Vai al contenuto


Controllare Miscelatore


9 risposte a questa discussione

#1 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 30 January 2011 - 02:20

raga ho un miscelatore per rs125 (mi pare identio a quello mito a memoria) che non so se funziona correttaemnte o meno, come posso controllarne l'effettivo funzionamento?? devo essere sicuro che funzioni!!

#2 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 January 2011 - 02:43

ti rispondo alla raiden:
per essere sicuro che funzioni lo metti su una moto, se grippi significa che non funziona, se non grippi significa che funziona :P

#3 MikeSP93

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 968 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-September 09
  • Gender:Male
  • Location:FRT-Francone Cioll
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 January 2011 - 02:45

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 30 2011, 02:43 AM, ha scritto:

ti rispondo alla raiden:
per essere sicuro che funzioni lo metti su una moto, se grippi significa che non funziona, se non grippi significa che funziona ;)

Immagine inseritaImmagine inseritail lato positivo è che almeno sei sicuro del fatto che non funzionava! Immagine inserita
Membro onorario del Francone Resing Tim (by Gian)


#4 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 30 January 2011 - 09:51

volendoti rispondere alla mitico92 dovrei dire "ha detto mrk" ma non c'ho voglia,quindi t'ho segnalato.


anzi,segnalati..

#5 Giangi3

    In memoria di Marco SuperSic

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5066 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 07
  • Gender:Male
  • Location:CRC Futa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 January 2011 - 11:11

fai lo spurgo... prima di tutto...

metti olio nel serbatoio benzina così non grippi mentre fai al prova, poi stacchi il tubincino che arriva al miscelatore e metti in moto la moto... se l'olio inizia a uscire vuol dire che pompa..sennò è rotto..
Immagine inserita

#6 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 30 January 2011 - 11:17

Visualizza MessaggioGiangi3, il Jan 30 2011, 11:11 AM, ha scritto:

fai lo spurgo... prima di tutto...

metti olio nel serbatoio benzina così non grippi mentre fai al prova, poi stacchi il tubincino che arriva al miscelatore e metti in moto la moto... se l'olio inizia a uscire vuol dire che pompa..sennò è rotto..



domanda che interessa pure a me.. come si spurga??? ;)
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#7 speedfight91

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2892 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 09
  • Gender:Male
  • Location:balconi-pescantina-verona-veneto-padania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 30 January 2011 - 12:10

c'é un vite sul miscelatore se la allenti esce l'olio é un po come per i freni senno ti fai il pieno di miscela e lasci il miscelatore staccato,accendi e manualmente tiri il comando del mixer facendolo buttare al max,quando é spurgato lo vedi
riparazioni per cellurari preferibilmente nokia
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm

#8 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 31 January 2011 - 00:25

Visualizza MessaggioGiangi3, il Jan 30 2011, 11:11 AM, ha scritto:

fai lo spurgo... prima di tutto...

metti olio nel serbatoio benzina così non grippi mentre fai al prova, poi stacchi il tubincino che arriva al miscelatore e metti in moto la moto... se l'olio inizia a uscire vuol dire che pompa..sennò è rotto..

immagino tu intenda quello che collega carburatore e miscelatore, ci avevo pensato ma ancora non l'ho fatto, il resto delle cose ovviamente l'ho già fatto

apparte queste cose "basilari" pensavo ci fosse qualche altro metodo che mi desse una certa sicurezza..

#9 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 31 January 2011 - 00:49

Visualizza MessaggioRaiden, il Jan 31 2011, 12:25 AM, ha scritto:

immagino tu intenda quello che collega carburatore e miscelatore, ci avevo pensato ma ancora non l'ho fatto, il resto delle cose ovviamente l'ho già fatto

apparte queste cose "basilari" pensavo ci fosse qualche altro metodo che mi desse una certa sicurezza..

Controlla sul m.o., solitamente c'è scritta la procedura. Sostanzialmente consiste nel verificare quanto olio aspira in un tempo e numero di giri ben definiti alla massima apertura della leva di comando.

Se non trovi scritto nulla puoi sempre fare una media mettendo una decina di litri di miscela nel serbatoio, stacchi il tubo del miscelatore e lo fai confluire in un contenitore graduato. Ti fai un giro usando la moto più o meno a tutti i regimi, se finiti i 10 litri di carburante nel contenitore di recupero c'è una quantità simile a quella che sarebbe servita per consumare i 10 litri alla percentuale voluta allora il miscelatore funziona, se ce n'è meno è da cambiare/regolare.
Immagine inserita

#10 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 February 2011 - 18:08

Visualizza MessaggioRaiden, il Jan 30 2011, 09:51 AM, ha scritto:

volendoti rispondere alla mitico92 dovrei dire "ha detto mrk" ma non c'ho voglia,quindi t'ho segnalato.


anzi,segnalati..

c'hai na bella faccia tosta a segnalarci dopo che tu rispondi così praticamente in tutti i topic :D :D
era per farsi una risata, up per te.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi