Vai al contenuto


Sono Stufo Di Sentire Prese Per Il cu*o Su Certi Argomenti


156 risposte a questa discussione

#141 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 25 January 2011 - 11:05

Visualizza MessaggioMaicol, il Jan 25 2011, 10:51 AM, ha scritto:

Tu sei libero di giudicare, ma senza elementi e certezze devi partire dal presupposto che il tuo giudizio non ha ALCUN valore

Questo senza dubbio Maic, però capisci anche tu che se si "aspettano le certezze" nessuno dovrebbe esprimersi e quindi non si potrebbe, in un qual modo, dar spazio a possibili evoluzioni.

Che poi tutti i discorsi siano fuffa è ovvio, i fatti potranno essere dimostrati solo da chi ha mezzi per farlo, ma comunque non vedo perchè non se ne possa parlarle, fermo restando che bisogna essere consci del fatto che si stanno esprimendo solo "pensieri" e non "verità"

Questo è una mia parentesi generale, non riguardante il topic e il suo argomento.

Per quanto riguarda il topic, quello che doveva essere detto dal lato forum/staff è stato detto... Del resto invece non mi può interessare di meno, lascio ad altri il piacere di scannarsi per difendere o attaccare quell'uomo.

Se poi, sinistra e destra, vogliono riprendere a far politica (e ad esistere) tralasciano tale persona, allora forse se ne può parlare.

#142 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 January 2011 - 11:10

ps.con runny chiarito su msn, avevo capito male una cosa ;)

Visualizza MessaggioMaicol, il Jan 25 2011, 11:04 AM, ha scritto:

Skid, dicendo così avvalori la mia tesi: speri che venga condannato...nel qual caso non lo sia, è colpa sua lo stesso ;)

A questo modo tu non discuti, sputi una sentenza ed è affare degli altri uniformarsi...

Capisci cosa voglio intendere?? Perché è ostico da spiegare...lol

no, credo di essermi spiegato male..io intendevo dire che finche si arriva alla fine di un processo passanno anni visto la nostra invidiabile giustizia..secondo me non si può non parlare finche non arrivi la sentenza..vero che noi solitamente non abbiamo molti elementi ma un minimo di discussione ci sta uguale..
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#143 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 January 2011 - 11:12

Visualizza MessaggioX-hide, il Jan 25 2011, 11:05 AM, ha scritto:

Questo senza dubbio Maic, però capisci anche tu che se si "aspettano le certezze" nessuno dovrebbe esprimersi e quindi non si potrebbe, in un qual modo, dar spazio a possibili evoluzioni.

Che poi tutti i discorsi siano fuffa è ovvio, i fatti potranno essere dimostrati solo da chi ha mezzi per farlo, ma comunque non vedo perchè non se ne possa parlarle, fermo restando che bisogna essere consci del fatto che si stanno esprimendo solo "pensieri" e non "verità"

Questo è una mia parentesi generale, non riguardante il topic e il suo argomento.

Per quanto riguarda il topic, quello che doveva essere detto dal lato forum/staff è stato detto... Del resto invece non mi può interessare di meno, lascio ad altri il piacere di scannarsi per difendere o attaccare quell'uomo.

Se poi, sinistra e destra, vogliono riprendere a far politica (e ad esistere) tralasciano tale persona, allora forse se ne può parlare.
ecco il punto

ciò che viene fatto è proprio ciò che dici che non deve accadere!!!

La discussione la hai quando esprimi un'idea o un pensiero, non quando sputi sentenze!!

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jan 25 2011, 11:10 AM, ha scritto:

ps.con runny chiarito su msn, avevo capito male una cosa ;)



no, credo di essermi spiegato male..io intendevo dire che finche si arriva alla fine di un processo passanno anni visto la nostra invidiabile giustizia..secondo me non si può non parlare finche non arrivi la sentenza..vero che noi solitamente non abbiamo molti elementi ma un minimo di discussione ci sta uguale..
Ok, ma quando discuti - e tu lo hai visto che succede qui - non viene esposto un pensiero...viene detto: quello è uno sto**o, quello è sicuramente colpevole, se è innocente è perché è colpevole.

Insomma, peggio dell'asilo ;)

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#144 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 25 January 2011 - 11:13

Visualizza MessaggioMaicol, il Jan 25 2011, 10:51 AM, ha scritto:

devi partire dal presupposto che il tuo giudizio non ha ALCUN valore

ma chi dice che deve aver valore "legale"
ha valore in una discussione


in definitiva:
inviterei TUTTI di evitare le frecciatine volgari, ma inviterei anche di offendersi per delle sciocchezze

VENDO MOTORE COMPLETO


#145 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 25 January 2011 - 11:21

Visualizza MessaggioMaicol, il Jan 25 2011, 11:12 AM, ha scritto:

ecco il punto

ciò che viene fatto è proprio ciò che dici che non deve accadere!!!

La discussione la hai quando esprimi un'idea o un pensiero, non quando sputi sentenze!!

Yes! Ed è da qui che deriva il mio:

"Del resto invece non mi può interessare di meno, lascio ad altri il piacere di scannarsi per difendere o attaccare quell'uomo.

Se poi, sinistra e destra, vogliono riprendere a far politica (e ad esistere) tralasciano tale persona, allora forse se ne può parlare. "

Quando si vorrà parlare di politica e non di berlusoni, ben venga... Intanto concludo dicendo che trovo eloquente e "simpatico" quando vedo gente che si scanna per difendere/attaccare quell'uomo (e non ditemi che quell'uomo è simbolico di politica*) quando invece dovrebbe scannarsi per poter avere un futuro degno di tal nome.

#146 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 January 2011 - 11:30

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Jan 25 2011, 11:13 AM, ha scritto:

ma chi dice che deve aver valore "legale"
ha valore in una discussione


in definitiva:
inviterei TUTTI di evitare le frecciatine volgari, ma inviterei anche di offendersi per delle sciocchezze
chiaro, ma quando sputi sentenze e/o tiri frecciatine (da una parte e dall'altra) non stai discutendo, stai facendo perdere tempo

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#147 Kael88

    The Bad, The Worse, The Best

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3797 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 January 2011 - 12:29

a leggere certe cose mi si rizzano i capelli.
visto che siamo in un mondo virtuale, dove pochissimi mi conoscono, partiamo con una bella presa di posizione:
sono ideologicamente di centro destra (a volte più centro, spesso purtroppo più destra). non darei MAI E POI MAI il mio voto a berlusconi, che reputo ormai indecente. se vogliamo darci a inutili sofismi, penso che in un mondo utopico il comunismo sarebbe la giusta via, ma è un'utopia appunto, perchè l'essere umano è per sua natura portato alla prevaricazione.
altra cosa, mi piace fare l'avvocato del diavolo, specie in questi argomenti.

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 25 2011, 12:25 AM, ha scritto:

una discussione si può avere anche su basi poco stabili, si chiama scambio di opinioni su qualcosa che potrebbe essere e che ancora non è per un qualunque motivo
offendere è un parolone, se io offendo il premier al massimo può sentirsi offeso lui, se si offende chi non lo vota è perchè evidentemente ci si sente frustrati dal non saper cambiare idea, per orgoglio, stupidità, o quant'altro su qualcosa che nemmeno chi pensa di condividere riesce a difendere. il problema, in poche parole, è che chi vota destra lo fa perchè fa comodo, a tutti fa comodo fare quello che vogliamo ma spesso, chi vota destra sa di non votare il giusto, ma l'occorrente.
questo fa scaturire nelle persone di destra la cosiddetta coda di paglia, e si sentono offesi per qualsiasi cosa.
l'altro gruppo di persone è quella che non vuole ammettere di aver sbagliato, quindi, oltre a persistere nei propri errori, si offende e se qualcuno mette in risalto un possibbile errore e si sente a sua volta offeso.
l'uomo di sinistra invece, come spesso si è evinto in questi topic, riesce ad ammettere gli errori della sua fazione, ad essere autoironico, ed ad analizzare anche la sinistra con spirito critico. si sa che è opinione diffusa tra gli uomini di sinistra che la sinistra in italia è allo sfacelo, e quelli che dovrebbero essere i suoi rappresentanti sono un branco di incapaci buoni solo a litigare.
l'uomo di destra invece, non si mette mai in discussione, quello che fa è sempre giusto, e se non lo è prova in tutti i modi a farlo sembrare tale, anche se ne è consapevole.
per evitare di generalizzare concludo con questa frase, ho parlato per maggioranze e grandi linee, ci sono ovviamente le dovute eccezioni.

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 25 2011, 12:32 AM, ha scritto:

se qualcuno dovesse sentirsi offeso svilito o quant'altro dal mio intervento, dovrebbe farsi delle domande sul gruppo di appartenenza, eccezione o regola?

