Preparazione Mito
#1
Inviato 03 March 2011 - 15:59
tenendo conto che ne faccio prettamente un uso in pista
di base è una cagiva mito luky explorer con le modifiche che seguono:
carene evo con colorazione simile a ben bostrom (simile non ben bostrom)
codino monoposto ducati street fighter con fianchetti sottoserbatio e telaietto posteriore lavorati
cupolino fume'
nottolini ergal alzamoto
tappo benzina rapido
comando gas rapido con manopole HARRIS
tamponi paratelaio
arretratori pedane artigianali
ammortizzatore di sterzo
contagiri digitale (che sostituiro' perche questo non mi piace)
contamarce
livello temperatura digitale
avantreno completo rgv gamma (per avere il doppio disco)
tubi in treccia anteriori e posteriori
telaio con vernice fume (tipo yamaha r1)
pompa freno braking 18x19 leva snodata con olio 5.1
trasmissione passo 415
è stato smontato il gruppo termico e montato quello della lowson quindi ora monta cilindro, pistone piatto monofascia e testa per pistone monofascia
valvole lamellari boyesen con pacco lamellare lavorato
carburatore mikuni 34mm a valvola piatta con filtro BMC
kit completo accensione SELETTRA
ammortizzatore posteriore SHOWA
scarico completo full power (originale) con silenziatore ARROW accorciato a meta'!
frizione a molle rinforzate
termocoperte
a lavoro finito postero' delle foto
volevo chiedervi un po' di delucidazioni in quanto riguarda l'elilimazione dell'albero di bilanciamento!
in merito a questo sono molto impreparato quindi vorrei avere consigli!
#2
Inviato 03 March 2011 - 16:08
markitosway, il Mar 3 2011, 03:59 PM, ha scritto:
tenendo conto che ne faccio prettamente un uso in pista
di base è una cagiva mito luky explorer con le modifiche che seguono:
carene evo con colorazione simile a ben bostrom (simile non ben bostrom)
codino monoposto ducati street fighter con fianchetti sottoserbatio e telaietto posteriore lavorati
cupolino fume'
nottolini ergal alzamoto
tappo benzina rapido
comando gas rapido con manopole HARRIS
tamponi paratelaio
arretratori pedane artigianali
ammortizzatore di sterzo
contagiri digitale (che sostituiro' perche questo non mi piace)
contamarce
livello temperatura digitale
avantreno completo rgv gamma (per avere il doppio disco)
tubi in treccia anteriori e posteriori
telaio con vernice fume (tipo yamaha r1)
pompa freno braking 18x19 leva snodata con olio 5.1
trasmissione passo 415
è stato smontato il gruppo termico e montato quello della lowson quindi ora monta cilindro, pistone piatto monofascia e testa per pistone monofascia
valvole lamellari boyesen con pacco lamellare lavorato
carburatore mikuni 34mm a valvola piatta con filtro BMC
kit completo accensione SELETTRA
ammortizzatore posteriore SHOWA
scarico completo full power (originale) con silenziatore ARROW accorciato a meta'!
frizione a molle rinforzate
termocoperte
markitosway, il Mar 3 2011, 03:59 PM, ha scritto:
Perchè la lista della spesa è speciale..............................
#3
Inviato 03 March 2011 - 16:10
_JayD_, il Mar 3 2011, 04:08 PM, ha scritto:
Sicuro che solo in questo sei impreparato???????
Perchè la lista della spesa è speciale..............................
LOL
#4
Inviato 03 March 2011 - 17:02
_JayD_, il Mar 3 2011, 04:08 PM, ha scritto:
Perchè la lista della spesa è speciale..............................
ahhahahah
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#5
Inviato 03 March 2011 - 17:25
Non condivido che su una moto da pista si investa in tutta questa estetica, ma la sostanza, DOV'E?
DEvi spendere i soldini, montare una marmitta decente, perchè con quella che hai non tiri fuori nulla de buono.
La selettra come accensione non so come va, ma credo che gli sviluppi attuali richiedano una buona zeeltronic.
Il contro albero non devi eliminarlo, peggiori le cose.
Il resto è buono, tranne forse le boyesen...
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#6
Inviato 03 March 2011 - 17:31
markitosway, il Mar 3 2011, 03:59 PM, ha scritto:
tenendo conto che ne faccio prettamente un uso in pista
di base è una cagiva mito luky explorer con le modifiche che seguono:
carene evo con colorazione simile a ben bostrom (simile non ben bostrom)
codino monoposto ducati street fighter con fianchetti sottoserbatio e telaietto posteriore lavorati
cupolino fume'
nottolini ergal alzamoto
tappo benzina rapido
comando gas rapido con manopole HARRIS
tamponi paratelaio
arretratori pedane artigianali
ammortizzatore di sterzo
contagiri digitale (che sostituiro' perche questo non mi piace)
contamarce
livello temperatura digitale
avantreno completo rgv gamma (per avere il doppio disco)
tubi in treccia anteriori e posteriori
telaio con vernice fume (tipo yamaha r1)
pompa freno braking 18x19 leva snodata con olio 5.1
trasmissione passo 415
è stato smontato il gruppo termico e montato quello della lowson quindi ora monta cilindro, pistone piatto monofascia e testa per pistone monofascia
valvole lamellari boyesen con pacco lamellare lavorato
carburatore mikuni 34mm a valvola piatta con filtro BMC
kit completo accensione SELETTRA
ammortizzatore posteriore SHOWA
scarico completo full power (originale) con silenziatore ARROW accorciato a meta'!
frizione a molle rinforzate
termocoperte
a lavoro finito postero' delle foto
volevo chiedervi un po' di delucidazioni in quanto riguarda l'elilimazione dell'albero di bilanciamento!
in merito a questo sono molto impreparato quindi vorrei avere consigli!
Zio perché uno di sti giorni non vieni a farti 2 mega pinne in retro dalle mie parti?
Ci famo 2 scanni poi andiamo in Plaza a sfumare i vetri alle gazzelle del duomo yo
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#7
Inviato 03 March 2011 - 17:59
markitosway, il Mar 3 2011, 03:59 PM, ha scritto:
tenendo conto che ne faccio prettamente un uso in pista
di base è una cagiva mito luky explorer con le modifiche che seguono:
carene evo con colorazione simile a ben bostrom (simile non ben bostrom)
codino monoposto ducati street fighter con fianchetti sottoserbatio e telaietto posteriore lavorati
cupolino fume'
nottolini ergal alzamoto
tappo benzina rapido
comando gas rapido con manopole HARRIS
tamponi paratelaio
arretratori pedane artigianali
ammortizzatore di sterzo
contagiri digitale (che sostituiro' perche questo non mi piace)
contamarce
livello temperatura digitale
avantreno completo rgv gamma (per avere il doppio disco)
tubi in treccia anteriori e posteriori
telaio con vernice fume (tipo yamaha r1)
pompa freno braking 18x19 leva snodata con olio 5.1
trasmissione passo 415
è stato smontato il gruppo termico e montato quello della lowson quindi ora monta cilindro, pistone piatto monofascia e testa per pistone monofascia(1)
valvole lamellari boyesen con pacco lamellare lavorato
carburatore mikuni 34mm a valvola piatta con filtro BMC
kit completo accensione SELETTRA
ammortizzatore posteriore SHOWA
scarico completo full power (originale) con silenziatore ARROW accorciato a meta'!(2)
frizione a molle rinforzate
termocoperte
a lavoro finito postero' delle foto
volevo chiedervi un po' di delucidazioni in quanto riguarda l'elilimazione dell'albero di bilanciamento!
in merito a questo sono molto impreparato quindi vorrei avere consigli!
(1) Perché cambiare tutto il Gruppo termico quando bastava cambiare solo pistone e testa?
(2) cosa intendi per silenziatore Accorciato?
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#8
Inviato 03 March 2011 - 18:18
#9
Inviato 03 March 2011 - 19:16
X-hide, il Mar 3 2011, 06:18 PM, ha scritto:
no aspè aspè aspè aspè aspè aspè aspè....quale filtro BMC?O.o hai montato un RMA ad aspirazione diretta con filtro del cbr per caso?xD
ps.con tutte le tr**ate estetiche che hai messo, ci prendevi una art.sp invece di quel catorcio fullpower...del doppio disco te ne fai banane(anche perchè la moto è praticamente originale, non devi fermare chissà quale potenza)..l'unica cosa utile della forca sono le regolazioni..ma secondo dissco e pinza le lascerei dove stanno(in garage)
per l'accensione c'è la zeeltronic, come sopra, non saprei come lavora quella mensionata da te, sulla zeel ci sono gia un bel po di test..
ah, cosa importantissima..spero tu non voglia utilizzare la pinza radiale con il doppio disco, appena la tocchi inizi a fare le capriole O.o
Messaggio modificato da skiddolo il 03 March 2011 - 19:22
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#10
Inviato 03 March 2011 - 19:58
#12
Inviato 03 March 2011 - 20:04
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#14
Inviato 03 March 2011 - 20:36
*mito_ev_93*, il Mar 3 2011, 08:01 PM, ha scritto:
skiddolo, il Mar 3 2011, 08:04 PM, ha scritto:
Pesa troppo poco per due dischi.
Comunque se quelcuno lo vuole sapere un utente lo fece ma quello era un pazzo...Aveva realizzato una special veramente niente male...Aveva persino il doppio scarico sottocoda ed il cilindro girato (lui sapeva che di prestazioni perdeva ma quella moto era bellissima da vedere).
Mi sembra che fosse dell'utente Ben Bostrom.
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#15
Inviato 03 March 2011 - 20:50
#16
Inviato 03 March 2011 - 21:04
la marmitta è quella crc della cagiva so che di superiore esiste solo la jolly moto...ho anche una arrow ma provandola e carburando la moto ho avuto problemi in alto perche' non scendeva piu' di 10500 giri
per il fattore estetico beh di tanto in tanto la cambio perche' le scivolate in pista succedono spesso
per l'avantreno non è un peso eccessivo perche' (incide poco) a questo avevo badato tenendo conto che era di una rgv 250 e non di una 600 quindi per il carico sulle molle non è cosi' eccessivo....per il doppio freno a disco magari è per staccare un po piu' tardi!....tenendo conto che è una cosa sperimentale (anche perche' ho altre moto - honda hrc solo uso pista ed una r1 con impianto sostituito brembo quindi di pinzare con gli anni ho imparato)
il cilindro so che è uguale ma siccome mi ritrovo con molti ricambi ho preferito montare quello della lowson completo.
i tamponi servono l'ho capito dopo un sacco di cadute (non avendo carene in vetroresina)
cmq visto che siete cosi' sarcastici mi delucidate con le vostre mito come sono fatte....cosi' prendo spunto da voi e faccio una vera 125
#17
Inviato 03 March 2011 - 21:14
bird92, il Mar 3 2011, 07:58 PM, ha scritto:
prima di mettere il doppi odisco avevo una 16 radiale della braking...la frenata era migliorata...ma non era cosi' pericolosa come voi dite....provata?
#18
Inviato 03 March 2011 - 22:10
125+1, il Mar 3 2011, 08:36 PM, ha scritto:
Comunque se quelcuno lo vuole sapere un utente lo fece ma quello era un pazzo...Aveva realizzato una special veramente niente male...Aveva persino il doppio scarico sottocoda ed il cilindro girato (lui sapeva che di prestazioni perdeva ma quella moto era bellissima da vedere).
Mi sembra che fosse dell'utente Ben Bostrom.
era miramx e aveva solo uno scarico diretto sottocoda col gt girato
X-hide, il Mar 3 2011, 08:50 PM, ha scritto:
esatto
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#19
Inviato 03 March 2011 - 22:25
markitosway, il Mar 3 2011, 09:04 PM, ha scritto:
la marmitta è quella crc della cagiva so che di superiore esiste solo la jolly moto...ho anche una arrow ma provandola e carburando la moto ho avuto problemi in alto perche' non scendeva piu' di 10500 giri
per il fattore estetico beh di tanto in tanto la cambio perche' le scivolate in pista succedono spesso
per l'avantreno non è un peso eccessivo perche' (incide poco) a questo avevo badato tenendo conto che era di una rgv 250 e non di una 600 quindi per il carico sulle molle non è cosi' eccessivo....per il doppio freno a disco magari è per staccare un po piu' tardi!....tenendo conto che è una cosa sperimentale (anche perche' ho altre moto - honda hrc solo uso pista ed una r1 con impianto sostituito brembo quindi di pinzare con gli anni ho imparato)
il cilindro so che è uguale ma siccome mi ritrovo con molti ricambi ho preferito montare quello della lowson completo.
i tamponi servono l'ho capito dopo un sacco di cadute (non avendo carene in vetroresina)
cmq visto che siete cosi' sarcastici mi delucidate con le vostre mito come sono fatte....cosi' prendo spunto da voi e faccio una vera 125
le castronate che hai scritto sono folli, e continui ancora a scriverne, e non contento ti inventi di avere un garage del dio
#20
Inviato 03 March 2011 - 23:50
markitosway, il Mar 3 2011, 09:04 PM, ha scritto:
zi mio cugio cercava un Honda hrc perché la sua M1 ha cioccato....gli ho detto che non poteva pennare scendendo dal tonale, ma non mi ha creduto......gli se staccato l'adesivo akra dalla marma e ora la moto sembra ave perso mille sciacalli, tu hai mica il numero del conce che te l'ha smollata? Sa per che caso se ne ha qualcuna non solo uso pista da sganciargli in batta?
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
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