Vai al contenuto


Vent'anni E Non Sentirli...


46 risposte a questa discussione

#41 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 April 2012 - 21:07

Visualizza Messaggiofra-x, il 19 April 2012 - 20:22, ha scritto:

si non ho espresso il tempo perchè a me aveva fatto morire dal ridere che avevi detto di esserti speso la tredicesima per regalare i cerchi alla moto xD

Non esageriamo... ho detto di essere andato vicino dallo spenderla tutta :asd: In quell'acquisto c'erano diverse componenti e i cerchi non costituivano che la metà della spesa.
http://forum.mitoclu...ost__p__1752399
A rivedere quel post mi rendo conto che anche le pedane Buttle sono chiuse in un cassetto... quasi quasi le monto allo scooter :silly:
Immagine inserita

#42 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 19 April 2012 - 21:10

Visualizza Messaggiomito160cc, il 19 April 2012 - 21:07, ha scritto:

Non esageriamo... ho detto di essere andato vicino dallo spenderla tutta :asd: In quell'acquisto c'erano diverse componenti e i cerchi non costituivano che la metà della spesa.
http://forum.mitoclu...ost__p__1752399
A rivedere quel post mi rendo conto che anche le pedane Buttle sono chiuse in un cassetto... quasi quasi le monto allo scooter :silly:
perchè non usi quelle pedane?

Immagine inserita


#43 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 April 2012 - 21:21

Visualizza Messaggiofra-x, il 19 April 2012 - 21:10, ha scritto:

perchè non usi quelle pedane?

Quelle pedane sono bellissime e i leveraggi funzionano su cuscinetti, ma sono in misura standard... essendo alto 1,80 per migliorare la posizione, su iniziativa di amici, abbiamo fatto fare dei triangoli circa 5 cm più lunghi, un arretratore di 6 cm in carbonio sul serbatoio e una sella più spessa. La moto così modificata l'ho usata per quasi tutta la scorsa stagione, però le parti nuove si vedono solo nelle foto che ho aggiunto quest'anno .

link: http://forum.mitoclu...ost__p__1884589

Messaggio modificato da mito160cc il 19 April 2012 - 21:23

Immagine inserita

#44 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 May 2015 - 12:49

Work in progress

Immagine inserita

:silly:





Immagine inserita

#45 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 May 2015 - 17:22

Forse è il caso di spiegare... la mia mito non ha più l'impianto elettrico originale, è rimasta solo CDI e bobina, per i servizi uso una batteri LiPo a perdere che alimenta cambio elettronico, strumento per la temperatura e cronometro. Il contagiri era quello meccanico, ma stanco di avere problemi con il miscelatore che mi faceva riempire il carter d'olio ho deciso di tirar via tutto compreso l'alberino da cui prendeva il moto

quindi ho fatto il tappo da mettere al posto del miscelatore, con sede per l'oring così da non far trafilare fuori l'olio del cambio

Immagine inserita

ho eliminato la vaschetta per l'olio e riposizionato la bobina

Immagine inserita


e ora, non trovando un contagiri di una EV, temporaneamente adatterò quello della RGV 250 realizzando un adattatore per compensare la differenza di diametro tra i due strumenti e un circuito che imposti il corretto fattore di moltiplicazione del segnale dei giri. L'accensione Kokusan da due impulsi a 180° mentre questo contagiri è tarato per un impulso ogni 360°, per cui serve dispositivo che dimezzi il numero d'impulsi che riceve.

Messaggio modificato da mito160cc il 23 May 2015 - 17:24

Immagine inserita

#46 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 June 2015 - 18:27

A distanza di qualche anno si torna tra cordoli seri...

Immagine inserita
Immagine inserita

#47 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 January 2016 - 23:03

Ogni tanto torno ad aggiornare questo post. Mi è capitata l'occasione di prendere un mono Paioli regolabile da revisionare, ha evidenti segni di corrosione superficiale causati dall'ambiante ricco di salsedine dove era rimasto abbandonato, che comunque non comporterebbero problemi nell'utilizzo, e un più serio problema di ossidazione dello stelo che andrà ricromato o sostituito. Lo stelo può essere riparato con procedimento di cromatura a spessore e successiva rettifica, la molla dovrà essere riverniciata, e il resto dei pezzi anodizzati e cromati.

Per il momento ho iniziato a disassemblarlo per inviare le parti alle varie ditte che si occuperanno delle lavorazioni, la sostituzione di paraoli e o'ring completerà la revisione. Il mono internamente è nuovo, lo si capisce osservando la superficie del pistone e l'interno delle parti soggette a sfregamento.

Per togliere la molla va compressa in modo da liberare il piattello a forchetta che la tiene in sede

Immagine inserita

Via il tappo che da accesso al seeger che blocca a sua volta il pistone

Immagine inserita

Ecco il pistone con tutte le parti (e sono tante...) che fanno tenuta e compongono la regolazione del freno in estensione

Immagine inserita

E qui tutto il resto con anche il serbatoio per l'azoto e la regolazione idraulica del freno in compressione

Immagine inserita


In basso si notano lo spillo che chiude il passaggio dell'estensione e il pistone con alcune lamelle, mentre in alto si vede il diaframma che separa l'azoto dall'olio.
Immagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi