Vai al contenuto


Domanda Su Lavorazione Valvola Di Scarico


130 risposte a questa discussione

#61 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 24 February 2011 - 21:02

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 24 2011, 08:52 PM, ha scritto:

domanda: il motorino alzavalvola se il fermocorsa non ci fosse, continuerebbe a tirarre i cavi all'infinito e quindi si ferma appena incontra resistenza, oppure ha un tempo di apertura ben stabilito? Perchè nel primo caso si può agire meccanicamente in modo "brutale", nel secondo caaso se si fa bloccare la valvola prima il motorino continuerebbe a tirarla per un tot tempo senza risultati e finirebbe che prima o poi il motorino si brucia.

Nessuno dei 2! Il motorino è un motorino passo-passo! cioè funziona a gradi! Ci sono una serie di avvolgimenti che trascinano il rotore di un tot di gradi! :Risata rotante:
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#62 albe93

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-May 09
  • Gender:Male
  • Interests:la mia moto e la palestra
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 24 February 2011 - 21:25

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il Feb 24 2011, 06:09 PM, ha scritto:

Mi sa che la risposta è in questa tua affermazione! Cioè se io riesco a fare una valvola con l'alberino cilindrico più lungo o con il foro di collegamento più in alto! Solo che bisogna avere qualcuno che te lo fa o trovare un'altro modo per fare la stessa cosa! Quindi facendo così la corsa sarà la stessa ma cambierà solo la posizione della valvola alla massima apertura!

Ps: mRk scommetto che ho appena detto una castroneria assurda!


mm allora fare una valvola con l'alberino cilindrico piu lungo non so se è una soluzione giusta perche se lo allungo la valvola mi va a invadere la canna dove scorre il pistone (è anche vero che pero la corsa in chiusura si puo regolare quindi si potrebbe fare) ma sicuramente non è la soluzione perche non è la soluzione semplice semplice che dice mrk rifare una valvola dal pieno

cmq mi sa che ho intuito qualcosa, prossima settimana guardo se riesco ad arrivare alla conclusione perche non ho tempo questo fine settimana :Risata rotante:

#63 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 24 February 2011 - 21:28

ma i due cavi come funzionano?

non i potrebbe allungare una guaina in modo che il cavo risulti già "tirato" e che quindi la valvola parta da più in alto e arrivi prima? o il problema è limitare la corsa, cioè non farla arrivare a fine corsa.?
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#64 albe93

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-May 09
  • Gender:Male
  • Interests:la mia moto e la palestra
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 24 February 2011 - 21:47

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 24 2011, 09:28 PM, ha scritto:

ma i due cavi come funzionano?

non i potrebbe allungare una guaina in modo che il cavo risulti già "tirato" e che quindi la valvola parta da più in alto e arrivi prima? o il problema è limitare la corsa, cioè non farla arrivare a fine corsa.?


il problema è limitare la corsa in massima apertura, non farla arrivare a fine corsa

se tiri di piu il cavo è il motorino sforza, se vuoi tirare di piu il cavo c'è gia il registro non serve allungare la guaina... almeno credo..

#65 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 24 February 2011 - 21:58

Allora basta accorciare la guaina lasciando il cavo della stessa lunghezza... in questo modo il motorino all'inizio tirerà il cavo che senza guaina non si tenderà non facendo alzare la valvola, ad un certo punto, quando quello fuori dalla guaina sarà sparito perchè tirato dal motorino, la valvola si alzerà, ma il "gioco" creato in questo modo farà sì che già parte del cavo e quindi parte della corsa sarà già avvenuta per il motorino ma non per la ghigliottina, che verrà tirata un po' dopo (meglio, perchè essendo più aperta da lavorata non deve aprirsi nel momento in cui si apriva prima ma un po' dopo) e non arriverà a fine corsa perchè prima che ci arrivi lei ci arriva il motorino.
Non mi sono sèpiegato molto bene... qualcuon ha capito? :biggrinthumb:

Visualizza Messaggioalbe93, il Feb 24 2011, 10:47 PM, ha scritto:

il problema è limitare la corsa in massima apertura, non farla arrivare a fine corsa

se tiri di piu il cavo è il motorino sforza, se vuoi tirare di piu il cavo c'è gia il registro non serve allungare la guaina... almeno credo..

