Vai al contenuto


Telaietto Post Racing By Rave


91 risposte a questa discussione

#61 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 23 February 2011 - 15:21

Visualizza MessaggioStep69, il Feb 23 2011, 03:04 PM, ha scritto:

X-Hide ha centrato in pieno cosa penso.
Allora Rave,DEVI capire che se vuoi fare le cose da buon venditore,devi specificare tutto!
Nel tuo topic non hai specificato niente,nè che il modello cambia e nè che bisogna tirare il telaietto perchè potrebbe discostarsi dai fori!
Io posso farlo benissimo,mica non ci riesco,ma se io acquisto una cosa,dove è praticamente ovvio che monta,non lo tocco,perchè l'ho pagato!
E cmq sappi che per acquistare i TUOI telaietti ho fatto sacrifici,non li ho presi per romperti il ca##o!
Mi dispiace ma sei tu nel torto,nel tuo topic non è spcificato nulla di quello che hai detto!!!
Girano i coglioni sai,mica li cago i soldi!
Se nel tuo topi scrivevi tutto questo e io lo acquistavo,mi assumevo tutta la responsabilità.
E' così che funziona...se non sai vendere non sono fatti miei.
Ok, il tuo discorso è giusto, però posso chiederti una cosa?
Come mai non lo hai chiamato al cellulare e ti chiarivi di persona invece che aprire un topic qui sul forum? :lovesigh:
Ti assicuro che non si sarebbe tirato indietro e che sarebbe stato al telefono anche ore pur di risolvere la questione. A mio avviso hai sbagliato in questo. Un topic del genere poteva essere giustificato se il venditore non si mostrava disponibile a risolvere le cose privatamente, allora magari vedendo che ne parlavi pubbllicamente veniva spinto a chiarire..............ma se invece è disponibile a risolvere tutto, non vedo la necessità di aprire un topic come questo.
Per onor di cronaca: ci metto la mano sul fuoco che rave serebbe stato disponibile a chiarire la cosa. Quando più su fa allusioni ad un telaietto (il primo) che è venuto parecchio peggio del tuo.............bhè, è quello mio...........eppure non ho aperto topic perchè l'ho chiamato (anche più volte e per molto tempo) e si è sempre motrato disponobile a trovare una soluzione

#62 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 23 February 2011 - 15:27

Visualizza MessaggioX-hide, il Feb 23 2011, 03:18 PM, ha scritto:

Da quel che capisco stai rispondendo a dei pm sul topic, sarebbe meglio farlo in privato in quanto non si capiscono le tue risposte e senza leggere i pm di step possono sembrare fuoriluogo dato che si parla di cose di cui sul topic non si è parlato.

Per il resto e per concludere quello che stavamo dicendo (se me lo permetti):

Per me plug and play invece significa che arriva e lo monti con 4viti/dadi e due chiavi, senza allargare e accorciare nulla che non vedo come possano essere considerate cose OVVIE. Naturalmente questo è solo il mio parere personale, spero non lo prenda come un affronto.

Se il montaggio può richiedere operazioni extra io preferirei essere avvisato e ne sarei ben lieto. Se avessi comprato il prodotto come "plug and play/non da adattare" non nego che ci sarei rimasto male anche io, che poi me lo sarei montato lo stesso è un altro conto; ma di sicuro sarei rimasto ben più soddisfatto sapendo in anticipo certi dettagli ed avrei effettuato lo stesso l'acquisto. Non si parla di ricaminini e cagatine, si parla di specifiche del prodotto, che sia fatto a mano o meno, l'importante è specificarle.
Per i fori carene o cose simili che possono portare a incomprensioni, la soluzione è a mio parere sempre chiedere e specificare, in tal modo ti pari il sedere e hai maggior probabilità che il cliente sia contento.
Stessa cosa per le migliorie, può parere strano e incoerente, ma spesso il cliente non apprezza delle migliorie se fatte a sua insaputa, al contrario se ne veien messo a conoscenza probabilmente cambierà opinione =)

Per il resto, almeno sul topic, non mi pare di vedere toni eccessivi ne toni diffamatori ma solo utili chiarimenti per i futuri clienti e utili consigli per il venditore.

Edit: vedo ora la risposta di step, la situazione mi pare inizi ad essere tirata, quindi inviterei a tentare di... mhm... "stirarla"....
Ecco perfettamente...ora Rave è incazzato,xkè in privato ho alzato i toni...
ca##o se mi sono incazzato,ho fatto tanti sacrifici per acquistare i suddetti telaietti e me la ritrovo nel cu*o?
Ho avuto una simile questione con bubagan l'anno scorso...
Si è DAVVERO dimostrato una persona correttissima nei miei confronti!


Visualizza Messaggio_JayD_, il Feb 23 2011, 03:21 PM, ha scritto:

Ok, il tuo discorso è giusto, però posso chiederti una cosa?
Come mai non lo hai chiamato al cellulare e ti chiarivi di persona invece che aprire un topic qui sul forum? :lovesigh:
Ti assicuro che non si sarebbe tirato indietro e che sarebbe stato al telefono anche ore pur di risolvere la questione. A mio avviso hai sbagliato in questo. Un topic del genere poteva essere giustificato se il venditore non si mostrava disponibile a risolvere le cose privatamente, allora magari vedendo che ne parlavi pubbllicamente veniva spinto a chiarire..............ma se invece è disponibile a risolvere tutto, non vedo la necessità di aprire un topic come questo.
Per onor di cronaca: ci metto la mano sul fuoco che rave serebbe stato disponibile a chiarire la cosa. Quando più su fa allusioni ad un telaietto (il primo) che è venuto parecchio peggio del tuo.............bhè, è quello mio...........eppure non ho aperto topic perchè l'ho chiamato (anche più volte e per molto tempo) e si è sempre motrato disponobile a trovare una soluzione
Io non ho aperto il topic per diffamarlo,ma per avere il parere degli altri acquirenti!!!

#63 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 23 February 2011 - 15:37

Visualizza MessaggioStep69, il Feb 23 2011, 03:27 PM, ha scritto:

Ecco perfettamente...ora Rave è incazzato,xkè in privato ho alzato i toni...
ca##o se mi sono incazzato,ho fatto tanti sacrifici per acquistare i suddetti telaietti e me la ritrovo nel cu*o?
Ho avuto una simile questione con bubagan l'anno scorso...
Si è DAVVERO dimostrato una persona correttissima nei miei confronti!



Io non ho aperto il topic per diffamarlo,ma per avere il parere degli altri acquirenti!!!
Io non ho mai scritto che l'hai diffamato (anche se a mio personale parere, l'hai fatto, non palesemente ma l'hai fatto)
c'è qualcosa che non torna nel tuo discorso: prima dici che sei inca**ato come una iena, poi dici che hai alzato i toni in PM...........in tutto questo non hai fatto la cosa essenziale: chiamarlo e risolvere di persona.
Ci metto la mano sul fuoco che invece con bubagan lo hai fatto e come tutte le persone ONESTE ha risolto.............bhè, ti assicuro che se facevi la stessa cosa con rave oggi non stavi qui a scrivere questi post ma ne parleresti come la situazione che è capitata con bubagan: un incomprensione risolta.
Ripeto, io ti rimprovero solo questo, il resto del tuo discorso è giusto ma potevi evidenzarglielo in un altro modo :lovesigh:

Messaggio modificato da _JayD_ il 23 February 2011 - 15:39


#64 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 23 February 2011 - 15:43

A me il topic in fase iniziale pareva più che moderato, è in questa ultima pagina che iniziano ad alzarsi i toni, motivo per cui ho invitato e reinvito a moderarli. Il topic lo si è lasciato aperto proprio nella speranza di potersi confrontare pacificamente e chiarire il tutto a vantaggio di entrambe le parti, qualora diventi diffamatorio o aggressivo il tutto perderebbe senso.

Per il resto anche io sono convinto della buona fede di rave, come anche di quella di step; il mio intento era infatti tentare di dare la mia opinione al fine di limare il malinteso e scongiurare eventuali malintesi futuri, analizzando degli aspetti che magari potevano essere sfuggiti (in questo caso a rave).
La natura del mio intervento voleva però essere generica e non tanto mirata a questo specifico caso.
Per la soluzione pratica penso e spero che possano trovare un comune accordo.

Messaggio modificato da X-hide il 23 February 2011 - 15:56


#65 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 23 February 2011 - 15:47

Visualizza Messaggio_JayD_, il Feb 23 2011, 03:37 PM, ha scritto:

Io non ho mai scritto che l'hai diffamato (anche se a mio personale parere, l'hai fatto, non palesemente ma l'hai fatto)
c'è qualcosa che non torna nel tuo discorso: prima dici che sei inca**ato come una iena, poi dici che hai alzato i toni in PM...........in tutto questo non hai fatto la cosa essenziale: chiamarlo e risolvere di persona.
Ci metto la mano sul fuoco che invece con bubagan lo hai fatto e come tutte le persone ONESTE ha risolto.............bhè, ti assicuro che se facevi la stessa cosa con rave oggi non stavi qui a scrivere questi post ma ne parleresti come la situazione che è capitata con bubagan: un incomprensione risolta.
Ripeto, io ti rimprovero solo questo, il resto del tuo discorso è giusto ma potevi evidenzarglielo in un altro modo :lovesigh:
Guarda che con bubagan ho fatto la stessa identica cosa...ho aperto un tipic a riguardo...magari qui ho esagerato,e capitemi,ho fatto i salti mortali per metter di lato i soldi e prendere i telaietti...

