Verniciatura Forcellone
Inviato 23 January 2011 - 17:49
2015: Bentornata casa

Inviato 23 January 2011 - 18:08
bellar89, il Jan 23 2011, 05:49 PM, ha scritto:
mitico a me sembra nero opaco sarà la foto... comunque è bello... vorrei vedere i cerchi neri... sul colore della mia mito...
che palleeeeee volevo farla con i cerchi rossi lucido e portanumeri bianchi sul codone... c'è una foto in galleria ma non la trovo più
Inviato 23 January 2011 - 18:12
Sonicale, il Jan 23 2011, 06:08 PM, ha scritto:
che palleeeeee volevo farla con i cerchi rossi lucido e portanumeri bianchi sul codone... c'è una foto in galleria ma non la trovo più
che colore è la tua mito? la mia ha i cerchi neri come tutte le sp525, magari puoi vedere qualche sp del colore della tua moto per vedere se ti piace

Inviato 23 January 2011 - 18:13
Sonicale, il Jan 23 2011, 06:08 PM, ha scritto:
forse hai sbagliato foto perchè prima lo avevo anche io fatto nero opaco, guarda nelle ultime pagine, mi sembra proprio nella penultima

Inviato 23 January 2011 - 18:20
bellar89, il Jan 23 2011, 06:13 PM, ha scritto:

si si l'ho vista 15esima pagina mi pare... ma voglio cambiare perchè anche il mio forcellons è grigio... (opaco) preferisco nero... è bello... ma cambio....
la mia mito è quella grigio scuro opaco... andate ai nostri mezzi... è del 2008 (2007)
Inviato 23 January 2011 - 18:23
Inviato 23 January 2011 - 18:36
bellar89, il Jan 23 2011, 05:49 PM, ha scritto:
Il problema non è la copertura e l'uniformità del colore, al massimo si procede con un fondo.
Il maggior problema delle bombolette è la resistenza della vernice, resistenza che di norma risulta scarsa se il pezzo viene a contatto con benzine, olio, ecc o viene sottoposto a sollecitazioni; è proprio per tal motivo che ne sconsiglio l'uso su un pezzo come il forcellone: è esposto a sporco e potenzialmente agli sfiati di motore e batteria, senza contare che essendo un pezzo "noioso" da smontare non credo si abbia piacere di rimetterci mani spesso
Inviato 23 January 2011 - 18:37
X-hide, il Jan 23 2011, 06:36 PM, ha scritto:
Il maggior problema delle bombolette è la resistenza della vernice, resistenza che di norma risulta scarsa se il pezzo viene a contatto con benzine, olio, ecc o viene sottoposto a sollecitazioni; è proprio per tal motivo che ne sconsiglio l'uso su un pezzo come il forcellone: è esposto a sporco e potenzialmente agli sfiati di motore e batteria, senza contare che essendo un pezzo "noioso" da smontare non credo si abbia piacere di rimetterci mani spesso
dipende anche dalle bombolette che si comprano.
Inviato 23 January 2011 - 18:41
mitico92, il Jan 23 2011, 06:37 PM, ha scritto:
Tu dammi una bomboletta che abbia pari resistenza delle vernici professionali da compressore e io te ne sarò grato. Anche dando più mani di colore e trasparente io ho sempre notato una certa debolezza. Poi magari ho beccato io quelle sbagliate =P.
Secondo me l'utilizzo o meno di bombolette va ponderato in base al pezzo e alla sua funzione/natura/posizione. Fermo restando che potendo il compressore sarebbe sempre meglio, ma in alcuni casi anche la bomboletta fa un egregio lavoro.
Per il forcellone mi fisso perchè non oso immaginare che ci sia un sadico che abbia voglia di rimetterci mano XD
Messaggio modificato da X-hide il 23 January 2011 - 18:42
Inviato 23 January 2011 - 18:43
X-hide, il Jan 23 2011, 06:36 PM, ha scritto:
si hai ragione... dite che ci sono piccoli verniciatoi che lo fanno con quel metodo che ionizzano il forcellone negativamente e la vernice positivamente o viceversa e la vernice si attacca in modo più durevole e uniformemente?
Inviato 23 January 2011 - 19:39
X-hide, il Jan 23 2011, 06:41 PM, ha scritto:
Secondo me l'utilizzo o meno di bombolette va ponderato in base al pezzo e alla sua funzione/natura/posizione. Fermo restando che potendo il compressore sarebbe sempre meglio, ma in alcuni casi anche la bomboletta fa un egregio lavoro.
Per il forcellone mi fisso perchè non oso immaginare che ci sia un sadico che abbia voglia di rimetterci mano XD
si hai ragione
Inviato 23 January 2011 - 23:14
speedfight91, il Jan 23 2011, 05:48 PM, ha scritto:
Costoso, ma sicuramente la scelta migliore tenendo conto del fatto che i cerchi sono in leha d'alluminio e li si vernicia a polvere (se fai un lavoro fatto bene)
PS: se ti metti a fare anche il telaio fallo nero come il monster! STUPENDO!
Inviato 24 January 2011 - 00:12
il forcellone è bello nero, se riesci ed hai disponibilità economiche fallo fare da un carrozziere, altrimenti usa una buona bomboletta.
Inviato 24 January 2011 - 00:20
Inviato 24 January 2011 - 10:16
mitico92, il Jan 24 2011, 12:12 AM, ha scritto:
il forcellone è bello nero, se riesci ed hai disponibilità economiche fallo fare da un carrozziere, altrimenti usa una buona bomboletta.
Io non capisco come facciate a dire certe cose...O_O
io piuttosto che verniciare qualsiasi parte della mia moto con bomboletta...piuttosto la lascio cosi com'è, che può essere graffiata eo altro, e appena ho i soldi vado a farle fare da uno bravo...
Inviato 24 January 2011 - 13:16
monta, il Jan 24 2011, 10:16 AM, ha scritto:
io piuttosto che verniciare qualsiasi parte della mia moto con bomboletta...piuttosto la lascio cosi com'è, che può essere graffiata eo altro, e appena ho i soldi vado a farle fare da uno bravo...
il nero è uno dei colori che si da meglio a bomboletta, il mio ha resistito qualche anno finche non ho deciso di farlo diventare satinato
Messaggio modificato da bellar89 il 24 January 2011 - 13:18

Inviato 24 January 2011 - 20:37
avevo l'intenzione inoltre di portarlo a verniciare... magari un bel nero ( pensavo bianco ma si sporca solo a guardarlo) da un carrozziere quanto potrebbe venire? grazie mille
ps: non voglio il fai da te poiche non sono esperto e non ho mai eseguito lavori di questo tipo

Inviato 24 January 2011 - 21:41
monta, il Jan 24 2011, 10:16 AM, ha scritto:
Con un po di esperienza si fa bene anche a bomboletta

PS:il mio è pronto per la verniciatura,domani passo l'aggrappante e via di nero opaco!
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi