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Spanature Odiose


6 risposte a questa discussione

#1 Teobaldo

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Inviato 07 February 2011 - 00:07

cioè......nn poteva capitarmi cosa più brutta da andare a riparare.... ho spanato 2 filettature dove si avvitano le viti che collegano il collettore d'aspirazione del carburatore al pacco lamellare ( in pratica le filettature del cilindro dove si inserisce il pacco lamellare )
come faccio a ripararle???? avevo pensato di rifilettarle con un passo più grande, ma ho paura di fare danni ho paura di perforare la parte interna del pacco lamellare)....
Aiutatemi ...

#2 a7n8x

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Inviato 07 February 2011 - 10:16

Visualizza MessaggioTeobaldo, il Feb 7 2011, 12:07 AM, ha scritto:

cioè......nn poteva capitarmi cosa più brutta da andare a riparare.... ho spanato 2 filettature dove si avvitano le viti che collegano il collettore d'aspirazione del carburatore al pacco lamellare ( in pratica le filettature del cilindro dove si inserisce il pacco lamellare )
come faccio a ripararle???? avevo pensato di rifilettarle con un passo più grande, ma ho paura di fare danni ho paura di perforare la parte interna del pacco lamellare)....
Aiutatemi ...

di solito si fa così, comunque dopo non so se viti più grandi passano per i fori del collettore e del pacco, quindi sarebbe meglio fare tramite helicoil, comunque prima andrebbe visto se c'è abbastanza materiale e questo lo vedi solo con il cilindro in mano, forse si può anche saldare l'alluminio riempiendo i fori e rifarli ex-novo, sinceramente non so se si possano riempire con i metalli liquidi e che tipo di resistenza possano offrire poi.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 tomny

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Inviato 07 February 2011 - 10:40

no i metalli liquidi non hanno gran resistenza al calore

#4 alex.sf.91

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Inviato 07 February 2011 - 10:44

ciao all il modo piu semplice e meno costoso e forare con una punta da 6.5 per poi filettare con un maschio M8 e avvitarci dentro un elicoile bloccandola con frenafiletti... In questo modo il foro sara da 8 ma con l'elicoile torna a essere del 6!!!

#5 Teobaldo

    Mitomane

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Inviato 07 February 2011 - 14:49

avevo già pensato di fare così.....la mia preoccupazione, come già ho detto, è quella di perforare la parte interna del pacco lamellare nel momento in cui passo il maschio M8 ( cioè la parte mediante cui la benzina arriva al cilindro ) .... penso che mi affiderò ad un meccanico (di fiducia)..... grz a tt cmq

#6 Loki

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Inviato 07 February 2011 - 16:41

tranquillo che non passi di là, metti l'helicoil e via

Messaggio modificato da dallarace il 07 February 2011 - 16:41


#7 Teobaldo

    Mitomane

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Inviato 07 February 2011 - 22:50

ook grazie mille





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