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Acquisto Moto "vecchia"


251 risposte a questa discussione

#221 Paro

    Motociclista in giacca e cravatta

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Inviato 23 February 2011 - 20:08

Visualizza MessaggioRaiden, il Feb 23 2011, 11:56 AM, ha scritto:

eee 20000 però poi ne paghi solo 100 annui di assicurazione!uahahah
cact facendo la battuta comunque hai espresso quello che io penso da quando skid ha aperto il topic...bhsuadhusahduhas

skid mi rivolgo a te: ma scusa tutte le moto che sono state postate fino adesso sono solo scassoni che i proprietari vendono a 1000 e passa euro, ok risparmierai poi di assicurazione e bollo...ma ti ritrovi con una moto invendibile in futuro (si perchè saranno pure d'epoca ma non hanno interesse storico) che ti costerà (nella migliore delle ipotesi) diverse centinaia di euro di manutenzione ogni mese, ricambi INTROVABILI ecc e nessuno (dato che concessionari non vendono queste "cose") ti darà mai una seppur minima garanzia. cioè con gli stessi soldi ti prendi una moto più bella, moderna e magari che fra un paio d'anni se la vorrai cambiare varrà ancora qualcosa, si spenderai qualcosa in più di assicurazione ma ne risparmi in ricambi e in giornate con la moto in officina. boh io ci penserei un po' prima di fare questa scelta...io se fossi in te piuttosto risparmio ancora un po' mi faccio un altro anno in mito, infine quando avrò più fondi mi farei la moto....

magari te l'hanno già detto, eh...ma ho solo detto quello che penso, nulla di personale...

Messaggio modificato da Paro il 23 February 2011 - 20:10


#222 Raiden

    Mitomane Storico

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Inviato 23 February 2011 - 20:15

la penso anche io come paro!!

DEL RESTO con meno di 2000 euro si trovano belle moto di qualche anno fa, vedi monster,hornet,varie sportive che tutt'ora sono valide ed hanno buone doti....qualche centinaio d'euro pero' almeno hai un mezzo che volendo potresti utilizzare per un bel po' di tempo..

#223 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 23 February 2011 - 20:15

Visualizza MessaggioParo, il Feb 23 2011, 08:08 PM, ha scritto:

cact facendo la battuta comunque hai espresso quello che io penso da quando skid ha aperto il topic...bhsuadhusahduhas

skid mi rivolgo a te: ma scusa tutte le moto che sono state postate fino adesso sono solo scassoni che i proprietari vendono a 1000 e passa euro, ok risparmierai poi di assicurazione e bollo...ma ti ritrovi con una moto invendibile in futuro (si perchè saranno pure d'epoca ma non hanno interesse storico) che ti costerà (nella migliore delle ipotesi) diverse centinaia di euro di manutenzione ogni mese, ricambi INTROVABILI ecc e nessuno (dato che concessionari non vendono queste "cose") ti darà mai una seppur minima garanzia. cioè con gli stessi soldi ti prendi una moto più bella, moderna e magari che fra un paio d'anni se la vorrai cambiare varrà ancora qualcosa, si spenderai qualcosa in più di assicurazione ma ne risparmi in ricambi e in giornate con la moto in officina. boh io ci penserei un po' prima di fare questa scelta...io se fossi in te piuttosto risparmio ancora un po' mi faccio un altro anno in mito, infine quando avrò più fondi mi farei la moto....

magari te l'hanno già detto, eh...ma ho solo detto quello che penso, nulla di personale...

io la penso come te, ma ormai la mito l'ha venduta..

#224 skiddolo

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Inviato 23 February 2011 - 20:21

Visualizza MessaggioRaiden, il Feb 23 2011, 08:15 PM, ha scritto:

la penso anche io come paro!!