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 25 2011, 12:43 AM, ha scritto:

piedistallo? in poche parole sto dicendo che in quanto uomo di sinistra sono tra i più sfigati che ci possa essere, non ho rappresentati degni di questo nome, i miei ideali sono irrealizzabili in questo paese, ad evenutali elezioni sarei costretto a votare il meno peggio di destra. piedistallo? ;)

questo tuo ragionamento, sfiora il ridicolo. prendiamolo per punti.
perchè voti? non so tu, ma lo scopo del mio voto è avere alla guida del paese un mio rappresentante, che tenga conto di quello che mi serve. ogni persona assennata vota secondo necessità, perchè il Paese sia indirizzato in una strada a lui consona. se tu non fai ciò, se voti per il bene delle genti, posso apprezzarti come idealista, ma non sei certo realista, e il tuo voto (tradotto, il tuo eventuale rappresentante) molto difficilmente porterà a un miglioramento della tua condizione. se puoi smentirmi, dammi un esempio :)
l'uomo di destra, si sente offeso. già qui, opinabile. l'uomo ideologicamente di destra, difficilmente si sentirà offeso da un insulto a un rappresentante che non lo rappresenta (ma riterrà comunque poverò l'interlocutore che insulta). l'uomo che vota la destra italiana, si riterrà forse offeso... e a ragione. disse un grande: "non sono d'accordo con le tue idee, ma morirei per il tuo diritto ad esprimerle". insultando il suo voto, tu stai pisciando sull'espressione della sua idea. ti pare una cosa accettabile, in una conversazione civile?
eppure ostenti una certa cultura, no?

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 25 2011, 12:36 AM, ha scritto:

mi riferisco al discorso uomo di destra e uomo di sinistra. la cultura è della sinistra, la pragmaticità della destra.
beh, questo è un autogol non da poco, temo. ancora da un grande del passato: "se un uomo non è disposto a morire per le proprie idee, o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee". sentirsi offesi, mi sembra il minimo!
ah, per inciso... se questa frase è tua, mi sa che dovresti meditarci un po' su. se la citi da qualcuno... consiglio di scegliere citazioni migliori :D
passando al punto successivo... beh, descrivi esattamente il 'piedistallo dei poveri' su cui ti poni. stai usando l'incompetenza e pochezza dei rappresentanti della pseudo sinistra italiana, in grado solo di portare inutili critiche ed attacchi spesso insensati, sempre inutili, come scusante alla povertà del tuo discorso? e dico appositamente povertà, perchè emulando il modo di fare dei """""politici""""" di sinistra (sia chiaro, quelli di 'destra' meritano altrettante virgolette), di certo non fai meglio di loro. e allora, avanti, sterili polemiche e accuse! tanto è così che si fa politica, no? che ci importa di governare, quando possiamo dare del puttaniere a quel po**o! così si che siamo fighi!

e così, essendo fissato su concetti che in realtà han poca pertinenza con la politica, ma tuttalpiù con la cronaca (con concorso di colpa di un'intera fazione politica che fa lo stesso, te lo concedo), i tuoi interventi trovano giusta risposta in quello di Maik:

Visualizza MessaggioMaicol, il Jan 25 2011, 12:30 AM, ha scritto:

Ancora peggio.

Tu sei meglio e io sono peggio.

Ora ti dico, con queste basi, io mi giro dall'altra parte e trovo più interessante disquisire di crocchette con il gatto.

L'uomo è un animale stupido, destra o sinistra che sia.

Rileggi ciò che hai scritto, perché questo topic è TREMENDO nell'ottica della comunicazione: è offensivo, qualunquista e pressapochista.

L'unica cosa che puoi ottenere è l'essere ignorato o l'essere offeso, e non ti basta la difesa dell'ultimo minuto sulle grandi linee e sulle dovute eccezioni. Qualsiasi persona anche moderatamente di destra si sentirebbe offesa e svilita dopo aver letto il tuo topic :D


PS: scordati delle illusioni di destra e sinistra, nell'Italia di oggi. NON c'è una sinistra, e altrettanto NON c'è una destra. Casini ci provava, ma già da anni si è prostituito alla classe politica. altri ci provano, chi più chi meno, ma NESSUNO ha possibilità di creare non una coalizione, ma nemmeno un solo partito che possa definirsi di Destra o di Sinistra. l'unica soluzione, è il napalm.




Ah, giusto, dimenticavo:


Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 25 2011, 12:51 AM, ha scritto:

a me, più che di una fazione politica sembri un eclettico, purtroppo io gli eclettici (tranne cicero), allo stato delle cose, li chiamo ignavi.
in un topic mi pare che tu abbia scritto di non essere di sinistra e tua cognata, ( mamma lap dovrebbe essere tua cognata giusto? con le parentele mi sbaglio sempre, in poche parole la mamma della tua donna) è una persona evidentemente di destra (dice di rimpiangere craxi), che probabilmente avrà tradotto le sue ideologie (non idee) alla figlia, la tua ragazza, con la quale tu sicuramente vai d'accordo, quindi che ne so, magari sei proprio di destra, boh ;)

questo è il top. se ti senti così debole da sentire le tue idee politiche come il risultato di un plagio familiare, mi spiace per te... ma, se non te ne rendi conto da solo, ti avverto che dirlo riferito ad altri, è un'offesa. io mi inca**erei parecchio, per una cosa del genere.

Immagine inserita

CITAZIONE
'rispondi' o 'risp. rapida' sono per rispondere alla discussione. 'replica' serve a rispondere citando il messaggio che, appunto, contiene il tasto. non c'entrano assolutamente nulla con il tasto 'segnala', che serve invece per segnalare una violazione del regolamento a un moderatore. ogni tasto per rispondere è a destra dello schermo, 'segnala' a sinistra. confonderli non depone a vostro favore, se dite di essere in grado di leggere.

#148 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 25 January 2011 - 12:31

Vorrei fare un piccolo intervento: ho letto il topic fino a pag.4...................mi son fermato quando Maic ha detto una cosa sacro e santa: sto topic è noioso e pesante. Secondo me si è usciti dai binari............ma da un bel pezzo, talmente da tanto che ora i binari manci si vedono.
Si è trasformato iin un dibattito di "uomini di destra vs uomini di sinistra" ;)
Secondoo me la questione si poteva risolvere dopo un paio di risposte perchè il topic è stato aperto per un mero motivo di urto verso alcune OPINIONI, non insulti...................per quanto se ne dica, io non ho mai letto insulti pesanti e flame palesi e scorretti. A conferma di ciò è il fatto che anche molti mod hanno letto/partecipato alle discussioni ma NESSUNO le ha chiuse.......un motivo ci sarà; vuol dire che nessuno è uscito fuori dal buon costume.
Io ho sempre letto OPINIONI su fattti di cronaca contemporanea. Un opinione è tale poichè può essere diversa da persona a persona ed è ciò che permette di aprire un DIBATTITO. In qualunque dibattito ci sono opinioni diverse e divergenti, non per questo il dibattito deve essere castrato o censurato.............o peggio ancora, vietato.
Poi, scusa un attimo Runner, non ti conosco, non voglio e non posso dare giudizi quindi questa NON E' ASSOLUTAMENTE UN OFFESA...............l'apertura di questo topic mi sembra un capriccio come i ragazzini, per due semplici motivi:
- Se alcuni discorsi non ti garbano oppure ti urtano, non li leggi e basta............non ci vuole gran chè. Se AL avesse messo un banner nel sito, avevi ragione..............ma una discussione può essere tranquillamente ignorata, senza troppi fastidi;
- Giustificheresti a chiunque di aprire un topic identico ma con problematiche diverse...............perchè a quel punto non puoi pretendere che il tuo urtare la sensibilità sia più importante di altri....................e come capirai, sarebbe un vero macello.

Esempio (anche se alquanto banale):
Un utente può aprire lo stesso topic perchè si fanno battute o si parla male di Valentino Rossi................anche quella è diffamazione per un personaggio pubblico. Ai suoi fan potrebbe urtare e non poco; questo è stato fatto miriadi di volte e nessuno si è lamentato o altro.
Come altri quando si parla di Ducati.............

Cito dal tuo primo post:

Citazione

Vieterei ogni tipo di riferimento ironico e a scopo diffamatorio su sfondo politico.


ovviamente gli utenti che odiano questo soggetto mi daranno contro però mi sembra una mancanza di rispetto per chi lo vota.

tu indichi "riferimento e a scopo diffamatorio su sfondo politico". Perchè a sfondo politico si mentre in altri campi no?
Tu hai parlati di rispetto per chi lo vota (chiunque egli sia)..........perchè ad esempio nell'esempio di prima (scusate il gioco di parole ;) ) un fan non va tutelato?
Come puoi capire, non è una cosa che può reggere.
Senza rancore e senza prenderla come un attacco personale............che poi, su un forum e su argomenti del genere.................non mi sfiorano nemmeno, figuriamoci se mi precludo un opportunità di amicizia con altri per questi motivi

#149 il feroce saladino

    Filosofo e Spammer gentiluomo

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6067 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-December 07
  • Gender:Male
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 25 January 2011 - 12:48

Visualizza Messaggio_JayD_, il Jan 25 2011, 12:31 PM, ha scritto:

Esempio (anche se alquanto banale):
Un utente può aprire lo stesso topic perchè si fanno battute o si parla male di Valentino Rossi................anche quella è diffamazione per un personaggio pubblico. Ai suoi fan potrebbe urtare e non poco; questo è stato fatto miriadi di volte e nessuno si è lamentato o altro.
Come altri quando si parla di Ducati.............

bravo, ero proprio l'esempio che stavo cercando ;)

prendo atto che si è usciti dai binari della discussione, e invito per favore tutti, nell'interesse dello scopo per cui si è cominciato questo topic a rientrarci!
CITAZIONE (Cif @ Apr 28 2011, 03:03 AM) Visualizza Messaggio
Se Nietzsche avesse conosciuto l'ASD, l'avrebbe scritta così la sua famosa frase:
"Dio è morto. ASD"

#150 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 January 2011 - 12:56

Visualizza Messaggio_JayD_, il Jan 25 2011, 12:31 PM, ha scritto:

Poi, scusa un attimo Runner, non ti conosco, non voglio e non posso dare giudizi quindi questa NON E' ASSOLUTAMENTE UN OFFESA...............l'apertura di questo topic mi sembra un capriccio come i ragazzini, per due semplici motivi:
- Se alcuni discorsi non ti garbano oppure ti urtano, non li leggi e basta............non ci vuole gran chè. Se AL avesse messo un banner nel sito, avevi ragione..............ma una discussione può essere tranquillamente ignorata, senza troppi fastidi;
- Giustificheresti a chiunque di aprire un topic identico ma con problematiche diverse...............perchè a quel punto non puoi pretendere che il tuo urtare la sensibilità sia più importante di altri....................e come capirai, sarebbe un vero macello.

Esempio (anche se alquanto banale):
Un utente può aprire lo stesso topic perchè si fanno battute o si parla male di Valentino Rossi................anche quella è diffamazione per un personaggio pubblico. Ai suoi fan potrebbe urtare e non poco; questo è stato fatto miriadi di volte e nessuno si è lamentato o altro.
Come altri quando si parla di Ducati.............

Cito dal tuo primo post:


tu indichi "riferimento e a scopo diffamatorio su sfondo politico". Perchè a sfondo politico si mentre in altri campi no?
Tu hai parlati di rispetto per chi lo vota (chiunque egli sia)..........perchè ad esempio nell'esempio di prima (scusate il gioco di parole ;) ) un fan non va tutelato?
Come puoi capire, non è una cosa che può reggere.
Senza rancore e senza prenderla come un attacco personale............che poi, su un forum e su argomenti del genere.................non mi sfiorano nemmeno, figuriamoci se mi precludo un opportunità di amicizia con altri per questi motivi
in effetti hai ragione però in ogni caso mi da fastidio perchè vengono ripetute spesso e tutto ha un limite.
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#151 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 January 2011 - 13:05

Visualizza MessaggioRunner46, il Jan 25 2011, 12:56 PM, ha scritto:

in effetti hai ragione però in ogni caso mi da fastidio perchè vengono ripetute spesso e tutto ha un limite.

fai come me, ignoro le risposte scontate dagli anti-rossisti ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#152 Mitomagic

    ...NAZGUL CMC...asd

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6706 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Padova
  • Interests:MOTO!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 25 January 2011 - 17:47

Visualizza MessaggioKael88, il Jan 25 2011, 12:29 PM, ha scritto:

a leggere certe cose mi si rizzano i capelli.
visto che siamo in un mondo virtuale, dove pochissimi mi conoscono, partiamo con una bella presa di posizione:
sono ideologicamente di centro destra (a volte più centro, spesso purtroppo più destra). non darei MAI E POI MAI il mio voto a berlusconi, che reputo ormai indecente. se vogliamo darci a inutili sofismi, penso che in un mondo utopico il comunismo sarebbe la giusta via, ma è un'utopia appunto, perchè l'essere umano è per sua natura portato alla prevaricazione.
altra cosa, mi piace fare l'avvocato del diavolo, specie in questi argomenti.





questo tuo ragionamento, sfiora il ridicolo. prendiamolo per punti.
perchè voti? non so tu, ma lo scopo del mio voto è avere alla guida del paese un mio rappresentante, che tenga conto di quello che mi serve. ogni persona assennata vota secondo necessità, perchè il Paese sia indirizzato in una strada a lui consona. se tu non fai ciò, se voti per il bene delle genti, posso apprezzarti come idealista, ma non sei certo realista, e il tuo voto (tradotto, il tuo eventuale rappresentante) molto difficilmente porterà a un miglioramento della tua condizione. se puoi smentirmi, dammi un esempio :)
l'uomo di destra, si sente offeso. già qui, opinabile. l'uomo ideologicamente di destra, difficilmente si sentirà offeso da un insulto a un rappresentante che non lo rappresenta (ma riterrà comunque poverò l'interlocutore che insulta). l'uomo che vota la destra italiana, si riterrà forse offeso... e a ragione. disse un grande: "non sono d'accordo con le tue idee, ma morirei per il tuo diritto ad esprimerle". insultando il suo voto, tu stai pisciando sull'espressione della sua idea. ti pare una cosa accettabile, in una conversazione civile?
eppure ostenti una certa cultura, no?

