, il Jan 14 2011, 11:16 AM, ha scritto:

Il monster è veramente bellissimo da guidare...altro che z750...mi piace molto di più...ovvio che manca di cavalleria ma x i tornanti è più divertente!
Pienamente d'accordo!! :Risata rotante:

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Jan 14 2011, 10:48 AM, ha scritto:

Anche a me piacerebbe un sacco fare così!! :Risata rotante:
Immagine inserita

#34 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 14 January 2011 - 11:29

Visualizza Messaggiomonta, il Jan 14 2011, 11:16 AM, ha scritto:

Skid però x la moto è diverso. Puoi fare le assicurazioni che si, costano tipo 700 euro..ma fai quelle con la sospensione. Se la usi solo d'estate ci fai anche 3 anni con la stessa assicurazione...io infatti ho fatto quella per il 749...la faccio partira a marzo/aprile e la interrompo ad ottobre ..cosi son sette mesi.. e con i 5 restanti posso farci anche l'anno dopo...

come detto precedentemente io uso spesso e volentieri la moto anche in inverno in quanto qui da me il freddo è sopportabile(quest'anno ho messo solo per una settimana il giubotto, ancora ora giro in felpa :Risata rotante:) e non piove tantissimo quindi la moto è utilizzabilissima comunque..quindi 700 euro di moto piu 1400 di auto aggiungendo i 2 bolli arrivo a 500 euro di bollo..stiamo quasi a 3000 euro :S non sono pochini :S con una d'epoca spenderei si e no 200 euro usandola tutto l'anno :Risata rotante:

CITAZIONE (Edo_1)

#35 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 14 January 2011 - 16:20

Immagine inserita
ok mi sono ufficialmente innamorato xD

CITAZIONE (Edo_1)

#36 monta

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4515 Messaggi:

Inviato 14 January 2011 - 16:34

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jan 14 2011, 04:20 PM, ha scritto:

ok mi sono ufficialmente innamorato xD
ce ne son 2 a ravenna! bella moto, si!!! cambia scarico xò xk è ENORMEEE XD

Messaggio modificato da monta il 14 January 2011 - 16:34

#37 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 14 January 2011 - 16:38

Visualizza Messaggiomonta, il Jan 14 2011, 04:34 PM, ha scritto:

ce ne son 2 a ravenna! bella moto, si!!! cambia scarico xò xk è ENORMEEE XD

io adoro gli scariconi cosi xD molto old style xD a quanto le stanno dando li a ravenna?qui difficilmente le trovo a meno di 2k per ora :S

CITAZIONE (Edo_1)

#38 monta

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4515 Messaggi:

Inviato 14 January 2011 - 16:48

Sotto i 2K nn le trovi...
PS: vieni su fb..

Guarda questo gsx-r 750

Messaggio modificato da monta il 14 January 2011 - 16:47

#39 meallaseconda

BSP Motarderkorps Racing Team

• Membri Effettivi
  • 3789 Messaggi:
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 January 2011 - 16:59

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jan 14 2011, 10:53 AM, ha scritto:

ma guarda, esteticamente fino ad ora le più belle son le zxr/gpz della kawa e le yamaha..i vecchi gixxer non mi hanno mai ispirato

eheheu na tenerè è figa effettivamente anche se non è tipologia per me :)

per la zxr 750 mi sto sempre piu convincendo xD sto vedendo anche in giro se si trovano pezzi tipo scarichi o adattamenti carene ecc, il mio pallino era di montare il nuovo codone come ha fatto un ragazzo su una zxr 400 che dire che è uno sbavo è dir poco *_*
io infatti punto a qualcosa di polivalente perchè sarebbe un sostituto dell'auto e perchè comunque non ho intenzione di vendere il mio bel bombardone da pista
un'altra moto scomoda da usare in strada non la voglio, poi mi paicerebbe iniziare a fare qualche viaggetto e fermarmi dove finisce l'asfalto non mi aggrada molto come idea XD

comunque ora che ricordo c'era un utente del forum che aveva la zxr 750 h1 e l'aveva alleggerita parecchio, in "altre moto" ci dovrebbe essere il topic, non era vecchissimo

#40 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 January 2011 - 17:10

41 mila km, voi state male xD

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi