skiddolo, il Mar 14 2011, 10:51 PM, ha scritto:
mh..vabbè un filtrino bmc non mi cambia cosi tanto vero?>.<
Non è un discorso di carburazione inteso come ingrasso/smagrisco, anzi non è proprio un discorso di carburazione, anche se ovviamente vi è correlato...
E' una questione di sincronia dei cilindri, al minimo e in progressione. I cilindri al minimo devono procedere tutti allo stesso regime, stessa cosa in fase progressiva (ma mano che dai gas), non ve ne può essere uno che viene "trainato" dagli altri o uno che "spicca". Tutti e 4 (2,3,5,6 che siano) devono procedere omogeneamente.
Mi sto spiegando in modo spicciolo e male, non so se afferri... Molto esemplificativamente e volendo banalizzare pensa (su un bicilindrico) se un cilindro ha il minimo a 1500rpm e uno 1000rmp, capirai che non bene e che uno tenderà a dover "trainare" l'altro; ovviamente il minimo del motore nel complesso sarà unico ma il tutto non starà funzionando in modo ottimale.
Messaggio modificato da X-hide il 14 March 2011 - 23:02