beh, questo è un autogol non da poco, temo. ancora da un grande del passato: "se un uomo non è disposto a morire per le proprie idee, o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee". sentirsi offesi, mi sembra il minimo!
ah, per inciso... se questa frase è tua, mi sa che dovresti meditarci un po' su. se la citi da qualcuno... consiglio di scegliere citazioni migliori :)
passando al punto successivo... beh, descrivi esattamente il 'piedistallo dei poveri' su cui ti poni. stai usando l'incompetenza e pochezza dei rappresentanti della pseudo sinistra italiana, in grado solo di portare inutili critiche ed attacchi spesso insensati, sempre inutili, come scusante alla povertà del tuo discorso? e dico appositamente povertà, perchè emulando il modo di fare dei """""politici""""" di sinistra (sia chiaro, quelli di 'destra' meritano altrettante virgolette), di certo non fai meglio di loro. e allora, avanti, sterili polemiche e accuse! tanto è così che si fa politica, no? che ci importa di governare, quando possiamo dare del puttaniere a quel po**o! così si che siamo fighi!

e così, essendo fissato su concetti che in realtà han poca pertinenza con la politica, ma tuttalpiù con la cronaca (con concorso di colpa di un'intera fazione politica che fa lo stesso, te lo concedo), i tuoi interventi trovano giusta risposta in quello di Maik:




PS: scordati delle illusioni di destra e sinistra, nell'Italia di oggi. NON c'è una sinistra, e altrettanto NON c'è una destra. Casini ci provava, ma già da anni si è prostituito alla classe politica. altri ci provano, chi più chi meno, ma NESSUNO ha possibilità di creare non una coalizione, ma nemmeno un solo partito che possa definirsi di Destra o di Sinistra. l'unica soluzione, è il napalm.




Ah, giusto, dimenticavo:




questo è il top. se ti senti così debole da sentire le tue idee politiche come il risultato di un plagio familiare, mi spiace per te... ma, se non te ne rendi conto da solo, ti avverto che dirlo riferito ad altri, è un'offesa. io mi inca**erei parecchio, per una cosa del genere.




DISARMANTE...... :237qf2ea6:


:) :P :) :D

...EL BOCIA...

Immagine inserita

#153 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 January 2011 - 20:09

Visualizza MessaggioKael88, il Jan 25 2011, 12:29 PM, ha scritto:

a leggere certe cose mi si rizzano i capelli.
visto che siamo in un mondo virtuale, dove pochissimi mi conoscono, partiamo con una bella presa di posizione:
sono ideologicamente di centro destra (a volte più centro, spesso purtroppo più destra). non darei MAI E POI MAI il mio voto a berlusconi, che reputo ormai indecente. se vogliamo darci a inutili sofismi, penso che in un mondo utopico il comunismo sarebbe la giusta via, ma è un'utopia appunto, perchè l'essere umano è per sua natura portato alla prevaricazione.
altra cosa, mi piace fare l'avvocato del diavolo, specie in questi argomenti.





questo tuo ragionamento, sfiora il ridicolo. prendiamolo per punti.
perchè voti? non so tu, ma lo scopo del mio voto è avere alla guida del paese un mio rappresentante, che tenga conto di quello che mi serve. ogni persona assennata vota secondo necessità, perchè il Paese sia indirizzato in una strada a lui consona. se tu non fai ciò, se voti per il bene delle genti, posso apprezzarti come idealista, ma non sei certo realista, e il tuo voto (tradotto, il tuo eventuale rappresentante) molto difficilmente porterà a un miglioramento della tua condizione. se puoi smentirmi, dammi un esempio :asd:
l'uomo di destra, si sente offeso. già qui, opinabile. l'uomo ideologicamente di destra, difficilmente si sentirà offeso da un insulto a un rappresentante che non lo rappresenta (ma riterrà comunque poverò l'interlocutore che insulta). l'uomo che vota la destra italiana, si riterrà forse offeso... e a ragione. disse un grande: "non sono d'accordo con le tue idee, ma morirei per il tuo diritto ad esprimerle". insultando il suo voto, tu stai pisciando sull'espressione della sua idea. ti pare una cosa accettabile, in una conversazione civile?
eppure ostenti una certa cultura, no?

beh, questo è un autogol non da poco, temo. ancora da un grande del passato: "se un uomo non è disposto a morire per le proprie idee, o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee". sentirsi offesi, mi sembra il minimo!
ah, per inciso... se questa frase è tua, mi sa che dovresti meditarci un po' su. se la citi da qualcuno... consiglio di scegliere citazioni migliori :Risata rotante:
passando al punto successivo... beh, descrivi esattamente il 'piedistallo dei poveri' su cui ti poni. stai usando l'incompetenza e pochezza dei rappresentanti della pseudo sinistra italiana, in grado solo di portare inutili critiche ed attacchi spesso insensati, sempre inutili, come scusante alla povertà del tuo discorso? e dico appositamente povertà, perchè emulando il modo di fare dei """""politici""""" di sinistra (sia chiaro, quelli di 'destra' meritano altrettante virgolette), di certo non fai meglio di loro. e allora, avanti, sterili polemiche e accuse! tanto è così che si fa politica, no? che ci importa di governare, quando possiamo dare del puttaniere a quel po**o! così si che siamo fighi!

