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La Pit Bike Di Zettebre (pecoo82)


54 risposte a questa discussione

#1 zettebre

    Mito Pilota

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Inviato 06 March 2011 - 14:31

Ciao ragazzi ho venduto la Rosciano moto wr 140 a pezzi che diciamo nn era proprio il top e mi sono costruito una nuova pit Bike con vari pezzi di una First e altri pezzi presi qua e la...
Ecco come ho fatto...

Telaio monotrave
Mono posteriore a gas regolabile
Forcella regolabile
Motore YX 150
Carburatore Molkit 26
Filtro aria Top performance
Candela NGK iridium
Gas Superrapido Domino
Manopole Progrip
Pompa freno anteriore Cagiva Mito EV
Pinza freno anteriore Gilera Runner 180
Disco freno fatto su mio disegno fatto al CAD e tagliato al laser
Disco freno posteriore da 200
Cerchio anteriore da 12 canale 1.85
Cerchio posteriroe da 12 canale da 3.00
Gomma anteriore unilli da 100/90
Gomma posteriore unilli da 120/80
Plastiche grafica first
Tutte le viti sono state sostituite con viti nuove


Ecco un pò di foto mentre assemblavo la moto

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Ora mi manca da sistemare la pompa e la pinza del freno dietro carburarla un pò meglio e montare le carene.

Cmq provandola così nel cortile di casa si sente già la differenza con la pit vecchia.. si alza solo toccando l'acceleratore che figata..

Messaggio modificato da zettebre il 20 July 2011 - 20:54

Il mio SUPERMONO


#2 Runner46

    #58

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Inviato 06 March 2011 - 14:56

non mi piace come hai fatto la staffa della pinza anteriore, comunque anch'io trasformo la mia in motard e sto pensando ai cerchi in lega 2.15 ant e post 3.00 ma le gomme sono sava mc31?

le forcelle sono marzocchi replica vero?
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#3 tomny

    futaiolo fermone

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Inviato 06 March 2011 - 15:00

wow, bel lavorone!! Belli i dischi dei freni, però mi piace poco la soluzione della pinza anteriore. Non potevi farti tagliare al laser un supporto più adatto?

#4 zettebre

    Mito Pilota

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Inviato 06 March 2011 - 15:13

mi disp ma nn si poteva fare diversamente perchè nn c'è abbastanza spazio ma cmq è impossibile si rompa.

Cmq devo vedere se riesco a fare un triangolo sagomato che entri giusto li ma la vedo dura, ma cmq proverò..

Le gomme sono unilli sono tipo le sava.

Le forcelle nn so che siano
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#5 Runner46

    #58

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Inviato 06 March 2011 - 17:09

comunque il telaio nel motard non è adatto perchè quel telaio è piu adatto al cross...

il motore l'hai comprato nuovo o usato? dove?


e dove pensi di correre? :f4wheel2ci:

ti consiglio di far la classica modifica alle pedane ^.^

Messaggio modificato da Runner46 il 06 March 2011 - 17:09

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#6 fabio_491

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Inviato 06 March 2011 - 17:45

non piace nenache tanto a me la soluzione della pinza anteriore però comunque veramente un bel lavoro :)

#7 tomny

    futaiolo fermone

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Inviato 06 March 2011 - 19:03

bello anche il cavalletto fatto in casa :)

#8 zettebre

    Mito Pilota

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Inviato 06 March 2011 - 20:00

il cavalletto è proprio alla buona..

Il telaio va bene anche per motard e rispetto il bitrave pesa 20 kg in meno...in più posso montare motore yx e nn solo tipo linfan

vai sul sito www.pit-bike.it li trovi molte info sulle pit e li ho il nick pecoo82

che modifica alle pedane dici?

Cmq di piste c'è ripapersico, pomposa, palladio karting, pista azzura jesolo.
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#9 Runner46

    #58

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Inviato 07 March 2011 - 00:50

perfetto giremo insieme a pomposa ma fammi finire la mia ;)

questa modifica dicevo

http://img822.images.../sl384599.jpg/#

;)
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#10 zettebre

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Inviato 07 March 2011 - 01:14

Visualizza MessaggioRunner46, il Mar 7 2011, 01:50 AM, ha scritto:

perfetto giremo insieme a pomposa ma fammi finire la mia ;)

questa modifica dicevo

http://img822.images.../sl384599.jpg/#

;)


Ok prossimo mese ci sono le prove libere, così andiamo assieme.

Ma la modifica perchè dovrei farla? che senso ha?
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#11 Runner46

    #58

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Inviato 07 March 2011 - 13:51

Visualizza Messaggiozettebre, il Mar 7 2011, 01:14 AM, ha scritto:

Ok prossimo mese ci sono le prove libere, così andiamo assieme.

Ma la modifica perchè dovrei farla? che senso ha?
Da quanto mi hanno detto serve x non far toccare la moto sull'asfalto se si ha iuna guida stile ginocchio a terra
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#12 zettebre

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Inviato 07 March 2011 - 15:04

Ma nn penso tocchino. Se cadi forse si ma in piega caschi prima. In più si piegano se tocchi
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#13 zettebre

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Inviato 07 March 2011 - 21:09

ho montato il getto del massimo da 108 e pare vada meglio..

