Vai al contenuto


Pareri Su Questa Artigianale Sp95


26 risposte a questa discussione

#1 g40

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 68 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 11
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Vibo Valentia (VV)
  • Regione: Calabria

Inviato 09 February 2011 - 16:25

Ciao a tutti, ho una cagiva raptor con un ripotenziamento base, pensavo di prendere uno scarico artigianale sp95 da abbinare ad un silenziatore seven speed, ne ho trovato uno usato a passaggio BASSO che è perfetto per la raptor, a 170 € + ss, vorrei un vostro parere su come è messo....e anche se è strettamente necessario cambiare/modificare qualcos'altro per non avere buchi di erogazione montando questo scarico, vorrei ottenere migliori prestazioni spendendo lo stretto necessario.....fatemi sapere :biggrinthumb:
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Messaggio modificato da g40 il 09 February 2011 - 16:27


#2 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 February 2011 - 16:43

prendila :biggrinthumb: anche la mia si era arrugginita cosi, ho carteggiato e verniciato di nero con vernice ad alte temperature :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 g40

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 68 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 11
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Vibo Valentia (VV)
  • Regione: Calabria

Inviato 09 February 2011 - 16:50

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 9 2011, 04:43 PM, ha scritto:

prendila :Risata rotante: anche la mia si era arrugginita cosi, ho carteggiato e verniciato di nero con vernice ad alte temperature :Risata rotante:
Per fortuna! in ogni caso se la prendo una passata con la vernice gliela faccio, cosi nn si dovrebbe arrugginire :biggrinthumb:

E sul fatto di metterla su un ripotenziamento base che ne pensi?

#4 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 February 2011 - 16:57

Visualizza Messaggiog40, il Feb 9 2011, 04:50 PM, ha scritto:

Per fortuna! in ogni caso se la prendo una passata con la vernice gliela faccio, cosi nn si dovrebbe arrugginire :biggrinthumb:

E sul fatto di metterla su un ripotenziamento base che ne pensi?

la mia aveva solo la sp e un filtro frontale :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#5 g40

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 68 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 11
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Vibo Valentia (VV)
  • Regione: Calabria

Inviato 09 February 2011 - 17:09

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 9 2011, 04:57 PM, ha scritto:

la mia aveva solo la sp e un filtro frontale :biggrinthumb:
Finalmente qualcuno con la modifica che voglio fare io!!! :Risata rotante: Quindi secondo te vale la spesa? Si nota molto il cambiamento dallo scarico originale?

#6 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 February 2011 - 17:11

Visualizza Messaggiog40, il Feb 9 2011, 05:09 PM, ha scritto:

Finalmente qualcuno con la modifica che voglio fare io!!! :Risata rotante: Quindi secondo te vale la spesa? Si nota molto il cambiamento dallo scarico originale?

assolutamente si :biggrinthumb: se metti un frontale/cornuto è anche meglio, respira meglio :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#7 MitoEV2007

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 535 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-January 10
  • Gender:Male
  • Location:Trapani
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 February 2011 - 21:20

oppure apri un po' il tuo filtro... E' difficile trovare il frontale o il cornuto e per quello che chiedono ti conviene modificare l'apertura di quello di serie... Certo non è la stessa cosa... Ma cmq... Ricordati di carburarla!! La carburazione per il 28 originale (hai l'elettronico o il normale?) con la sp 95 la trovi sul forum... Per un periodo ho girato pure io con la mito con il solo scarico cambiato... Il sound è gradevole... Per il resto ti cambia più che altro l'erogazione : ottieni qualche cv in più ed è tutto ad alti regimi...

Messaggio modificato da MitoEV2007 il 09 February 2011 - 21:21

Marco Augugliaro

#8 jack mito

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1473 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Montanaro (to)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 09 February 2011 - 21:26

Io alla mia mito ho messo:

Artigianale sp kit 95: 260
Terminale seven: 50
Filtro frontale con spugna porosa: 30
Lamelle seven: 20
Dell'Orto 34 vhsb lucidato (W la fluidodinamica ;) ): 110
Rivisto squish e rdc

Ti ritrovi una moto piu pronta senza spendere molto e compromettere l'affidabilita

Ps: come faccio a non far arrugginire la marma??? ora che non la uso in garage lo cosparsa col grasso! :asd:

#9 MitoEV2007

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 535 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-January 10
  • Gender:Male
  • Location:Trapani
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 February 2011 - 21:37

Non penso che abbia chiesto una lista della spesa... voleva un parere su chi ha girato nelle sue medesime condizioni... E soprattutto ha detto di volersi attenere al solo scarico... Per il resto... Il grasso è un ottimo metodo ma ti tocca rifarlo periodicamente... Oppure la vernici... Prima lucidi la marmitta a specchio (almeno io ho fatto così) con tutti i passaggi vari di carta vetrata e poi con la pasta abrasiva e fai 2 tre passate di trasparente per le alte temperature! Coprila abbondantemente in modo omogeneo e lasciala asciugare per bene... Altrimenti si formano appena la accendi delle bolle che si crepano e fanno infiltrazione... e ti tocca rifare tutto d'accapo! :asd:

Messaggio modificato da MitoEV2007 il 09 February 2011 - 21:39

Marco Augugliaro

#10 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 February 2011 - 21:39

Visualizza MessaggioMitoEV2007, il Feb 9 2011, 09:20 PM, ha scritto:

oppure apri un po' il tuo filtro... E' difficile trovare il frontale o il cornuto e per quello che chiedono ti conviene modificare l'apertura di quello di serie... Certo non è la stessa cosa... Ma cmq... Ricordati di carburarla!! La carburazione per il 28 originale (hai l'elettronico o il normale?) con la sp 95 la trovi sul forum... Per un periodo ho girato pure io con la mito con il solo scarico cambiato... Il sound è gradevole... Per il resto ti cambia più che altro l'erogazione : ottieni qualche cv in più ed è tutto ad alti regimi...

io sto vendendo il frontale :asd: e i miei prezzi sono tutt'altro che alti xD lo sto dando a 40 euro con cassa inclusa e un metro quadro di spugna porosa xD considerando 11 di spedizione e 10 euro di spugna..20 euro per un frontale piu cassa ti sembra caro?xD

Messaggio modificato da skiddolo il 09 February 2011 - 21:40

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#11 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 09 February 2011 - 21:41

Visualizza Messaggiojack mito, il Feb 9 2011, 09:26 PM, ha scritto:

Ps: come faccio a non far arrugginire la marma???

quando hai trovato la soluzione me lo dici pure a me :asd: che a me si arrugginiscono sempre dopo un po nonostante che le vernicio bene.

#12 jack mito

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1473 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Montanaro (to)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 09 February 2011 - 21:44

Visualizza MessaggioMitoEV2007, il Feb 9 2011, 09:37 PM, ha scritto:

Non penso che abbia chiesto una lista della spesa... voleva un parere su chi ha girato nelle sue medesime condizioni... E soprattutto ha detto di volersi attenere al solo scarico... Per il resto... Il grasso è un ottimo metodo ma ti tocca rifarlo periodicamente... Oppure la vernici... Prima lucidi la marmitta a specchio (almeno io ho fatto così) con tutti i passaggi vari di carta vetrata e poi con la pasta abrasiva e fai 2 tre passate di trasparente per le alte temperature! Coprila abbondantemente in modo omogeneo e lasciala asciugare per bene... Altrimenti si formano appena la accendi delle bolle che si crepano e fanno infiltrazione... e ti tocca rifare tutto d'accapo! :asd:

Nel caso volesse cambiare qualcosa sa gia indicativamente i pezzi e i prezzi... Comunque che cosa succede se do solo del trasparente per le alte temperature senza aver prima lucidato la marma?

#13 MitoEV2007

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 535 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-January 10
  • Gender:Male
  • Location:Trapani
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 February 2011 - 21:48

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 9 2011, 09:39 PM, ha scritto:

io sto vendendo il frontale ;) e i miei prezzi sono tutt'altro che alti xD lo sto dando a 40 euro con cassa inclusa e un metro quadro di spugna porosa xD considerando 11 di spedizione e 10 euro di spugna..20 euro per un frontale piu cassa ti sembra caro?xD

Mi riferivo in generale :asd: !!! Quasi quasi te lo comprerei io... Ma per ora sto risparmiando per la biella nuova che devo rifare il blocco :Risata rotante: .. Cmq... credo dipenda dalle marche delle vernici e dall'umidità... Io ho riverniciato due volte la mia artigianale sp... Con il trasparente della aries mi sono trovato malissimo si è arrugginita dopo 6 mesi... con quello comprato in un altro ferramenta da un anno e mezzo che tiene alla perfezione solo che è leggermente brunito... Poi boh..Hanno pure vari range di temperatura di resistenza..

Se non la carteggi bene e non la lucidi non si attacca la vernice... Conviene sempre farlo :Risata rotante:

Messaggio modificato da MitoEV2007 il 09 February 2011 - 21:49

Marco Augugliaro

#14 jack mito

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1473 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Montanaro (to)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 09 February 2011 - 22:01

Ti dispiacerebbe postare delle foto? o anche inviarmele... sano davvero curiosi di vedere come sia il lavoro finito... odio le marme tutte arrugginite :asd:

#15 g40

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 68 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 11
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Vibo Valentia (VV)
  • Regione: Calabria

Inviato 10 February 2011 - 01:11

Grazie a tutti ragazzi per i consigli, come sempre! E' la mia prima moto e sinceramente non so come metterci mani non avendo nessuna esperienza in fatto di motori, comunque ho letto molto sul forum e un minimo di cose le ho capite, certo non so che miglioramenti otterrei nel cambiare questo o quello, se il guadagno vale la spesa...diciamo che 100 € extra (a parte la marmitta) ce li spendo volentieri se ne vale la pena, e alla luce delle mie conoscenze è gradita anche la "lista della spesa" :Hmm: comunque ho una raptor del 2006 quindi euro2 a carburatore, secondo voi il 28 originale cambiando solo marmitta lamelle filtro e scarico, è necessario cambiarlo o è sufficiente il 28 carburato per bene?
(andiamo off topic cosi non apro 10 discussioni....;))

#16 jack mito

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1473 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Montanaro (to)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 February 2011 - 13:32

Visualizza Messaggiog40, il Feb 10 2011, 01:11 AM, ha scritto:

Grazie a tutti ragazzi per i consigli, come sempre! E' la mia prima moto e sinceramente non so come metterci mani non avendo nessuna esperienza in fatto di motori, comunque ho letto molto sul forum e un minimo di cose le ho capite, certo non so che miglioramenti otterrei nel cambiare questo o quello, se il guadagno vale la spesa...diciamo che 100 € extra (a parte la marmitta) ce li spendo volentieri se ne vale la pena, e alla luce delle mie conoscenze è gradita anche la "lista della spesa" :Non mi prendi: comunque ho una raptor del 2006 quindi euro2 a carburatore, secondo voi il 28 originale cambiando solo marmitta lamelle filtro e scarico, è necessario cambiarlo o è sufficiente il 28 carburato per bene?
(andiamo off topic cosi non apro 10 discussioni....;))

Ho provato l'artigianale sia col 28 che col 34 e andava ovviamente meglio col 34... ti consiglio di cambiarlo almeno fai rendere un po di piu questa artigianale... montata cosi senza un minimo di elaborazione mi pare un po sprecata

#17 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 February 2011 - 14:28

Lasciala così xkè tanto qualsiasi cosa gli farai ritornerà in poco tempo arrugginita. Io la mia la feci tornare come nuova lavorandoci x un giorno e dandoci poi varie passate di trasparente alte temperature..risultato dopo pochi mesi al punto di partenza..l'unico modo x tenerla buona è olearla spesso, ma non so ki ha tutto questo sbattimento, sicuramente non io. Piuttosto prima di montarla pensa a isolare x bene la carena inferiore destra sennò ti si squaglia :Non mi prendi:


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#18 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 10 February 2011 - 14:41

io sono l'unico scemo che l'ha avuta già dipinta e dop un anno la verniciatura è ancora intatta??? O.o

#19 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 February 2011 - 14:49

Visualizza Messaggio_JayD_, il Feb 10 2011, 02:41 PM, ha scritto:

io sono l'unico scemo che l'ha avuta già dipinta e dop un anno la verniciatura è ancora intatta??? O.o
Ma nera o trasparente? Xkè se nera resiste molto bene.


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#20 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 10 February 2011 - 18:07

nera :Compleanno:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi