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Ingrassare Il Minimo.


10 risposte a questa discussione

#1 bird92

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Inviato 17 February 2011 - 15:39

Salve, domenica con bubagan ci cimenteremo nell'assemblaggio e dopo due mesi si spera finalmente la prima accensione della moto.
Il cilindro è come da originale (testa 200C ovviamente), lo scarico è l'artiginale sp '95 e inizialmente almeno non adotterò nessun filtro per l'aria (una retina per non far entrare schifezze, poi ne compro uno ma intanto devo testare anche solo i cablaggi di centralina strumentazione etc) e la valvola sarà raccordata in tutto e per tutto al condotto di scarico e quindi bloccata in quella posizione (come se non ci fosse valvola allo scarico).

Ora, data questa configurazione (valvola aperta e scarico crc) la moto ai bassi (e credo anche medi) regimi sarà morta e per l'uso che intendo farne mi stà bene, quindi intendevo ingrassare il minimo il più possibile (per più possibile intendo grasso ma senza far danni e provocare incrostazioni esagerate o possibilità di situazioni spiacevoli) così da non rischiare grippaggi o scaldate in chiusura.
Consigli?
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#2 MikeSP93

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Inviato 17 February 2011 - 17:01

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 17 2011, 03:39 PM, ha scritto:

Salve, domenica con bubagan ci cimenteremo nell'assemblaggio e dopo due mesi si spera finalmente la prima accensione della moto.
Il cilindro è come da originale (testa 200C ovviamente), lo scarico è l'artiginale sp '95 e inizialmente almeno non adotterò nessun filtro per l'aria (una retina per non far entrare schifezze, poi ne compro uno ma intanto devo testare anche solo i cablaggi di centralina strumentazione etc) e la valvola sarà raccordata in tutto e per tutto al condotto di scarico e quindi bloccata in quella posizione (come se non ci fosse valvola allo scarico).

Ora, data questa configurazione (valvola aperta e scarico crc) la moto ai bassi (e credo anche medi) regimi sarà morta e per l'uso che intendo farne mi stà bene, quindi intendevo ingrassare il minimo il più possibile (per più possibile intendo grasso ma senza far danni e provocare incrostazioni esagerate o possibilità di situazioni spiacevoli) così da non rischiare grippaggi o scaldate in chiusura.
Consigli?

le "situazioni spiacevoli" di cui parli si verificano più che altro se sei magro, non se sei grasso...prova ad ingrassarlo leggermente usando la vite se proprio vuoi esser sicuro che non dia problemi in chiusura...
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#3 mitico92

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Inviato 17 February 2011 - 17:17

secondo me fai una grande cazzata a tenerla sempre aperta...premetto che non ho letto tutto il topic, hai delle motivazioni particolari per farlo?
dovresti rivedere per bene la carburazione lasciandola sempre aperta, e comunque ci saranno sicuramente delle curve da fare a giri bassi, sopratutto se giri in piste da kart.

#4 Loki

    Novellino

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Inviato 17 February 2011 - 17:33

la sua motivazione è la povertà, non ha ne il servomotore ne la centralina, allora fa senza
è approvabile in questo caso

#5 speedfight91

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Inviato 17 February 2011 - 17:55

guarda che devi rifarti la carburazione da 0
riparazioni per cellurari preferibilmente nokia
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm

#6 bird92

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Inviato 17 February 2011 - 20:05

Raga mannaggia ai vari offtopic, sino a quanto posso stare grasso con quella configurazione, secondo qualche esperto? :frustato1im:
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#7 luispeedest

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Inviato 17 February 2011 - 20:16

Anche il max devi aumentare se hai tolto l'airbox, non ci hai detto che carburatore hai!


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#8 bird92

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Inviato 17 February 2011 - 20:21

Il mio problema non è ricarburare. Lo so benissimo che devo ricarburare proprio oggi sono andato a prendere i getti (più grossi ovviamente) di max e di minimo. Ora. prima avevo il minimo a 65 (getto dell'orto, non sono fedelissimi alla misura presente sul getto, ma comunque), già doveva essere grassotto il 65 se non sbaglio, con ripo base e pancia originale. Ora con la sp'95, senza airbox e con valvola aperta (carburatore di serie: 28PHBH BD) ho a disposizione un 68 e un 72 come getti. Io pensavo di metterci il 72 addirittura, visto che se ai bassi è grassa non mi dispiace, ma non vorrei sia troppo. Qualcuno ha riferimenti o mi può dare una mano? Altrimenti vado di prove. Però ripeto, vorrei capire sino a quando mi conviene ingrassare il minimo.
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#9 luispeedest

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Inviato 17 February 2011 - 20:32

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 17 2011, 08:21 PM, ha scritto:

Il mio problema non è ricarburare. Lo so benissimo che devo ricarburare proprio oggi sono andato a prendere i getti (più grossi ovviamente) di max e di minimo. Ora. prima avevo il minimo a 65 (getto dell'orto, non sono fedelissimi alla misura presente sul getto, ma comunque), già doveva essere grassotto il 65 se non sbaglio, con ripo base e pancia originale. Ora con la sp'95, senza airbox e con valvola aperta (carburatore di serie: 28PHBH BD) ho a disposizione un 68 e un 72 come getti. Io pensavo di metterci il 72 addirittura, visto che se ai bassi è grassa non mi dispiace, ma non vorrei sia troppo. Qualcuno ha riferimenti o mi può dare una mano? Altrimenti vado di prove. Però ripeto, vorrei capire sino a quando mi conviene ingrassare il minimo.
Beh parti dal 72 provando a far salire la moto di giri a folle solo girando di 1/4 la manetta, poi fallo a motore a pieno a carico, se è grassa provi il 68. Io penso che per le nostre temperature il 68 vada bene, bisogna provare.


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#10 Loki

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Inviato 17 February 2011 - 20:58

secondo me ti stai facendo troppe seghe mentali x il fatto del "in pista col minimo magro rischi di grippare in staccata"
è giusto per carità ma..
se la moto è troppo grassa al minimo non ci sta proprio e si spegne. questo è il limite massimo di grassezza che chiedevi tu.
e se hai una moto grassa parecchio al minimo ti va completamente a puttane la ripresa da manetta chiusa, che è tutto!

quindi assicurati giusto di non essere magro. magari 2 punti in + dell'ottimale, ma stop li, sennò non esci veloce
miscela al 3.5% e problemi non ne avrai
se ti pare alta come % non è cosi, il motore lavora meglio e la fumosità non ti deve interessare

poi hai un motore originale tutto tranne che tirato, non pastrocchiato, già bello rodato, avrai la canna piena di microsolchi per la lubrificazione
se lo tratti bene e monti tutto bene, anche con un minimo a puntino non penso che incorri in questi problemi

AGGIUNGO, aspetta di avere il motore funzionante per pensare alla carburazione, da quanto ho capito stai ragionando sui getti a motore spento

Messaggio modificato da dallarace il 17 February 2011 - 20:58


#11 bird92

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Inviato 17 February 2011 - 22:25

ho preso dei getti di massima per poi una volta acceso avere una base ideale da cui partire.
Comunque grazie l'ultimo intervento mi ha chiarito le idee :D
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