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#66 albe93

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-May 09
  • Gender:Male
  • Interests:la mia moto e la palestra
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 24 February 2011 - 22:09

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 24 2011, 09:58 PM, ha scritto:

Allora basta accorciare la guaina lasciando il cavo della stessa lunghezza... in questo modo il motorino all'inizio tirerà il cavo che senza guaina non si tenderà non facendo alzare la valvola, ad un certo punto, quando quello fuori dalla guaina sarà sparito perchè tirato dal motorino, la valvola si alzerà, ma il "gioco" creato in questo modo farà sì che già parte del cavo e quindi parte della corsa sarà già avvenuta per il motorino ma non per la ghigliottina, che verrà tirata un po' dopo (meglio, perchè essendo più aperta da lavorata non deve aprirsi nel momento in cui si apriva prima ma un po' dopo) e non arriverà a fine corsa perchè prima che ci arrivi lei ci arriva il motorino.
Non mi sono sèpiegato molto bene... qualcuon ha capito? :biggrinthumb:


no non si è capito XDXD

apparte gli scherzi sono sicuro che non è questa la soluzione giusta perche in poche parole te vorresti cercare di modificare la corsa in massima apertura facendo cosi ma si è gia detto che il registro del cavo che tira serve solo per tenere la giusta tensione, in quanto la corsa in massima apertura non è modificabile.
inoltre se ci pensi se accorci la guaina mantenendo alla stessa regolazione il registro il cavo risulta piu molle, ed è come se la guaina ciottolasse. Essa non è fissata al cavo stesso e quindi è una operazione inutile perche il cavo non risulta teso correttamente.

la soluzione è altro non riguarda guaine e cavi

#67 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 24 February 2011 - 22:15

Ho capito! Domani mentre libero il banco da lavoro per prepararlo all'arrivo del cilindro prenderò e "giocherò" con la valvola per cercare di trovare una soluzione! :biggrinthumb:
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#68 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 24 February 2011 - 22:19

vedi che secondo me la mia soluzione è valida :biggrinthumb: in pratica anche se la guaina è libera, appena il motorino si tira il filo in eccesso, poi la guaina toccherà da entrambe le parti facendo tirare la ghigliottina.

Te lo spiego così...

Il motorino è chiuso a 0 ed è aperto a 10. La ghigliottina è chiusa a 0 ed è aperta a 10.
Ora, se io accorcio la guaina. lasciando scoperto tot cm (o mm) di cavo, il motorino da 0 a 2 (esempio eh) tirerà il cavo "molle", da 2 a 10 tirerà la ghigliottina in quanto poi agisce la guaina e quindi il cavo non è più molle. solo che siccome non tirà la ghigliottina da 0 a 10 ma da 2 a 10, al posto di tirarla per 10 la tirerà per 8. in questo modo la tirerà 2 volte dopo ma la valvola non arriverà a 10 di apertura ma a 8 di apertura max. in questo modo non arriva a fine corsa e non metti sotto sforzo il motorino.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#69 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 24 February 2011 - 22:25

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 24 2011, 10:19 PM, ha scritto:

vedi che secondo me la mia soluzione è valida :biggrinthumb: in pratica anche se la guaina è libera, appena il motorino si tira il filo in eccesso, poi la guaina toccherà da entrambe le parti facendo tirare la ghigliottina.

Te lo spiego così...

Il motorino è chiuso a 0 ed è aperto a 10. La ghigliottina è chiusa a 0 ed è aperta a 10.
Ora, se io accorcio la guaina. lasciando scoperto tot cm (o mm) di cavo, il motorino da 0 a 2 (esempio eh) tirerà il cavo "molle", da 2 a 10 tirerà la ghigliottina in quanto poi agisce la guaina e quindi il cavo non è più molle. solo che siccome non tirà la ghigliottina da 0 a 10 ma da 2 a 10, al posto di tirarla per 10 la tirerà per 8. in questo modo la tirerà 2 volte dopo ma la valvola non arriverà a 10 di apertura ma a 8 di apertura max. in questo modo non arriva a fine corsa e non metti sotto sforzo il motorino.

