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La Mia Mito 350(in Costruzione)


90 risposte a questa discussione

#1 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 13 March 2011 - 15:15

la mia mito 350

#2 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 13 March 2011 - 15:15

che spettacolo...sta diventando una mania sta mito 350!

#3 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 13 March 2011 - 15:19

questo è quello che per ora ho montato:
-cilindri lavorati nel limite del possibile in aspirazione e luce scarico portate a 35mm
-pistoni wiseco
-albero motore e bielle nuove
-pacchi lamellari fatti da me con monopetali in carbonio 0,45
-scarichi in via di realizzazione
-staffe create da me in acciaio
-carburatori 2 bellissimi 38 mikuni





-corona z40 e pignone z16
presto postero' le foto di come ho personalmente lavorato cilindri e pistoni

#4 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 13 March 2011 - 15:20

bel progetto, spero tu voglia/possa portarlo a compimento!
adesso però parlaci un po' delle scelte tecniche che hai fatto!


EDIT: mi hai preceduto :frustato1im:

Messaggio modificato da BR1 il 13 March 2011 - 15:20

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#5 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 13 March 2011 - 15:22

i collettori che si vedono nel sito non sono i miei ma erroneamente ho caricato tra le foto..tengo a precisarlo!

#6 bubagan

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Inviato 13 March 2011 - 15:30

daglie tutti con la mito 3 e mezooooo! :frustato1im:

la tua è su base mito 2 mi sembra di capire, come scarichi li metti side by side?

i 38 secondo me sono troppo grossi. di serie montava i mikuni 26,se poi tu hai stravolto in modo significativo i cilindri allora forse ci possono anche stare, ma secondo me son troppo grandi in ogni caso...

che motore hai usato? 31K o 2UA?

parlaci di più di tutto!!

un altra cosa: io ti posso garantire che con i rapporti che ho messo io (17-38), poco più lunghi degli originali, la moto va bene e la potenza nè l'allungo mancano perchè la leggerezza del progetto completo permette di tenere rapporti più lunghi.

ho a disposizione un pignone da 16 anch'io, ma non lo metto perchè mi sembra già perfetta così.

cred tu già lo sappia, i rapporti originali erano 17-39 almeno per il mio modello 31K, tu coi 16-40 forse sei un pò cortino...poi ok dipende dove vai a girare, ma vedrai che la troverai esagerata coi 16-40: io la trovo già esagerata coi 17-38!

aspetta...ma la vuoi mettere diciamo 'stradale' ? perchè vedo batteria e fari...

alla fine appena cambi marmitta già sei illegale, quindi a quel punto tantovale cambiare anche il motore... :frustato1im:

#7 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 13 March 2011 - 15:30

volevo ringraziarti per lo schema elettrico che mi hai gentilmente messo a disposizione

#8 bubagan

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Inviato 13 March 2011 - 15:31

Visualizza Messaggioemisel, il Mar 13 2011, 04:30 PM, ha scritto:

volevo ringraziarti per lo schema elettrico che mi hai gentilmente messo a disposizione


figurati! per i 2 tempi questo ed altro! :frustato1im:

#9 emisel

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Inviato 13 March 2011 - 15:34

sono sincero lo spunto è partito dal tuo gioiellino di cui mi sono innammorato

il motore è un 31k e per gli scarichi stiamo partendo da 2 polini (trofeo)bellissime ma che purtroppo vanno modificate per motivi di spazio
i carbu vanno bene con la lavorazione effettuata in aspirazione,gia provati su rd con le stesse modifiche

per quanto riguarda la trasmissione la mettero' a punto a termine!



Visita il mio sito

Messaggio modificato da BR1 il 13 March 2011 - 15:59


#10 nelson22

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Inviato 13 March 2011 - 17:27

la vorrei fare anche io, ma avevo trovato un motore rd abbastanza vicino a me a 600€ compreso scarighi ma senza alternatore :frustato1im:
secondo me uscirà bene!

#11 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 13 March 2011 - 17:38

un impianto elettrico completo usato lo trovi intorno ai 300/400 euro
se il motore non ha l'impianto completo 600 euro è un prezzo eccessivo
fare le staffe non è alla portata di tutti in quanti il motore deve stare completamente indietro e in linea con la corona
1-per evitare rotture di catena e vibrazioni
2-per non far sbattere i scarichi sulla ruota anteriore

#12 BR1

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Inviato 13 March 2011 - 17:42

Visualizza Messaggioemisel, il Mar 13 2011, 05:38 PM, ha scritto:

un impianto elettrico completo usato lo trovi intorno ai 300/400 euro
se il motore non ha l'impianto completo 600 euro è un prezzo eccessivo
fare le staffe non è alla portata di tutti in quanti il motore deve stare completamente indietro e in linea con la corona
1-per evitare rotture di catena e vibrazioni
2-per non far sbattere i scarichi sulla ruota anteriore

tu hai costruito le staffe in proprio avendone le possibilità/capacità(complimenti!), ma per chi non volesse/potesse farlo credo siano ancora disponibili quelle "olandesi". ;)
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#13 alex.sf.91

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Inviato 13 March 2011 - 18:11

Visualizza Messaggiobubagan, il Mar 13 2011, 03:30 PM, ha scritto:

alla fine appena cambi marmitta già sei illegale, quindi a quel punto tantovale cambiare anche il motore... :frustato1im:


e quello k dico anche io ;)

#14 emisel

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Inviato 13 March 2011 - 18:26

Visualizza MessaggioBR1, il Mar 13 2011, 05:42 PM, ha scritto:

tu hai costruito le staffe in proprio avendone le possibilità/capacità(complimenti!), ma per chi non volesse/potesse farlo credo siano ancora disponibili quelle "olandesi". ;)
c'è anche un italiano su ebay (iscritto al mitoclub)che le produce

secondo me di fattura superiore

#15 BR1

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Inviato 13 March 2011 - 18:31

Visualizza Messaggioemisel, il Mar 13 2011, 06:26 PM, ha scritto:

c'è anche un italiano su ebay (iscritto al mitoclub)che le produce

secondo me di fattura superiore
non lo sapevo! hai link?
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#16 emisel

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Inviato 13 March 2011 - 18:40

staffe rd

ecco il link

#17 BR1

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Inviato 13 March 2011 - 19:08

grazie ;)

inutile dire che è un progetto che affascina un po' tutti noi.ma il motore RD è lo stesso del Banshee?
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#18 emisel

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Inviato 13 March 2011 - 19:26

che io sappia si

il motore rd 350 è un buon motore affidabile e con buone prestazioni anche se un po datato,
ma che tira fuori tanti bei cavalli se spremuto a dovere

#19 BR1

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Inviato 13 March 2011 - 19:30

Visualizza Messaggioemisel, il Mar 13 2011, 07:26 PM, ha scritto:

che io sappia si

il motore rd 350 è un buon motore affidabile e con buone prestazioni anche se un po datato,
ma che tira fuori tanti bei cavalli se spremuto a dovere

bè guarda.. ho trovato una rd350 al semaforo tempo fa. lungi da me il voler fare uno "sparo",però quando è partito sembrava un razzo.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#20 nicola61

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Inviato 13 March 2011 - 20:20

Visualizza Messaggioemisel, il Mar 13 2011, 03:15 PM, ha scritto:



complimenti veramente un ottimo lavoro
SE IN MOTO 6 INCERTO CAMBIA PASSIONE CHE E MEGLIO





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