Acquisto Moto "vecchia"
skiddolo
13 Jan 2011
X-hide, il Jan 13 2011, 05:23 PM, ha scritto:
Poi se uno con moto intende solo rs250, cbr, ninja e compagnia varia, beh allora è bene che non consideri neanche un discorso come quello di questo topic
ma guarda io non ho grosse pretese come moto, sapendo che prendo qualcosa di "interesse storico" per risparmiare so anche che comunque son moto divertenti, non cerco i 300 orari di certo o la coppia da brucia copertone
mitico92, il Jan 13 2011, 05:23 PM, ha scritto:
cosa non è chiaro sul discorso monetario?xD 5000 euro di acquisto e 700 di assicurazione?xD a sto punto prendo un cbr600rr del 2005 se avessi quella disponibilità no?
penna_85
13 Jan 2011
Non saprei consigliarti un modello rispetto ad un altro, ma se il suo uso è prevalentemente "per divertirsi" non farti problemi!!
Lascia stare le prestazioni, peso e cavolate varie...se non devi farci le corse basta solo abituarsi ad usarla!!
skiddolo
13 Jan 2011
penna_85, il Jan 13 2011, 05:33 PM, ha scritto:
Non saprei consigliarti un modello rispetto ad un altro, ma se il suo uso è prevalentemente "per divertirsi" non farti problemi!!
Lascia stare le prestazioni, peso e cavolate varie...se non devi farci le corse basta solo abituarsi ad usarla!!
ah si quello sicuramente
penna_85
13 Jan 2011
In montagna poi si gode un sacco!!
Per l'assicurazione...io sulla mia la fermo in inverno, almeno mi faccio 2 stagioni con 12 mesi d'assicurazione!!
skiddolo
13 Jan 2011
mitico92, il Jan 13 2011, 05:41 PM, ha scritto:
ho meno di 26 anni e qui in puglia ci sono state molte frodi cosi l'assicurazione ha deciso di aumentare a tutti -.- non ti dico il nervoso guarda -.-
penna_85, il Jan 13 2011, 05:41 PM, ha scritto:
Per l'assicurazione...io sulla mia la fermo in inverno, almeno mi faccio 2 stagioni con 12 mesi d'assicurazione!!
eh lo so, anche a me il monster attirava però per ora devo abbandonarlo
la cosa dell'assicurazione da sospendere la stavo valutando anche io anche se qui da me il tempo spesso è bello quindi anche di inverno si usa spesso
penna_85
14 Jan 2011
skiddolo, il Jan 13 2011, 05:49 PM, ha scritto:
eh lo so, anche a me il monster attirava però per ora devo abbandonarlo
la cosa dell'assicurazione da sospendere la stavo valutando anche io anche se qui da me il tempo spesso è bello quindi anche di inverno si usa spesso
Giusto, non avevo contato il "fattore geografico"
Quella di bloccare l'assicurazione secondo me è un bel vantaggio...secondo me limitandoti ad usarla solo nel periodo primaverile/estivo potresti permetterti di fare 2 stagioni con 12 mesi di assicurazione e acquistare una moto recente...!!
Però capisco che quando c'è una bella giornata la voglia di uscire c'è tutta
skiddolo
14 Jan 2011
penna_85, il Jan 14 2011, 10:03 AM, ha scritto:
Quella di bloccare l'assicurazione secondo me è un bel vantaggio...secondo me limitandoti ad usarla solo nel periodo primaverile/estivo potresti permetterti di fare 2 stagioni con 12 mesi di assicurazione e acquistare una moto recente...!!
