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La Mia Mito 350(in Costruzione)


90 risposte a questa discussione

#61 bird92

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Inviato 25 May 2011 - 13:12

e soprattutto, con la percentuale di olio troppo elevata, non si rischia di detonare?

È una cosa che ho letto in giro e che voglio prendere con le pinze, mi piacerebbe qualche delucidazione...

Messaggio modificato da bird92 il 25 May 2011 - 13:12

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#62 Loki

    Novellino

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Inviato 25 May 2011 - 16:26

i nostri non sono motori che girano altissimi, ma girano cmq alti
agli alti giri la percentuale di olio richiesta è maggiore, e fino ad un certo punto l'olio migliora la lubrificazione di questi cicli veloci
quindi + olio = - attrito con la canna = + potenza, il fatto che influenzi la combustione in negativo è impercettibile
questo fino ad un certo punto, questo certo punto molti lo confondono con la fumosità, ma della fumosità devi fregartene
se carburi il motore di conseguenza e non guardi la fumosità ad alti giri il motore va solo + forte se la fai al 3% anche 3,5%
il problema è che voi pistaioli siete quasi tutti senza miscelatore, per chissà quale motivo
e quindi se volete fare un 3,5% vi spu***nate i regimi medio-bassi

il miscelatore era presente su tutte le 500gp, se vuoi andare forte deve esserci

#63 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 25 May 2011 - 18:59

Visualizza Messaggiodallarace, il May 25 2011, 05:26 PM, ha scritto:

i nostri non sono motori che girano altissimi, ma girano cmq alti
agli alti giri la percentuale di olio richiesta è maggiore, e fino ad un certo punto l'olio migliora la lubrificazione di questi cicli veloci
quindi + olio = - attrito con la canna = + potenza, il fatto che influenzi la combustione in negativo è impercettibile
questo fino ad un certo punto, questo certo punto molti lo confondono con la fumosità, ma della fumosità devi fregartene
se carburi il motore di conseguenza e non guardi la fumosità ad alti giri il motore va solo + forte se la fai al 3% anche 3,5%
il problema è che voi pistaioli siete quasi tutti senza miscelatore, per chissà quale motivo
e quindi se volete fare un 3,5% vi spu***nate i regimi medio-bassi

il miscelatore era presente su tutte le 500gp, se vuoi andare forte deve esserci
non so come funzionano le 500gp, ma ad esempio l'rs 250 è fatta per funzionare solo con il miscelatore, e l'olio non si mischia con la benzina dentro al carburatore come succede sulla mito. credo che nelle 500 gp succeda qualcosa di simile, sulla mito si può togliere senza problemi!

#64 Loki

    Novellino

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Inviato 25 May 2011 - 20:11

Visualizza Messaggiomitico92, il May 25 2011, 07:59 PM, ha scritto:

sulla mito si può togliere senza problemi!
beh che si possa togliere non c'erano dubbi :Baldoria 2:, e nemmeno che sia perfetto e subito pronto, come tutte le cose originali
però appena uno si fa la moto da pista sembra faccia a gara a semplificare il tutto senza pensare a cosa converrebbe realmente o meno
giusto per avere meno robe tra le scatole quando alza il serbatoio
quindi vediamo sparire valvole di scarico, miscelatori, pulsanti originali e quant'altro solo x il gusto di farlo
e non xkè magari riposizionati, ricablati o rivisti creano una moto + avanzata e anche performante, ma solo x levare dei fili
e x la classica regola: meno roba ho meno si rompe

però senza miscelatore uno non può + godere di una % differenziata
e deve andare a suon di compromessi
così scegli la coperta corta anzichè la coperta buona

#65 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 25 May 2011 - 20:18

Visualizza Messaggiodallarace, il May 25 2011, 09:11 PM, ha scritto:

beh che si possa togliere non c'erano dubbi :Baldoria 2:, e nemmeno che sia perfetto e subito pronto, come tutte le cose originali
però appena uno si fa la moto da pista sembra faccia a gara a semplificare il tutto senza pensare a cosa converrebbe realmente o meno
giusto per avere meno robe tra le scatole quando alza il serbatoio
quindi vediamo sparire valvole di scarico, miscelatori, pulsanti originali e quant'altro solo x il gusto di farlo
e non xkè magari riposizionati, ricablati o rivisti creano una moto + avanzata e anche performante, ma solo x levare dei fili
e x la classica regola: meno roba ho meno si rompe

però senza miscelatore uno non può + godere di una % differenziata
e deve andare a suon di compromessi
così scegli la coperta corta anzichè la coperta buona
su questo sono d'accordissimo :f4wheel2ci:

#66 bubagan

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Inviato 25 May 2011 - 20:22

bha, dei medi regimi su un 2 tempi che si usa in pista se ne può volentieri fare a meno.

#67 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 25 May 2011 - 22:01

Visualizza Messaggiobubagan, il May 25 2011, 09:22 PM, ha scritto:

bha, dei medi regimi su un 2 tempi che si usa in pista se ne può volentieri fare a meno.

bè, insomma....8 mila giri sono medi regimi e in pista ci si sta spesso!! una mito originale a 8 mila inizia appena a spingere, secondo me se si riesce a farla spingere dai 7 in su è tutto di guadagnato :Baldoria 2:

#68 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 25 May 2011 - 22:30

giusto mitico 92 se hai piu coppia a regimi bassi puoi tenere una marcia piu alta quindi ad es in uscita di curva puoi tranquillamente guadagnare qualcosa misto che hai una marcia piu alta e cambi piu tardi..

#69 bird92

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Inviato 26 May 2011 - 07:12

Eh bhe ma sono scelte dettate da situazioni nel mio caso obbligate. La scelta era: cominciare a settare la mito come moto perfetta quindi aspettare anni prima che fosse finita, o togliere e vendere tutto quello che non serviva a far girare la ruota e andare in pista da subito. Ovviamente la scelta è stata facilissima :D Ormai per abitudine, la mito in pista se la tengo a 8.000rpm sono al minimo di quanto la faccio stare.
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#70 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 28 May 2011 - 17:49

sinceramente io non uso il miscelatore perchè preferisco fare la miscela da me onde evitare in alcuni casi grippature,aumentare la percentuale di olio di 1 %non porta detonazione ma al max un po di fumo in piu prestazioni leggermente inferiori e un po piu di manutanzione carburatore/candele...ma lo preferisco nettamente anche se scomodo in uso stradale

l'unico problema che mi sta dando il kit è la scelta dei carburatori/carburazione dovuta alla lavorazione esasperata dei cilindri(anche dal poco tempo a disposizione per fare prove!)

e dalla mancanza della valvola allo scarico che mi svuota troppo in basso,
in alto con 2 bei 39keihin gira che è una bellezza
ma in basso mmhh
con i 34 mikuni per rgv non era esaltante

Messaggio modificato da emisel il 28 May 2011 - 17:51


#71 emisel

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Inviato 28 May 2011 - 18:09

vi presento anche la nostra r1sportproduction

Messaggio modificato da emisel il 28 May 2011 - 18:14


#72 emisel

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Inviato 30 May 2011 - 11:23

Visualizza Messaggiobubagan, il Apr 25 2011, 09:40 AM, ha scritto:

posso darti i valori dei miei vhsb 34, ma sono per il motore standard, il tuo è a corsa lunga e lavorato per giunta, però potresti prendere dei riferimenti come magri e ingrassare.

io te li dò: ;)

dell'orto vhsb 34 ld con collettori in aluminio ricavati dal pieno. min non ricordo, max 190 spillo k25, (er meglio) galleggiante 9gr valvola gas 40 (quella standard).

* edit * IO NON HO I FILTRI DELL'ARIA, ho i condotti in plastica della mito con le retine delle carte da regalo, ad averli userei quelli dei confetti: non fanno entrare porcherie e l'aria assa bene.
ps. ho usato anche i 195 di max, ma ora son tornato ai 190 perchè ho chiuso un pò di più l'entrata d'aria coi finachetti laterali, sembra poco ma io l'ho avvertito.
ho provato questa mattina 2 carburatori dellorto con questa taratura di partenza(getti 192 max)per poi arrivare a getti max 202 (filtri aperti)

la moto ha una buona resa sia in alto che nei medi regimi(da 6000g/m in su)
con questi carbu è un ottimo compromesso.
Ultima prova vorrei provare 2 carbu 36mm

#73 bubagan

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Inviato 31 May 2011 - 12:14

emisel i tuoi cilindri che sigla hanno?
come contagiri usi quello meccanico a cavo della rd originale?

