Mito Supermono 300 2 Tempi
#1
Inviato 12 March 2011 - 11:57
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#2
Inviato 12 March 2011 - 12:13
#3
Inviato 12 March 2011 - 12:16
#4
Inviato 12 March 2011 - 13:15
fabio_491, il Mar 12 2011, 12:16 PM, ha scritto:
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#5
Inviato 15 March 2011 - 12:27
piccolo O.T. vedo che stanno andando di moda questi trapianti...tra rd 350, ktm 300, supermono da 600 cc. Ma se volete i cavalli, quelli veri, montate un motore rs-rgv 250, e state abbondanti, si hanno 65, 70 cv, si vola.
Oppure, restando in tema 125, un bel motore da kart, k9 o valvola rotante, si ottengono risultati in termini di cavalleria inpensabili dai motori stradali, in più pesa la metà.
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#6
Inviato 15 March 2011 - 12:55
Citazione
e rimane molto più guidabile la moto
#7
Inviato 15 March 2011 - 13:34
nellinos@libero.it, il Mar 15 2011, 12:27 PM, ha scritto:
piccolo O.T. vedo che stanno andando di moda questi trapianti...tra rd 350, ktm 300, supermono da 600 cc. Ma se volete i cavalli, quelli veri, montate un motore rs-rgv 250, e state abbondanti, si hanno 65, 70 cv, si vola.
Oppure, restando in tema 125, un bel motore da kart, k9 o valvola rotante, si ottengono risultati in termini di cavalleria inpensabili dai motori stradali, in più pesa la metà.
infatti mi chiedo: perchè non mi sono mai capitate sotto gli occhi moto con motori kart?
E' risaputo che il livello motoristico si è continuato ad evolvere in queste categorie, quindi perchè non trapiantare 'sti blocchi su una moto?
Magari perche sarebbe troppo dispendioso e labiorioso modificare/creare gli agganci vari a telaio e forcellone (oltre a lavorare su tutte le altre ovvie modifiche di adattamento)?
Chiedo lumi!
#9
Inviato 15 March 2011 - 14:44
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#10
Inviato 15 March 2011 - 18:40
Se trapianto un motore di un altra moto dovrò girarci solo in pista, quindi che problema c'è per la manitenzione? la dovrei fare cmq!
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#11
Inviato 15 March 2011 - 19:21
nellinos@libero.it, il Mar 15 2011, 12:27 PM, ha scritto:
I motori da cross sono molto più improntati ai alti regimi di quanto tu possa mai immaginare, di sicuro più della Mito ripotenziata
Immagina presa a caso da google
Kawasaki 250 2T, queste cilindrate pur essendo decisamente più regolari a tutti i regimi, sono comunque improntate a un regime medio alto, la yamaha 125 è decisamente più improntata ad alti regimi, inoltre queste due sono certamente con motori di serie (quindi senza il kit gara), per le altre due che sono a 4T non so
nellinos@libero.it, il Mar 15 2011, 12:27 PM, ha scritto:
Oppure, restando in tema 125, un bel motore da kart, k9 o valvola rotante, si ottengono risultati in termini di cavalleria inpensabili dai motori stradali, in più pesa la metà.
Dopo la manutenzione aumenta e non di poco, conviene solo se i materiali di ricambio li può reperire in modo facile e veloce
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#12
Inviato 15 March 2011 - 19:36
a7n8x, il Mar 15 2011, 08:21 PM, ha scritto:
Immagina presa a caso da google
Kawasaki 250 2T, queste cilindrate pur essendo decisamente più regolari a tutti i regimi, sono comunque improntate a un regime medio alto, la yamaha 125 è decisamente più improntata ad alti regimi, inoltre queste due sono certamente con motori di serie (quindi senza il kit gara), per le altre due che sono a 4T non so
Dopo la manutenzione aumenta e non di poco, conviene solo se i materiali di ricambio li può reperire in modo facile e veloce
OK! ero rimasto al mio vecchio ktm 250 degli anni 80, che era un trattore, certo i moderni sono tutt'altra cosa, d'altronde per tirare fuori i cv si deve girare più su...
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#13
Inviato 15 March 2011 - 20:24
PrizeGold, il Mar 15 2011, 02:44 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#14
Inviato 15 March 2011 - 21:30
{mRk}, il Mar 15 2011, 08:24 PM, ha scritto:
#15
Inviato 15 March 2011 - 22:02
cmq il motore del cr 250 e 500 entra facilmente nel telaio della mito senza fare modifiche importanti!
cr500mito
Messaggio modificato da emisel il 15 March 2011 - 22:03
#16
Inviato 15 March 2011 - 22:11
#17
Inviato 15 March 2011 - 23:05
quando hai un kv95 con scarico sottocoda e magari ti passa uno con il blocco originale elaborato come si deve...è brutta
se uno deve farlo come esercizio di stile e per il piacere di mettere mano al motore,
prenderei un honda cr 125, e lo gpzzerei visto che l'essenza è quella, li ce nè da fare per spremere cv e poi fanno un sacco di roba
un altro motore bellissimo è il ktm sx125, solo che costa l'ira di dio ed è irreperibile
la moto deve stare in garage il meno possibile, e mentre si elabora il blocco, deve essercene montato sotto un altro e questa va usata
siamo tutti giovanissimi, a quest'età la moto va goduta, lasciamoci i vecchi a lavorare sui blocchi a moto ferma
#18
Inviato 16 March 2011 - 22:02
dallarace, il Mar 15 2011, 11:05 PM, ha scritto:
quando hai un kv95 con scarico sottocoda e magari ti passa uno con il blocco originale elaborato come si deve...è brutta
se uno deve farlo come esercizio di stile e per il piacere di mettere mano al motore,
prenderei un honda cr 125, e lo gpzzerei visto che l'essenza è quella, li ce nè da fare per spremere cv e poi fanno un sacco di roba
un altro motore bellissimo è il ktm sx125, solo che costa l'ira di dio ed è irreperibile
la moto deve stare in garage il meno possibile, e mentre si elabora il blocco, deve essercene montato sotto un altro e questa va usata
siamo tutti giovanissimi, a quest'età la moto va goduta, lasciamoci i vecchi a lavorare sui blocchi a moto ferma
col cr 125 hai poco da spremere!ha oltre 40 cv
#19
Inviato 02 June 2011 - 15:10
{mRk}, il Mar 15 2011, 09:24 PM, ha scritto:
ciao chi è mat? che nick ha precisamente? vorrei commissionargli un lavoro. grazie
emisel, il Mar 15 2011, 11:02 PM, ha scritto:
cmq il motore del cr 250 e 500 entra facilmente nel telaio della mito senza fare modifiche importanti!
cr500mito
perdonatemi tutti per l'OT, mi sapresti dire, gentile utente, se a tuo parere entra meglio il motore ci un cr 250 2t oppure quello di un rgv 250 / rs 250 sul telaio di un gilera runner? ne parliamo qui http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...view=getnewpost
ti ringrazio!
#20
Inviato 02 June 2011 - 15:23
PL4N3T, il Jun 2 2011, 04:10 PM, ha scritto:
...
Messaggio modificato da {mRk} il 02 June 2011 - 15:26
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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