Ingrassare Il Minimo.
#1
Inviato 17 February 2011 - 15:39
Il cilindro è come da originale (testa 200C ovviamente), lo scarico è l'artiginale sp '95 e inizialmente almeno non adotterò nessun filtro per l'aria (una retina per non far entrare schifezze, poi ne compro uno ma intanto devo testare anche solo i cablaggi di centralina strumentazione etc) e la valvola sarà raccordata in tutto e per tutto al condotto di scarico e quindi bloccata in quella posizione (come se non ci fosse valvola allo scarico).
Ora, data questa configurazione (valvola aperta e scarico crc) la moto ai bassi (e credo anche medi) regimi sarà morta e per l'uso che intendo farne mi stà bene, quindi intendevo ingrassare il minimo il più possibile (per più possibile intendo grasso ma senza far danni e provocare incrostazioni esagerate o possibilità di situazioni spiacevoli) così da non rischiare grippaggi o scaldate in chiusura.
Consigli?
#2
Inviato 17 February 2011 - 17:01
bird92, il Feb 17 2011, 03:39 PM, ha scritto:
Il cilindro è come da originale (testa 200C ovviamente), lo scarico è l'artiginale sp '95 e inizialmente almeno non adotterò nessun filtro per l'aria (una retina per non far entrare schifezze, poi ne compro uno ma intanto devo testare anche solo i cablaggi di centralina strumentazione etc) e la valvola sarà raccordata in tutto e per tutto al condotto di scarico e quindi bloccata in quella posizione (come se non ci fosse valvola allo scarico).
Ora, data questa configurazione (valvola aperta e scarico crc) la moto ai bassi (e credo anche medi) regimi sarà morta e per l'uso che intendo farne mi stà bene, quindi intendevo ingrassare il minimo il più possibile (per più possibile intendo grasso ma senza far danni e provocare incrostazioni esagerate o possibilità di situazioni spiacevoli) così da non rischiare grippaggi o scaldate in chiusura.
Consigli?
le "situazioni spiacevoli" di cui parli si verificano più che altro se sei magro, non se sei grasso...prova ad ingrassarlo leggermente usando la vite se proprio vuoi esser sicuro che non dia problemi in chiusura...
#3
Inviato 17 February 2011 - 17:17
dovresti rivedere per bene la carburazione lasciandola sempre aperta, e comunque ci saranno sicuramente delle curve da fare a giri bassi, sopratutto se giri in piste da kart.
#4
Inviato 17 February 2011 - 17:33
è approvabile in questo caso
#5
Inviato 17 February 2011 - 17:55
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm
#6
Inviato 17 February 2011 - 20:05
#7
Inviato 17 February 2011 - 20:16
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#8
Inviato 17 February 2011 - 20:21
#9
Inviato 17 February 2011 - 20:32
bird92, il Feb 17 2011, 08:21 PM, ha scritto:
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#10
Inviato 17 February 2011 - 20:58
è giusto per carità ma..
se la moto è troppo grassa al minimo non ci sta proprio e si spegne. questo è il limite massimo di grassezza che chiedevi tu.
e se hai una moto grassa parecchio al minimo ti va completamente a puttane la ripresa da manetta chiusa, che è tutto!
quindi assicurati giusto di non essere magro. magari 2 punti in + dell'ottimale, ma stop li, sennò non esci veloce
miscela al 3.5% e problemi non ne avrai
se ti pare alta come % non è cosi, il motore lavora meglio e la fumosità non ti deve interessare
poi hai un motore originale tutto tranne che tirato, non pastrocchiato, già bello rodato, avrai la canna piena di microsolchi per la lubrificazione
se lo tratti bene e monti tutto bene, anche con un minimo a puntino non penso che incorri in questi problemi
AGGIUNGO, aspetta di avere il motore funzionante per pensare alla carburazione, da quanto ho capito stai ragionando sui getti a motore spento
Messaggio modificato da dallarace il 17 February 2011 - 20:58
#11
Inviato 17 February 2011 - 22:25
Comunque grazie l'ultimo intervento mi ha chiarito le idee
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