Però capisco che quando c'è una bella giornata la voglia di uscire c'è tutta
eh gia lo so anche io..però attualmente una old mi stava attirando comunque, tipo la vecchia zxr 750 *_*
meallaseconda
14 Jan 2011
stavo pensando anche io di fare un acquisto del genere per risparmiare su assicurazione e bollo, io ero però orientato verso qualcosa di più turistico e polivalente (userò la moto praticamente al posto dell'auto)
pensavo ad una yamaha tenerè 600 (quelle con già il cupolino e i due farozzi tondi affiancati)
tra le sportive, altre alla kawa, potresti vedere se trovi un gixxer, sono in giro da più di 25 anni, non mi pare abbiano problemi di affidabilità..sono sempre giappo...
skiddolo
14 Jan 2011
meallaseconda, il Jan 14 2011, 10:48 AM, ha scritto:
stavo pensando anche io di fare un acquisto del genere per risparmiare su assicurazione e bollo, io ero però orientato verso qualcosa di più turistico e polivalente (userò la moto praticamente al posto dell'auto)
pensavo ad una yamaha tenerè 600 (quelle con già il cupolino e i due farozzi tondi affiancati)
tra le sportive, altre alla kawa, potresti vedere se trovi un gixxer, sono in giro da più di 25 anni, non mi pare abbiano problemi di affidabilità..sono sempre giappo...
ma guarda, esteticamente fino ad ora le più belle son le zxr/gpz della kawa e le yamaha..i vecchi gixxer non mi hanno mai ispirato
eheheu na tenerè è figa effettivamente anche se non è tipologia per me
per la zxr 750 mi sto sempre piu convincendo xD sto vedendo anche in giro se si trovano pezzi tipo scarichi o adattamenti carene ecc, il mio pallino era di montare il nuovo codone come ha fatto un ragazzo su una zxr 400 che dire che è uno sbavo è dir poco *_*
skiddolo
14 Jan 2011
monta
14 Jan 2011
skiddolo, il Jan 13 2011, 05:38 PM, ha scritto:
Skid però x la moto è diverso. Puoi fare le assicurazioni che si, costano tipo 700 euro..ma fai quelle con la sospensione. Se la usi solo d'estate ci fai anche 3 anni con la stessa assicurazione...io infatti ho fatto quella per il 749...la faccio partira a marzo/aprile e la interrompo ad ottobre ..cosi son sette mesi.. e con i 5 restanti posso farci anche l'anno dopo...
mitico92, il Jan 13 2011, 05:41 PM, ha scritto:
Quoto
penna_85, il Jan 13 2011, 05:41 PM, ha scritto:
Il monster è veramente bellissimo da guidare...altro che z750...mi piace molto di più...ovvio che manca di cavalleria ma x i tornanti è più divertente!
penna_85
14 Jan 2011
skiddolo, il Jan 14 2011, 11:14 AM, ha scritto:
monta, il Jan 14 2011, 11:16 AM, ha scritto:
meallaseconda, il Jan 14 2011, 10:48 AM, ha scritto:
skiddolo
14 Jan 2011
monta, il Jan 14 2011, 11:16 AM, ha scritto:
come detto precedentemente io uso spesso e volentieri la moto anche in inverno in quanto qui da me il freddo è sopportabile(quest'anno ho messo solo per una settimana il giubotto, ancora ora giro in felpa
monta
14 Jan 2011
skiddolo
14 Jan 2011
monta
14 Jan 2011
PS: vieni su fb..
Guarda questo gsx-r 750
Messaggio modificato da monta il 14 January 2011 - 16:47
meallaseconda
14 Jan 2011
skiddolo, il Jan 14 2011, 10:53 AM, ha scritto:
eheheu na tenerè è figa effettivamente anche se non è tipologia per me
per la zxr 750 mi sto sempre piu convincendo xD sto vedendo anche in giro se si trovano pezzi tipo scarichi o adattamenti carene ecc, il mio pallino era di montare il nuovo codone come ha fatto un ragazzo su una zxr 400 che dire che è uno sbavo è dir poco *_*
un'altra moto scomoda da usare in strada non la voglio, poi mi paicerebbe iniziare a fare qualche viaggetto e fermarmi dove finisce l'asfalto non mi aggrada molto come idea XD
comunque ora che ricordo c'era un utente del forum che aveva la zxr 750 h1 e l'aveva alleggerita parecchio, in "altre moto" ci dovrebbe essere il topic, non era vecchissimo