Vai al contenuto


Aprilia Rs 250 Vs. Kawasaki Zxr 400


110 risposte a questa discussione

#41 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 08 February 2011 - 22:23

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Feb 8 2011, 10:16 PM, ha scritto:

Io però non faccio testo perchè sono un convintissimo sostenitore del 2T :biggrinthumb:

anche io però mi piace abbastanza non è male

#42 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 February 2011 - 22:29

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Feb 8 2011, 09:47 PM, ha scritto:

So che vado contro il pensiero di molti ma quella moto non mi dice niente anche se ha indubbie potenzialità :biggrinthumb:
ps consiglio non dar nessun giudizio a una moto che non conosci =)
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#43 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 February 2011 - 22:29

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Feb 8 2011, 10:16 PM, ha scritto:

Io però non faccio testo perchè sono un convintissimo sostenitore del 2T :biggrinthumb:

Vai tra pure io, dopo che mi hanno distrutto la gamba per passare il tempo ho preso una bancata rd da mettere su un telaio che mi avanzava in garage.............
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#44 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 February 2011 - 22:34

Visualizza Messaggiofabio_491, il Feb 8 2011, 10:23 PM, ha scritto:

anche io però mi piace abbastanza non è male

Certamente è una moto di nicchia ed è davvero particolare :biggrinthumb:

Visualizza Messaggiobrio, il Feb 8 2011, 10:29 PM, ha scritto:

Vai tra pure io, dopo che mi hanno distrutto la gamba per passare il tempo ho preso una bancata rd da mettere su un telaio che mi avanzava in garage.............

Grandeeeeeeeeeee, allora vai di Mito 350 anche tu?? :biggrinthumb:

Visualizza MessaggioRunner46, il Feb 8 2011, 10:29 PM, ha scritto:

ps consiglio non dar nessun giudizio a una moto che non conosci =)

Non ho dato giudizi infatti, ho detto solo che non mi ispira ma che ha sicuramente un gran potenziale :biggrinthumb:

#45 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 08 February 2011 - 22:38

sarà.. a me piacerebbero entrambe! la rs250 non si discute, anche se preferisco la rgv(non sono un pilota e non devo gareggiare,quindi prediligo l'estetica).
la 400 ce l'aveva mio cugino, ma avevo 14 anni e non me la fece provare.. :biggrinthumb:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#46 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 February 2011 - 22:40

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Feb 8 2011, 10:34 PM, ha scritto:

Grandeeeeeeeeeee, allora vai di Mito 350 anche tu?? :biggrinthumb:

Pensavo qualcosa di più vecchio, con meno braccia al forcellone, il cui motore è finito sul mio kart........

Visualizza MessaggioBR1, il Feb 8 2011, 10:38 PM, ha scritto:

sarà.. a me piacerebbero entrambe! la rs250 non si discute, anche se preferisco la rgv(non sono un pilota e non devo gareggiare,quindi prediligo l'estetica).
la 400 ce l'aveva mio cugino, ma avevo 14 anni e non me la fece provare.. :biggrinthumb:

Infameeeee non l'hai bannato? :biggrinthumb:
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#47 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 08 February 2011 - 22:42

l'altro "cuginetto" (qualcuno del forum lo ha anche conosciuto) ha una RS250, spero in lui! :biggrinthumb:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#48 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 February 2011 - 22:56

Visualizza MessaggioBR1, il Feb 8 2011, 10:38 PM, ha scritto:

sarà.. a me piacerebbero entrambe! la rs250 non si discute, anche se preferisco la rgv(non sono un pilota e non devo gareggiare,quindi prediligo l'estetica).
la 400 ce l'aveva mio cugino, ma avevo 14 anni e non me la fece provare.. :biggrinthumb:

L'Rgv è una moto bellissima e soprattutto storica che di anno in anno sta prendendo sempre più valore, sarebbe da acquistare subito se non le facessero pagare così tanto...


Visualizza Messaggiobrio, il Feb 8 2011, 10:40 PM, ha scritto:

Pensavo qualcosa di più vecchio, con meno braccia al forcellone, il cui motore è finito sul mio kart........

Non ne ho la più pallida idea xD

#49 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 February 2011 - 23:06

Visualizza Messaggiobrio, il Feb 8 2011, 10:40 PM, ha scritto:

Pensavo qualcosa di più vecchio, con meno braccia al forcellone, il cui motore è finito sul mio kart........