e così, essendo fissato su concetti che in realtà han poca pertinenza con la politica, ma tuttalpiù con la cronaca (con concorso di colpa di un'intera fazione politica che fa lo stesso, te lo concedo), i tuoi interventi trovano giusta risposta in quello di Maik:




PS: scordati delle illusioni di destra e sinistra, nell'Italia di oggi. NON c'è una sinistra, e altrettanto NON c'è una destra. Casini ci provava, ma già da anni si è prostituito alla classe politica. altri ci provano, chi più chi meno, ma NESSUNO ha possibilità di creare non una coalizione, ma nemmeno un solo partito che possa definirsi di Destra o di Sinistra. l'unica soluzione, è il napalm.




Ah, giusto, dimenticavo:




questo è il top. se ti senti così debole da sentire le tue idee politiche come il risultato di un plagio familiare, mi spiace per te... ma, se non te ne rendi conto da solo, ti avverto che dirlo riferito ad altri, è un'offesa. io mi inca**erei parecchio, per una cosa del genere.


nei miei interventi mi sono sempre scordato di dire che ho relativizzato il tutto alla destra italiana, il mio discorso non è valido per la destra all'estero.
io voto per dare un voto in più al meno peggio, sicuramente farà meno danni, in trepidante attesa di un rappresentante.
e voto anche perchè è un diritto dovere di ogni cittadino tant' è vero che se non voti appare sulla fedina penale.
la frase è la mia, non so se sia anche di qualcun'altro.
la cultura è roba di sinistra, e questo lo si può facilmente vedere da quelle che sono le espressioni culturali più importanti quali ad esempio il giornalismo. inoltre è un impressione che ho sempre avuto, daltronde basta vedere l'italiano di runner e che ne so, l'italiano di br1, o di skiddolo, o il mio, o quello di saladino.
ovviamente è solo un caso, però io mi baso sulla somma di tutti i casi che ho incontrato nella mia vita e riporto le mie impressioni, sai com'è vivendo in una città dove la destra prende il 70% quando parlo con qualcuno di sinistra è sempre una boccata d'aria, sia per le idee, che per il sentire qualche bel congiuntivo.
per il fatto della famiglia, non capisco perchè la vedi così difficile.
è molto facile che un figlio prenda le idee dei genitori, proprio perchè fin da piccolo ha sentito sempre e solo quelle, e capisci che gia è difficile per l'uomo cambiare idea, essendo proprio difficile dover ammettere di aver sbagliato, figuriamoci doverla cambiare dopo anni, e dover ammettere di aver pensato male per anni.
d'accordo con te quando dici che in italia non c'è una destra, ne una sinistra. ci sono persone che si proclamano di tali fazioni, ma che fanno cose ben diverse da quelle che simili ideologie imporrebbero.
gli ideali di destra sono rispettabilissimi, come quelli della sinistra, non mi permetterei mai di offenderli. "offendo", ma tanto molti nemmeno capiscono le offese, in quanto parecchio velate, quelli che si proclamano di destra, e votano destra credendo che quella sia la vera destra, bè, vorrei ad esempio sapere da runner cosa è per lui la destra, le differenze con la sinistra storica (perchè qualora runner non lo sapessi, prima la destra si chiama sinistra), e sapere come si è evoluta nel tempo.
qualora sapesse rispondere alle mie domande, vorrei sapere cosa, i politicanti che si proclamano di destra, cosa hanno fatto in accordo con gli ideali di cui si fanno portatori?

Messaggio modificato da mitico92 il 25 January 2011 - 20:17


#154 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 January 2011 - 20:16

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 25 2011, 08:09 PM, ha scritto:

nei miei interventi mi sono sempre scordato di dire che ho relativizzato il tutto alla destra italiana, il mio discorso non è valido per la destra all'estero.
io voto per dare un voto in più al meno peggio, sicuramente farà meno danni, in trepidante attesa di un rappresentante.
e voto anche perchè è un diritto dovere di ogni cittadino tant' è vero che se non voti appare sulla fedina penale.
la frase è la mia, non so se sia anche di qualcun'altro.
la cultura è roba di sinistra, e questo lo si può facilmente vedere da quelle che sono le espressioni culturali più importanti quali ad esempio il giornalismo. inoltre è un impressione che ho sempre avuto, daltronde basta vedere l'italiano di runner e che ne so, l'italiano di br1, o di skiddolo, o il mio, o quello di saladino.
ovviamente è solo un caso, però io mi baso sulla somma di tutti i casi che ho incontrato nella mia vita e riporto le mie impressioni, sai com'è vivendo in una città dove la destra prende il 70% quando parlo con qualcuno di sinistra è sempre una boccata d'aria, sia per le idee, che per il sentire qualche bel congiuntivo.
per il fatto della famiglia, non capisco perchè la vedi così difficile.
è molto facile che un figlio prenda le idee dei genitori, proprio perchè fin da piccolo ha sentito sempre e solo quelle, e capisci che gia è difficile per l'uomo cambiare idea, essendo proprio difficile dover ammettere di aver sbagliato, figuriamoci doverla cambiare dopo anni, e dover ammettere di aver pensato male per anni.
Quello che dici lo fanno solo gli idioti ottusi, uguali a quelli che non cambiano opinione.

Chi ha testa, valuta ciò che è meglio e ciò che crede che il paese necessiti. E vota di conseguenza.

Parli di congiuntivi, e sarei ben lieto di farti fare un giretto all'insegna dell'ignoranza grammaticale nella mia bella emilia...dove anche l'acqua naturale a momenti è rossa.
Parli di passato famigliare, e ti dico che solo un imbecille non cambia la propria opinione.

A mio modo di vedere tu stai definendo un idiota, e ti sforzi di inserirlo nel "tipico-votante-di-destra".

A me pare, e pare fortemente, che tutto il tuo argomentare si basi su una marea di luoghi comuni...i quali valgono poco poco, per non dire nulla.

Il giornalismo non l'ha inventato la sinistra, stanne pur certo, e temo per te che ci sia da andare molto più indietro rispetto alla nascita della "tua" sinistra...eheh. Che poi oggi l'ordine dei giornalisti sia una sequela di pecoroni al soldi della sinistra, è un conto; ma la situazione è già abbastanza patetica senza che ci rimettiamo a rivangarla ç_ç

Messaggio modificato da Maicol il 25 January 2011 - 20:17

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#155 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 January 2011 - 20:32

Visualizza MessaggioMaicol, il Jan 25 2011, 08:16 PM, ha scritto:

Quello che dici lo fanno solo gli idioti ottusi, uguali a quelli che non cambiano opinione.

Chi ha testa, valuta ciò che è meglio e ciò che crede che il paese necessiti. E vota di conseguenza.

Parli di congiuntivi, e sarei ben lieto di farti fare un giretto all'insegna dell'ignoranza grammaticale nella mia bella emilia...dove anche l'acqua naturale a momenti è rossa.
Parli di passato famigliare, e ti dico che solo un imbecille non cambia la propria opinione.

A mio modo di vedere tu stai definendo un idiota, e ti sforzi di inserirlo nel "tipico-votante-di-destra".

A me pare, e pare fortemente, che tutto il tuo argomentare si basi su una marea di luoghi comuni...i quali valgono poco poco, per non dire nulla.

Il giornalismo non l'ha inventato la sinistra, stanne pur certo, e temo per te che ci sia da andare molto più indietro rispetto alla nascita della "tua" sinistra...eheh. Che poi oggi l'ordine dei giornalisti sia una sequela di pecoroni al soldi della sinistra, è un conto; ma la situazione è già abbastanza patetica senza che ci rimettiamo a rivangarla ç_ç


infatti qualche pagina fa ho detto che se si dovesse andare alle elezioni, il mio voto non andrebbe a quelli che si proclamano di sinistra.

#156 il feroce saladino

    Filosofo e Spammer gentiluomo

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6067 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-December 07
  • Gender:Male
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 25 January 2011 - 21:25

proposta: visto che ora questa discussione ha esaurito il suo scopo originario ed è diventata piu che altro una disputa mitico-maicol, non si potrebbe chiuderla? Non vedo l'utilità di proseguire su questi binari e la disputa si può svolgere in altra sede.. fate vobis :Non mi prendi:

Messaggio modificato da il feroce saladino il 25 January 2011 - 21:27

CITAZIONE (Cif @ Apr 28 2011, 03:03 AM) Visualizza Messaggio
Se Nietzsche avesse conosciuto l'ASD, l'avrebbe scritta così la sua famosa frase:
"Dio è morto. ASD"

#157 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 25 January 2011 - 21:36

Visualizza Messaggioil feroce saladino, il Jan 25 2011, 09:25 PM, ha scritto:

proposta: visto che ora questa discussione ha esaurito il suo scopo originario ed è diventata piu che altro una disputa mitico-maicol, non si potrebbe chiuderla? Non vedo l'utilità di proseguire su questi binari e la disputa si può svolgere in altra sede.. fate vobis :Non mi prendi:

Concordo col salatino...





19 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 19 ospiti, 0 utenti anonimi