#74 emisel

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Inviato 01 June 2011 - 17:28

cilindri 31k
per mantenere il contakm cagiva ho montato la corda di un gpz leggermente ritoccata

Messaggio modificato da emisel il 01 June 2011 - 17:30


#75 Smez22

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Inviato 02 June 2011 - 18:45

bella

#76 bubagan

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Inviato 03 June 2011 - 08:03

Visualizza Messaggioemisel, il Jun 1 2011, 06:28 PM, ha scritto:

cilindri 31k
per mantenere il contakm cagiva ho montato la corda di un gpz leggermente ritoccata

ah ok, come i miei, i 31k, i primi con le ypvs. io ti chiedevo del CAVO CONTAGIRI non del contakm! ;)
sul nostro blocco 31k si può montare quello meccanico vero? in tendo il contagiri meccanico, basta avere il rinvio che esce dal centro del motore, no? ne ho preso uno su ebay.uk per 10 euro...voglio vedere, se funziona ci metto un contagiri meccanico delle prime mito fari tondi!

Messaggio modificato da bubagan il 03 June 2011 - 08:04


#77 emisel

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Inviato 13 June 2011 - 15:15

ops scusami! ;)
sulla mia monto la strumentazione contagiri originale rd 350

#78 emisel

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Inviato 04 March 2012 - 11:56

dopo aver provato alcuni kit athena,wiseco etc etc aquistati in america (anche a corsa lunga)per il quad yamaha banshee sul mio mezzo,
ho deciso di ripartire dalla configurazione originale e tirare fuori cavalli lavorando gt di serie(31k 2ua da 63cv)
I kit per banshee hanno erogazioni a dir poco brutali anche per la mancanza di valvola allo scarico e soprattutto per la conformazione delle luci
studiate per erogare a regimi non elevatissimi.
I Cilindri originali sono poco generosi soprattutto nell'aspirazione e non danno molte possibilita' di lavorazione.
Presi i cilindri ho realizzato i bypass che collegano aspirazione ai travasi laterali e ho fatto alesare lo scarico da 34mm a 37mm.
Il cilindro è stato tagliato nella parte superiore di 2,2 mm per poi lasciare spazio allo spessore(in alluminio) di 2,2 mm posto nella parte inferiore,in questo modo i diagrammi di distribuzione e scarico vengono spostati ad una gradazione piu alta.
I collettori di aspirazione realizzati artigianalmente per 2 bei vhsb34 e il pacco lamellare con monopetali in carbonio da 0.35.
La testa viene ribassata di 4 dm e lo squish rivisto.
Gli scarichi semi artigianali(derivate da jolly rs 125) sono piu corti rispetto alle varie espansioni presenti in commercio per questo motore e le pancie misurano 14 cm circa.
Non sto qui a ipotizzare cavalli (anche perchè non ho ancora una prova al banco!!)ma la moto molto in alto (tocca la soglia dei 13 500 giri di tachimetro)avendo screditato molto i bassi e medi regimi.
A presto aggiornero' lo stato dei lavori.http://imageshack.us...s1s3s1-uR1ePNmw

Messaggio modificato da emisel il 04 March 2012 - 11:57


#79 bubagan

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Inviato 04 March 2012 - 12:08

daglie con le mito 350! :D
emisel, ma ipotizzando un acquisto di un kit banshee da 530cc, (o simile, ma non il 610cc) non è possibile mandare quei cilindri nuovi nuovi ad un esperto che sappia renderli da cilindri-sparo-quad a cilindri da moto da pista? e le espansioni, che pure si trovano per i kit di grossa cubatura americani, non potrebbero essere anche loro modificate ad hoc dalla stessa persona?
per conto mio appena avrò acquistato e testato la frizione completa HINSON con tutti i vari ammennicoli piccoli nuovi originali per rd farò sapere come mi trovo, dicono che queste frizioni siano necessare per potenze elevate, e anche se il tuo lavoro andasse a buon fine sarebbe bene averla una frizione buona, no?

#80 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 04 March 2012 - 19:32

ciao,
guarda il 610cc te lo sconsiglio per vari fattori, il 530 cc ha diagrammi piu spinti e tira fuori qualche cv in piu'!
I cilindri si possono certamente modificare molto molto di piu del gt originale anche per il fatto che sono in monoblocco e quindi hanno piu possibilita'
di lavorazione.
Il kit comprende anche i pacchi lamellari e collettore aspirazione (dal 420cc in su')appositito a 5 prigionieri.
Io avevo fatto lavorare cilindri sul 530cc e l'erogazione era cambiata molto,ma sinceramente i cilindri orig. lavorati con valvola allo scarico hanno un'erogazione piu' divertente,piu' fluida e meno nervosa.
Comunque se devi partire da un bel gt punta sul 530cc wiseco,che senz'altro va egregiamente.
Per gli scarichi gli attacchi ai collettori sono gli stessi rd 350!
Per quanto riguArda gli scarichi,avevo 2 artigianali fatte su misura.

le frizioni con primaria a denti dritti vanno ottimamente





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