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Tappo Attacco Rapido E Aria Nel Serbatoio Benzina.


13 risposte a questa discussione

#1 bird92

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Inviato 27 February 2011 - 01:51

Salve, secondo me son seghe mentali ma mi hanno fatto venire il dubbio.
Nelle mito di serie la benzina scende e viene sostituita nel serbatorio dall'aria aspirata tramite il tappo di serie. Con questo tappo ad attacco rapido, che non svolge questa funzione in quanto completamente sigillato (che poi non è vero). Quindi devo fare il buco nel serbatoio con valvola di non ritorno?
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#2 Loki

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Inviato 27 February 2011 - 10:40

lo sfiato nella mito è sotto, vicino alla sonda, non ho mai visto nessuna moto che lo ha nel tappo

#3 a7n8x

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Inviato 27 February 2011 - 10:58

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 27 2011, 01:51 AM, ha scritto:

Salve, secondo me son seghe mentali ma mi hanno fatto venire il dubbio.
Nelle mito di serie la benzina scende e viene sostituita nel serbatorio dall'aria aspirata tramite il tappo di serie. Con questo tappo ad attacco rapido, che non svolge questa funzione in quanto completamente sigillato (che poi non è vero). Quindi devo fare il buco nel serbatoio con valvola di non ritorno?

Si nel tappo di serie c'è un sistema munito di filtro che permette il passaggio dell'aria, comunque se sei sicuro che il tappo che vai a mettere non è sigillato non devi fare niente, perché tanto 'aria passa uguale.


Visualizza Messaggiodallarace, il Feb 27 2011, 10:40 AM, ha scritto:

lo sfiato nella mito è sotto, vicino alla sonda, non ho mai visto nessuna moto che lo ha nel tappo

tu stai parlando dello sfiato della benzina, di quando uno sbaglia e invece di mettere la benzina nel serbatoio la butta intorno al rabbocco, lui parla di un altra cosa.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#4 Loki

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Inviato 27 February 2011 - 11:07

ho capito di cosa parla
quindi tutti e 2 gli ugelli che sono sotto il serbatoio sono entrambi solo per il recupero?
http://digilander.li...oy/P1020443.JPG

#5 Frapes

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Inviato 27 February 2011 - 11:14

a me lo sfiato del tappo si serie non va più probabilmente perchè bloccato o non so e mi tocca tenere il tappo del serbatoio leggermente aperto, quindi credo funzioni solo quello per fare entrare l'aria...

#6 a7n8x

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Inviato 27 February 2011 - 11:32

Visualizza Messaggiodallarace, il Feb 27 2011, 11:07 AM, ha scritto:

ho capito di cosa parla
quindi tutti e 2 gli ugelli che sono sotto il serbatoio sono entrambi solo per il recupero?
http://digilander.li...oy/P1020443.JPG

uno dei due serve per far defluire la benzina dal rubinetto del serbatoio, fino al carburatore
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#7 bird92

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Inviato 27 February 2011 - 20:42

Bhe ma il tappo che monto io non è completamente sigillato però se addirittura c'è l'utente qui su che deve tenerlo leggermente aperto, al posto di rischiare smagrimenti perchè arriva meno benzina di quella che dovrebbe ci faccio un buco filettato ci avvito uno di quegli attacchi per i tubi in treccia, ci metto una valvola con un tubo e buonanotte...
Domanda: Che valvola ci devo mettere? cosa vuol dire unidirezionale? che fa entrare aria e non uscire benzina? E va messa alla fine del tubo o tra il serbatoio e il tubo?
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#8 a7n8x

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Inviato 27 February 2011 - 20:52

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 27 2011, 08:42 PM, ha scritto:

Bhe ma il tappo che monto io non è completamente sigillato però se addirittura c'è l'utente qui su che deve tenerlo leggermente aperto, al posto di rischiare smagrimenti perchè arriva meno benzina di quella che dovrebbe ci faccio un buco filettato ci avvito uno di quegli attacchi per i tubi in treccia, ci metto una valvola con un tubo e buonanotte...
Domanda: Che valvola ci devo mettere? cosa vuol dire unidirezionale? che fa entrare aria e non uscire benzina? E va messa alla fine del tubo o tra il serbatoio e il tubo?

valvola unidirezioale= valvola che permette il passaggio in un sol verso

la puoi mettere dove ti pare, ma piu la metti vicino al serbatoio meglio è

nel mondo del cross non si usa la valvola unidirezionale, la valvola serve principalmente se cadi, per evitare che fuoriesca la benzina.
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#9 {mRk}

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Inviato 27 February 2011 - 21:09

Visualizza Messaggioa7n8x, il Feb 27 2011, 11:32 AM, ha scritto:

uno dei due serve per far defluire la benzina dal rubinetto del serbatoio, fino al carburatore
Non serve solo per quello... si vede che non fate pratica :)
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#10 bird92

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Inviato 27 February 2011 - 21:09

ok grazie mille =))
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#11 {mRk}

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Inviato 27 February 2011 - 21:24

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 27 2011, 01:51 AM, ha scritto:

Salve, secondo me son seghe mentali ma mi hanno fatto venire il dubbio.
Nelle mito di serie la benzina scende e viene sostituita nel serbatorio dall'aria aspirata tramite il tappo di serie. Con questo tappo ad attacco rapido, che non svolge questa funzione in quanto completamente sigillato (che poi non è vero). Quindi devo fare il buco nel serbatoio con valvola di non ritorno?
Di norma i tappi a sgancio rapido utilizzano quello che di norma la gente definisce il "troppo pieno" per il ricambio dell'aria, come evidenziato da dallarace.

Se utilizzerai un tappo tipo il TWM Quick Action:
http://www.twm-sc.co..._fuel_caps.html
http://www.carpimoto...rca_TWM/Page_5/
vedrai che hanno un tubicino che si inserisce nel "troppo pieno".

Io utilizzo proprio questo tappo TWM sulle moto stradali e quelle da pista:
Immagine inseritaImmagine inserita
In pista sono comodissimi perché consentono di velocizzare i tempi.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#12 bird92

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Inviato 27 February 2011 - 22:25

non ho capito di che tubicino parli. Utilizzo questo:
Immagine inseritaImmagine inserita

Non hanno nessun attacco per tubicini etc...
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#13 Anto_tr

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Inviato 12 July 2011 - 08:49

Salve a tutti,
anche io credo di aver un probblema di questo genere,mi spiego:
Viaggiando a velocità normale per un periodo tutto ok, dò una bella tirata la moto non và non sale oltre 8000 giri, la sensazione è che non passi la benzina sufficiente,
PROVA
Apro il tappo stessa situazione dò una tirata la moto và.
mi chiedo se può essere il tappo che magari è bloccato, non fà entrare aria sufficiente a far scendere la giusta quantità di benzina.
Ho provaro a smoltarlo a dargli una pulita, ma questo sfiato dell'aria prorpio non l'ho visto.
Che ne dite?

#14 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 12 July 2011 - 21:49

provate a rigirare il serbatoio e vedete se esce benzina, se la benzina esce entra anche aria





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