DEL RESTO con meno di 2000 euro si trovano belle moto di qualche anno fa, vedi monster,hornet,varie sportive che tutt'ora sono valide ed hanno buone doti....qualche centinaio d'euro pero' almeno hai un mezzo che volendo potresti utilizzare per un bel po' di tempo..

in effetti un po mi sto orientando in questa direzione prendendo in considerazione qualcsa di piu giovane..però sto valutando ancora..

oggi in un concessionario kawasaki ho trovato una er6f NUOVA a 6000 euro >.< diavolo non li ho >.< è una gran figata quella moto o.o
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#225 Raiden

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Inviato 23 February 2011 - 20:21

fidati skid che una vecchia moto 600, di quelle che ti ho citato, valgono poco e sicuraemnte le assicurazioni ti fanno buoni prezzi!!

#226 skiddolo

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Inviato 23 February 2011 - 20:22

Visualizza MessaggioRaiden, il Feb 23 2011, 08:21 PM, ha scritto:

fidati skid che una vecchia moto 600, di quelle che ti ho citato, valgono poco e sicuraemnte le assicurazioni ti fanno buoni prezzi!!
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hornet...ce-18518916.htm

ca##o che bella cosi O_O
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#227 Sonicale

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Inviato 23 February 2011 - 20:32

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 23 2011, 08:22 PM, ha scritto:


http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha...ri-21367746.htm
belllllllllla! un pò giappo però :)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-k...ri-21288051.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/ducati...ia-15778918.htm
a questa se ti piace abbassi il prezzo...

#228 paolino89

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Inviato 23 February 2011 - 20:53

Visualizza MessaggioSonicale, il Feb 23 2011, 08:32 PM, ha scritto:

la fantasia della ducati di una volta si spreca! quella strumentazione ci manca poco che la troviamo anche sul 1098 ! :)
io ci metterei tra le possibilita anche il ninja 636 del 2003 , alla fine se si spulcia bene si trova anche per 2500 euro, pero penso che il problema di skido e l'assicurazione che magari nella sua zona e un po alta

#229 Runner46

    #58

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Inviato 23 February 2011 - 21:51

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki...no-22135962.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-...no-22017839.htm
questo puoi trattare ancora di piu :)
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#230 skiddolo

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Inviato 27 February 2011 - 23:25

Immagine inserita
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*_* madò ragazzi è fantastica, mi da anche delle carene dell'r6 in vetroresina per ricarenarla, appena becco dei fari a buon prezzo vediamo di ricarenarla :Risata rotante:

allora l'ho provata, parte a primo colpo, il motore gira benissimo, completamente originale..la forca è di un rg250, infatti è un po morbida ma in staccata si comporta bene per quel che l'ho provata..poi apro un topic in tecnica xD domani mattina faccio la visura al pra e se è tutto ok martedi faccio il passaggio di proprietà e sabato/domenica la porto nel mio garage :) nel frattempo resterà nel garage di un mio amico perchè prima di sabato non riesco a scenderla

per quanto riguarda il motore, mi aspettavo qualcosa di molto "spinto" e scorbutico...niente di tutto questo, di tirare tira abbastanza bene ma non è una belva come un 600 dei nostri giorni..il che mi piace :D spinge senza problemi, credevo di avere problemi col freno motore invece è abbastanza gestibile ho notato :Risata rotante: non ha tracce d rugine o tagli/difetti/spaccature...ha circa 27.000 km..mi è piaciuta veramente tanto e spero vivamente di non trovare intoppi al pra :D il mono posteriore sembra ok anche, non è affatto scarico..posizione di guida fantastica, piu comoda rispetto alla mito..devo fare pratica ancora con le partenze xD stavo cercando di salire un gradino e la prima volta l'ho spenta xD la seconda volta do un po piu gas e la ruota di dietro sgomma vistosamente a terra xD la potenza c'è :Risata rotante: il ragazzo proprietario si vede che è un tipo che ci tiene, ora ha l'fzr 1000 stesso anno :Risata rotante: certificato ASI in regola..durante la marcia non ha avuto esitazioni, ho notato molto l'effetto on-off dell'accelleratore effetticamente ma nulla di insormontabile..
la prima cosa che mi sono chiesto è "perchè ha una forca rg250?", il vecchio proprietario sembra che fece una caduta..infatti non ci sono le carene originali e neanche la forca...però ho controllato e la moto va perfettamente dritta..per sicurezza appena la prendo farò fare lo spurgo a un meccanico comunque perchè sento la leva un po troppo morbida..non voglio farlo io perchè non l'ho mai fatto su un doppio disco e non voglio rischiare:P

