Purtoppo sono talmente arrugginito che non so cosa cercare e neanche come si chiama la cosa che cerco.. cmq riguarda lo scarico della moto!
Mi ricordo che quando feci ripotenziare la mia mito del 2006 il mio meccanico mi levò tutti i vari "tappi" e aggeggi allo scarico.. ma lasciò inatto il silenziatore dicendomi che per levare <non mi ricordo come si chiama> era un lavoro troppo lungo.. la mia domanda è: C'è qualcosa da dover levare nello silenziatore per renderlo full power o cmq più performante?? Qualcosa che riguarda la catalitica forse??
già che ci sono vi chiedo anche questo: C'è molta differenza tra la marmitta originale libera e una omologata (tipo della arrow)??
Grazie mille e non vi arrabbiate se sono domande da super mega novellino
0
Cosa Devo Farci Con Il Silenziatore?!?
Iniziato da Edo_1, Mar 12 2011 16:33
6 risposte a questa discussione
#1
Inviato 12 March 2011 - 16:33
Vado a dare un bacio alla mia moto!!
#2
Inviato 12 March 2011 - 16:43
Edo_1, il Mar 12 2011, 04:33 PM, ha scritto:
Purtoppo sono talmente arrugginito che non so cosa cercare e neanche come si chiama la cosa che cerco.. cmq riguarda lo scarico della moto!
Mi ricordo che quando feci ripotenziare la mia mito del 2006 il mio meccanico mi levò tutti i vari "tappi" e aggeggi allo scarico.. ma lasciò inatto il silenziatore dicendomi che per levare <non mi ricordo come si chiama> era un lavoro troppo lungo.. la mia domanda è: C'è qualcosa da dover levare nello silenziatore per renderlo full power o cmq più performante?? Qualcosa che riguarda la catalitica forse??
già che ci sono vi chiedo anche questo: C'è molta differenza tra la marmitta originale libera e una omologata (tipo della arrow)??
Grazie mille e non vi arrabbiate se sono domande da super mega novellino
Mi ricordo che quando feci ripotenziare la mia mito del 2006 il mio meccanico mi levò tutti i vari "tappi" e aggeggi allo scarico.. ma lasciò inatto il silenziatore dicendomi che per levare <non mi ricordo come si chiama> era un lavoro troppo lungo.. la mia domanda è: C'è qualcosa da dover levare nello silenziatore per renderlo full power o cmq più performante?? Qualcosa che riguarda la catalitica forse??
già che ci sono vi chiedo anche questo: C'è molta differenza tra la marmitta originale libera e una omologata (tipo della arrow)??
Grazie mille e non vi arrabbiate se sono domande da super mega novellino
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Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#3
Inviato 12 March 2011 - 16:58
AAh bravissimo ecco dove era la guida.... allora è il catalizzatore..
Qualuno mi riponde alla seconda domanda... differenza marmitta riginale e m. omologata??
Qualuno mi riponde alla seconda domanda... differenza marmitta riginale e m. omologata??
Vado a dare un bacio alla mia moto!!
#4
Inviato 12 March 2011 - 18:44
Edo_1, il Mar 12 2011, 04:58 PM, ha scritto:
AAh bravissimo ecco dove era la guida.... allora è il catalizzatore..
Qualuno mi riponde alla seconda domanda... differenza marmitta riginale e m. omologata??
Qualuno mi riponde alla seconda domanda... differenza marmitta riginale e m. omologata??
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/
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#5
Inviato 13 March 2011 - 16:43
Ma un silenziatore arrow omologato ce l'ha il catalizzatore?? sennò se lo cambiassi con il mio originale sarebbe inutile!
Messaggio modificato da Edo_1 il 13 March 2011 - 16:44
Vado a dare un bacio alla mia moto!!
#6
Inviato 17 March 2011 - 14:32
Edo_1, il Mar 13 2011, 04:43 PM, ha scritto:
Ma un silenziatore arrow omologato ce l'ha il catalizzatore?? sennò se lo cambiassi con il mio originale sarebbe inutile!
Se non sbaglio l'mologazione degli scarichi vale solo in termini di db...dato che tutto il resto cambia da un sile pieno e catalittico..Cmq il mio consiglio è di prendere un seven speed..alla fine con 50 euro lo trovi ed è perfetto..secondo molti utenti il migliore sile in commercio per mito...mentre solo per un sile arrow 2t omologato ci spendo almeno un centinaio di euro(nuovo) e non rende un bene amato cavolo...attento..non ti sto dicendo che il seven ti dia cv extra..però cambia leggermente l'erogazione del motore..ed è molto meglio degli arrow stradali..
La Bic mi ha proposto un contratto annuale di lavoro xk la mia moto fa + penne delle loro fabbriche!
#7
Inviato 17 March 2011 - 15:29
secondo me, meno seghe, fatti fare da un fabbro una canna mitrata e la fai saldare, alla fine è uguale..
Lancia Delta Evoluzione, dice:
eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D
danielsanto, dice:
Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.
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