Lo avevo pensato anche io ma il registro resterà molle e quindi potrebbe permettere svitandosi di aprire di più o di meno la valvola, ergo è un metodo impreciso, ergo come ha detto mRk la precisione è fondamentale.
Sto pensando, e se noi prendiamo e facciamo un foro da 2 circa all'opposto della regolazione per la minima apertura e lo filettiamo, con una vitina ci saremo creati il controllo opposto! Sarebbe fattibile?
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#70 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 24 February 2011 - 22:26

si ma non è semplice come diceva mrk... invece per la precisione nel registro ci metti dado contro dado così non si svita!
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#71 albe93

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-May 09
  • Gender:Male
  • Interests:la mia moto e la palestra
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 24 February 2011 - 22:29

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 24 2011, 10:19 PM, ha scritto:

vedi che secondo me la mia soluzione è valida :biggrinthumb: in pratica anche se la guaina è libera, appena il motorino si tira il filo in eccesso, poi la guaina toccherà da entrambe le parti facendo tirare la ghigliottina.

Te lo spiego così...

Il motorino è chiuso a 0 ed è aperto a 10. La ghigliottina è chiusa a 0 ed è aperta a 10.
Ora, se io accorcio la guaina. lasciando scoperto tot cm (o mm) di cavo, il motorino da 0 a 2 (esempio eh) tirerà il cavo "molle", da 2 a 10 tirerà la ghigliottina in quanto poi agisce la guaina e quindi il cavo non è più molle. solo che siccome non tirà la ghigliottina da 0 a 10 ma da 2 a 10, al posto di tirarla per 10 la tirerà per 8. in questo modo la tirerà 2 volte dopo ma la valvola non arriverà a 10 di apertura ma a 8 di apertura max. in questo modo non arriva a fine corsa e non metti sotto sforzo il motorino.

allora ho capito cosa intendi dire solo che per sapere se è valida bisogna sentire il parere di mrk, secondo me non è valida o almeno non è semplice come sembra a parole; la guaina come pensi di accorciarla?? te la dovresti rifare da te.. è una soluzione piu laboriosa questa.
Poi io resto della mia idea che il registro del cavo tirante non c'entra niente perche la corsa in massima apertura non è modificabile, quello serve solo per tenere la giusta tensione

io ho un altra idea pero non anticipo niente, voglio prima provarla di persona per verificare se è corretta ed è sicuramente una cosa semplicissima, molto piu semplice di creare nuove guaine, allungare e accorciare cavi, forare e massacrare valvole XD

Messaggio modificato da albe93 il 24 February 2011 - 22:31


#72 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 24 February 2011 - 23:00

tagliare una guaina son tre secondi :biggrinthumb:
poi se ci sono altre soluzioni non ho modo di accorgermene, sono senza scatola pe le mani, io l'ho bloccata aperta sulla mia..

Visualizza Messaggioalbe93, il Feb 24 2011, 11:29 PM, ha scritto:

allora ho capito cosa intendi dire solo che per sapere se è valida bisogna sentire il parere di mrk, secondo me non è valida o almeno non è semplice come sembra a parole; la guaina come pensi di accorciarla?? te la dovresti rifare da te.. è una soluzione piu laboriosa questa.
Poi io resto della mia idea che il registro del cavo tirante non c'entra niente perche la corsa in massima apertura non è modificabile, quello serve solo per tenere la giusta tensione

io ho un altra idea pero non anticipo niente, voglio prima provarla di persona per verificare se è corretta ed è sicuramente una cosa semplicissima, molto piu semplice di creare nuove guaine, allungare e accorciare cavi, forare e massacrare valvole XD

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#73 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 24 February 2011 - 23:13

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 24 2011, 09:58 PM, ha scritto:

Allora basta accorciare la guaina lasciando il cavo della stessa lunghezza... in questo modo il motorino all'inizio tirerà il cavo che senza guaina non si tenderà non facendo alzare la valvola, ad un certo punto, quando quello fuori dalla guaina sarà sparito perchè tirato dal motorino, la valvola si alzerà, ma il "gioco" creato in questo modo farà sì che già parte del cavo e quindi parte della corsa sarà già avvenuta per il motorino ma non per la ghigliottina, che verrà tirata un po' dopo (meglio, perchè essendo più aperta da lavorata non deve aprirsi nel momento in cui si apriva prima ma un po' dopo) e non arriverà a fine corsa perchè prima che ci arrivi lei ci arriva il motorino.
Non mi sono sèpiegato molto bene... qualcuon ha capito? :biggrinthumb:
Vedo che tu ragioni con la tua testa, bravo. Quanto proposto si discosta da quello che hanno scritto gli altri Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#74 albe93

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-May 09
  • Gender:Male
  • Interests:la mia moto e la palestra
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 24 February 2011 - 23:31

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 24 2011, 11:13 PM, ha scritto:

Vedo che tu ragioni con la tua testa, bravo. Quanto proposto si discosta da quello che hanno scritto gli altri Immagine inserita


allora la soluzione semplice è accorciare la guaina del cavo tirante??

#75 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 24 February 2011 - 23:37

Visualizza Messaggioalbe93, il Feb 24 2011, 11:31 PM, ha scritto:

allora la soluzione semplice è accorciare la guaina del cavo tirante??
Non ho detto questo. Ho solo detto che questa e altre osservazioni che hai postato in precedenza, tipo questa:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1789041
sono sensate.
Osserva, pensa e lavoraci un po' su per affinare questa soluzione.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#76 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 25 February 2011 - 13:40

io purtroppo ho dovuto bloccarla aperta perchè non ho nè motorino nè centralina cts nè batteria etc. Ho fatto la scelta di togliere tutto il sistema elettrico per semplificare e per poterne vendere i componenti e al contario di quanto si diceva che fosse morta ai bassi sono abbastanza soddisfatto adesso, però non ho modo di provare a mettere in atto quello che ho suggerito, era giusto per dare una mano. Se qualcuno prova magari vediamo i risultati e cerchiamo di capire se può andare o no...
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#77 albe93

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-May 09
  • Gender:Male
  • Interests:la mia moto e la palestra
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 25 February 2011 - 13:46

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 25 2011, 01:40 PM, ha scritto:

io purtroppo ho dovuto bloccarla aperta perchè non ho nè motorino nè centralina cts nè batteria etc. Ho fatto la scelta di togliere tutto il sistema elettrico per semplificare e per poterne vendere i componenti e al contario di quanto si diceva che fosse morta ai bassi sono abbastanza soddisfatto adesso, però non ho modo di provare a mettere in atto quello che ho suggerito, era giusto per dare una mano. Se qualcuno prova magari vediamo i risultati e cerchiamo di capire se può andare o no...


oltre a quello ke ho in mente potrei anche provare la tua idea, ma come faccio a accorciare la guaina? e sopratutto di quanto va accorciata?

#78 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 February 2011 - 13:49

Visualizza Messaggioalbe93, il Feb 25 2011, 01:46 PM, ha scritto:

oltre a quello ke ho in mente potrei anche provare la tua idea, ma come faccio a accorciare la guaina? e sopratutto di quanto va accorciata?


vai in un negozio di biciclette e ti fai dare un po' di guaina "al metro",un po' di cavo e un paio di morsetti a vite.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#79 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 25 February 2011 - 13:49

Visualizza MessaggioBR1, il Feb 25 2011, 02:49 PM, ha scritto:

vai in un negozio di biciclette e ti fai dare un po' di guaina "al metro",un po' di cavo e un paio di morsetti a vite.

Comincio a capire mRk xD Anche io mi metto a chidere la qualsiasi sia per sbrigarmi che per essere sicuro, ma quando si tratta di qualcosa di "nuovo" come in questo caso dove bisogna sperimentare, le prove sono necessarie, non si può trovare la soluzione pronta! Come facciamo a darti una misura? non siamo più intelligenti di te, prova ad accorciarla man mano e vedi che succede =)

Messaggio modificato da bird92 il 25 February 2011 - 13:51

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#80 albe93

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-May 09
  • Gender:Male
  • Interests:la mia moto e la palestra
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 25 February 2011 - 14:12

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 25 2011, 01:49 PM, ha scritto:

Comincio a capire mRk xD Anche io mi metto a chidere la qualsiasi sia per sbrigarmi che per essere sicuro, ma quando si tratta di qualcosa di "nuovo" come in questo caso dove bisogna sperimentare, le prove sono necessarie, non si può trovare la soluzione pronta! Come facciamo a darti una misura? non siamo più intelligenti di te, prova ad accorciarla man mano e vedi che succede =)


si ok, pero cho una domanda adesso se devo stare a provare questa cosa: se io tiro il cavo tirante con la mano fino al massimo che posso tirarlo (ho la valvola smontata, adesso i cavi non sono agganciati al motorino) equivale a quanto tirerebbe al massimo il motorino cts oppure il motorino tira un po di meno?
perche ho la moto senza blocco sotto ed un conto è provare con valvola e cilindro in mano e un conto è se devo provarlo con la valvola montata e agganciata al motorino cts, perche richiede piu tempo e al momento non posso farlo :S





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi