Step69, il Feb 23 2011, 03:04 PM, ha scritto:
X-Hide ha centrato in pieno cosa penso.
Allora Rave,DEVI capire che se vuoi fare le cose da buon venditore,devi specificare tutto!
Nel tuo topic non hai specificato niente,nè che il modello cambia e nè che bisogna tirare il telaietto perchè potrebbe discostarsi dai fori!
Io posso farlo benissimo,mica non ci riesco,ma se io acquisto una cosa,dove è praticamente ovvio che monta,non lo tocco,perchè l'ho pagato!
E cmq sappi che per acquistare i TUOI telaietti ho fatto sacrifici,non li ho presi per romperti il ca##o!
Mi dispiace ma sei tu nel torto,nel tuo topic non è spcificato nulla di quello che hai detto!!!
Girano i coglioni sai,mica li cago i soldi!
Se nel tuo topi scrivevi tutto questo e io lo acquistavo,mi assumevo tutta la responsabilità.
E' così che funziona...se non sai vendere non sono fatti miei.
te lo riscrivo, IL TELAIO NON HA PROBLEMI, PENSO CHE I LETTORI IN QUESTIONE SE AVESSERO MODO DI PROVARE DI PERSONA A MONTARLO VEDREBBERO CHE NON C è NESSUN PROBLEMA, è OVVIO che si tira da a chiudere la saldatura, tu lo ritiri, ma non gli fai danno perchè si tratta di farlo ritornare nella sua posizione iniziale! è SEMPLICISSSIMO
X-hide, il Feb 23 2011, 03:18 PM, ha scritto:
Da quel che capisco stai rispondendo a dei pm sul topic, sarebbe meglio farlo in privato in quanto non si capiscono le tue risposte e senza leggere i pm di step possono sembrare fuoriluogo dato che si parla di cose di cui sul topic non si è parlato.
Per il resto e per concludere quello che stavamo dicendo (se me lo permetti):
Per me plug and play invece significa che arriva e lo monti con 4viti/dadi e due chiavi, senza allargare e accorciare nulla che non vedo come possano essere considerate cose OVVIE. Naturalmente questo è solo il mio parere personale, spero non lo prenda come un affronto.
Se il montaggio può richiedere operazioni extra io preferirei essere avvisato e ne sarei ben lieto. Se avessi comprato il prodotto come "plug and play/non da adattare" non nego che ci sarei rimasto male anche io, che poi me lo sarei montato lo stesso è un altro conto; ma di sicuro sarei rimasto ben più soddisfatto sapendo in anticipo certi dettagli ed avrei effettuato lo stesso l'acquisto. Non si parla di ricaminini e cagatine, si parla di specifiche del prodotto, che sia fatto a mano o meno, l'importante è specificarle.
Per i fori carene o cose simili che possono portare a incomprensioni, la soluzione è a mio parere sempre chiedere e specificare, in tal modo ti pari il sedere e hai maggior probabilità che il cliente sia contento.
Stessa cosa per le migliorie, può parere strano e incoerente, ma spesso il cliente non apprezza delle migliorie se fatte a sua insaputa, al contrario se ne veien messo a conoscenza probabilmente cambierà opinione =)
Per il resto, almeno sul topic, non mi pare di vedere toni eccessivi ne toni diffamatori ma solo utili chiarimenti per i futuri clienti e utili consigli per il venditore.
Edit: vedo ora la risposta di step, la situazione mi pare inizi ad essere tirata, quindi inviterei a tentare di... mhm... "stirarla"....
Infatti non c è niente da allargare ne altro, bisogna solo tirare un pò giu la barra per farlo coincidere, ma a mano, è FLESSIBILE RAGAZZI, ANCHE IL LACCIO DEL SERBATOIO ALLORA è CORTO NO? SE NON LO TIRI NON ENTRA....va bene che è gomma..ma è semplice tanto quanto quello,il materiale è alluminio ma la barra è lunga e lo scostamento è 3 mm. Io l ho gia rimontato quel telaio in dima perchè quando li tiro giu poi li rimonto e sò che si tirano...perchè io non sono Hulk e lo metto su senza problemi? Se venissi li risolverei il problema in meno di 5 secondi, ma 5 contati con il timer, tiri giu e metti la vite, STOP!!!
_JayD_, il Feb 23 2011, 03:21 PM, ha scritto:
Ok, il tuo discorso è giusto, però posso chiederti una cosa?
Come mai non lo hai chiamato al cellulare e ti chiarivi di persona invece che aprire un topic qui sul forum?
Ti assicuro che non si sarebbe tirato indietro e che sarebbe stato al telefono anche ore pur di risolvere la questione. A mio avviso hai sbagliato in questo. Un topic del genere poteva essere giustificato se il venditore non si mostrava disponibile a risolvere le cose privatamente, allora magari vedendo che ne parlavi pubbllicamente veniva spinto a chiarire..............ma se invece è disponibile a risolvere tutto, non vedo la necessità di aprire un topic come questo.
Per onor di cronaca: ci metto la mano sul fuoco che rave serebbe stato disponibile a chiarire la cosa. Quando più su fa allusioni ad un telaietto (il primo) che è venuto parecchio peggio del tuo.............bhè, è quello mio...........eppure non ho aperto topic perchè l'ho chiamato (anche più volte e per molto tempo) e si è sempre motrato disponobile a trovare una soluzione
Grazie!!!
Si non ho problemi di nessun tipo, come ho sempre mandato a tutti il materiale,magari in ritardo, ma nessuno ha mai potuto dire che non gli è arrivata la roba, cosi posso anche dire che non mi son mai tirato indietro con i probemi REALI,anzi...mi potete chiamare anche alle 3 di notte per qualsiasi cosa, e nel caso richiamo anche io a mie spese se la questione è lunga! Sempre fatto perchè sono onesto e in buona fede, odio solo gli stupidi e chi fa lo stupido volutamente, chi se ne approfitta e chi non capisce anche quanto ha speso per una cosa, o anche come risolvere un problema FUTILE come questo
Sono sicuro che gli altri che stanno leggendo penseranno a chissa cosa, ok perchè forse non era ben specificato che il modello era aggiornato..ma il resto PROPRIO NO!
X-hide, il Feb 23 2011, 03:43 PM, ha scritto:
A me il topic in fase iniziale pareva più che moderato, è in questa ultima pagina che iniziano ad alzarsi i toni, motivo per cui ho invitato e reinvito a moderarli. Il topic lo si è lasciato aperto proprio nella speranza di potersi confrontare pacificamente e chiarire il tutto a vantaggio di entrambe le parti, qualora diventi diffamatorio o aggressivo il tutto perderebbe senso.
Per il resto anche io sono convinto della buona fede di rave, come anche di quella di step; il mio intento era infatti tentare di dare la mia opinione al fine di limare il malinteso e scongiurare eventuali malintesi futuri, analizzando degli aspetti che magari potevano essere sfuggiti (in questo caso a rave).
La natura del mio intervento voleva però essere generica e non tanto mirata a questo specifico caso.
Per la soluzione pratica penso e spero che possano trovare un comune accordo.
No tu mi hai mandato un pm per dirmi che avevi aperto la discussione con link perchè in area free poi io ci vengo poco e nn me ne sarei nemmeno accorto, quasi quasi son venuto a conoscenza delle cose dal topic...quantomeno di una buona parte!
Step69, il Feb 23 2011, 03:47 PM, ha scritto:
Guarda che con bubagan ho fatto la stessa identica cosa...ho aperto un tipic a riguardo...magari qui ho esagerato,e capitemi,ho fatto i salti mortali per metter di lato i soldi e prendere i telaietti...
Anche agli altri i soldi non li regalano...e a me non li hai regalati, son io che t ho praticamente regalato i telaietti, e vediamo chi può dire di no...E RICORDO CHE LA SPEDIZIONE CHE DOVEVA ESSERE A TUO CARICO è STATA A MIO CARICO PERCHè NON HO VOLUTO CREARE DISCUSSIONI CI HO RIEMSSO ULTERIORI 12 EURO...HO TUTTI I PM!!!!
HAI DETTO "TI MANDO IL CORRIERE GLS QUANDO SON PRONTI"
e poi niente...e ci sareno capiti di nuovo male....ma è la prima volta che mi succede guardacaso
128 euro, due telai a posto...e mille problemi quindi inesistenti, perdo magari anche clienti e mi fai far una figuraccia magari dopo 10 anni che son qui dentro con feedback 100%!!!
Donnie, il Feb 23 2011, 04:56 PM, ha scritto:
ma non ti rendi conto che NON E' quello che fa lui che ti sta facendo perdere clienti, bensì sei tu che scrivendo così fai sì che tu perda ulteriori clienti?
il lupo perde il pelo...
Ma tu poi zitto...contaballe eheh
già ti conosco abbastanza bene và....
Hai sicuramente moooolti piu nemici di me sia qua che scommetto nella vita, io son una persona trasparente che si incazza quando è il caso, e si fà i fatti suoi, tu qua non sei venuto a far niente di costruttivo ma a rompere le scatole a quanto pare....evitiamo quindi ulteriori commenti. Non ho bisogno del tuo giudizio per rendermi conto del prodotto delle mie azioni
thias87, il Feb 23 2011, 06:41 PM, ha scritto:
semplicemente perche ha tutto il diritto di farsi ridare idietro i soldi o cambiare il materiale!!
1: non corrisponde alle foto
2: non è vero che deve solo montarlo, ma deve "adattarlo" seppur facendo un lavoro di 5 minuti!
lui ha comprato un oggetto e gliene è arrivato uno simile, e che non monta alla perfezione!
per come la vedo io ha tutto il diritto di rivolere i suoi soldi indietro e ha tutto il diritto di incazzarsi!!!
(per quanto riguarda inoltre le dilatazioni termiche dovute alla saldatura e tutto, un buon progettista le calcola, e costruisce il pezzo sottodimensionato apposta)
SI CERTO, LO CALCOLO E COSTRUISCO UN TELAIO AGGIUNTIVO CHE COMPENSA IL TUTTO, E POI LO VENDO A 3500 EURO? =D
Quando si paga tutti taccagni....il lavoro che c è dietro pochi lo capiscono, ma le pretese ci sono sempre...chi i fori filettati, chi i buchi aggiuntivi
Trapano e olio di gomito ci vuole sempre, è un componente artigianale per moto racing, non aggeggetti da fighetta!!!
Ma avete mai trovato qualcosa PLUG AND PLAY come dite voi??? Nemmeno i carburatori, guaine e regolazioni che non vanno quasi mai bene?
Scarichi??? Nessuno si lamente che poi non va bene la staffa marmitta???
E le strumentazioni digitali che non montano sul portastrum originale?
Se avete certe pretese e non siete in grado..cambiate Hobby....
Chiudiamo anche qua pubblicamente, poi creerò un topic apposito in mercatino con una BIBBIA DI INFORMAZIONI che comprendono tutte le possibili problematiche tecniche e le seghe mentali a cui potrà andar in contro l'acquirente, cosi la gente si spaventerà per bene senza motivo =)
Se i problemi ci sono davvero io non mi tiro mai indietro....
che vergogna la foto che hai postato...ma non per me..per te che non sei in grado di capire che va tirato...e hai usato anche la prospettiva...madonna mia...
LA MECCANICA NON Fà PER TE!!!! questo lo posso ASSICURARE