#66 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 23 February 2011 - 15:54

Visualizza MessaggioX-hide, il Feb 23 2011, 03:43 PM, ha scritto:

Ame il topic in fase iniziale pareva più che moderato, è in questa ultima pagina che iniziano ad alzarsi i toni, motivo per cui ho invitato e reinvito a moderarli. Il topic lo si è lasciato aperto proprio nella speranza di potersi confrontare pacificamente e chiarire il tutto a vantaggio di entrambe le parti, qualora diventi diffamatorio o aggressivo il tutto perderebbe senso.

Per il resto anche io sono convinto della buona fede di rave, come anche di quella di step; il mio intento era infatti tentare di dare la mia opinione al fine di limare il malinteso e scongiurare eventuali malintesi futuri, analizzando degli aspetti che magari potevano essere sfuggiti (in questo caso a rave).
La natura del mio intervento voleva però essere generica e non tanto mirata a questo specifico caso.
Per la soluzione pratica penso e spero che possano trovare un comune accordo.
Ma certo :asd:
Il fatto è che la soluzione più semplice che non dava adito ad alcuna situazione spiacevole, non è stata adottata: chiamarsi e parlare di persona :lovesigh:
è quello che stò invitando a fare in tutte le mie risposte :D
Giusto per far capire: il mio era messo peggio del suo, quindi ero più che arrabbiato e deluso: ho preso il telefono e ci siamo chiariti e abbiamo parlato. L'ho chiamato anche altre volte per consigli su alcuni problemi che incontravo al montaggio, ed ha sempre risposto e rimasto al telefono mentre io operavo........................dirò di più: per risolvere alcuni problemi legati a qualche deformazione, si è offerto di mandarmi alcune piastre per risolvere quei problemi...........senza farmi pagare nemmeno le spedizioni!!!
Ecco perchè insisto a dire che non è l'oggetto della discussione che è sbagliato, sono i modi e i toni con cui si è protratta..........................anche se poteva essere troncata al nascere dall'acquirente stesso :lovesigh:
Perciò vi invito a chiamarvi e chiarire tanto metto la mano sul fuoco che siete due persone civili e intelligenti :biggrinthumb:

#67 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 23 February 2011 - 16:01

Visualizza Messaggio_JayD_, il Feb 23 2011, 03:54 PM, ha scritto:

Ma certo :D
Il fatto è che la soluzione più semplice che non dava adito ad alcuna situazione spiacevole, non è stata adottata: chiamarsi e parlare di persona :lovesigh:
è quello che stò invitando a fare in tutte le mie risposte :frustato1im:
Giusto per far capire: il mio era messo peggio del suo, quindi ero più che arrabbiato e deluso: ho preso il telefono e ci siamo chiariti e abbiamo parlato. L'ho chiamato anche altre volte per consigli su alcuni problemi che incontravo al montaggio, ed ha sempre risposto e rimasto al telefono mentre io operavo........................dirò di più: per risolvere alcuni problemi legati a qualche deformazione, si è offerto di mandarmi alcune piastre per risolvere quei problemi...........senza farmi pagare nemmeno le spedizioni!!!
Ecco perchè insisto a dire che non è l'oggetto della discussione che è sbagliato, sono i modi e i toni con cui si è protratta..........................anche se poteva essere troncata al nascere dall'acquirente stesso :lovesigh:
Perciò vi invito a chiamarvi e chiarire tanto metto la mano sul fuoco che siete due persone civili e intelligenti :biggrinthumb:
Hai ragione...ma mi son fatto prendere dalla rabbia :asd:

#68 Donnie

    Pilota + Lotussaro CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10849 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:la moto e la gnocca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 February 2011 - 16:56

Visualizza Messaggiorave, il Feb 23 2011, 01:58 AM, ha scritto:

COSAAAAA? NON TI COMBACIAAAAA??? Sono IOOOO incazzato come una IENAAA

Stai mettendo giu TONNELLATE DI mierda , INQUINANDO LA MIA PERSONA E ANNI DEI MIEI LAVORI CON STRONZATE CHE, SE LA GENTE LI LEGGE E CREDE A CIò CHE DICI, CI RIMETTO SULLE VENDITE...

Hai detto una marea di problemi ma sussistono solo nella tua mente, non nella realtà purtoppo, il telaietto è identico agli altri e devo dire anche ben sotto la normale tolleranza di ritiro a raffreddamento ultimato.
Ciao

ma non ti rendi conto che NON E' quello che fa lui che ti sta facendo perdere clienti, bensì sei tu che scrivendo così fai sì che tu perda ulteriori clienti?

:lovesigh: :lovesigh: :biggrinthumb:

il lupo perde il pelo...

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK

#69 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 23 February 2011 - 17:19

Visualizza MessaggioDonnie, il Feb 23 2011, 04:56 PM, ha scritto:

ma non ti rendi conto che NON E' quello che fa lui che ti sta facendo perdere clienti, bensì sei tu che scrivendo così fai sì che tu perda ulteriori clienti?

:lovesigh: :lovesigh: :biggrinthumb:

il lupo perde il pelo...
Quoto

#70 paolino89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1594 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-September 05
  • Gender:Male
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 23 February 2011 - 17:29

io mi sento di spezzare una lancia a favore di rave, certo e nel torto per il fatto che doveva aggiornare i topic con quello che realmente si stava aquistando (esteticamente, strutturalemente saranno anche meglio come afferma) pero in vita mia non mi e mai capitato di trovare dei componenti che ci butti giu le viti e hai finito , c'e sempre un foro che non torna o un componente storto, e normalissimo

#71 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 23 February 2011 - 17:36

Perchè continuare???
Pare che l'utente ha capito che si deve agire diversamente e pare abbia chiuso anche in maniera più che intelligente la questione :biggrinthumb:

Visualizza MessaggioStep69, il Feb 23 2011, 04:01 PM, ha scritto:

Hai ragione...ma mi son fatto prendere dalla rabbia :lovesigh:

Bravo Step :lovesigh:
Vedrai che tutto si risolverà nei migliori dei modi possibili :asd:

#72 thias87

    ex mito rider

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6656 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-January 05
  • Gender:Male
  • Interests:nuoto,moto,PIAZZA
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 February 2011 - 18:41

Visualizza Messaggio_JayD_, il Feb 23 2011, 05:36 PM, ha scritto:

Perchè continuare???
Pare che l'utente ha capito che si deve agire diversamente e pare abbia chiuso anche in maniera più che intelligente la questione ;)



Bravo Step :)
Vedrai che tutto si risolverà nei migliori dei modi possibili ;)


semplicemente perche ha tutto il diritto di farsi ridare idietro i soldi o cambiare il materiale!!

1: non corrisponde alle foto
2: non è vero che deve solo montarlo, ma deve "adattarlo" seppur facendo un lavoro di 5 minuti!

lui ha comprato un oggetto e gliene è arrivato uno simile, e che non monta alla perfezione!
per come la vedo io ha tutto il diritto di rivolere i suoi soldi indietro e ha tutto il diritto di incazzarsi!!!

(per quanto riguarda inoltre le dilatazioni termiche dovute alla saldatura e tutto, un buon progettista le calcola, e costruisce il pezzo sottodimensionato apposta)
miao

#73 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 23 February 2011 - 18:48

calma i tuoi fervori e rifletti prima di parlare: Step non ha chiesto niente di quello che tu citi, e anche se può farlo, lo farà IN PRIVATO.
e poi, si è calmato lui e l'ha chiusa PUBBLICAMENTE la questione e tu ti arrabbi?
questa è il top

#74 thias87

    ex mito rider

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6656 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-January 05
  • Gender:Male
  • Interests:nuoto,moto,PIAZZA
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 February 2011 - 19:16

Visualizza Messaggio_JayD_, il Feb 23 2011, 06:48 PM, ha scritto:

calma i tuoi fervori e rifletti prima di parlare: Step non ha chiesto niente di quello che tu citi, e anche se può farlo, lo farà IN PRIVATO.
e poi, si è calmato lui e l'ha chiusa PUBBLICAMENTE la questione e tu ti arrabbi?
questa è il top


non sono arrabbiato!!!! ho solamente espresso la mia opinione!! in tono tranquillissimo, ho espresso il mio giudizio!!
miao

#75 rave

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2348 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-April 05
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 February 2011 - 19:48

Visualizza MessaggioStep69, il Feb 23 2011, 03:04 PM, ha scritto:

X-Hide ha centrato in pieno cosa penso.
Allora Rave,DEVI capire che se vuoi fare le cose da buon venditore,devi specificare tutto!
Nel tuo topic non hai specificato niente,nè che il modello cambia e nè che bisogna tirare il telaietto perchè potrebbe discostarsi dai fori!
Io posso farlo benissimo,mica non ci riesco,ma se io acquisto una cosa,dove è praticamente ovvio che monta,non lo tocco,perchè l'ho pagato!
E cmq sappi che per acquistare i TUOI telaietti ho fatto sacrifici,non li ho presi per romperti il ca##o!
Mi dispiace ma sei tu nel torto,nel tuo topic non è spcificato nulla di quello che hai detto!!!
Girano i coglioni sai,mica li cago i soldi!
Se nel tuo topi scrivevi tutto questo e io lo acquistavo,mi assumevo tutta la responsabilità.
E' così che funziona...se non sai vendere non sono fatti miei.

te lo riscrivo, IL TELAIO NON HA PROBLEMI, PENSO CHE I LETTORI IN QUESTIONE SE AVESSERO MODO DI PROVARE DI PERSONA A MONTARLO VEDREBBERO CHE NON C è NESSUN PROBLEMA, è OVVIO che si tira da a chiudere la saldatura, tu lo ritiri, ma non gli fai danno perchè si tratta di farlo ritornare nella sua posizione iniziale! è SEMPLICISSSIMO

Visualizza MessaggioX-hide, il Feb 23 2011, 03:18 PM, ha scritto:

Da quel che capisco stai rispondendo a dei pm sul topic, sarebbe meglio farlo in privato in quanto non si capiscono le tue risposte e senza leggere i pm di step possono sembrare fuoriluogo dato che si parla di cose di cui sul topic non si è parlato.

Per il resto e per concludere quello che stavamo dicendo (se me lo permetti):

Per me plug and play invece significa che arriva e lo monti con 4viti/dadi e due chiavi, senza allargare e accorciare nulla che non vedo come possano essere considerate cose OVVIE. Naturalmente questo è solo il mio parere personale, spero non lo prenda come un affronto.

Se il montaggio può richiedere operazioni extra io preferirei essere avvisato e ne sarei ben lieto. Se avessi comprato il prodotto come "plug and play/non da adattare" non nego che ci sarei rimasto male anche io, che poi me lo sarei montato lo stesso è un altro conto; ma di sicuro sarei rimasto ben più soddisfatto sapendo in anticipo certi dettagli ed avrei effettuato lo stesso l'acquisto. Non si parla di ricaminini e cagatine, si parla di specifiche del prodotto, che sia fatto a mano o meno, l'importante è specificarle.
Per i fori carene o cose simili che possono portare a incomprensioni, la soluzione è a mio parere sempre chiedere e specificare, in tal modo ti pari il sedere e hai maggior probabilità che il cliente sia contento.
Stessa cosa per le migliorie, può parere strano e incoerente, ma spesso il cliente non apprezza delle migliorie se fatte a sua insaputa, al contrario se ne veien messo a conoscenza probabilmente cambierà opinione =)

Per il resto, almeno sul topic, non mi pare di vedere toni eccessivi ne toni diffamatori ma solo utili chiarimenti per i futuri clienti e utili consigli per il venditore.

Edit: vedo ora la risposta di step, la situazione mi pare inizi ad essere tirata, quindi inviterei a tentare di... mhm... "stirarla"....

Infatti non c è niente da allargare ne altro, bisogna solo tirare un pò giu la barra per farlo coincidere, ma a mano, è FLESSIBILE RAGAZZI, ANCHE IL LACCIO DEL SERBATOIO ALLORA è CORTO NO? SE NON LO TIRI NON ENTRA....va bene che è gomma..ma è semplice tanto quanto quello,il materiale è alluminio ma la barra è lunga e lo scostamento è 3 mm. Io l ho gia rimontato quel telaio in dima perchè quando li tiro giu poi li rimonto e sò che si tirano...perchè io non sono Hulk e lo metto su senza problemi? Se venissi li risolverei il problema in meno di 5 secondi, ma 5 contati con il timer, tiri giu e metti la vite, STOP!!!

Visualizza Messaggio_JayD_, il Feb 23 2011, 03:21 PM, ha scritto:

Ok, il tuo discorso è giusto, però posso chiederti una cosa?
Come mai non lo hai chiamato al cellulare e ti chiarivi di persona invece che aprire un topic qui sul forum? ;)
Ti assicuro che non si sarebbe tirato indietro e che sarebbe stato al telefono anche ore pur di risolvere la questione. A mio avviso hai sbagliato in questo. Un topic del genere poteva essere giustificato se il venditore non si mostrava disponibile a risolvere le cose privatamente, allora magari vedendo che ne parlavi pubbllicamente veniva spinto a chiarire..............ma se invece è disponibile a risolvere tutto, non vedo la necessità di aprire un topic come questo.
Per onor di cronaca: ci metto la mano sul fuoco che rave serebbe stato disponibile a chiarire la cosa. Quando più su fa allusioni ad un telaietto (il primo) che è venuto parecchio peggio del tuo.............bhè, è quello mio...........eppure non ho aperto topic perchè l'ho chiamato (anche più volte e per molto tempo) e si è sempre motrato disponobile a trovare una soluzione

Grazie!!!
Si non ho problemi di nessun tipo, come ho sempre mandato a tutti il materiale,magari in ritardo, ma nessuno ha mai potuto dire che non gli è arrivata la roba, cosi posso anche dire che non mi son mai tirato indietro con i probemi REALI,anzi...mi potete chiamare anche alle 3 di notte per qualsiasi cosa, e nel caso richiamo anche io a mie spese se la questione è lunga! Sempre fatto perchè sono onesto e in buona fede, odio solo gli stupidi e chi fa lo stupido volutamente, chi se ne approfitta e chi non capisce anche quanto ha speso per una cosa, o anche come risolvere un problema FUTILE come questo

Sono sicuro che gli altri che stanno leggendo penseranno a chissa cosa, ok perchè forse non era ben specificato che il modello era aggiornato..ma il resto PROPRIO NO!


Visualizza MessaggioX-hide, il Feb 23 2011, 03:43 PM, ha scritto:

A me il topic in fase iniziale pareva più che moderato, è in questa ultima pagina che iniziano ad alzarsi i toni, motivo per cui ho invitato e reinvito a moderarli. Il topic lo si è lasciato aperto proprio nella speranza di potersi confrontare pacificamente e chiarire il tutto a vantaggio di entrambe le parti, qualora diventi diffamatorio o aggressivo il tutto perderebbe senso.

Per il resto anche io sono convinto della buona fede di rave, come anche di quella di step; il mio intento era infatti tentare di dare la mia opinione al fine di limare il malinteso e scongiurare eventuali malintesi futuri, analizzando degli aspetti che magari potevano essere sfuggiti (in questo caso a rave).
La natura del mio intervento voleva però essere generica e non tanto mirata a questo specifico caso.
Per la soluzione pratica penso e spero che possano trovare un comune accordo.

No tu mi hai mandato un pm per dirmi che avevi aperto la discussione con link perchè in area free poi io ci vengo poco e nn me ne sarei nemmeno accorto, quasi quasi son venuto a conoscenza delle cose dal topic...quantomeno di una buona parte!


Visualizza MessaggioStep69, il Feb 23 2011, 03:47 PM, ha scritto:

Guarda che con bubagan ho fatto la stessa identica cosa...ho aperto un tipic a riguardo...magari qui ho esagerato,e capitemi,ho fatto i salti mortali per metter di lato i soldi e prendere i telaietti...

Anche agli altri i soldi non li regalano...e a me non li hai regalati, son io che t ho praticamente regalato i telaietti, e vediamo chi può dire di no...E RICORDO CHE LA SPEDIZIONE CHE DOVEVA ESSERE A TUO CARICO è STATA A MIO CARICO PERCHè NON HO VOLUTO CREARE DISCUSSIONI CI HO RIEMSSO ULTERIORI 12 EURO...HO TUTTI I PM!!!!
HAI DETTO "TI MANDO IL CORRIERE GLS QUANDO SON PRONTI"
e poi niente...e ci sareno capiti di nuovo male....ma è la prima volta che mi succede guardacaso

128 euro, due telai a posto...e mille problemi quindi inesistenti, perdo magari anche clienti e mi fai far una figuraccia magari dopo 10 anni che son qui dentro con feedback 100%!!!

Visualizza MessaggioDonnie, il Feb 23 2011, 04:56 PM, ha scritto:

ma non ti rendi conto che NON E' quello che fa lui che ti sta facendo perdere clienti, bensì sei tu che scrivendo così fai sì che tu perda ulteriori clienti?

:) ;) ;)

il lupo perde il pelo...

Ma tu poi zitto...contaballe eheh
già ti conosco abbastanza bene và....
Hai sicuramente moooolti piu nemici di me sia qua che scommetto nella vita, io son una persona trasparente che si incazza quando è il caso, e si fà i fatti suoi, tu qua non sei venuto a far niente di costruttivo ma a rompere le scatole a quanto pare....evitiamo quindi ulteriori commenti. Non ho bisogno del tuo giudizio per rendermi conto del prodotto delle mie azioni

Visualizza Messaggiothias87, il Feb 23 2011, 06:41 PM, ha scritto:

semplicemente perche ha tutto il diritto di farsi ridare idietro i soldi o cambiare il materiale!!

1: non corrisponde alle foto
2: non è vero che deve solo montarlo, ma deve "adattarlo" seppur facendo un lavoro di 5 minuti!

lui ha comprato un oggetto e gliene è arrivato uno simile, e che non monta alla perfezione!
per come la vedo io ha tutto il diritto di rivolere i suoi soldi indietro e ha tutto il diritto di incazzarsi!!!

(per quanto riguarda inoltre le dilatazioni termiche dovute alla saldatura e tutto, un buon progettista le calcola, e costruisce il pezzo sottodimensionato apposta)

SI CERTO, LO CALCOLO E COSTRUISCO UN TELAIO AGGIUNTIVO CHE COMPENSA IL TUTTO, E POI LO VENDO A 3500 EURO? =D
Quando si paga tutti taccagni....il lavoro che c è dietro pochi lo capiscono, ma le pretese ci sono sempre...chi i fori filettati, chi i buchi aggiuntivi
Trapano e olio di gomito ci vuole sempre, è un componente artigianale per moto racing, non aggeggetti da fighetta!!!

Ma avete mai trovato qualcosa PLUG AND PLAY come dite voi??? Nemmeno i carburatori, guaine e regolazioni che non vanno quasi mai bene?
Scarichi??? Nessuno si lamente che poi non va bene la staffa marmitta???
E le strumentazioni digitali che non montano sul portastrum originale?
Se avete certe pretese e non siete in grado..cambiate Hobby....

Chiudiamo anche qua pubblicamente, poi creerò un topic apposito in mercatino con una BIBBIA DI INFORMAZIONI che comprendono tutte le possibili problematiche tecniche e le seghe mentali a cui potrà andar in contro l'acquirente, cosi la gente si spaventerà per bene senza motivo =)
Se i problemi ci sono davvero io non mi tiro mai indietro....

che vergogna la foto che hai postato...ma non per me..per te che non sei in grado di capire che va tirato...e hai usato anche la prospettiva...madonna mia...

LA MECCANICA NON Fà PER TE!!!! questo lo posso ASSICURARE
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale

#76 thias87

    ex mito rider

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6656 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-January 05
  • Gender:Male
  • Interests:nuoto,moto,PIAZZA
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 February 2011 - 19:50

Visualizza Messaggiorave, il Feb 23 2011, 07:44 PM, ha scritto:

SI CERTO, LO CALCOLO E COSTRUISCO UN TELAIO AGGIUNTIVO CHE COMPENSA IL TUTTO, E POI LO VENDO A 3500 EURO? =D
Quando si paga tutti taccagni....il lavoro che c è dietro pochi lo capiscono, ma le pretese ci sono sempre...chi i fori filettati, chi i buchi aggiuntivi
Trapano e olio di gomito ci vuole sempre, è un componente artigianale per moto racing, non aggeggetti da fighetta!!!

Ma avete mai trovato qualcosa PLUG AND PLAY come dite voi??? Nemmeno i carburatori, guaine e regolazioni che non vanno quasi mai bene?
Scarichi??? Nessuno si lamente che poi non va bene la staffa marmitta???
E le strumentazioni digitali che non montano sul portastrum originale?
Se avete certe pretese e non siete in grado..cambiate Hobby....


hai perfettamente ragione da questo punto di vista!
però avresti, nel topic di vendita, dovuto dirle queste cose! invece di vendere come PLUG AND PLAY!

con questo non voglio dire che il prodotto non sia buono, anzi!
miao

#77 rave

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2348 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-April 05
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 February 2011 - 20:58

a questo punto è una questione di punti di vista, per me è e rimane plug and play, per un altro sarà da perderci 5 minuti in piu magari...ma non piu di tanto, il plug and play sottointende saper fare il lavoro, li non ci son modificone da fare eh!

ANCHE UNA LAMPADINA NON è PLUG AND PLAY SE NON LA SAI CAMBIARE..E VI ASSICURO CHE HO SAPUTO DI UNO CHE HA CHIAMATO L'ELETTRICISTA PER CAMBIAR LA LAMPADINA!
questo è quello che può succedere...
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale

#78 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 23 February 2011 - 21:23

Visualizza Messaggiorave, il Feb 23 2011, 07:48 PM, ha scritto:

No tu mi hai mandato un pm per dirmi che avevi aperto la discussione con link perchè in area free poi io ci vengo poco e nn me ne sarei nemmeno accorto, quasi quasi son venuto a conoscenza delle cose dal topic...quantomeno di una buona parte!


O.o' io non ti ho mandato alcun pm, non te ne mando da mesi, gli ultimi pm mi pare fossero per un problema che avevi con un utente e su cui ti avevo dato un parere (dove a memoria concordavo con te). Forse avrai sbagliato il quote =)

Rave non fraintendere quello che ho scritto su, come già detto sono sicuro della buona fede di entrambi e il mio intento era soltanto far vedere i punti di vista reciproci nella speranza di apportare qualcosa di costruttivo per entrambe le parti.
Non mi sono mai permesso di dire ne che tu non sia serio ne che i tuoi lavori siano scadenti e su questo voglio essere chiaro; ho solo espresso dei pareri, alcuni anche generici e non riferiti al vostro caso, su alcuni aspetti del rapporto venditore/compratore o meglio: cosa si aspetta un compratore. E li ripeto:

-il compratore deve rispettare i patti presi e pagare quanto pattuito; in caso di problemi contattare per prima cosa il venditore per vedere se il problema è reale, fittizio, in buonafede, o in malafede...

-il venditore, nel suo stesso interesse, deve essere quanto più chiaro possibile onde evitare malintesi e scontentare il cliente (e quindi se stesso di conseguenza) senza dare nulla per scontato.

Io prima ho parlato di forare e tagliare un po' genericamente (ripeto che il mio discorso non voleva essere riferito solo al vostro caso) e in virtù del fatto che tu stesso ne avevi parlato e della foto postata da step, se poi mi dici che la foto è ingannevole e il telaietto flette senza problemi quei mm e la lunghezza è originale per mito EV allora concordo sul plug and play =).
Per evitare equivoci ti consiglierei anche una postilla per i possessori di 525: la lunghezza è per ev, dovete accorciarlo con un normale smeriglio/flessibile nel caso desideriate montarlo su...

Non incazzarti prendendola nel verso sbagliato, prendi questa discussione come un mezzo per poter dimostrare tranquillamente la tua buona fede e la qualità dei prodotti che vendi, siccome non credo tu sia qua per "fregare" nessuno non avrai alcun problema a dimostrare ciò =) . Secondo me se spieghi le cose con modo e serenità nessuno potrà obbiettarti nulla. Poi per carità posso capire che i 5 minuti vengano a tutti.

P.S. permettimi un altra parentesi in generale, il fatto che lo standard di certe aziende sia basso non mi pare cosa da menzionare in quanto non è una buona motivazione anzi è bene non tenerne conto e tentare di differenziarsi da esse =)... Altra critica economica/commerciale, se me la consenti, non dire mai "hai pagato poco cosa vuoi", il prezzo lo fai tu e il cliente accetta se pagarlo o meno per un determinato bene.

P.P.S. per inciso secondo me nessuno dei 2 sta facendo una figura da pirla (almeno fino a che mantenete certi toni) ma state solo chiarendo dei punti vi vista e dei dubbi.

Messaggio modificato da X-hide il 23 February 2011 - 21:26


#79 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 23 February 2011 - 21:41

concordo pienamente con x-hide, al 100%. e pure con donnie

VENDO MOTORE COMPLETO


#80 rave

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2348 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-April 05
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 February 2011 - 22:00

Visualizza MessaggioX-hide, il Feb 23 2011, 09:23 PM, ha scritto:

O.o' io non ti ho mandato alcun pm, non te ne mando da mesi, gli ultimi pm mi pare fossero per un problema che avevi con un utente e su cui ti avevo dato un parere (dove a memoria concordavo con te). Forse avrai sbagliato il quote =)

Rave non fraintendere quello che ho scritto su, come già detto sono sicuro della buona fede di entrambi e il mio intento era soltanto far vedere i punti di vista reciproci nella speranza di apportare qualcosa di costruttivo per entrambe le parti.
Non mi sono mai permesso di dire ne che tu non sia serio ne che i tuoi lavori siano scadenti e su questo voglio essere chiaro; ho solo espresso dei pareri, alcuni anche generici e non riferiti al vostro caso, su alcuni aspetti del rapporto venditore/compratore o meglio: cosa si aspetta un compratore. E li ripeto:

-il compratore deve rispettare i patti presi e pagare quanto pattuito; in caso di problemi contattare per prima cosa il venditore per vedere se il problema è reale, fittizio, in buonafede, o in malafede...

-il venditore, nel suo stesso interesse, deve essere quanto più chiaro possibile onde evitare malintesi e scontentare il cliente (e quindi se stesso di conseguenza) senza dare nulla per scontato.

Io prima ho parlato di forare e tagliare un po' genericamente (ripeto che il mio discorso non voleva essere riferito solo al vostro caso) e in virtù del fatto che tu stesso ne avevi parlato e della foto postata da step, se poi mi dici che la foto è ingannevole e il telaietto flette senza problemi quei mm e la lunghezza è originale per mito EV allora concordo sul plug and play =).
Per evitare equivoci ti consiglierei anche una postilla per i possessori di 525: la lunghezza è per ev, dovete accorciarlo con un normale smeriglio/flessibile nel caso desideriate montarlo su...

Non incazzarti prendendola nel verso sbagliato, prendi questa discussione come un mezzo per poter dimostrare tranquillamente la tua buona fede e la qualità dei prodotti che vendi, siccome non credo tu sia qua per "fregare" nessuno non avrai alcun problema a dimostrare ciò =) . Secondo me se spieghi le cose con modo e serenità nessuno potrà obbiettarti nulla. Poi per carità posso capire che i 5 minuti vengano a tutti.

P.S. permettimi un altra parentesi in generale, il fatto che lo standard di certe aziende sia basso non mi pare cosa da menzionare in quanto non è una buona motivazione anzi è bene non tenerne conto e tentare di differenziarsi da esse =)... Altra critica economica/commerciale, se me la consenti, non dire mai "hai pagato poco cosa vuoi", il prezzo lo fai tu e il cliente accetta se pagarlo o meno per un determinato bene.

P.P.S. per inciso secondo me nessuno dei 2 sta facendo una figura da pirla (almeno fino a che mantenete certi toni) ma state solo chiarendo dei punti vi vista e dei dubbi.

No no il quote infatti non era riferito a te, ho fatto troppi "quote" e ho sbagliato qualcosa...:)
Comunque non volevo assolutamente dire che gli standard delle aziende sono bassi, non dicevi infatti che dell'orto ha degli standard bassi..com è ovvio, ne che una ditta di strum digitali ha standard bassi, semplicemente è un problema antico quanto l'aftermarket...se io faccio un prodotto per quanto sia plug and play ci sarà sempre qualcosa da fare, un minimo, se il pezzo non è originale è cosi, ma io dico....nemmeno forare niente, solo tirar un pò
e mal che vada tagliare a seghetto il tubo in eccesso...(non a flessibile si impasta l'alluminio anche con disco da taglio, altrimenti poi va limato sui bordi)
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale





15 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 15 ospiti, 0 utenti anonimi