sinceramente ho trovato l'esatto compromesso ce cercavo:una buona potenza con uno stile sportivo che mi aggrada, una posizione di guida che mi da sicurezza ma che non mi spacca i polsi e non mi stanca eccessivamente..spero veramente di non trovare intoppi domani al pra :D
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#231 Sonicale

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Inviato 27 February 2011 - 23:36

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 27 2011, 11:25 PM, ha scritto:

Immagine inserita
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*_* madò ragazzi è fantastica, mi da anche delle carene dell'r6 in vetroresina per ricarenarla, appena becco dei fari a buon prezzo vediamo di ricarenarla :Risata rotante:

allora l'ho provata, parte a primo colpo, il motore gira benissimo, completamente originale..la forca è di un rg250, infatti è un po morbida ma in staccata si comporta bene per quel che l'ho provata..poi apro un topic in tecnica xD domani mattina faccio la visura al pra e se è tutto ok martedi faccio il passaggio di proprietà e sabato/domenica la porto nel mio garage :) nel frattempo resterà nel garage di un mio amico perchè prima di sabato non riesco a scenderla

per quanto riguarda il motore, mi aspettavo qualcosa di molto "spinto" e scorbutico...niente di tutto questo, di tirare tira abbastanza bene ma non è una belva come un 600 dei nostri giorni..il che mi piace :D spinge senza problemi, credevo di avere problemi col freno motore invece è abbastanza gestibile ho notato :Risata rotante: non ha tracce d rugine o tagli/difetti/spaccature...ha circa 27.000 km..mi è piaciuta veramente tanto e spero vivamente di non trovare intoppi al pra :D il mono posteriore sembra ok anche, non è affatto scarico..posizione di guida fantastica, piu comoda rispetto alla mito..devo fare pratica ancora con le partenze xD stavo cercando di salire un gradino e la prima volta l'ho spenta xD la seconda volta do un po piu gas e la ruota di dietro sgomma vistosamente a terra xD la potenza c'è :Risata rotante: il ragazzo proprietario si vede che è un tipo che ci tiene, ora ha l'fzr 1000 stesso anno :Risata rotante: certificato ASI in regola..durante la marcia non ha avuto esitazioni, ho notato molto l'effetto on-off dell'accelleratore effetticamente ma nulla di insormontabile..
la prima cosa che mi sono chiesto è "perchè ha una forca rg250?", il vecchio proprietario sembra che fece una caduta..infatti non ci sono le carene originali e neanche la forca...però ho controllato e la moto va perfettamente dritta..per sicurezza appena la prendo farò fare lo spurgo a un meccanico comunque perchè sento la leva un po troppo morbida..non voglio farlo io perchè non l'ho mai fatto su un doppio disco e non voglio rischiare:P

sinceramente ho trovato l'esatto compromesso ce cercavo:una buona potenza con uno stile sportivo che mi aggrada, una posizione di guida che mi da sicurezza ma che non mi spacca i polsi e non mi stanca eccessivamente..spero veramente di non trovare intoppi domani al pra :D

bravo finalmente!

#232 Raiden

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Inviato 28 February 2011 - 10:57

aspe' cos'e' quell'accozzaglia orripilante??? rimediata alla meno peggio pasticciata, BRUTTA!! ma l'hai anche pagata????

#233 skiddolo

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Inviato 28 February 2011 - 11:16

Visualizza MessaggioRaiden, il Feb 28 2011, 10:57 AM, ha scritto:

aspe' cos'e' quell'accozzaglia orripilante??? rimediata alla meno peggio pasticciata, BRUTTA!! ma l'hai anche pagata????

ma zitto ricchione xD è uno spettacolo xD domattina vado a fare il passaggio, è ufficiale :Risata rotante: fine settimana sarà nel mio garage :Risata rotante:

cambierò un po di cose comunque :Risata rotante: tanto prima di avere il tagliando asi intestato a me passa un mese e mezzo quindi ho tempo di fare dei lavoretti :Risata rotante:

Messaggio modificato da skiddolo il 28 February 2011 - 11:17

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#234 _JayD_

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Inviato 28 February 2011 - 11:19

Visualizza MessaggioRaiden, il Feb 28 2011, 10:57 AM, ha scritto:

aspe' cos'e' quell'accozzaglia orripilante??? rimediata alla meno peggio pasticciata, BRUTTA!! ma l'hai anche pagata????
sei sempre mister simpatia :Risata rotante:

#235 Runner46

    #58

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Inviato 28 February 2011 - 11:22

serbatoio orribile

il codone di che moto è?
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#236 Loki

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Inviato 28 February 2011 - 12:27

la forca è RGV250 91-96 non RG250
il codone è R6 98-02 unito con un pezzo dell'originale

mah...

se:
-vernici il telaio di nero,
-levi quella rete
-vernici i cerchi di nero
-vernici le carene-serbatoio-parafango di verde kawa
diventa ok

la carena anteriore io non gliela metterei mai xkè fa "vorrei ma non posso"
come quelli che aggiornano i bmw e36 del 2000 con i kit m3 2010
il codino si perdona xkè snellisce immagino

Messaggio modificato da dallarace il 28 February 2011 - 12:32


#237 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 28 February 2011 - 12:39

mah...ne sei sicuro sicuro?

#238 skiddolo

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Inviato 28 February 2011 - 12:56

Visualizza Messaggiodallarace, il Feb 28 2011, 12:27 PM, ha scritto:

la forca è RGV250 91-96 non RG250
il codone è R6 98-02 unito con un pezzo dell'originale

mah...

se:
-vernici il telaio di nero,
-levi quella rete
-vernici i cerchi di nero
-vernici le carene-serbatoio-parafango di verde kawa
diventa ok

la carena anteriore io non gliela metterei mai xkè fa "vorrei ma non posso"
come quelli che aggiornano i bmw e36 del 2000 con i kit m3 2010
il codino si perdona xkè snellisce immagino

la carena la metto semplicemente perchè non mi piace tantissimo naked e me la sta regalando :asd: semplicemente per un gusto estetico ;) infatti vorrei poi verniciarla tutta, un qualcosa sul rosso sicuramente però..vedremo appena ho dei soldini ;) per la forca si, hai ragione xD ho scordato la v xD

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 28 2011, 12:39 PM, ha scritto:

mah...ne sei sicuro sicuro?
di piu ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#239 mitico92

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Inviato 28 February 2011 - 13:05

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 28 2011, 12:56 PM, ha scritto:

la carena la metto semplicemente perchè non mi piace tantissimo naked e me la sta regalando ;) semplicemente per un gusto estetico ;) infatti vorrei poi verniciarla tutta, un qualcosa sul rosso sicuramente però..vedremo appena ho dei soldini ;) per la forca si, hai ragione xD ho scordato la v xD


di piu :)


allora comprala, spero solo che una moto così vecchia non ti dia problemi :asd:

#240 skiddolo

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Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 28 2011, 01:05 PM, ha scritto:

allora comprala, spero solo che una moto così vecchia non ti dia problemi :asd:

lo spero anche io xD
ok mi ha appena chiamato, per le carene vuole una 50ina di euro, sono in vtr da pista e un po rovinate ha detto..domani le vedo di persona e decido se prenderle o meno..male che vada uso ricambi-weiss piu avanti xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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