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Tornitore E Valvola Allo Scarico.


10 risposte a questa discussione

#1 bird92

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Inviato 16 February 2011 - 23:33

Domani avevo intenzione di fare un salto dal tornitore per fare livellare la valvola al condotto di scarico in modo che risulti inesistente. Per bloccarla in quella posizione pensavo di chiedere al tornitore di far filettare sia il gambo della valvola sia il buco della struttura dove diciamo alloggia l'alberello che la fa muovere, in questo modo l'avvito in modo che risulti a pelo con la luce di scarico e una volta infilata dentro la fessura del cilindro non può più svitarsi. Tuttavia non so se nei cilindro è tutto uguale a parità di modello, infatti la lavorazione la farei fare sul mio grippato per poi montare la valvola sul GT che mi ha mandato skid. Dite che è meglio adottare un altro modo per bloccarla aperta? o anche saldarla alla struttura che fissa la ghigliottina al cilindro?

Messaggio modificato da bird92 il 16 February 2011 - 23:39

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#2 fra-x

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Inviato 17 February 2011 - 11:06

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 17 2011, 12:33 AM, ha scritto:

Domani avevo intenzione di fare un salto dal tornitore per fare livellare la valvola al condotto di scarico in modo che risulti inesistente. Per bloccarla in quella posizione pensavo di chiedere al tornitore di far filettare sia il gambo della valvola sia il buco della struttura dove diciamo alloggia l'alberello che la fa muovere, in questo modo l'avvito in modo che risulti a pelo con la luce di scarico e una volta infilata dentro la fessura del cilindro non può più svitarsi. Tuttavia non so se nei cilindro è tutto uguale a parità di modello, infatti la lavorazione la farei fare sul mio grippato per poi montare la valvola sul GT che mi ha mandato skid. Dite che è meglio adottare un altro modo per bloccarla aperta? o anche saldarla alla struttura che fissa la ghigliottina al cilindro?
perchè compromettere il motore della cts...
ti fai una staffetta con un foro centrale e 4 in corispondenza delle viti del meccanismo valvola ...
a questo punto fai filettare l'alberino della valvola e la blocchi su con un dado...
attacchi la staffetta (con una guarnizione) al posto del meccanismo e bello che fatto!!!

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#3 STRRRRE

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Inviato 17 February 2011 - 11:17

io l'avevo bloccata rozzamente con una vite, avvitata nella sede del cavo d'acciaio, che andava in battuta sulla scatola della valvola. ;)
brutto, rozzo, ma funzionante al 100% ;)

VENDO MOTORE COMPLETO


#4 bird92

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Inviato 17 February 2011 - 14:56

Visualizza Messaggiofra-x, il Feb 17 2011, 12:06 PM, ha scritto:

perchè compromettere il motore della cts...
ti fai una staffetta con un foro centrale e 4 in corispondenza delle viti del meccanismo valvola ...
a questo punto fai filettare l'alberino della valvola e la blocchi su con un dado...
attacchi la staffetta (con una guarnizione) al posto del meccanismo e bello che fatto!!!

si hai ragione, utilizzerò una staffa alternativa alla "scatola" originale per fermare la ghigliottina, ma l'idea del bullone non mi piace, potrebbe svitarsi con le vibrazioni... non credo? magari se si ci desse un punto di saldatura, però poi il problema è far si che le filettature del dado e della ghigliottina coincidano in modo da far stare la ghigliottina ovviamente drittina così può entrare nella fessura e soprattutto all'altezza giusta. Oggi o domani vado a parlare con un tornitore...

PS: ho letto nel manuale che in cagiva consigliano la SOSTITUZIONE COMPLETA della ghigliottina ogni 10.000 km :Risata rotante:

Messaggio modificato da bird92 il 17 February 2011 - 14:58

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#5 fra-x

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Inviato 17 February 2011 - 15:25

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 17 2011, 03:56 PM, ha scritto:

si hai ragione, utilizzerò una staffa alternativa alla "scatola" originale per fermare la ghigliottina, ma l'idea del bullone non mi piace, potrebbe svitarsi con le vibrazioni... non credo? magari se si ci desse un punto di saldatura, però poi il problema è far si che le filettature del dado e della ghigliottina coincidano in modo da far stare la ghigliottina ovviamente drittina così può entrare nella fessura e soprattutto all'altezza giusta. Oggi o domani vado a parlare con un tornitore...

PS: ho letto nel manuale che in cagiva consigliano la SOSTITUZIONE COMPLETA della ghigliottina ogni 10.000 km :Risata rotante:

frenafiletti...
se stringi bene non rischi se non ti fidi del dado potresti costruire una struttura se fori l'albero della valvola e fai un perno passante che non fa passare l'albero dal foro!!!

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#6 bird92

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Inviato 17 February 2011 - 15:34

l'albero della ghigliottina è già forato in effetti. ok problema risolto adesso so come fare :Risata rotante: Appena faccio metto anche le foto =) ps. il frenafiletti in ferramenta lo trovo? :Risata rotante:
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Inviato 17 February 2011 - 15:47

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 17 2011, 03:34 PM, ha scritto:

l'albero della ghigliottina è già forato in effetti. ok problema risolto adesso so come fare :Risata rotante: Appena faccio metto anche le foto =) ps. il frenafiletti in ferramenta lo trovo? :Risata rotante:

chiedendo del frenafiletti. :Risata rotante:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#8 bird92

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Inviato 17 February 2011 - 15:55

lol appena ho visto il nuovo comment al topic mi aspettavo qualcosa di completo ed illuminante u.u :Risata rotante:
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#9 BR1

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Inviato 17 February 2011 - 16:06

e che illuminu, stu zorbu illumino? (reminescenze di siculo..pardon) :Risata rotante:
se vuoi del frenafiletti chiedi del frenafiletti, no? :Risata rotante:
per il resto, se dovessi bloccare la valvola aperta mi cercherei una "barretta" d'alluminio e la raccorderei completamente allo scarico per salvare la valvola originale,il modo per farla stare in posizione poi si trova.
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Inviato 17 February 2011 - 18:53

non so se riuscite a vederlo, questo è il sistema più veloce. In pratica tagliate il cavo di comando di apertura, lo bloccate sulla staffa della puleggia con uno stringifilo da biciclette :frustato1im:Immagine inserita

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#11 bird92

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Inviato 17 February 2011 - 20:06

no non sivede na mazza xD comunque alla fine ho lasciato la valvola non lavorata bloccata aperta. Risolto momentaneamente. ora ho un altro problemino con la frizione, mò apro un altro topic.
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