Ho Bisogno Di Foto Del Lato Frizione
#1
Inviato 12 February 2011 - 15:33
grazie
#2
Inviato 12 February 2011 - 18:12
tinko, il Feb 12 2011, 03:33 PM, ha scritto:
grazie
non hai capito
#3
Inviato 13 February 2011 - 00:16
#4
Inviato 13 February 2011 - 11:34
ho provato a rimontare il cambio 3 volte ma nada la posizione sono sicuro sia quella giusta le marce entrano tutte perfettamente
nelle foto del link deve essere una 2004 perchè la piastrina che ho bisogno non c'è
#5
Inviato 13 February 2011 - 11:47
tinko, il Feb 13 2011, 11:34 AM, ha scritto:
ho provato a rimontare il cambio 3 volte ma nada la posizione sono sicuro sia quella giusta le marce entrano tutte perfettamente
nelle foto del link deve essere una 2004 perchè la piastrina che ho bisogno non c'è
#6
Inviato 13 February 2011 - 11:54
tinko, il Feb 13 2011, 11:34 AM, ha scritto:
ho provato a rimontare il cambio 3 volte ma nada la posizione sono sicuro sia quella giusta le marce entrano tutte perfettamente
nelle foto del link deve essere una 2004 perchè la piastrina che ho bisogno non c'è
Spiega bene quello che vuoi sapere e cerca di usare i termini corretti... ti riferisci alle forchette interne ai carter, quelle che spostano gli ingranaggi sui due alberi, o ai salterelli che ingaggiano il tamburo selettore?
Le differenze tra i due cambi sta sia nel numero di forchette (4 per il seven, 3 per il six) che sistema dei salterelli, sul six ce n'è uno in meno. Se invece con il termine piastrina intendi i rasamenti di spessore che servono a livellare il tamburo allora non c'è una regola, di quelle ce ne sono tante quanto ne servono...
#7
Inviato 13 February 2011 - 14:29
http://www.mitoclub....o_01/reader.php
guardate qui nello spaccato pagina 42 il numero 45 "piastrina" me la chiama.
se guardate lo spaccato della mito 2004 non c'è quel pezzo.
praticamente va fissata col seiger su di un perno che guida le forchette e dove va a infilarsi poi la molla.
la sua sede è quella per forza di cose, solo che una volta montato l'albero del cambio con il suo saltarello va ad interferire e resta come dire "troppo fuori".
è difficle da spiegare provero' a fare una foto domani
esempio guardate questa foto quel pezzo manca
http://www.subito.it/accessori-moto/cagiva...ce-19684653.htm
#8
Inviato 13 February 2011 - 22:42
tinko, il Feb 13 2011, 02:29 PM, ha scritto:
http://www.mitoclub....o_01/reader.php
guardate qui nello spaccato pagina 42 il numero 45 "piastrina" me la chiama.
se guardate lo spaccato della mito 2004 non c'è quel pezzo.
praticamente va fissata col seiger su di un perno che guida le forchette e dove va a infilarsi poi la molla.
la sua sede è quella per forza di cose, solo che una volta montato l'albero del cambio con il suo saltarello va ad interferire e resta come dire "troppo fuori".
è difficle da spiegare provero' a fare una foto domani
esempio guardate questa foto quel pezzo manca
http://www.subito.it/accessori-moto/cagiva...ce-19684653.htm
Guarda che quella rimane più dietro
comunque ce l'ha anche la Mito 2004, leggi a pagina 40
hai provato a leggere il manuale d'officina?
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#9
Inviato 14 February 2011 - 13:26
a7n8x, il Feb 13 2011, 10:42 PM, ha scritto:
comunque ce l'ha anche la Mito 2004, leggi a pagina 40
hai provato a leggere il manuale d'officina?
Entrambi gli esplosi, sia il tuo che quello postato da a7n8x, fanno riferimento ad un cambio a sei rapporti, se il tuo è un seven è chiaro che differisce in qualcosa... Questa è l'unica foto che ho del desmodromico seven, manca il rinvio con un salterello, ma da quanto ho capito tu vuoi sapere come va posizionato quello presente. Ad ogni modo ricordando meglio, tra six e seven la differenza di funzionamento del desmo sta solo nel numero di perni su cui ingaggiano i salterelli.
Messaggio modificato da mito160cc il 14 February 2011 - 13:32
#10
Inviato 15 February 2011 - 20:12
il manuale d'officina certo che lo letto ma spiega le cose molto alla carlona e quel pezzo non è nemmeno menzionato
se guardate questa foto presa dalla guida per cambiare i dischi frizione manca proprio quel pezzo li, non so più dove sbattere la testa
http://img162.images...62007001iq7.jpg
#11
Inviato 01 April 2014 - 08:30
Flavio
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