Di serie sul molkt avevo il 102

Ecco una foto della pit finita, manca solo da sistemare bene la pinza del freno anteriore..

Immagine inserita

Immagine inserita
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#14 thias87

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Inviato 09 March 2011 - 20:00

Visualizza Messaggiozettebre, il Mar 7 2011, 09:09 PM, ha scritto:

ho montato il getto del massimo da 108 e pare vada meglio..

Di serie sul molkt avevo il 102

Ecco una foto della pit finita, manca solo da sistemare bene la pinza del freno anteriore..

Immagine inserita

Immagine inserita


veramente bella ed hai fatto versamente un ottimo lavoro!!
curiosità.. assemblandola te, spendi meno che comprare gia assemblata?
dove li trovi i pezzi?
miao

#15 zettebre

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Inviato 09 March 2011 - 20:12

Grazie mille, bhe si risparmia un pó ma più che altro monti i pezzi che vuoi tu, e in più ho messo tutte viti buone che altrimenti sarebbero scadenti. Ho montato freni migliori e adattato pezzi di altre moto. Il motore yx150 in più è una bomba eil carburatore Molkt è molto meglio del replica mikuni di serie.
Il mio SUPERMONO


#16 thias87

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Inviato 09 March 2011 - 20:26

Visualizza Messaggiozettebre, il Mar 9 2011, 08:12 PM, ha scritto:

Grazie mille, bhe si risparmia un pó ma più che altro monti i pezzi che vuoi tu, e in più ho messo tutte viti buone che altrimenti sarebbero scadenti. Ho montato freni migliori e adattato pezzi di altre moto. Il motore yx150 in più è una bomba eil carburatore Molkt è molto meglio del replica mikuni di serie.

è immagino quel 150 sia una bomba!! mi piacerebbe anche a me pian pianino assemblarmene una!! in giro sul web volendo avrei gia trovato un po tutto, ma manca la cosa principale: il telaio!!!!!!!!!!!!!!!

ci girerai per caso anche a ferrara? (a cassana)
è un po piccola come pista forse per una pit però :blahblahdf8:
miao

#17 Runner46

    #58

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Inviato 10 March 2011 - 17:09

per il telaio lo trovi tranquillamente sul forum superminicross ;)
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#18 zettebre

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Inviato 10 March 2011 - 20:30

Visualizza Messaggiothias87, il Mar 9 2011, 09:26 PM, ha scritto:

è immagino quel 150 sia una bomba!! mi piacerebbe anche a me pian pianino assemblarmene una!! in giro sul web volendo avrei gia trovato un po tutto, ma manca la cosa principale: il telaio!!!!!!!!!!!!!!!

ci girerai per caso anche a ferrara? (a cassana)
è un po piccola come pista forse per una pit però :biggrinthumb:


A ferrara puoi andare a ripapersico ma non all'x-bike.

Il talaio se vuoi ne trovi ovunque ma ti consiglio telaio monotrave o perimetrali
I bitrave in acciaio sono molto antiquati e pesanti.

su sito www.pit-bike.it trovi di tutto li mi chiamo pecoo82 come nick
inscriviti e digli che hai trovato il sito su mio consiglio
Il mio SUPERMONO


#19 Runner46

    #58

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Visualizza Messaggiozettebre, il Mar 10 2011, 08:30 PM, ha scritto:

A ferrara puoi andare a ripapersico ma non all'x-bike.

Il talaio se vuoi ne trovi ovunque ma ti consiglio telaio monotrave o perimetrali
I bitrave in acciaio sono molto antiquati e pesanti.

su sito www.pit-bike.it trovi di tutto li mi chiamo pecoo82 come nick
inscriviti e digli che hai trovato il sito su mio consiglio
scusami se le bucci F4 che è classificata la migloior pit in circolazione nel motard e ha il telaio bitrave che lo considerano migliore perchè è piu rigido o.o
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#20 zettebre

    Mito Pilota

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Inviato 10 March 2011 - 21:59

La bucci è un perimetrale in traliccio tutto un'altra cosa dal bitrave in acciaio scatolato.

Ma il costo è molto diverso.

La dream fa sia il perimetrale che il monotrave.

La mobster fa il monotrave

Fai un giri su www.pit-bike.it c'è spiegato tutto.

Tu che pit hai? se hai una orion hai lo stesso telaio che avevo nella hotbike e fidati pesa il doppio do quello che ho ora.

In più ha il forcellone in acciaio io in alluminio.

Guardate qui è spiegato molto bene.

http://www.pit-bike....ta-pitbike.html

Cmq se nn siete professionisti la differenza la si sente solo nel peso.

Io dico meno paranoie mentali e più km in pista

Ci sono altri che tengo la moto in garage anni interi per montare l'ultima chicca ma nn la usano mai perchè manca sempre qualcosa.
Il mio SUPERMONO






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