Infameeeee non l'hai bannato? :biggrinthumb:

aprilia futura? :biggrinthumb:

#50 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 February 2011 - 23:19

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 8 2011, 11:06 PM, ha scritto:

aprilia futura? :biggrinthumb:

Un braccio di troppo se intendi già l'rs :biggrinthumb:

AF1 futura sport pro immatricolata nel '93

Scusa avevo letto extrema :biggrinthumb:

Messaggio modificato da brio il 08 February 2011 - 23:26

Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#51 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 February 2011 - 23:29

Visualizza Messaggiomito160cc, il Feb 8 2011, 09:19 PM, ha scritto:

L'rs come dici non arriverebbe a 64 cavalli alla ruota neanche con una coppia di Jolly, io ho visto rgv messe al banco che con i soli scarichi hanno dato come risultato 58 cavalli alla ruota, nella stessa giornata la mia zxr sullo stesso banco ne ha segnati 62 con scarico filtro e kit carburazione.
Su questo non ci piove, infatti anche io sapevo che la zxr400 avesse una 70ina di cv all'albero contro i 64 all'albero della rs250.

Rimane il fatto che le tue *(prove) non mi convincono, su 30 moto partecipanti solo 3 sono due tempi....potrebbero essere gli stessi piloti non così competitivi come potrebbero non essere competitive quel paio di rs250 che partecipano.
E' un numero troppo limitato per poter fare una stima e lo sai benissimo anche tu. :biggrinthumb:

Se anche tu mi confermi che la fisica è la fisica RICONFERMO che non credo possibile che, tra le due moto prese originali, almeno ciclisticamente parlando, la zxr 400 sia competitiva quanto la rs250.
Non ho mai detto che la zxr 400 sia un cancello, anzi è una moto che m'ha sempre incuriosito, ma 30kg in più sono un abisso; per l'uso stradale la zxr400 sarà pure 10 spanne avanti, ma sportivamente parlando a mio parere non c'è paragone.

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 08 February 2011 - 23:30

Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#52 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 08 February 2011 - 23:58

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Feb 8 2011, 10:56 PM, ha scritto:

L'Rgv è una moto bellissima e soprattutto storica che di anno in anno sta prendendo sempre più valore, sarebbe da acquistare subito se non le facessero pagare così tanto...

più che l'rgv in generale se sei un nostalgico di quelle linee ha senso comprarsi il primo modello di vj22 che questanno diventa d'epoca! :biggrinthumb:

#53 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 09 February 2011 - 00:26

diciamo che le caratteristiche migliori del 250 non si possono vedere da questa prova, nella quale viene solo guardato il motore...
l'abisso che leggo nelle prove da 50 a 100 ecc sono ovviamente fatti con la sesta marcia cosa che nella realtà non si verifica...
diciamo che l'errore sta proprio nel confrontarle così, sono due motori troppo diversi per farlo.
l'unico confronto utile ed interessante sarebbe il tempo di giro nella stessa pista

VENDO MOTORE COMPLETO


#54 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 February 2011 - 00:29

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Feb 9 2011, 12:26 AM, ha scritto:

diciamo che le caratteristiche migliori del 250 non si possono vedere da questa prova, nella quale viene solo guardato il motore...
l'abisso che leggo nelle prove da 50 a 100 ecc sono ovviamente fatti con la sesta marcia cosa che nella realtà non si verifica...
diciamo che l'errore sta proprio nel confrontarle così, sono due motori troppo diversi per farlo.
l'unico confronto utile ed interessante sarebbe il tempo di giro nella stessa pista

Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#55 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 February 2011 - 00:32

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Feb 9 2011, 12:26 AM, ha scritto:

diciamo che le caratteristiche migliori del 250 non si possono vedere da questa prova, nella quale viene solo guardato il motore...
l'abisso che leggo nelle prove da 50 a 100 ecc sono ovviamente fatti con la sesta marcia cosa che nella realtà non si verifica...
diciamo che l'errore sta proprio nel confrontarle così, sono due motori troppo diversi per farlo.
l'unico confronto utile ed interessante sarebbe il tempo di giro nella stessa pista
non sono d'accordo, lo standard delle prove sui motori prevede anche prove di ripresa con il rapporto più lungo.

Non puoi metterti a fare differenze, tutte si testano allo stesso modo. Ci saranno motori che andranno meglio in un senso, e altri che andranno meglio in un altro. Ma il problema è di chi li costruisce i motori, non di chi li prova :biggrinthumb:

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#56 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 09 February 2011 - 00:36

maic come al solito non ci intendiamo, forse non mi spiego bene non so...

SO che le prove si fanno così, è l'unico modo per essere obiettivi.
ma in questo caso non ha senso o ne ha poco, perchè sono due tipologie diverse, far fare una prova di quel tipo a un 2T e un 4T sarebbe come confrontare una porche e una nave da crocera, sono due cose diverse è il confronto fatto in questo modo non ha senso

VENDO MOTORE COMPLETO


#57 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 February 2011 - 00:38

Visualizza MessaggioMaicol, il Feb 9 2011, 12:32 AM, ha scritto:

non sono d'accordo, lo standard delle prove sui motori prevede anche prove di ripresa con il rapporto più lungo.

Non puoi metterti a fare differenze, tutte si testano allo stesso modo. Ci saranno motori che andranno meglio in un senso, e altri che andranno meglio in un altro. Ma il problema è di chi li costruisce i motori, non di chi li prova :biggrinthumb:
si maik, come non ha del tutto senso provare una moto su un rettilineo con 4 fotocellule...un bel giro di pista con report dei tempi sarebbe il massimo, magari arricchito dalle prove standard come già fanno.
Anche la Hayabusa su un rettilineo può dire la sua ma......buttala in pista....
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#58 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 February 2011 - 01:00

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Feb 9 2011, 12:36 AM, ha scritto:

maic come al solito non ci intendiamo, forse non mi spiego bene non so...

SO che le prove si fanno così, è l'unico modo per essere obiettivi.
ma in questo caso non ha senso o ne ha poco, perchè sono due tipologie diverse, far fare una prova di quel tipo a un 2T e un 4T sarebbe come confrontare una porche e una nave da crocera, sono due cose diverse è il confronto fatto in questo modo non ha senso

no stree ho capito e "posso" essere d'accordo con te, molto alla lontana. Ma la prova non è solo poi una sequela di numero, magari puoi apprezzare l'erogazione del 4 ma notare che il 2 si difende bene nonostante sia svantaggiato. :biggrinthumb:
D'altronde il punto rimane, diversamente non puoi fare altrimenti credibilità 0...

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Feb 9 2011, 12:38 AM, ha scritto:

si maik, come non ha del tutto senso provare una moto su un rettilineo con 4 fotocellule...un bel giro di pista con report dei tempi sarebbe il massimo, magari arricchito dalle prove standard come già fanno.
Anche la Hayabusa su un rettilineo può dire la sua ma......buttala in pista....
Non è vero Spalla....è una parte della prova, e ha lo stesso valore di tutte le altre. Magari mi puoi dire che personalmente non ti interessa quanto faccia sul dritto, e sono d'accordo con te, ma è un test di quel genere ha la stessa valenza di un giro in pista...dice determinate cose per un range d'utilizzo.

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#59 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 February 2011 - 01:05

Visualizza MessaggioMaicol, il Feb 9 2011, 01:00 AM, ha scritto:

no stree ho capito e "posso" essere d'accordo con te, molto alla lontana. Ma la prova non è solo poi una sequela di numero, magari puoi apprezzare l'erogazione del 4 ma notare che il 2 si difende bene nonostante sia svantaggiato. :(
D'altronde il punto rimane, diversamente non puoi fare altrimenti credibilità 0...


Non è vero Spalla....è una parte della prova, e ha lo stesso valore di tutte le altre. Magari mi puoi dire che personalmente non ti interessa quanto faccia sul dritto, e sono d'accordo con te, ma è un test di quel genere ha la stessa valenza di un giro in pista...dice determinate cose per un range d'utilizzo.
infatti ho sottolineato che una comparativa completa ed interessante sarebbe il connubio tra un giro di pista cronometrato ed i soliti rilevamenti come partenza da fermo, ripresa, accelerazione, frenata, vel.max., 0-100kmh etc etc... :biggrinthumb:
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#60 solex

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-December 05
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 February 2011 - 08:30

Interessante cmq la comparativa.
Si tratta di moto dello stesso GENERE (super sportive) ma di SPECIE completamente diverse (2T/4T)
Il kawa era una moto fantastica, anche se costicchiava.
Utilizzava la stessa componentistica della ZXR 750 che allora la Kawa sviluppava per il SBK.
Premetto che non l'ho mai provata, ma l'aveva un amico della "banda", con la quale si scorrazzava in strada, e devo dire che impressionava parecchio (vuoi perchè era bravo lui, vuoi perchè aveva un gran mezzo).
Girava altissimo quel motore, ma andava anche.
Erano gli anni 90 cmq, i tempi del Joe Bar Team
La RS 250 la conosciamo tutti, (ne ho avute 4 tra pista e strada), è una moto prettamente racing "targata e omologata".
Ma anche il kawa, non era da meno
Cmq sia, a livello collezionistico (ma anche da utilizzare per pistata domenicale) sono 2 moto sulle quali puntare perchè di sicuro interesse.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi