Tappo Attacco Rapido E Aria Nel Serbatoio Benzina.
#1
Inviato 27 February 2011 - 01:51
Nelle mito di serie la benzina scende e viene sostituita nel serbatorio dall'aria aspirata tramite il tappo di serie. Con questo tappo ad attacco rapido, che non svolge questa funzione in quanto completamente sigillato (che poi non è vero). Quindi devo fare il buco nel serbatoio con valvola di non ritorno?
#2
Inviato 27 February 2011 - 10:40
#3
Inviato 27 February 2011 - 10:58
bird92, il Feb 27 2011, 01:51 AM, ha scritto:
Nelle mito di serie la benzina scende e viene sostituita nel serbatorio dall'aria aspirata tramite il tappo di serie. Con questo tappo ad attacco rapido, che non svolge questa funzione in quanto completamente sigillato (che poi non è vero). Quindi devo fare il buco nel serbatoio con valvola di non ritorno?
Si nel tappo di serie c'è un sistema munito di filtro che permette il passaggio dell'aria, comunque se sei sicuro che il tappo che vai a mettere non è sigillato non devi fare niente, perché tanto 'aria passa uguale.
dallarace, il Feb 27 2011, 10:40 AM, ha scritto:
tu stai parlando dello sfiato della benzina, di quando uno sbaglia e invece di mettere la benzina nel serbatoio la butta intorno al rabbocco, lui parla di un altra cosa.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#4
Inviato 27 February 2011 - 11:07
quindi tutti e 2 gli ugelli che sono sotto il serbatoio sono entrambi solo per il recupero?
http://digilander.li...oy/P1020443.JPG
#5
Inviato 27 February 2011 - 11:14
#6
Inviato 27 February 2011 - 11:32
dallarace, il Feb 27 2011, 11:07 AM, ha scritto:
quindi tutti e 2 gli ugelli che sono sotto il serbatoio sono entrambi solo per il recupero?
http://digilander.li...oy/P1020443.JPG
uno dei due serve per far defluire la benzina dal rubinetto del serbatoio, fino al carburatore
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#7
Inviato 27 February 2011 - 20:42
Domanda: Che valvola ci devo mettere? cosa vuol dire unidirezionale? che fa entrare aria e non uscire benzina? E va messa alla fine del tubo o tra il serbatoio e il tubo?
#8
Inviato 27 February 2011 - 20:52
bird92, il Feb 27 2011, 08:42 PM, ha scritto:
Domanda: Che valvola ci devo mettere? cosa vuol dire unidirezionale? che fa entrare aria e non uscire benzina? E va messa alla fine del tubo o tra il serbatoio e il tubo?
valvola unidirezioale= valvola che permette il passaggio in un sol verso
la puoi mettere dove ti pare, ma piu la metti vicino al serbatoio meglio è
nel mondo del cross non si usa la valvola unidirezionale, la valvola serve principalmente se cadi, per evitare che fuoriesca la benzina.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#9
Inviato 27 February 2011 - 21:09
a7n8x, il Feb 27 2011, 11:32 AM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#10
Inviato 27 February 2011 - 21:09
#11
Inviato 27 February 2011 - 21:24
bird92, il Feb 27 2011, 01:51 AM, ha scritto:
Nelle mito di serie la benzina scende e viene sostituita nel serbatorio dall'aria aspirata tramite il tappo di serie. Con questo tappo ad attacco rapido, che non svolge questa funzione in quanto completamente sigillato (che poi non è vero). Quindi devo fare il buco nel serbatoio con valvola di non ritorno?
Se utilizzerai un tappo tipo il TWM Quick Action:
http://www.twm-sc.co..._fuel_caps.html
http://www.carpimoto...rca_TWM/Page_5/
vedrai che hanno un tubicino che si inserisce nel "troppo pieno".
Io utilizzo proprio questo tappo TWM sulle moto stradali e quelle da pista:
In pista sono comodissimi perché consentono di velocizzare i tempi.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#12
Inviato 27 February 2011 - 22:25
Non hanno nessun attacco per tubicini etc...
#13
Inviato 12 July 2011 - 08:49
anche io credo di aver un probblema di questo genere,mi spiego:
Viaggiando a velocità normale per un periodo tutto ok, dò una bella tirata la moto non và non sale oltre 8000 giri, la sensazione è che non passi la benzina sufficiente,
PROVA
Apro il tappo stessa situazione dò una tirata la moto và.
mi chiedo se può essere il tappo che magari è bloccato, non fà entrare aria sufficiente a far scendere la giusta quantità di benzina.
Ho provaro a smoltarlo a dargli una pulita, ma questo sfiato dell'aria prorpio non l'ho visto.
Che ne dite?
#14
Inviato 12 July 2011 - 21:49
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