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Questo Minimo!


12 risposte a questa discussione

#1 Dalpa

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Inviato 05 February 2011 - 18:40

salve ragazzi, avevo il minimo magro e quindi sono passato da 70 a 75...ma oggi dopo una tirata i giri si fermano a 5.000..devo aumentare ancora il getto??? 75 è già tanto...

#2 spina

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Inviato 05 February 2011 - 18:53

che carburatore hai?

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#3 Dalpa

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Inviato 05 February 2011 - 18:56

ho il dell'orto 28 phbh bd..

#4 rocco.92

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Inviato 05 February 2011 - 19:14

nel carburatore regola la vite dell'aria,se è vicino al filtro stringila di 1/4 di giro e vedi se noti miglioramenti altrimenti tornala come prima,se la vite è vicino al cilindro allentala di 1/4 di giro...è una vite molto piccola..

Messaggio modificato da rocco.92 il 05 February 2011 - 19:15


#5 BR1

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Inviato 05 February 2011 - 19:22

facciamo un po' d'ordine, per la taratura del minimo, cito mRk da un'altra discussione,spero non me ne voglia:
"Io procedo così. Dopo aver portato il motore in temperatura, torno al box, lascio il motore acceso, alzo la moto al posteriore sul cavalletto, alzo il serbatoio, agisco sulla vite che regola la posizione della valvola gas fino a portare il minimo sui 2000 giri/minuto. Poi agisco sulla vite aria (o miscela) e cerco la posizione dove il numero di giri motore è più elevato. Trovato la posizione migliore riporto la valvola gas in posizione tale da avere un minimo regolare.
Tarato il circuito del minimo mi dedico al circuito di progressione.
Una informazione che può esservi utile è la seguente: quanto trovate la taratura ottimale del circuito del minimo la posizione delle vite aria/miscela deve essere circa a metà registro, ossia non deve essere assolutamente verso la posizione di massima chiusura o massima apertura.
Vi faccio un esempio: se per avere una buona risposta del motore in prima apertura della valvola gas dovete aprire quasi del tutto la vite aria per smagrire il circuito del minimo il getto del minimo è troppo grande. "

detto questo, un minimo a 5000 giri mi pare davvero troppo alto a patto che la vite che regola la valvola gas sia ben tarata,e un getto da 75 sul 28 BD mi suona stranamente alto.
io controllerei che non tiri aria da qualche parte.se poi mi sbaglio, accetto il crucifige ;)

Messaggio modificato da BR1 il 05 February 2011 - 19:23

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#6 spina

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Inviato 05 February 2011 - 19:25

comportamento a caldo?
comportamento a freddo?

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#7 Dalpa

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Inviato 05 February 2011 - 19:49

quando l'accendo con l'aria tirata va a 3500 giri poi dopo 20 secondi va a regime minimo normale...poi chiudo l'aria e tiene il minimo..ho notato che il minimo rimane alto dopo un tratto in cui ho l'acceleratore sempre aperto, ma girando per paese il regime ai semafori torna sempre al minimo..ma può essere che ho cambiato pignone e sono passato da 14 a 13 punte??

Messaggio modificato da Dalpa il 05 February 2011 - 19:51


#8 Step69

    pff o caca!

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Inviato 05 February 2011 - 19:56

Visualizza MessaggioDalpa, il Feb 5 2011, 07:49 PM, ha scritto:

quando l'accendo con l'aria tirata va a 3500 giri poi dopo 20 secondi va a regime minimo normale...poi chiudo l'aria e tiene il minimo..ho notato che il minimo rimane alto dopo un tratto in cui ho l'acceleratore sempre aperto, ma girando per paese il regime ai semafori torna sempre al minimo..ma può essere che ho cambiato pignone e sono passato da 14 a 13 punte??
Se le punte sono elicoidali è normale xD

#9 Dalpa

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Inviato 06 February 2011 - 10:36

prima la vite della miscela era a 1,5 giri aperta, ma ai semafori il minimo non tornava subito normale, poi lo allentata di mezzo giro, cioè aperta di 2 giri, e ai semafori torna normale..ma dopo un tratto fuori paese il minimo non torna al regime minimo ma resta sui 4000-5000 rpm..può essere il circuito di progressione?? visto che sono passato da un pignone da 14 a uno da 13??

Messaggio modificato da Dalpa il 06 February 2011 - 17:19


#10 ____ANGEL___

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Inviato 06 February 2011 - 17:50

cosa centra il circuito progressione col pignone... mah... tanto per darti un'idea sempre sul phbh 28 bd su rotax getto minimo 65 testa alta + emulsionatore b65 e vite miscela svitata 3 giri e va perfettamente! controlla intanto il livello di benzina nel serbatoio, il livello di benzina nella vaschetta del carburatore, l'allineamento del galleggiante, gli sfiati della vasca e la portata di benzina dal serbatoio. galleggiante e valvola a spillo devono scorrere perfettamente e soprattutto la valvola a spillo deve essere dimensionata bene... i miei dubbi sono 2: o il problema è dato dall'errata taratura delle 2 viti (finecorsa valvola e miscela minimo) oppure un basso livello in vasca siccome te lo fa solo dopo che tiri e quindi la vaschetta si svuota... se fosse un basso livello bisogna individuarne le cause! se aspirasse aria come diceva BR1 dovrebbe farlo sempre e non solo quando tiri... tranquillo BR1 non ti crocefigge nessuno ;)

Messaggio modificato da ____ANGEL___ il 06 February 2011 - 18:08

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#11 Dalpa

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Inviato 06 February 2011 - 18:27

dopo la tirata e i giri a 5000 ho provato a tirare l'aria e i giri sono diminuiti..

#12 ____ANGEL___

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Inviato 06 February 2011 - 18:33

normale, il circuito starter pesca dal fondo della vaschetta nel phbh... però se il livello di benzina è + basso di quello del getto minimo capisci che ci sono dei problemi!
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#13 Dalpa

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Inviato 10 February 2011 - 13:58

ho notato che quando il motore arriva in temperatura comincia ad avere i giri a 3500 rpm e dopo circa 10 secondi torna al regime normale..quindi lo fa a motore caldo..ora penso di aumentare ancora il getto del minimo..

Messaggio modificato da Dalpa il 10 February 2011 - 18:27






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